Non sono un esperto di finanza, per cui pongo la domanda a qualcuno presente sul forum che lo è, esprimendo la mia perplessità in modo semplice. Mi è sembrato che, a differenza di altri posti, le banche a Fondi siano diminuite rispetto al passato. Se è vero, ciò è dovuto al fatto che prima c'erano troppe filiali, una perdita d'interesse degli istituti di credito nei confronti della città o alla dominanza assoluta di uno degli istituti presenti che non lascerebbe trippa per gli altri? Vi ringrazio.
Penso che, senza scomodare dietrologie bancarie ( dominanza assoluta e varie) mentre è certo, e lo tocchiamo tutti con mano, l'economia del nostro comprensorio è meno florida e meno appetibile che in passato, ci sono meno sportelli anche perchè ( ma questo è solo il mio parere) il sistema bancario,con l'espansione della telematica che riduce tempi e modi per eseguire le operazioni, taglia sugli sportelli. Vedrai che fra poco lo faranno anche le gloriose Poste Italiane, in questi giorni sul mercato azionario per una parziale privatizzazione.