Lettere per un Ospedale che muore

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da eolica, 9 Dicembre 2015.

Etichette:
  1. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
    Confesso di aver sempre apprezzato la prudenza e l’equilibrio che il Sindaco ha mostrato nel perorare la causa ( che, a questo punto, non si capisce più quale sia) dell’Ospedale di Fondi, nel contesto dell’area ospedaliera di centro, soprattutto se messa a confronto con lo stato di ansiosa e velleitaria ribellione “tout court” proposta da alcuni.

Assisto da alcuni mesi alla, a questo punto stucchevole,consuetudine della “lettera aperta” con la quale i cittadini vengono informati dei mugugni e delle delusioni che il Sindaco ci rappresenta, ora in merito al comportamento del Direttore Generale della Azienda Sanitaria, ora in conseguenza delle decisioni (o non decisioni) del Super Governatore “sanitario” Nicola Zingaretti, e mi domando: ma fino a quando deve durare questa iacovella ??

Dopo la trasferta “elettorale” a Roma con una decina di autobus pieni di animosi cittadini interessati al tema, fu espresso dal Sindaco e dal Super Senatore, che aveva partecipato all’incontro finalmente concesso da Sua Sanità Zingaretti, “soddisfazione” per l’intesa raggiunta.

Dopo quel comunicato pieno di orgogliosa “soddisfazione” sono tornati i mugugni epistolari,e basta.

Se, come sembra, è stata la chiassosa “gita” a Roma a portare a risultati che furono definiti “ soddisfacenti”, cosa impedirebbe a chi ha il consenso di 3 fondani su 4 di portare ora almeno 20 autobus sotto la Regione per ricordare allo smemorato fratello di Montalbano, gli impegni assunti anche alla presenza del Super Senatore ?

Lo facciamo adesso o vogliamo aspettare la prossima scadenza elettorale, per tesaurizzare (elettoralmente) i risultati ??

Ultima modifica: 23 Dicembre 2015
    A IPPOMAN piace questo elemento.
  2. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012
    E' bastata una lettera-comunicato stampa, come sempre senza risposta da parte dei diretti interlocutori, diffusa dal Sindaco, che esprime la sua insoddisfazione per le carenze del nostro Ospedale, e tutti i problemi sembrano risolti.

La "soddisfazione", espressa dal Sindaco e dal Super Senatore dopo l'incontro pre-elettorale finalmente ottenuto da sua Sanità Zingaretti, si è trasformata oggi in mugugno, insoddisfazione, garbata protesta, e tutti sembrano accontentarsi di questo scambio epistolare, forse solo per mettersi la coscienza a posto.

Se le promesse non sono state mantenute, se i Sindaci di centro-sinistra, proni al Governatore, nicchiano, i fondani che con Senatore,Sindaco, Assessori, Consiglieri in testa erano andati ( sotto le elezioni) in pullman a Roma per rappresentare vivacemente le "nostre" ragioni, ora che fanno ?

Il consenso ampio, quasi plebiscitario ottenuto a maggio dal Sindaco e dalla sua colazione, è dovuto (anche) al malumore per le sorti del nostro Ospedale che loro avevano cavalcato, arricchendolo con la colorita manifestazione romana, e ora i nostri prodi dove vogliono andare a parare ??

Vogliono aspettare tempi più propizi, forse la prossima campagna elettorale, per dissotterrare " l'ascia di guerra" sanitaria ?

Ovviamente se ai fondani,sempre pronti a mostrare la loro solidarietà verso l'Ospedale ( anche con cene pre natalizie di beneficenza ) sta bene così, ognuno di noi saprà farsene una ragione ma, per favore, non vi ostinate a prenderci per il c....o : abbiamo già dato.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2015
  3. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
    eolica, come si vede che la scadenza del 16 è passata :)...
    io non so più come interpretare la raccolta epistolare del vostro primo cittadino che non sa più che dire, che pesci pigliare.... io mi auguro che trovi il coraggio per dire che a livello comunale non si può fare più niente e dopo il papocchio di acqualatina, con l'inciucione finito male tra i due imperatori claudi, penso che l'ospedale andrà sempre più a morire a causa della ingombrante presenza di claudio 1° e del fatto, che ora, volente o nolente, hanno un motivo in più per fargli pagare la magagna acquatica a scapito dell'ospedale. la politica è sporca, la politica è zozza ma parlo della politica come la intendono loro perché la politica nobile, quella pura, sono almeno 25 anni che non si vede in provincia e ora se ne pagano le conseguenze..... poveri noi, miseri, tapini cittadini semplici spettatori delle " p u t t a n a t e " elettorali a cui assistiamo....

