Nelle ultime settimane ho incontrato diversi esercenti e residenti di Via Roma che mi hanno rappresentato l’esigenza di una sempre maggiore attenzione per la valorizzazione del quartiere con un’oculata politica di riqualificazione urbana. Questa strada e questo quartiere rappresentano una parte vitale e storica della città di Fondi, essendovi sorto il primo nucleo di commercianti, poi confluiti nel MOF, ancora oggi struttura essenziale per l’economia cittadina e per le centinaia di famiglie che vi operano, nonostante la rilevante crisi economica che ha aggredito l’economia italiana ed europea. I residenti e gli esercenti di Via Roma credono nelle potenzialità di questa strada storica e confidano perché essa possa avere una maggiore vivibilità. Si è preso atto favorevolmente del potenziamento della pubblica illuminazione di viale della Libertà e della piantumazione di agrumi su via Roma, dove si è sperimentata anche la Fiera di S. Onorato. Mi impegnerò affinché possano seguire ulteriori interventi di ammodernamento e rivitalizzazione di uno degli ingressi principali della nostra città. I cittadini sono ben consapevoli delle difficoltà che gli Enti locali e le Forze di Polizia stanno attraversando ma sono convinti che la valorizzazione di una città e dei singoli quartieri non può prescindere dal miglioramento della sicurezza. E’ chiaro l’impegno delle Forze di Polizia e del Comune, ognuno per le rispettive competenze, per garantire la massima sicurezza possibile a tutti i cittadini fondani. Si ricordi che grazie alle sollecitazioni dell’Amministrazione comunale ed ai lavori di adeguamento della caserma da parte dello stesso Comune è stato possibile avere la Tenenza dei Carabinieri a Fondi con un significativo aumento degli uomini sul nostro territorio. Il mio personale impegno, che assumo con tutti i cittadini che ripongono fiducia nella mia persona e che credono fermamente che il concetto di sicurezza sia sinonimo di civiltà e di serenità sociale, sarà di farmi interprete delle necessità dei residenti contribuendo ad un costante monitoraggio della quotidianità del quartiere, segnalando al Sindaco e alle Forze dell’Ordine ogni circostanza degna di opportuna attenzione. Chi mi conosce bene sa quanta importanza rivestono per me queste tematiche. Continuerò ad incontrare i cittadini, ai quali confermo la mia disponibilità e l’impegno per un programma di crescita in termini di qualità della vita per rendere Fondi sempre più bella e sicura.