Buongiorno a tutti, come da titolo della discussione mi trovo da giugno con problemi della mia linea fissa ADSL. Continuamente, quasi una volta a settimana, mi trovo a chiamare il 187 per risolvere il mio problema. nonostante abbiano fatto le verifiche sulla centralina più vicina alla mia abitazione e sia venuto il tecnico a casa non riscontrando problemi e inoltre avendo anche fatto verifiche con il centro assistenza tim telefonicamente, il mio problema persiste: navigazione internet a meno di 1 mb con ping nella norma ( oscilla tra 32 e 56 )... ad oggi, ho richiamato la tim, sollecitando le due pratiche aperte in lavorazione. Mi dicono sempre che dalla chiamata devono passare un paio di giorni per essere richiamato e dirmi lo stato del sollecito!!!! nessuno mi chiama!!! non riesco a capire quale possa essere il guasto!!! si sa, che a fondi stanno mettendo la Fibra e posso anche pensare che sia questo ma cmq il loro atteggiamento non mi piace!!! chiedo aiuto in qualche modo!!! grazie
Scrivi al corecom. via fax o via pec. I moduli li trovi qui, vedrai che scatteranno. https://www.corecomlazio.it/modulistica.html Compila il modulo gu5 dicendo che non hai servizio in 5 giorni devono risolvere definitivamente. Contemporaneamente invia anche il modulo Ug. Gli indirizzi sono nello stesso link. Se ti servono altre informazioni scrivi. Saluti.
grazie!!!! proviamo!!! allora se ho capito bene compilo il modulo GU5 e UG e le trasmetto mia fax! giusto? mi spieghi che ente è? cosa succede all'invio? scusa per le domande
E' un ente di mediazione regionale per le telecomunicazioni, totalmente gratuito e senza necessita' di assistenza legale. Sostanzialmente gestisce il contenzioso cliente operatore e la mediazione e' obbligatoria prima di fare causa. Hanno potere sanzionatorio, soprattutto per il GU5 (ignoro se lo usino o meno). Comunque generalmente funziona. Fammi sapere.
ciao, grazie per la spegazione.... altra domanda: una volta mandato il fax come detto, quanto tempo passa affinchè tutto funzioni? in pratica come faccio a capire che la mia richiesta viene presa in considerazione e che ritorni a funzionare la linea adsl???