4. IPPOMAN

IPPOMAN

Utente attivo

Registr.:
    27 Ago 2008
    Personalmente ho partecipato per quasi 2 anni agli incontri del fu/ex Comitato per l'Ospedale di Fondi, fino a capire che il era fortemente condizionato politicamente
    L'ultimo atto di una tragedia annunciata sono state le dimissioni di Lucio De Santis che non avendo altri argomenti per tenere addomesticata una platea rumorosa e bellicosa, nell'ultima assemblea tenutasi alla chiesa di San Paolo ha abbandonato l'assemblea senza un motivo valido per farlo. Se poi aggiungiamo l'apatia del fondano medio, il disinteresse dei nostri politicanti (definirli politici sarebbe troppo), credo che l'ospedale possono anche chiuderlo a nessuno alzerebbe un dito.

A qualitel piace questo elemento.
  5. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012
    FONDI – Il Comune di Fondi, attraverso un comunicato stampa, esprime il rammarico dell’amministrazione per la mancata interlocuzione con la Regione Lazio rispetto alla situazione dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Comunicato fresco, fresco, di giornata : continua la "telenovela" !!!

Nuovo "Comunicato", e nuova espressione di "rammarico".

Domando : ma ci fate o ci siete ?

Ma credete veramente di essere ascoltati da Sua Sanità Nicola Zingaretti e dai suoi sottoposti a forza di comunicati di "rammarico" ?

La chicca finale della "notizia" è che la prossima settimana: "su questi scottanti temi è prevista una riunione dei Capigruppo Consiliari ".

Ma che cosa potranno mai dire, e soprattutto fare, i gagliardi " Capigruppo" consiliari del Comune di Fondi, per tre quarti espressione del centro-destra, se non menarsela fra loro e maramaldeggiare sui poveri consiglieri del PD, abbandonati ( senza che loro tirino fuori le..palle, democratiche) dallo Zingaretti
    regionale ??

E alla fine, si tradurrà tutto nell'ennesima presa per il c....o.

Ma chi ha vinto le elezioni con il consenso di 3 fondani su 4 cosa aspetta ( come ha fatto furbescamente in piena campagna elettorale) a portare almeno 30 autobus pieni di vigorosi suoi sostenitori sotto la sede della Regione ??

Se questo non si fa,e non si farà, la risposta à semplice : aspettano solo la prossima campagna elettorale, e intanto ci tengono in caldo, o in fresco se volete, con i "comunicati di rammarico" (sic!)

P.S. - Su questo tema leggevo, anche su questo sito ( andare a Marzo, Aprile per leggere) prima e durante la campagna elettorale sdegnate ( e giuste) imprecazioni dei sostenitori del centro destra e poi, passata la festa...gabbato lo santo. Raccolti i voti sembra ora che il problema che appariva , ed era, grave ed urgente, si possa ora risolvere con un morbido unguento di ...rammarico. Boh !!

Sembra si tratti ora di una questione di "grammatica": basta solo mettere i punti
    in sulle " i " , con finta indignazione e "rammarico", e tutto passa.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
  6. David

David

Utente

Registr.:
    27 Apr 2003
    L'atteggiamento della maggioranza è legittimo tuttavia mi piacerebbe sapere le loro proposte per il nostro ospedale e, soprattutto, se non sono soddisfatti perché il sindaco si è astenuto sull'atto aziendale...

7. David

David

Utente

Registr.:
    27 Apr 2003
  8. bat21

bat21

Utente attivo

Registr.:
    18 Set 2013
    .. io mi auguro che trovi il coraggio per dire che a livello comunale non si può fare più niente e dopo il papocchio di acqualatina, con l'inciucione finito male tra i due imperatori claudi,.......................
    Caro Qualitel chiamare i Claudi come a chi dette i Natali alla Sagrata Famiglia è uno Sproloquio

A qualitel piace questo elemento.
  9. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
  10. qualitel

qualitel

Utente abituale

Registr.:
    15 Gen 2004
  11. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012

Bisogna cambiare ritmo.

Basta "rammarico", lettere aperte, semi aperte o chiuse !!

I direttori generali ASL, questa strana genia di uomini / donne, magari senza capacità ,senza pregi, ma con un grande portafogli ( per uno stipendio adeguato) vanno e vengono : l'interlocutore è politico !

Sindaco, giovani e grintosi assessori, consiglieri comunali super votati, prenotate i pullmans e andate a Roma da Sua Sanità Zingaretti a presentare il conto !

