Possibile che siete tutti così poco attenti? Da qualche giorno ho notato sulla via Flacca da Terracina in direzione Sperlonga una scia di liquido bianco che apparentemente sembrerebbe vernice. Pensavo fosse qualche povero disgraziato che l'avesse persa per strada. Oggi ho notato invece che quasi sicuramente si tratta del solito furbastro che sa che a Fondi tutto è possibile e quindi è venuto sulle nostre strade a scaricare chissà quale rifiuto. Infatti, seguendo la scia, come avrebbero dovuto fare quelli della sezione ambientale dei Carabinieri e/o della Guardia di Finanza e/o della Forestale e/o della Polizia stradale e/o della Polizia Municipale, si scopre che il liquido è stato distribuito su tutta la strada provinciale Fondi Mare, passando per via Pantanello dove appena imboccato ha fatto manovra per poi proseguire verso il MOF e tornare verso la Flacca. Alla rotonda del Casotto Rosso ha svoltato verso Iannotta dove, all'altezza della Macchina Nuova ha rifatto manovra per poi continuare a sversare il rifiuto da smaltire. Ammesso che le Forze dell' ORDINE? abbiano voluto sorvolare o non se ne siano accorti, chi ci dirà mai se quel liquido fosse pericoloso o meno? Avevo pensato di fare un esposto contro ignoti ma poi, conoscendo i polli del mestiere mi sono detto: fottitene come se ne fottono loro e tutti i fondani, compresi quelli troppo presi dalle vetrine dei propri negozi elettorali.. Ora se qualcuno volesse verificare, c'è da fare in fretta poichè le tracce sulla Flacca sono quasi sparite ma restano ancora ben evidenti quelle sulle strade meno frequentate dove è addirittura facilissimo prelevare un campione. E seguendo a ritroso le tracce, chissà se non si riuscisse a scoprire da dove arriva quel liquido. Sarebbe però un altro impegno di lavoro per chi avrebbe il dovere di farlo. Quindi.......