E' arrivata la fine del nostro ospedale?

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da gbocci, 22 Maggio 2015.

Etichette:
  1. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    Ma quale delibera?
     
  2. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Io ricordo una comunicato stampa ( facile da rintracciare sul sito del Comune) nel quale il Sindaco De Meo, al ritorno da Roma dove aveva ( finalmente) incontrato, anche alla presenza del suo nume tutelare Claudio Fazzone, il Presidente Zingaretti sul tema dell'Ospdale e nel comunicato avevavo entrambi espresso soddisfazione per le risposte e le rassicurazioni ricevute.

    Domanda:

    erano fessi allora De Meo e Fazzone oppure il tema dell'Ospedale viene agitato a pochi giorni dalle elezioni poichè si ritiene faccia "audience" parlando alla pancia ( intesa come "salute") dei potenziali elettori ?

     
  3. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Di fatto è arrivata la fine del nostro ospedale.
    Ieri sono andato a trovare parente in ospedale e l'aria che si respira è quella della sfiducia da parte degli infermieri che sono incazzati neri soprattutto con chi oggi continua a prenderli in giro dicendo che va tutto bene e che addirittura il nostro ospedale è migliorato.
    Anche io credo che Zingaretti ha preso in giro tutti compreso De Meo e Fazzone facendo buon viso e cattivo gioco.
    I fondani erano sul piede di guerra quale strategia adottare? Rassicurazioni: vedremo, faremo, ci incontreremo, dobbiamo essere tutti più responsabili, facciamo un tavolo tecnico (ennesimo!!)... in Italia quando le cose stanno per precipitare si fanno i tavoli.... sono l'anticamera della batosta ma hanno la funzione di ammortizzare la botta.
    Zingaretti ed il suo PD hanno preso e stanno prendendo in giro i Fondani.
    Basta vedere il silenzio del candidato Fiorillo che in campagna elettorale immagina la città ideale all'interno della quale non fa alcun riferimento alla sanità e all'ospedale.
    Sarà così ideale la sua città che tutti staranno bene e non avranno bisogno dell'ospedale.
    Sarà pure una città ideale ma è evidente che non esiste e non esisterà.
     
  4. Osservatore Fondano

    Osservatore Fondano

    Utente attivo

    Registr.:
    23 Gen 2015
    Messaggi:
    286
    Buongiorno, non conosco bene questa situazione ma butterei lì un'ipotesi che ho sentito dire da altre persone, e cioè che il PD nazionale e regionale abbia deciso già da tempo che Fondi va "punita" per l'aver confermato la propria "fedeltà a Fazzone" dopo che il Comune si dimise per l'accusa di infiltrazioni mafiose e i fondani riconfermarono l'amministrazione, e quindi la stanno "smantellando" poco a poco. Secondo voi potrebbe essere? Sarebbe molto imbarazzante per il PD locale.
     
  5. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    Peggio....questi hanno cancellato Fondi ed i Fondani, di qualunque colore politico essi siano.
    basta vedere come si sono comportati con Raniero de Filippis.
     
  6. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Concordo: Zingaretti ha silurato Raniero De filippis perchè doveva far vedere che faceva "pulizia" in Regione, e con chi se la sono presa? con uno di Fondi. Voglio proprio vedere come va a finire il processo, e intanto un fondano è stato sputtanato, e se sarà assolto come credo, saranno passati talmente tanti anni che ZingaZinga sarà ormai un pensionato della politica ma intanto su Fondi sono state spalate altre quintalate di lota.
    Sinistra o destra, a Roma non gliene frega nulla di Fondi (vedi anche questione ospedale e Mof).
    Se non ci difendiamo da soli, se non siamo capaci di tutelarci, di affermare le nostre sacrosante rivendicazioni, di ottenere attenzione ed ascolto, non credete che ci si fili qualcuno.
    Fazzone da un lato e De Filippis dall'altro hanno messo sempre al centro Fondi. Quando c'erano loro in Regione era un'altra cosa.
    Mo' aspettate che ZingaZinga si ricordi di noi... Aspetta e spera...
     
