Ho letto l'articolo inerente lo status in cui versa Piazza S. Anastasia ed un brivido mi ha percorso la schiena. Provo una profonda vergogna per la penosa amministrazione fondana che spende allegramente del denaro e poi lascia che qualsivoglia opera vada in malora ma sono infastidito anche dal modo di fare degli amici di Beppe Grillo. La loro pratica di denuncia virtuale continua produce il medesimo effetto delle urla "al lupo! al lupo!" di esopiana memoria: nessuno più presta attenzione o quasi ai loro proclami. Il motivo di questo "voluto disinteresse" è presto detto: non si può criticare tutto e tutti quando alla prova dei fatti ci si comporta nel medesimo modo (vedasi Roma che 9 mesi dopo l'elezione della Raggi versa in uno stato nettamente peggiore di quello pregresso ed è governata con le medesime abitudini clientelari che venivano stigmatizzate per le amministrazioni precedenti). Sarebbe il caso che si smettesse di parlare ed iniziasse ad agire concretamente in qualsiasi modo che comporti l'uso del corpo e non della mera favella. Ciò non toglie il fatto che l'amministrazione forzista della città continua a bruciare denaro pubblico senza portare nessun beneficio alla cittadinanza. Esempi ne sono il teatro, il piazzale del mercato domenicale e la piazza S.Anastasia di cui sopra. http://www.fondinotizie.net/notizie...to-del-meet-up-amici-di-beppe-grillo-di-fondi
Agli esempi di abbandono aggiungerei l'anfiteatro che è praticamente marcio e si trasforma in una piscina alle prime piogge, o anche il parcheggio sotterraneo. Il problema dei grillini è che il loro rappresentante si astiene o è assente la maggior parte delle volte. Incluso quando si vendono i terreni pubblici, quelli buoni. Ora delle due l'una, o ci sei sempre a rompere le scatole, e considerata la condizione di appiattimento dell'opposizione, sarebbe cosa buona e giusta, e gli va dato atto che in fatto di macinare i maroni al prossimo i grillini sono secondi solo ai testimoni di Geova per petulanza, o stai zitto e la smetti con le operazioni spot. Quanto alla ridicola carenza di manutenzione di qualsiasi cosa sia costruita a Fondi lasciamo stare (penso all'orologio sul comune che indica l'ora di Mosca come quello sulla casa del popolo di Peppone, o per i maniaci della serie quello della torre di Ritorno al Futuro, fermo al 12 novembre del 55).
Gli amici di beppe grillo di fondi sono semplici cittadini attivi sul territorio, la nostra missione è denunciare le criticità che troviamo e di più non possiamo fare, per ora. Per quanto riguarda i rapporti con il Portavoce in consiglio comunale alleghiamo la presa di distanze dalle sue azioni che nulla hanno a che fare con il movimento 5 stelle, la sua scelta di non relazionarsi con gli attivisti lo ha di fatto isolato dalla base che lo ha mandato in consiglio comunale. Accettiamo le vostre critiche, anche quelle su Roma, dove cmq la partita è tutta da giocare .............se non capite i disastri fatti dalle amministrazioni precedenti è un vostro problema. Continueremo a portare all'opinione pubblica tutto ciò che gli amministratori di questo comune dimenticano e di cui non si occupano e che molti cittadini fanno finta di non vedere. Speriamo che invece di criticare noi che segnaliamo questi fatti, vi indignaste di più e con più forza con chi è la causa di tutto ciò. L'amministrazione di fondi continua ad ignorarci, qualcuno continua a criticarci ma noi non molleremo..............buona vita a voi.
Francamente di Roma poco ci importa, e il mio non era un commento negativo, almeno non totalmente. E no, non siete i soli ad essere incazzati neri con lo stato delle cose. Basta scorrere i post su questo sito o anche la pagina facebook "Segnalazioni e Denunce" per accorgervi che di gente con le scatole piene che ne è in abbondanza, solo che non sono ancora maggioranza, visto che i più preferiscono avere le fette di prosciutto sugli occhi. Quanto alle beghe interne dei 5S sono solo relativamente importanti, ma mi sembra chiaro che il Vs protavoce abbia ancora il logo, ma solo a titolo di constatazione e di curiosità, visto che appare assurdo che non lo abbiano diffidato a cambiare partito.
Caro Ippoman, vi è mai balenato in mente che piuttosto che blaterare denunciando il malcostume potreste fare qualche azione concreta? Qualsiasi azione concreta! Siete contrari al degrado di piazza Sant'Anastasia? Provate a ripulirla o eliminare dei pericoli. Siete contrari al degrado dell'anfiteatro? Installate dei cartelli nei pressi della zona per farlo notare con ancor più evidenza. Siete contrari allo sperpero di denaro del teatro? Mettete dei cartelli con l'indicazione dei soldi spesi. Finchè userete solo il fiato sarete credibili quanto il vostro mentore: un comico condannato per omicidio colposo che non fa più ridere.
Caro Ippoman, vi è mai balenato in mente che piuttosto che blaterare denunciando il malcostume potreste fare qualche azione concreta? Qualsiasi azione concreta! sono d'acccordo ma perchè dobbiamo farla solo noi, organizziamoci e facciamola insieme............smettetela di delegare ad altri i problemi, che sono anche vostri, diventate cittadini attivi e partecipate...............da che mondo e mondo l'unione fa la forza e non i post sui social...................noi ci siamo e tu?????