Ospedale di fondi:centro sinistra dice tutto ok...

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da chicco, 29 Marzo 2015.

1. chicco

chicco

Utente

Registr.:
    15 Mag 2005
    Ospedale di Fondi: centro sinistra dice che tutto va bene.

Sul Messagero di questa mattina i consiglieri comunali del centro sinistra in appoggio alla candidatura diMario Fiorillo esprimono grande soddisfazione per come stanno andando le cose in sanità.
    Tutti soddisfatti che finalmente dopo 8 anni si sta uscendo dal commissariamento e non fanno minimamente cenno che il nostro ospedale e' destinato a chiudere.
    Nessun cenno all'atto aziendale che non prevede nessun potenziamento del nostro ospedale che non avrà un vero pronto soccorso, non avrà la chirurgia, non avrà il laboratorio analisi, non avrà la radiologia, non avrà la cardiologia, e per il moneto solo sulla carta avrà l'ostetricia che inevitabilmente andrà a chiudere perché non ci sono le condizioni.
    Questi signori della sinistra anziché prendersi la briga di difendere l'indifendibile avessero almeno speso il loro tempo a chiedere a Zingaretti di venire a Fondi e dire la verità sull'ospedale. Evidentemente non sono ascoltati.
    A meno che non stanno preparando il,terreno a qualche prossima fugace venuta di Zingaretti a Fondi per la campagna elettorale di Fiorillo e stanno cercando di coprire la verità per paura che i cittadini non lo vadano a contestare.....
    Quindi Fiorillo e' contento della situazione che si prospetta per ospedale di Fondi!
    Complimenti!

2. Mast

Mast

Utente

Registr.:
    3 Set 2014
    Si devono solo vergognare. Elogi a Zingaretti, il loro Presidente. BRAVISSIMI
    Zingaretti non ha residenza a Fondi, non li può votare ..... altrimenti gli facevano pure una statua. VERGOGNA

3. Uber

Uber

Utente attivo

Registr.:
    7 Lug 2014
    ma Voi che blaterate contro Zingaretti....siete sicuri di essere senza nessuna colpa? Fatevi un esame di coscienza ( se l'avete!) e chiamate il popolo alla contestazione!!!! Zingaretti si dovrebbe vergognare ed il vostro principe che si è svegliato ora e Storace, la Polverini dove li mettiamo? Lascio fuori il mezzo culattone, perché appartiene ad una categoria protetta....

4. Mast

Mast

Utente

Registr.:
    3 Set 2014
    Chiacchiere inutili. Resta il fatto che l'atto aziendale che sancisce la morte del nostro ospedale è del commissario ZINGARETTI.
    E I vostri consiglieri continuano a dire che è tutto ok. Addirittura fanno I complimenti.
    VERGOGNA A CHI FA FINTA DI NON CAPIRE ED è COMPLICE in UGUAL MISURA

5. votantoniovotantonio

votantoniovotantonio

Utente

Registr.:
    10 Set 2012
    Zingaretti, Storace, De Meo, Atto Aziendale, Fazzone, culattoni e tutto l'ambaradan.... Non so ne leggere ne scrivere. Quando la finiamo ad essere di parte sulla pelle dei malati? Quando impariamo che improvvisamente potremmio ritrovarci su una barella in corsia pure se stiamo bene come è successo al mio amico? L'altro giorno è morto per un infarto un caro amico, Gino Alicandro, faccio nome e cognome per dirvi che non ho paura di essere tacciato di genericità o che sto sparando nel mucchio. Chi ha sbagliato paghi, e come cittadino privato ma anche come iscritto ad associazioni mi riserverei la parte civile. Ebbene ha un infarto la mattina, arriva per fortuna in tempi brevissimi l'ambulanza, lo portano a Terracina, peccato però, con un infarto in corso lo parcheggino in corsia e solo dopo un'ora e mezza lo soccorrono sapete perchè? Perchè il figlio si è accorto non c'era piu nulla da fare, infatti era morto! Questo io lo chiamo omicidio. Colposo? Bo...

6. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
    Parole sante, amico mio.

Confesso che mi sta venendo quasi la nausea per questo stupido gioco delle parti, sulla pelle di tutti noi cittadini !

Il diritto alla salute è un diritto universale, che riguarda i cittadini di qualsiasi età, stato sociale, credo politico e/o religioso.

