L'alba dei sorci viventi.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Ziogaetano, 31 Ottobre 2016.

  1. Ziogaetano

    Ziogaetano

    Utente attivo

    Registr.:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    298
    Questa mattina, come spesso accade, accompagno mia figlia a scuola (liceo classico, succursale nel vecchio edificio di fronte al forno di Tammetta) e sento grida disperate che richiamano la mia attenzione :una intera famigliola di ratti, almeno 3, più quella che dovrebbe essere la mamma (abbastanza grande, di quelle che definiamo zoccole) ha preso possesso delle aule dell edificio.
    Questa "scuola", si fa per dire, esiste dalla notte dei tempi, è fatiscente, con i gradini delle scale sconnessi e con pezzi mancanti, con le ringhiere pericolanti. Non credo Possa risultare agibile nemmeno con un grosso sforzo di fantasia, men che meno, ritengo, possa essere dotato di una parvenza di certificazione antisismica. Accompagnando mia figlia ogni mattina o quasi, confesso di fare affidamento più che altro sulla bontà dell'Altissimo ed ogni volta che ritorna a casa, confesso che tiro un lungo sospiro di sollievo. Trovo che i . ratti siano animali molto intelligente ma un pochino schifosi :certo più intelligenti del dirigente scolastico che ha inviato in quella trappola decine di studenti ignari di cosa rischiano.
     
    A Megghiare e IPPOMAN piace questo messaggio.
  2. Megghiare

    Megghiare

    Nuovo utente

    Registr.:
    21 Ott 2015
    Messaggi:
    22
    Anche io trovo assurda questa soluzione.... incomprensibile...
     

Condividi questa pagina