MSI Destra Sociale: giusta la richiesta dei tifosi del Fondi

Discussione in 'Fondi e i fondani' iniziata da MSI Destra Sociale, 17 Gennaio 2015.

  1. MSI Destra Sociale

    MSI Destra Sociale

    Nuovo utente

    Registr.:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    9
    Antonio-Fiore copia x Telefree.gif

    Pur vivendo in un’epoca in cui anche lo sport, da sempre fondamentale nella formazione individuale e quale mezzo di socializzazione tra persone e popoli, soccombe alle logiche economiche, l’importanza dei valori tradizionali ed il rispetto della storia locale, in ogni suo aspetto, nonché della volontà di quei cittadini che, in qualche modo, ne hanno fatto parte vanno assolutamente tenuti in considerazione.

    Per questo, ritengo legittima la richiesta della antica tifoseria rossoblù della squadra del Fondi nel voler, mossi esclusivamente dai genuini sentimenti che nutrono per la compagine calcistica che rappresenta l’intera città, di mantenere il nome classico di “F.C. Fondi” piuttosto che modernizzarlo associandovi il nome della pur rispettabile società acquirente e sponsorizzatrice che ha evidentemente voluto imprimervi “a fuoco” il proprio marchio. Certo delle migliori intenzioni dei nuovi patron del club calcistico nostrano, auspico che questi comprendano le ragioni dei tanti giovani e meno giovani che, per decenni, hanno seguito le sorti della propria squadra del cuore, in casa e nelle lontane trasferte, sotto il sole cocente o la pioggia battente. In fondo, è l’anima stessa del Fondi che fa sentire la propria voce, chiedendo di poter ancora esaltarsi gridando il nome che è ormai incastonato dentro di sé.

    Anche questa è un’iniziativa degna dell’interesse della politica, perché è una vicenda che interessa una parte dei cittadini – ma che riguarda la città stessa - nei quali la politica stessa trova la sua stessa ragione d’esistenza.

    E allora, ben venga una giusta soluzione, magari lasciando inalterato il nome del Fondi calcio e presentando quello dello sponsor sulle maglie dei giocatori e – perché no? – dei tifosi, che così continueranno a sentirsi parte di una grande e storica famiglia fondana, sostenendo con maggior entusiasmo giocatori e finanziatori.
     

Condividi questa pagina