Banche

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da Osservatore Fondano, 16 Ottobre 2015.

1. Osservatore Fondano

Osservatore Fondano

Utente attivo

Registr.:
    23 Gen 2015
    Non sono un esperto di finanza, per cui pongo la domanda a qualcuno presente sul forum che lo è, esprimendo la mia perplessità in modo semplice. Mi è sembrato che, a differenza di altri posti, le banche a Fondi siano diminuite rispetto al passato. Se è vero, ciò è dovuto al fatto che prima c'erano troppe filiali, una perdita d'interesse degli istituti di credito nei confronti della città o alla dominanza assoluta di uno degli istituti presenti che non lascerebbe trippa per gli altri? Vi ringrazio.

2. eolica

eolica

Moderatore Membro dello Staff

Registr.:
    11 Mar 2012
    Penso che, senza scomodare dietrologie bancarie ( dominanza assoluta e varie) mentre è certo, e lo tocchiamo tutti con mano, l'economia del nostro comprensorio è meno florida e meno appetibile che in passato, ci sono meno sportelli anche perchè ( ma questo è solo il mio parere) il sistema bancario,con l'espansione della telematica che riduce tempi e modi per eseguire le operazioni, taglia sugli sportelli.

Vedrai che fra poco lo faranno anche le gloriose Poste Italiane, in questi giorni sul mercato azionario per una parziale privatizzazione.

Condividi questa pagina