- ... considerato che in fase di esecuzioni, per ragioni estetiche e funzionali, è emersa la necessità di eseguire lavorazioni non previste in progetto, riguardanti modifiche strutturali meglio descritte nella relazione tecnica ... - si approva la perizia di variante € -9.091.284,70- - ma quanto ci costa COMPLESSIVAMENTE questo Teatro (PER I CITTADINI DI FONDI) ? ... -
Ma perchè Vi lamentate.... avete eletto un megalomane....che cosa vi aspettevate!!!!! E come diceva Totò....ed io pago....quell'io sta per i contribuenti fondani.
Non so se è molto lontano dalla realtà ipotizzare un costo finale di 12 o 13 milioni. Poi, se dovesse essere inaugurato entro la fine di questo secolo, Bisognerà anche farlo funzionare. Noi, avvocato, probabilmente non ne vedremo mai la fine per motivi anagrafici.
Poi un giorno,quando l'incazzatura ( per la leggerezza di chi gestisce i nostri soldi e di continua a dormire e non chiedere conto) sarà attenuata, proverò a mettere in fila tutti gli sprechi piccoli, grandi e grandissimi,compresi quelli " in itinere" che stiamo inanellando in questi anni, senza colpo ferire. Ci sarà mai un giudice a Berlino, diceva spesso un mio amico, attendendo un parziale risarcimento da chi deve controllare la regolarità e l'opportunità di certe scelte, a me basterebbe una normale, semplice "opposizione", diventata parola senza senso negli ultimi mesi in questa città, capace di controllare, di informarci e di agire, nella qual cosa avrebbe tutto il diritto di aspettarsi il nostro leale sostegno. Penso proprio che però, viste le premesse, la cosa resterà solo un sogno.
Non so se prenderlo come un complimento o come una sottolineatura ironica che, alla luce delle cose che faccio e che scrivo, mi sembra un tantino inappropriata. Nella vita vanno coltivati i sogni ma si deve, ed io ci provo, forse senza riuscirci, ad essere concreto, in tutte le cose della mia vita. Sempre consapevole dei miei limiti. Buona giornata
- ogni tanto si legge sull'albo pretorio (come in questi gg.) acconti alti che vengono erogati per l'interminabile enorme opera: ma quanto ci costerà alla fine ? quanto servirebbe x tenerla in funzione ? come verrà usata ? - https://avvfrancescofuscofondiitalia.wordpress.com -
Considerando che in genere i teatri cittadini soffrono per stare aperti immagino che il Teatro di Fondi finirà ben presto chiuso perché costerà meno così che tenerlo aperto ed in perdita. Non serve essere un indovino per capire che una città che non ha tradizione teatrale di sicuro non avrà risse al botteghino per assicurarsi un abbonamento, salvo che anche lì la politica, pistola alla tempia non costringa qualcuno a sottoscrivere gli abbonamenti. La mia previsione è che finirà per un paio di anni in mano ad impresari "amici", improvvisatisi in tale veste, i quali falliranno miseramente e finiranno per riversare i costi al solito sulle tasche dei fondani. Come tutte le megalomanie del Divino, anche il teatro, finirà muffito e pieno di difetti, a far compagnia ad altre opere costose e di dubbia utilità.