Illuminateci...con una CONFERENZA STAMPA

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da eolica, 23 Gennaio 2015.

  1. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492
    Con un comunicato della scorsa settimana l’intera opposizione in Consiglio Comunale manifestava il suo disappunto e la sua critica per la scelta fatta dalla Amministrazione Comunale di esternalizzare il servizio di Pubblica Illuminazione, scelta che si è concretizzata nel conferimento ad una ditta appaltatrice/ finanziatrice dell'incarico di rifare, a sue spese, l’intero impianto di pubblica illuminazione della nostra città con la nuova tecnologia a LED (che consentirebbe notevoli risparmi nei consumi di energia) curandone poi la manutenzione per 15 (quindici) anni con un compenso annuo pari a 678.987 euro, ricevendo quindi dal nostro C0mune la cifra complessiva di € 10.184.799 euro.

    Alle critiche ha risposto il Sindaco con un comunicato stampa nel quale contestava, respingendole, le tesi sostenute dagli oppositori.

    E’ di ieri un nuovo documento dell’intera opposizione che, ribadendo sostanzialmente le proprie argomentazioni, si dilunga poi in una dettagliata esposizione di quante belle cose si potevano fare con il risparmio che si poteva conseguire se il Comune avesse realizzato in economia il nuovo impianto di pubblica illuminazione.

    Penso che sia già in gestazione un nuovo comunicato stampa del Sindaco per controreplicare ai consiglieri di minoranza e, domando a questo punto, a me stesso ed a quanti sono interessati alla cosa : possiamo, in tutta sincerità dire di avere pienamente compreso le ragioni (economiche, quelle politiche non ci interessano) dell’una e dell’altra parte?

    I “tifosi” dell’uno o dell’altro schieramento si sono sicuramente convinti “ a priori” che è la loro parte politica ad essere nel giusto e nel vero, ma i cittadini-contribuenti, che vogliono avere chiari elementi di valutazione per capire, decidere e scegliere non meriterebbero di essere “illuminati”, intanto da chi critica la scelta amministrativa, in una pubblica CONFERENZA STAMPA ?

    Altrimenti, lasciatevelo dire, è solo “ aria fritta “.


    P.S.
    Mi sono volutamente astenuto da qualsiasi valutazione personale, che pure mi sono fatto, sia pure in maniera incompleta, sulla vicenda perché vorrei provare soprattutto a sollecitare un metodo nuovo di comunicazione con i cittadini, che esca finalmente dal “fumo” dei comunicati e parli, in forma chiara e comprensibile, di cose concrete.
     
  2. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    In linea di massima, condivido il suo punto di vista e se l'opposizione ci informasse con una conferenza stampa le cifre, alcune lette sui giornali, con relativi volantini, sarebbe cosa buona e giusta! Credo che le repliche del sindaco sono aria fritta...si sta preparando la campagna elettorale lasciando a noi cittadini= contribuenti i conti da pagare! ! Spiace solo che l'opposizione nel finale della legislatura si sia svegliata ed ha cominciato a tuonare...fuochi fatui.... Mi auguro che quello che suggerisce, eolica, voglia essere l'inizio di una sua discesa sul campo e non fare come l'Avvocato Fusco che riempie "fondani it" di bei comunicati su cose anche condivisibili (qualche volta)! Concludo sperando, che dopo gli scritti ci sia qualcosa di nuovo... se no questa amministrazione vincerà per abbandono!!!!!!
     
  3. ignazio

    ignazio

    Nuovo utente

    Registr.:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    10
    Intanto stanotte siamo stati abbastanza illuminati dai roghi che si susseguono con cadenza inquietante. Quindi parlare di illuminazione o di fuochi fatui ha un sapore un pò acre del fumo con cui stanno bruciando molte cose e vite in questa nostra amatissima città.
     
  4. eolica

    eolica

    Moderatore Membro dello Staff

    Registr.:
    11 Mar 2012
    Messaggi:
    1.492

    Gentile amico, io sono già stato sul campo, per tanti anni in prima fila, anche come amministratore comunale ( di opposizione) e ora, anche su Fondani.it e in atri luoghi, con il ruolo, il compito, il dovere di CITTADINO.

    Quello del CITTADINO attivo e consapevole è un ruolo che molti hanno abbandonato (anche per la mutazione genetica dei Partiti) ma che penso, se svolto con la giusta umiltà nel provare a capire prima di parlare, con la capacità di indignarsi quando si pensa di essere davanti un imbroglio o ad un sopruso, ma anche con la capacità di sostenere, senza farsi annebbiare da colori e appartenze politiche, chi si assume ( con competenza ed onestà) l'ingrato compito compito di gestire la Cosa Pubblica, possa essere utile per la collettività, tanto quanto la partecipazione diretta con candidature alle competizioni elettorali.

    Buona giornata.
     
  5. Uber

    Uber

    Utente attivo

    Registr.:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    287
    Ero a conoscenza che siete un ex Consigliere e la mia sollecitazione era doverosa. Tengo a precisare, che nella mia vita ho sempre scisso la mia IDEA dalla attività politica quotidiana. Dal giorno che sono ritornato stabilmente a Fondi ho cercato, anche in prima persona ad essere "un bastian contrario" contro questa mafia politica che ho ritrovato "più di pria"! La mia sollecitazione per la sua discesa in campo, anche se non della sua parte politica a livello nazionale è la dimostrazione della mia libertà di pensiero! Non vorrei trovarmi a dover decidere tra un de meo ed un ex. I tempi sono più che maturi, vivendo in mezzo alla gente che le marce vittoriose di una volta sono terminate anche se il principe cerca in tuti i modi a mettere in pratica il vecchio detto latino "divide et impera". Mi ripeto che il Titanic è il bastimento della cordata fazzoniana. Per assurdo se (particella scarubativa) vincessero per abbandono o per incapacità politica dell'opposizione di comodo comanderanno come il PD alle ultime regionali in Emilia Romagna! A lei oltre alla buona giornata, ci rifletta!
     

Condividi questa pagina