- Ufficio Tributi, spese: poste € 20.400 + 1.040 / società privata € 1.159

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Francesco Fusco, 18 Giugno 2015.

1. Francesco Fusco

Francesco Fusco

Utente abituale

Registr.:
    3 Nov 2004
    Cari cittadini di Fondi,

una riflessioni per un comune che utilizza la raccomandata a r

il Comune di Fondi, premesso che la legge prevede che i Comuni posso notificare gli atti al contribuente, anche a mezzo posta, con raccomandata con avviso di ricevimento, aderisce alla convenzione con le Poste Italiane S.p.A. (servizio postale universale) e all’ausilio di una società privata, per la stampa, imbustamento e recapito della posta raccomandata on line;

siccome l’invio avviene non con il messo notificatore (legge 296/2006, secondo modalità atti giudiziari ex legge 890/1982) ma con l’invio diretto di una busta chiusa in raccomandata postale:

“forse” è onere del mittente fornire la dimostrazione del suo esatto contenuto allorchè il destinatario contesti il contenuto della busta medesima (cassazione 18252/2013).

Determinazione n. 633 del 18/06/2015
    http://88.45.242.230:90/AlboPretorio/atto/detail.html?id=14290&page=0

Fondi lì 18/06/2015

------------------------------------- cittadino attivo francesco fusco
    -
    -
    -
    -

2. Marcodebonis

Marcodebonis

Utente

Registr.:
    13 Mag 2015
    Avvocà ma non hai nulla da fare che pensare a queste stro.nzate

3. Francesco Fusco

Francesco Fusco

Utente abituale

Registr.:
    3 Nov 2004
    -
    ... considerato che, II Settore Tributi è attanagliato da una grave carenza di personale ...
    -
    - Poste Italiane: spesa euro 20.400,00 + euro 1.040,00
    -
    - società privata: spesa euro 1.159,00
    -
    domanda sciocca di un cittadino: riduciamo gli stipendi ? anche per solidarietà verso coloro CHE non riescono a terminare il mese ?
    -
    - cittadino francesco fusco
    -
    http://www.anailatina.it/2015/06/il...anare-mediante-deposito-cartaceo-trib-latina/
    -
    https://avvocatotelematico.wordpres...pposizione-ex-art-617-comma-2-cpc-e-cartacea/
    -

Ultima modifica: 19 Giugno 2015
  4. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
    Francè, sei sempre troppo ermetico.

Con le cifre buttate là, quasi a caso, si capisce poco.

Appena ho un pò di tempo, mi leggo la determina e provo a dire la mia.

A AjejeBrazov e Sirio piace questo messaggio.
  5. labalena

labalena

Utente

Registr.:
    21 Apr 2015
    ..incredibile è veramente allucinante.

6. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
    Gentile amico /a io non so se l'icastico "allucinante" sia rivolto a me, in tal caso vorrei capirne cortesemente i motivi.

Se è riferito, come mi sembra più probabile, al mio scombiccherato amico Francesco Fusco, penso che liquidare così i suoi disordinati sforzi per accendere un riflettore su come vengono spesi i nostri soldi, mi sembra francamente ingeneroso.

Francesco almeno si va a guardare certe cose, accessibili ormai a tutti, anche ai non "nativi digitali" come il sottoscritto.

Apprezziamone lo sforzo e, nei limiti del possibile, proviamo a dare un senso, ciascuno per le sue competenze, a queste sue ricognizioni che, lo ammetto, appaiono a prima vista poco intellegibili.

Ultima modifica: 19 Giugno 2015

Condividi questa pagina