Cerchiamo cittadini che vogliono attivarsi per difendere Fondi ed il territorio, puoi dedicarci il tempo che vuoi, basta anche 1 ora la settimana. Se non hai tempo e vuoi segnalare un abuso e/o un disservizio contattaci e veniamo noi da voi. SE VUOI IL CAMBIAMENTO, PARTECIPA VIENI IN MOVIMENTO ma sopratutto Contattaci, parliamone. https://www.facebook.com/groups/1436656166638629/1477390929231819/?notif_t=group_activity http://www.meetup.com/it/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Fondi/ amicidibeppegrillodifondi@gmail.com
Gli " Amici di Beppe Grillo" che sono ( spero) amici miei, anche se io non sono amico di Beppe Grillo, non vogliono provare innanzitutto a sollecitare lo sprovveduto consigliere comunale eletto sotto le insegne pentastellate che loro, pur " amici di Beppe Grillo", non possono usare ? Il primo riferimento non dovrebbe essere il giovane virgulto che si aggira da qualche mese nelle stanze del Palazzo Comunale vagheggiando di " baratti amministrativi", "ecocompattatori vari e assortiti ", senza cogliere ( so' ragazzi debbono imparare) i problemi veri di questa città ? Lui, cittadino semplice ( in tutti i sensi) ha capito dove andare a mettere occhi e mano ? Incontratevi ( Meet Up) se volete, se potete, prima che il pollaio resti vuoto. E intanto....le stelle stanno a guardare !!!
Ma perché non siete già in tanti? Avete fatto 3 o 4 meet up? Guardate che di cittadini attivi ce ne sono tanti e poi dice bene eolica avete un vostro consigliere comunale ma non sembra molto vostro visto e considerato che al voto dei rappresentanti del consiglio comunale alla Comunita Montana ha votato il consigliere del PD Luigi parisella. Forse e' il caso che mettiate nell'odg dei vostri incontri questa cosa... Ma come prendete le distanza da politici e poi votate un del PD....ma lo ha deciso lui o l'ho avete condiviso? Non parliamo poi della figuraccia del PD nemmeno a parlare tra di loro: sono tre e si sono già divisi pe una mezza sedia rotta a Lenola ....per fortuna Fiorillo ha messo una pezza a colore e si e tirato indietro. Intanto il consigliere 5 S ha votato per un partito e poi sembra che abbia votato per rappresentante nel consorzio di bonifica per uno di Forza Italia. Su questo ha dimostrato di essere molto attivo
Come sempre l'amico Eolica coglie sempre nel segno, per il momento di meetup siamo 3 ma di attivi nel vero senso della parola credo ci siamo solo noi "Amici di Beppe Grillo di Fondi", pur ostacolati dal Portavoce in consiglio comunale che si comporta come un consigliere non del movimento 5 stelle ( purtroppo lo consideriamo un serio incidente di percorso).Il bello del movimento rispetto ai partiti è che la base può sfiduciare il portavoce ed è quello che alla fine faremo a Fondi. Il senso della richiesta di cittadini attivi e che il movimento 5 stelle non è ne di destra ne di sinistra, non contano le ideologie ma le idee, le buone idee. Siamo dalla parte dei cittadini in ogni occasione e sopratutto il bene comune è più importante del bene del singolo individuo e del potente di turno. Detto questo mi rivolgo all'amico Eolica, nei prossimi giorni lo contatterò per un caffè per parlare di politica del territorio, se vorrà, abbiamo bisogno di "menti pensanti" non asserviti al potere e la sua integrità morale e personale possono aiutare molto la nostra causa...spero nella sua disponibilità. In alto i cieli.
Ciao, grazie del tuo intervento, ti rispondo con uno stralcio della lettera di Alessandro di Battista e Roberto Fico, membri del direttorio, con il mandato di organizzare i Meetup territoriali. Lettera ai Meetup di Roberto Fico e Alessandro Di Battista Sono passati 10 anni dall'apertura dei primi meetup Amici di Beppe Grillo. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che dal 2005, con un semplice click, si sarebbe dato il via a questa incredibile avventura. Siamo in una grande rivoluzione culturale, sociale e tecnologica e come sempre, quando si è nel cambiamento, non si può percepirne la vera portata. Le evoluzioni che abbiamo vissuto in questi anni sono state possibili solo rimanendo saldi ai principi consolidati nei nostri luoghi di partecipazione. È importante riaffermare chi siamo. I meetup Amici di Beppe Grillo sono laboratori di condivisione di idee di valori coerenti con i contenuti del blog di Beppe Grillo. Lo scopo dei meetup è creare cultura della partecipazione alla vita pubblica. Nascono spontaneamente tra persone che hanno voglia di riprendere un ruolo attivo nella propria comunità, e si incontrano per immaginare e realizzare insieme una migliore qualità della vita individuale e collettiva. Si organizzano secondo le esigenze dei partecipanti e assumono la forma più funzionale alle abitudini del territorio e di chi vi partecipa. Due sono in ogni caso gli elementi comuni qualificanti: contenuti e partecipazione.Nei meetup ci si occupa di temi, di bisogni e beni comuni che interessano il proprio territorio. La condivisione è la nostra risorsa. Tutti gli iscritti ai meetup hanno diritto a partecipare, a condizione che il contributo venga offerto con totale disinteresse e umiltà, e che possa essere accolto senza pregiudizi, integrando la ricchezza di cui ognuno è portatore con il proprio carattere, linguaggio, storia e preparazione. L’esercizio della partecipazione può essere molto complesso, specie quando si è in tanti. Ma questa è la nostra sfida: essere una comunità che si ascolta e crea le soluzioni più giuste per il benessere di tutti, in autonomia, senza delegare, senza più bisogno di un leader da seguire. Trovare un accordo sui modi del confronto e dell’azione è nella responsabilità individuale di ogni partecipante. Un meetup cresce forte e robusto se si occupa di temi e attività. Al contrario appassisce quando inizia a preoccuparsi eccessivamente dei suoi problemi interni. Se l’esercizio di condivisione non è ancora maturo, si può anche procedere in laboratori differenti in una convivenza rispettosa, convergendo quando i temi e le iniziative siano comuni. Se hai ulteriori dubbi sono a tua disposizione.
