- citofona, "sono don Sandro" (22/03 h 13) - ci fermeremo durante la processione per la IV stazione, ven. sera (via N. Sauro) - potete mettere un tavolo, un lensuolo bianco, su cui appoggiare l'immagine Santa ? - - grazie tantissimo don Sandro, "eccoci" - pieni di gioia, umili peccatori, aiutaci a incontrare Ns. Signore - - grazie x questa visita inaspettata ... -
Solamente due cornette emettono il fatidico din don : quella di Bruno Vespa a "Porta a Porta" quando chiama il Santo Padre e quella dell'avvocato. In altri casi se la cornetta emettesse un suono indistinto e distorto del tipo ...Buzzzzooouuiiiinnggg... allora trattasi di Testimoni di Geova. Un saluto Pasquale. (...e mica mi chiamo Pasquale!...)
- auguri di Pasqua (quello del S. Vangelo) a Tutti... - - - bellissima l'omelia oggi in Chiesa: sinteticamente mi permetto di riassumerla: - la fede non è solo meri fatti esteriori, quali andare la dom. a messa, seguire i precetti, ecc. ma è anche (soprattutto) un cambiamento del modo di vivere testimoniandolo agli altri - questa (come altre) è una riflessione che mi sono sempre fatto e interrogato... - -
- Vorrei condividere con altri (di qualsiasi fede religiosa e/o laici) diverse "domande" (per trovare e/o tentare una risposta) - che sono sorte dopo che ho letto direttamente il testo (la scrittura) della Bibbia (quella ufficiale) senza preconcetti, con semplicità, con umiltà, con onestà intellettuale, insomma cercando di capire solo dal testo letterale - la S. Scrittura - (saltando le interpretazioni date fino ad ora; - ricordo che ci fu un tempo abbastanza lungo, dove era assolutamente vietato leggere la Bibbia) - ringrazio fin'ora quanti vorranno intervenire con serietà e spirito costruttivo - ----------------- francesco fusco - - - iniziamo con la prima domanda: - - succintamente, a me sembra (correggetemi se sbaglio) - che la Bibbia non è la storia dell'umanità ma è la storia solo del popolo ebraico e le vicende raccontate si riferiscono solo ed unicamente al popolo ebraico, mentre ci sono altre civiltà vissute, prima, contemporanee e successive, al popolo ebraico - come si potrebbe rispondere ? - -