    A I LavorAttori piace questo elemento.
  7. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Andatevi a leggere l'atto aziendale anziché raccontare fesserie. Ma i SERVI di De Meo non leggono, procedono solo con i paraocchi ben sistemati.
     
    A Uber piace questo elemento.
  8. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Senti, M4I, tu come minimo hai la tessera del PD in tasca e un parente "stretto stretto" candidato a consigliere comunale in quella lista, io non ho tessere e posso dirlo chiaramente: il PD di Roma ha "scaricato" Raniero de Filippis e voi non avete alzato un dito, come non lo avete alzato su altre questioni imprescindibili per la nostra città. Ma tanto che vi frega... Voi siete i "cacciuttèje" di Enrico Forte e Moscardelli e scodinzolate a comando, senza spina dorsale.
    Mi fate ridere con la vostra pretesa di moralità, e poi vi fate impiegare al Parco a fare i nullafacenti e in Regione.
    Non ci sono più i veri comunisti di una volta, anche a Fondi. E infatti sono vent'anni che perdete le elezioni.
     
  9. M4I

    M4I

    Utente

    Registr.:
    14 Mag 2015
    Messaggi:
    91
    Non ho tessere di partito e lavoro in ambito privato e non pubblico. Mentre per te come per gli altri 3/4 interventisti del forum pro De Meo l'unica cosa certa è che siete solo pronti ad alzare gli scudi in attesa di qualche briciola da uno schieramento che premia sempre e solo il servilismo.
     
    A Uber piace questo elemento.
  10. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    Di certo io non devo il mio lavoro all'iscrizione ad un partito, quindi sai che me ne frega di difendere quello o quell'altro. Io vedo i fatti, voi avete i paraocchi
     
  11. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Credo che Raniero de Filippis sia stato una risorsa per la regione lazio e l'atteggiamento che il PD rogli ha riservato testimonia quanto siano poco "compagni" questi signori.
    E' vero Fondi ha avuto la disgrazia di avere uomini come Fazzone e De Filippis.
     
  12. firenze

    firenze

    Utente

    Registr.:
    30 Gen 2007
    Messaggi:
    52
    Raniero è stato scaricato dal PD e molti ne hanno preso anche le distanze come accade in questi casi. Prima era buono adesso va evitato.
    Così vuole Zingaretti.
     
  13. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Quando l'ex SuperDirigente De Filippis, che penso sarà in grado di dimostrare la sua estraneità penale alle accuse di cui è oggetto, ma sul quale io ho spesso espresso riserve e critiche per alcune scelte amministrative molto disinvolte, sugli usi civici in particolare, era attaccato perchè troppo contiguo al PD,da coloro che erano stati in silenzio per altri atti,anch'essi a mio avviso censurabili, quando era,per ragioni di servizio e di incarico, vicino a Storace e Fazzone.

    Come è strana la vita, oggi pur di avere qualche ciacola in più per arricchire il vuoto di idee, si prova a fare del Dott. De Filippis una vittima del PD, magari dimenticando che è difficile confermare in incarichi di responsabilità e prestigio chi è incappato in improvvide scelte amministrative (vedi sentenza di primo grado della Corte dei Conti) e deve difendersi da accuse diciamo importanti in sede penale dalle quali, ripeto, sono convinto, per quel poco che conosco, sarà in grado di difendersi con buone ragioni.
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2015
  14. frank

    frank

    Nuovo utente

    Registr.:
    29 Gen 2007
    Messaggi:
    26
    Visto che verrà a Fond la conisgliera regionale dei 5 stelle di Terracina sarebbe opportuno che il candidato a sindaco antonelli le chiedesse di fare in modo che nostro ospedale non venga ridimensionato...
     
  15. grilloparlante

    grilloparlante

    Utente

    Registr.:
    21 Ago 2014
    Messaggi:
    142
    I 5 stelle sono come ArnaldOne (copyright Chicco): parlano, parlano ma nen sànn mànch de chè stànn a parlà.
     