Secondo me,l'errore non è quello di ispirarsi a Grillo, affermando di esserne amici. L'errore è avere la certezza che Grillo condivida la loro amicizia,non avendo il loro simbolo alcuna parvenza di appartenenza al movimento 5 stelle. Intravedo molta ambiguità nei messaggi,molto moVimento(ginnico?)in alto i cieli,ma nessuna stella. Boh...mi piacerebbe sapere se si stia parlando della stessa forza politica che ad oggi,se si votasse a Roma,otterrebbe una probabile e clamorosa affermazione. Bene fa chi vede in quell'area un "pollaio", e chi gode di coloro che fanno ridere i polli. Bene anche il supporto di "menti pensanti" esterne,ma ne denota una certa carenza tra le vostre fila. E vai col caffettino,per cercare consensi alla vostra causa. Peccato che dobbiate farlo con chi non è amico di Beppe Grillo. Auguri in ogni caso,l'attivismo politico è sempre cosa positiva, se fatta con intelligenza. "Na tazzulella e cafè acconcia a vocca a chi nun po' sapè e nui tirammo annanz che rulor e panze e invece e c'aiutà c'abboffano e' cafè " (Pino Daniele) Un saluto.
Pur sentendoci dei granelli di sabbia in un spiaggia di migliaia di Km, cerchiamo di guardarci intorno e segnalare/denunciare le cose che non vanno, si può vivere da cittadini indifferenti, ma forse non appartiene al nostro DNA, i giochi sono finiti (le elezioni) ma noi stiamo ancora giocando.
Molto bene. Guardate(guardiamo) bene intorno le cose che non vanno,ma non prima di aver guardato bene all'interno. Giocando giocando si cresce e si matura,sia pure fra cadute,incidenti di percorso e sfiducie varie. Anzichè granelli di sabbia sparsi in migliaia di chilometri,potreste considerarvi(se uniti) poderose rocce di scogliera,in soli 12 chilometri di costa. A tanto ammonta la lunghezza del territorio da conquistare. E voi non siete ne' incapaci,ne' indifferenti. Sento che l'indifferenza non appartiene al vostro dna,come non appartiene al mio. Non staremmo altrimenti a discuterne. Ma non sottovaluterei la domanda di un potenziale sostenitore di fronte all'incertezza : roccia o granello di sabbia? A voi la scelta,se volete affrontare davvero questo mare in continua tempesta che si chiama Politica. Saluti.
Ti ringrazio delle parole che considero di incitamento e non di critica, ma siamo un movimento in crescita ed assestamento e quando capita un incidente di percorso pur se doloroso bisogna lasciarselo alle spalle, a differenza di quello che può sembrare all'esterno, purtroppo, il cerchio magico creatosi intorno al portavoce ha escluso con diverse manovre le persone che potevano mettere in difficoltà, per capacità, istruzione e voglia di fare un personaggio mediocre e arrivista che solo con manovre ad arte si è fatto nominare Candidato sindaco. Queste cose le ho espresse già in assemblea pertanto il mio non è un parlare dietro le spalle. Come gruppo, i cittadini "AMICI DI BEPPE GRILLO DI FONDI" vanno avanti. Con o senza il portavoce che quasi sicuramente sfiduceremo.
A quanto pare le cose in casa vostra non vanno tanto diversamente dalla altre case politiche. Io credo che vi siano delle regole con le quali avete scelto un candidato sindaco oggi consigliere comunale.
Scusate se non rispondo alle provocazioni se qualcun o è interessato a partecipare ben venga gli altri continuino a fare quello che fanno .......ma attenti che quando partono i cetrioli quelli che difendete salveranno i loro culetti e non i vostri......buona fortuna.