Siamo giunti a quasi un mese dall'apertura di questa sezione " a ruota libera ",ed era mio intento chiedervi un parere sulla navigazione per questi lidi,un giudizio libero sul come procedono le argomentazioni,dopo questo primo periodo di rodaggio. Il mio giudizio personale è positivo,il confronto è civile e,tutto sommato,distensivo. Come ci si era prefissi,spero si continui così. " E' una vela la mia mente prua verso l'altra gente vento,magica corrente quanto amore ! " Due mondi,Lucio Battisti.
Mio buon amico, come sostenitore della istituzione di questa “area libera” dove per libera, s’intendeva e si intende, la possibilità di parlare di cose che non siano limitate agli angusti confini di questo "paesone" chiamato città e che ci consenta di dare sfogo ai nostri interessi, alle nostre curiosità, opportunità da sempre negata in questo sito, sono abbastanza soddisfatto. Stiamo dimostrando, ognuno con i suoi gusti, le sue passioni, il suo stile che ci si può confrontare, pur avendo visioni diverse, in maniera civile e misurata. Dipende da noi, da tutti noi far diventare sempre più questo “spazio libero”, sempre nel senso sopra inteso, un momento di confronto, magari duro, serrato, ma civile e costruttivo ma, consentitemelo, anche un momento per conoscere, riflettere e sorridere, cosa di cui abbiamo tutti, anche se non ce ne avvediamo, un grande desiderio ed un grande bisogno. Ce lo suggerisce anche la scorbutica Mafalda Buona serata
Si possono dire cose con grande chiarezza e con altrettanta durezza senza insultare l'interlocutore. E' questa un po' la "sfida" che dovremmo provare a vincere, oltre che a trovare il piacere di confrontarsi proficuamente.