Proviamo a rivendicarlo senza sciocchi "campanilismi" ponendo la stessa attenzione, alla mancanza di servizi, ai disservizi(per non dire peggio) ed agli sprechi.

Senza stare rimpallarci le responsabilità ( ben distribuite fra tutte le parti politiche) impariamo a pretendere un servizio articolato sul territorio che, compatibilmente con le risorse disponibili, garantisca strutture capaci di affrontare con serietà e competenza l'emergenza, e che siano in grado di garantire poi un'adeguata tutela in fase di stabilizzazione e di cura.

Non possiamo avere tutto sotto casa, ma impariamo a rivendicare insieme di avere tutti accesso, in ambiti territoriali accettabili, al nostro diritto alla SALUTE.

Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  7. chicco

chicco

Utente

Registr.:
    15 Mag 2005
    Qui non si tratta di campanilismi e nemmeno è possibile oggi a venire a parlare di servizio sul territorio in base alle risorse disponibili.
    Il nostro ospedale verrà dopotenziato. PUNTO!
    Da anni si chiede di potare emergenza a Fondi per la presenza della ostetricia e ginecologia. Invece si continua a mantenere a Terracina.
    Bene hanno sbagliato tutti quelli che finora hanno gestito la sanità, ma venire a far credere che Zingaretti ha salvato il nostro ospedale e' il massimo dell'assurdo.
    Perché Zingaretti e Caporossi non hanno potenziato l'emergenza a Fondi ma hanno continuato a mantella a Terracina. Eppure sembra che loro siano quelli che hanno trovato la soluzione alla sanità della provincia.
    Perché non hanno investito nel nostro ospedale dove sarebbe basto poco per garantire migliori condizioni di sicurezza per pazienti?
    Siano di fronte al paradosso. Questi signori non hanno avuto il coraggio di prendere una decisione subito ovverosia chiudere l'ostetricia e la lasciano morire lentamente sotto gli occhi di tutti.
    Sentire eolica usare questi toni rassegnati e ridimensionati rispetto al passato mi fa capire che anche i rappresentanti della sinistra fondana hanno ricevuto o hanno percepito la notizia della chiusura di fatto dell'ospedale e adesso cercando di parare il colpo con il discorso che non si può avere tutto sotto casa.
    Noi Fondani non volgiamo tutto sotto casa.
    Vogliamo quello che abbiamo avuto per decenni e con il massimo dei sacrifici dei fondani e dei medici.
    Grazie Zingaretti, grazie Caporossi
    Grazie anche a tutti che dicono che tutto va bene e che dobbiamo o stare SERENI...siete figli del RENZISMO!

8. simpaolo

simpaolo

Utente attivo

Registr.:
    30 Gen 2015
    Una riflessione...
    Formia e latina ospedali DEA...

Aprilia... casa della salute
    Cisterna ... casa della salute
    Sabaudia... casa della salute
    Sezze... Casa della salute
    Gaeta. .. casa della salute
    Minturno... casa della salute

Sicuramente dimentico qualche città ma mi viene da fare una riflessione... quanto ancora potranno coesistere due ospedali a distanza di pochi chilometri?
    Ma secondo voi, domanda politicamente scorretta, hanno ancora senso ospedali come quelli di fondi e terracina?
    Sempre per ipotesi, non sarebbe meglio far diventare ENTRAMBI gli ospedali delle "case della salute" ed avere dei reparti di eccellenza a formia e latina?

9. simpaolo

simpaolo

Utente attivo

Registr.:
    30 Gen 2015
    Addirittura aprilia credo non abbia neanche la "casa della salute"...

10. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
    Ti rispondo per puro dovere di cortesia, evitando di fare, proprio io, quelle polemiche che realizzano quel disgustoso "gioco delle parti" che con il mio amico "votantoniovotantonio" abbiamo insieme deprecato.

Se tu avessi letto con attenzione quello scrivo,da mesi ormai, su questo blog sapresti che io non avevo propositi e/o sogni da ridimensionare o riporre oggi nel cassetto : ho sempre detto ( scritto) con chiarezza che il comportamento di Zingaretti è vergognoso sul piano politico e istituzionale ed ho sollecitato ( a voler essere buoni) gli esponenti del PD locale a farsi sentire, a farsi rispettare.