Dite con chiarezza cosa volete, magari rammentandogli quanto vi ha promesso, accolto con "grande soddisfazione" da Sindaco e Super Senatore dopo la "Marcia (elettorale) su Roma, e che ora sembra non aver mantenuto.

Che paura avete ?

Il popolo è con voi ( o no !?)

12. Uber

Uber

Utente attivo

Registr.:
    7 Lug 2014
    Mi scuserete se anche il sottoscritto, scrive il suo... Vi ricordo che l'agonia, anzi la morte dell'ospedale di Fondi era qualcosa che nel tempo si doveva realizzare e vorrei ricordarvi che se andate con la memoria nei tempi passati, presidente del consiglio regionale fazzone, già la sorte era decisa....poi gli altri presidenti che vennero dopo svolsero il loro compito assegnato dal sistema...si cari webisti!!!! Se vogliamo parlare e discettare sul sesso degli angeli...OK!!! Ai cari estensori dei commenti vorrei ribadire che l'attuale maggioranza non rappresenta il 70% degli elettori ma avendo votato, solo quasi il 50% degli aventi diritto al voto, fate la percentuale chi rappresentano!!!! Non avete ancora compreso che questo sistema vuole cancellare lo stato sociale, che forse era l'unico nel mondo e che forse poteva essere migliorato ma ciò non era nei disegni dei servi che si sono succeduti al comando di questo paese( non solo di Fondi).... non vaneggiate passeggiate con decine di pullman a Roma, tutto è deciso, il prete direbbe e consumatum est!!!! Infine con il nuovo direttore che verrà nominato... non vi preoccupate...egli risolverà ma non chiuderà nulla... ci attende "la casa della salute" che è la nuova invenzione della democrazia. Spero di non aver offeso nessuna vestale.... agli acquaioli andate e riferite... mi spiace stimato Eolica, il popolo si è rotto le...... ed i giovani e giovane rappresentanti nel consiglio comunale sanno benissimo che riempire decine e decine di pullman è molto difficile e per fare "ammuina" non è facile.

13. simpaolo

simpaolo

Utente attivo

Registr.:
    30 Gen 2015
    la maggioranza di FI lo sa bene... e lo sa da parecchio tempo...
    se con il centrodestra la situazione sarebbe stata differente perché baiano è andato a formia proprio sotto la giunta polverini (centrodestra)?
    ma vi sembra possibile che a nord della provincia di latina (aprilia... cisterna... cori... circa 120.000 abitanti) non c'è nessun ospedale e fondi e terracina ne possano avere due?
    per logica... con sincerità... posso capire uno... ma vi sembra possibile che ne possa avere due?
    in questo momento di fatto l'ospedale di fondi è purtroppo già una "casa della salute"...
    un eventuale "potenziamento" dell'ospedale di fondi può essere fatto solo a discapito di terracina...
    ci sono le condizioni?
    comunque adesso è il momento di cavalcare l'onda contro zingaretti brutto e cattivo...

14. eolica

eolica

Registr.:
    11 Mar 2012
    La riflessione di " Simpaolo" mi sembra, in linea di massima, condivisibile.

E' il servizio sanitario provinciale che va rivisto e ripensato, ma non in una logica "romana", come servizio periferico, residuale della "Capitale" : vorremmo avere, in scala ridotta, ma di pari qualità, gli stessi servizi romani da Aprilia a Castelforte.

Quello che mi indigna è questo baloccarsi fra comunicati, più o meno sdegnati,pieni di inutile rammarico, invece di lanciare una iniziativa seria per la sanità provinciale, e del comprensorio Terracina-Fondi in particolare.

Sua Sanità Zingaretti è sfuggente, latitante e poco rispettoso delle reali necessità del nostro comprensorio.

Si è scelta, per mero calcolo elettorale, la "Marcia Sanitaria su Roma", dichiarandosi poi "soddisfatti" dei risultati raggiunti, per ricominciare il giorno dopo con i comunicati-mugugno.

Ecco perché io provo ( ma non penso certo di riuscirci) a rendere evidente una contraddizione : se si scelta la strada della protesta in trasferta,vantandone poi i positivi risultati, si deve avere oggi la coerenza, vista la larga messe di voti raccolta ( conta poco purtroppo, gentile "Uber", che una buona fetta di elettori non sia andata a votare), di fare altrettanto, lontani da ogni appuntamento elettorale.

Altrimenti si cambi strada, dicendolo con chiarezza.

Per parte nostra (mia),consapevole dei propri (miei) mezzi e senza prenderci (mi) troppo sul serio, provo a farmi aiutare dal "saggio" Snoopy.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2016

Condividi questa pagina