1° gara post Covid, targata Frasca, di Contatto Pieno per la ROTTS. 6 atleti in gara.

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da ROTTS, 4 Agosto 2020.

1. ROTTS

ROTTS

Utente

Registr.:
    12 Nov 2018
    Sabato 8 Agosto a Cori la Rotts del M° Bruno Romano ri-tornerà a combattere con 4 atleti nel contatto pieno, K1, e 2 atleti nel contatto leggero, KL, dopo il lungo e forzato stop dovuto all'emergenza sanitaria Covid-19.

"È stato difficile", commenta il M° Romano, "stare per ben 3 mesi senza i miei ragazzi, 3 mesi chiusi in casa e chiusi con la palestra (Marzo, Aprile e Maggio), 3 lunghi mesi lontano da quel mondo che è parte integrante del mio mondo da 27 anni oramai e poi, di rimando, saltare tutte le gare più importanti in quanto le qualificazioni finali e gli assoluti si concentravano proprio in quei 3 mesi. Infatti, proprio in quei mesi noi dovevamo raccogliere i frutti di tutto il lavoro posto in essere da Settembre 2019 fino a Febbraio 2020.

A queste oggettive difficoltà si aggiungeva poi anche il fattore emotivo, ossia: mantenere sempre alta la concentrazione e le motivazioni degli atleti per poi averli pronti alla prima occasione utile.

E fare tutto questo con quella spada di Damocle che corrispondeva all'incertezza e al non sapere la fine di quel lockdown o di quella realtà cosi irreale. Ma al momento e per fortuna, e spero anche nel futuro, la 'sciagura' di un nuovo ritorno dell'emergenza è stata scongiurata e Sabato 8 Agosto torneremo a combattere di nuovo nel Contatto Pieno a Cori.

Ringrazio gli organizzatori, i M° Lamberto e Michele Frasca, Alfio Loreti, la WTKA e il M° D'Adamo per l'impeccabile organizzazione che è stata inevitabilmente lastricata da mille problemi e altrettante limitazioni ma che, cosa importante, questo galà segnerà anche la ripartenza del nostro sport e il non cedere alla ferocia morsa degli eventi. Questo galà sarà l'equivalente dell'inaugurazione del ponte di Genova: il segno tangibile dell'Italia che si rialza e che lotta.

E vorrei ringraziare i miei ragazzi e combattenti che non hanno mai mollato in questi mesi e, soprattutto, non hanno perso un grammo di motivazione ma hanno sempre continuato imperterriti nella preparazione anche in quei mesi di coatta prigionia.

E schierare 6 atleti in gara a pochi giorni dal Ferragosto, e subito dopo il Covid, non è assolutamente una cosa semplice. Ma, e sono fortunato, fin dalla riapertura di giugno tutti gli atleti Rotts erano presenti in palestra con l'entusiasmo e la gioia di ricominciare scolpita in volto, segnando altresì anche 8 nuovi iscritti solo nel mese di Luglio.

E per questo devo doppiamente ringraziarli in quanto nella compatezza abbiamo trovato la strada per buttarci alle spalle quel funesto periodo e con pazienza, volontà e tempo è andato tutto bene alla fine".

Gli atleti che saliranno sul ring saranno:

Diego Di Maggio, K1;
    Davide Matrecano, K1;
    Kevin Di Gennaro, K1;
    Massimo Borraccino, esordio K1,

Lorenzo Parisella, Kick light;
    Francesco Borraccino, Kick light.

Allegati:

Condividi questa pagina