buongiorno a tutti. Non è la prima volta che scrivo su tale questione ma non posso proprio farne meno. Sono un fruitore dell' area fitness di via Gegni e mi farebbe tanto piacere vederla in condizioni decorose, anche perchè oltre a chi vuole fare un pò di sport ne fruiscono spesso anche genitori con i loro bambini. Purtroppo l'inciviltà regna sovrana, diverse volte ho dovuto riprendere ragazzini che gettavano cartacce, bicchieri e lattine a terra dopo aver mangiato e bevuto, ma quando accade ciò se una volta ci sono, altre dieci volte ovviamente no. Ieri una signora presumo dell' est Europa, pure lì presente, mi ha tenuto 20 minuti buoni a parlare ed a lamentarsi, giustamente, di tale stato di cose e per me è stato mortificante riconoscere che aveva assolutmente ragione e che non era un bello spettacolo nè per gli autoctoni nè per i forestieri. Però mi chiedo, al di là dell'inciviltà assodata di alcuni (quasi sempre ragazzi nostrani) è tanto difficile collocare qualche cestino della spazzatura in più dentro (ce ne sta uno solo, a volte stracolmo) e qualcuno all'esterno, per coloro i quali consumano le loro pizze sulle panchine a bordo strada e che, provando tanta tanta difficoltà ad andare via portando con sè i relativi cartoni ed altro, in assenza per l'appunto di cestini, preferiscono abbandonare tutto sul posto? P.S. anche l'erba, a mio parere, andrebbe tagliata un pò più spesso