Detto questo, sono consapevole del fatto che, chiunque governi una Regione commissariata per problemi sanitari ( per colpa di tutti) deve fare delle scelte.

Non titoli e/o competenze per dire quali ma, come cittadino-contribuente, e potenziale utente ( come noi tutti) delle strutture sanitarie, sono pronto a fare tutto quanto è in mio potere per avere, in un ambito territoriale compatibile con le necessità e le urgenze dei servizi sanitari efficienti e, possibilmente, affidati a persone competenti.

11. chicco

chicco

Utente

Registr.:
    15 Mag 2005
    Ok abbiamo capito che per il nostro ospedale e' finita!

Se si tratta di aver fatto una scelta dobbiamo prendere atto della scelta sbagliata.
    Mi sai dire perché non mettono emergenza a Fondi e la lasciano a Terracina dove non ce ne sarebbe la priorità?
    Avessero almeno il coraggio di dirlo.
    Diventeremo ospedale per i lunghi degenti!!!!
    Post ospizio pre cimitero!
    Da ospedale di vita a ospedale di morte!
    Grazie Zingaretti.

12. David

David

Utente

Registr.:
    27 Apr 2003
    quindi?
    la "lunga degenza" e eventualmente la "geriatria" la vogliamo considerare specializzazioni di serie B?
    io ritengo che questa sarebbe una ipotesi da valutare con attenzione se proprio vogliamo a tutti i costi un ospedale...
    sinceramente quello che mi preme avere nel nostro ospedale (o eventualmente anche casa della salute) è un pronto soccorso efficiente H24 in grado di salvarci la vita in caso di necessità.
    ovviamente mi piacerebbe avere un policlinico all'avanguardia vicino casa ma, poiché non è possibile, gli altri reparti essenziali per il momento non mi interessa che se stanno a formia terracina o latina...

13. gbocci

gbocci

Utente

Registr.:
    22 Feb 2008
    Guarda che propria la geriatria e la lunga degenza esclude il pronto soccorso con servizi veri h24...
    nessuno dice di voler il policlinico, ma è assurdo perdere quello che si è costruito per decenni.
    Mi spieghi perchè non potenziare il pronto soccorso a Fondi e farlo a Terracina?
    Mi spieghi perchè perdere il punto nascita a Fondi per farlo andare verso Formia?
    Mi spieghi perchè non riattivare la terapia intensiva a Fondi quando già esistono i posti letto attrezzati?
    Quindi forse sarebbe il caso di fare un pò di chiarezza.
    Fondi non avrà più il pronto soccorso ma un semplice punto di primo intervento

14. pacato

pacato

Utente

Registr.:
    24 Set 2013
    Abbastanza chiaro che a Zingaretti del nostro comprensorio non interessa un tubo. Provo ad ipotizzare due motivazioni plausibili:
    - è il feudo del Senatore, quindi perchè sbracciarsi per una causa persa
    - molti dei suoi referenti in zona, parlo di Zinagaretti, forse fino ad ora spesso più indaffarati a perorare i propri affari, e quelli dei loro sodali, che le problematiche della res publica. Altrimenti non si spiegherebbero delle scelte fuori da ogni logica e delle non scelte procrastinate nel tempo

Dispiace solo per quella brava persona di Fiorillo, solito agnello sacrificale messo lì solo soletto per racimolare qualche voto in più. In bocca al lupo.

15. veggente

veggente

Guest

Chiedere invece un pò di onestà a De Meo no? Preferite che continui a mentirvi dicendo che l'ospedale resterà? In bocca al lupo.

16. firenze

firenze

Utente

Registr.:
    30 Gen 2007
    Caro veggè De Meo è stato più che onesto, non ha mai detto che ospedale chiuderà ma che cambierà sostanzialmente la sua identità. Puoi informarti.

17. veggente

veggente

Guest

De Meo ha detto che diventerà una "casa della salute"? Caro fiorentino se così fosse perderebbe le elezioni visto che il fondano medio quando sente nominare l'ospedale incorna modello toro.

18. marcopolo

marcopolo

Utente

Registr.:
    23 Ott 2014
    E tu sei il primo che parte alla carica a quanto pare o_O

Complimenti, sei abbastanza medio.

Condividi questa pagina