Linea ADSL TIM Fondi/Lenola

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da cervags, 17 Ottobre 2017.

  1. cervags

    cervags

    Nuovo utente

    Registr.:
    8 Dic 2009
    Messaggi:
    15
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo della discussione mi trovo da giugno con problemi della mia linea fissa ADSL. Continuamente, quasi una volta a settimana, mi trovo a chiamare il 187 per risolvere il mio problema. nonostante abbiano fatto le verifiche sulla centralina più vicina alla mia abitazione e sia venuto il tecnico a casa non riscontrando problemi e inoltre avendo anche fatto verifiche con il centro assistenza tim telefonicamente, il mio problema persiste: navigazione internet a meno di 1 mb con ping nella norma ( oscilla tra 32 e 56 )... ad oggi, ho richiamato la tim, sollecitando le due pratiche aperte in lavorazione. Mi dicono sempre che dalla chiamata devono passare un paio di giorni per essere richiamato e dirmi lo stato del sollecito!!!! nessuno mi chiama!!! non riesco a capire quale possa essere il guasto!!! si sa, che a fondi stanno mettendo la Fibra e posso anche pensare che sia questo ma cmq il loro atteggiamento non mi piace!!!
    chiedo aiuto in qualche modo!!!
    grazie
     
  2. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    Scrivi al corecom. via fax o via pec. I moduli li trovi qui, vedrai che scatteranno.
    https://www.corecomlazio.it/modulistica.html

    Compila il modulo gu5 dicendo che non hai servizio in 5 giorni devono risolvere definitivamente.

    Contemporaneamente invia anche il modulo Ug.

    Gli indirizzi sono nello stesso link.

    Se ti servono altre informazioni scrivi.

    Saluti.
     
  3. cervags

    cervags

    Nuovo utente

    Registr.:
    8 Dic 2009
    Messaggi:
    15
    grazie!!!! proviamo!!! allora se ho capito bene compilo il modulo GU5 e UG e le trasmetto mia fax! giusto?

    mi spieghi che ente è? cosa succede all'invio? scusa per le domande
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2017
  4. Exiled

    Exiled

    Utente attivo

    Registr.:
    22 Nov 2016
    Messaggi:
    135
    E' un ente di mediazione regionale per le telecomunicazioni, totalmente gratuito e senza necessita' di assistenza legale. Sostanzialmente gestisce il contenzioso cliente operatore e la mediazione e' obbligatoria prima di fare causa.

    Hanno potere sanzionatorio, soprattutto per il GU5 (ignoro se lo usino o meno).

    Comunque generalmente funziona.

    Fammi sapere.
     
  5. cervags

    cervags

    Nuovo utente

    Registr.:
    8 Dic 2009
    Messaggi:
    15
    ciao, grazie per la spegazione.... altra domanda: una volta mandato il fax come detto, quanto tempo passa affinchè tutto funzioni? in pratica come faccio a capire che la mia richiesta viene presa in considerazione e che ritorni a funzionare la linea adsl???
     

Condividi questa pagina