  16. filipppo

    filipppo

    Utente

    Registr.:
    8 Gen 2009
    Messaggi:
    129
    Oggi si è tenuta una riunione dove sono state impartire nuove disposizioni per la riorganizzaizone dei servizi ospedalieri. Ovviamente Fondi vede la sospensione della attività di chirurgia anche alla luce di una momentanea impossibilità del dr.Costa di essere in servizio e quindi endoscopia KO.
     
  17. Eta Beta

    Eta Beta

    Utente attivo

    Registr.:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    177
    E' sicuramente una cosa grave, se, come leggo, chiuderanno per qualche mese alcuni reparti. Ma è proprio quel "per qualche mese" che non mi convince. Sono sempre più convinto, e questo è il mio "democratico pensiero" che l'Ospedale civile di Fondi e il popolo Fondano siano vittime di un attacco vero e proprio da parte dell'amministrazione regionale di Sinistra, "lasciamo perdere la parola centro", la quale ha spazzato via molte specializzazioni, lasciandoci come regalino il pronto soccorso e poco altro. Eppure dall'incontro tenutosi a Roma qualche mese fa, sembrava che tutto potesse o dovesse risolversi. Invece, da quanto leggo, non è così e, la cosa che mi fa ancora più rabbia è che dovrebbe essere il PD il maggior interlocutore di Zingaretti, visto che l'hanno votato ed eletto, dovrebbe essere il PD a battere i pugni sulla scrivania di Zingaretti. L'Ospedale è un bene di tutti i cittadini e non esiste colore politico quando le battaglie si fanno per il bene assoluto della città e per la salute dei cittadini. Sono stato in ospedale un pomeriggio della settimana scorsa, sembrava di camminare in un ospedale "fantasma".
     
    A I LavorAttori e qualitel piace questo messaggio.
  18. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Condivido in pieno il primo pensiero, per il secondo lo condivido in parte e rimango della mia idea a differenza dei parenti credo del soggetto inquisito, che arrivano ad affermare che Fondi ha avuto due grandi personaggi " de filippis e fazzone"....andiamo bene.....è anche vero che con la vittoria bulgara, spero che le varie famiglie dei sunnominati voglia spedire lettera per far avere agli stessi i premi nobel..."per aver portato lustro alla città di Fondi ".il primo per aver acquistato proprietà alla regione lazio ai migliori prezzi di mercato ed a fazzone di essere stato il senatore che ha superato andreotti per opere faraoniche a fondi e (credo) superato con raccomandazioni per posti di lavoro... A voi parenti ed affini scatenatevi.....ma vi servirebbe il prof Taormina o l'av.Mastrobattista...... non l'av. Azzecacarbugli......
     
  19. gbocci

    gbocci

    Utente

    Registr.:
    22 Feb 2008
    Messaggi:
    84
    a breve chiuderà anche laboratorio
     
  20. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    O un servizio è reso bene, con completezza, di mezzi e di capacità professionali, oppure è meglio chiuderlo.

    Si tratta però di capire dove, come e con quale affidiabilità il servizio verrà reso in altro luogo : ma di questo passo nel NOSTRO( perchè l'abbiamo pagato con le tasse e con la sottoscrizione fra i cittadini) Ospedale vorremmo capirà cosa ci sarà.

    Se è destinato a cronicario e/o Casa della Salute ce lo dicano subito con chiarezza e finisce questa iacovella, ma poi ci debbono dire come, dove e con quali mezzi ci danno una tutela sanitaria adeguata.

    Questo stillicidio, non so quanto ininfluente sul servizio reso, a prescindere dalla competenza e dall'impegno dei sanitari ( a tutti i livelli) ora deve finire, e chi ha avuto un mandato tanto ampio dagli elettori fondani lo faccia valere (gli autobus possono viaggiare anche dopo la campagna elettorale) , altrimenti viene da pensare che, fatte le doverose eccezioni, è stata solo una becera speculazione per fini elettorali.

    Anche per questo problema a chi ha avuto (legittimamente) l'incarico di guidare questa città va ricordato il loro impegno ed il loro compito : gamba lunga e pedalare !!!
     

Condividi questa pagina