- il Comune di Fondi, assumerà a tempo determinato a 30 ore settimanali n. 5 vigili urbani per 4 mesi per la somma di € 47.000,00 - 14/06/16 - http://www.pergliavvocati.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=277 -
Quali cose positive, ad esempio ? Servono per sostituire quelli che vanno in ferie e pertanto non ci sarà un vero aumento (temporaneo) di un organico largamente insufficiente. Se "i provvisori" fossero ben organizzati e accompagnati nel servizio da vigli esperti, sarebbe già un risultato, altrimenti è un pannicello caldo che, probabilmente, per forza di cose e per la nostra indisciplina di automobilisti, si tradurrà forse solo in multe elevate da soggetti diversi dai soliti. Sperare in meglio e possibile ma, realisticamente, non c'è da aspettarsi granchè.
caro eolica ce ne sarebbero tante. provo a citarne qualcuna maggior controllo delle persone e del territorio particolare attenzione agli arredi urbani per cercare di frenare atti di vandalismo sollecitare la raccolta della spazzatura quando resta non raccolta in orario previsto ritirare tutte le biciclette (sopratutto ai poveri stranieri) non a norma per mancanza di qualsiasi segnalazione notturna , sono un pericolo per noi automobilisti ma sopratutto per loro. e magari farsi promotori di una raccolta fondi per metterle a norma (si salverebbero vite umane) grazie della domanda
Amen, e lo dico con rispetto e con il sincero augurio che possa realizzarsi. Mi permetto di rammentarti però che tutto ciò, o diventa attività quotidiana dei nostri vigili urbani, largamente insufficienti di numero e forse un tantino mal organizzati, oppure è difficilmente realizzabile in periodo estivo, con vigili precari presi quasi esclusivamente per tamponare la concessione di ferie a quelli di ruolo. Certo,se i vigili urbani ( tutti) prendessero, tutto l'anno, la buona abitudine di raccogliere attraverso i cittadini o riscontrarle direttamente tutte le piccole e grandi inefficienze dell'arredo urbano ( ad esempio :marciapiedi dissestati,da anni, in Via Ponte Nuovo),della segnaletica, del rispetto delle regole stradali, e segnalarle subito a chi di dovere per provvedere in tempi decenti, sarebbe cosa buona e giusta.
vedo che condividi basta dare le giuste priorita' e togliere dal bilancio le presunte entrate da multe e se poi entrano facciamo un sociale in piu
Ar-iamen : desiderarlo non costa niente, ma la strada del "sociale" è lunga, tormentata e lastricata spesso solo di buone intenzioni.
Non vorrei contraddirti, ma premesso che anche quello è un lavoro come un altro, e quindi le ferie ... CI STANNO .... per quanto lessi da qualche parte tempo fà, queste assunzioni estive (cosa che succede in ogni comune), servono a sopperire all'aumento di popolazione sul territorio durante il periodo estivo, periodo in cui è consuetudine di molti "farsi le ferie (ebbene si, anche dei vigili !)", e senza aprire "il-solito-pippone-sulla-gestione-del-turismo-a-fondi, evidentemente molti scelgono il nostro comprensorio per trascorrerle o almeno....ci passano! Alla luce di ciò, l'apertura di un post del genere la vedo paragonabile, per restare in tema social, alla foto degli affettati all'aperitivo postata in rete: n'ata strunzat!
Io lo so che se tu non prendi la "citrosodina" sei più "stumacato" e distratto del solito. Ho la netta sensazione che per fare il " difensore di ufficio" tu non abbia letto lo scambio di messaggi, civile e positivo penso, fra me e l'utente "zorro". Io ho fatto notare all'utente "zorro" che non c'era molto da aspettarsi dalle 5 ( dico cinque) assunzioni provvisorie di ragazzetti e/o ragazzotte con la fascia (VU) al braccio perché destinate in realtà a coprire i vuoti creati in estate dall'esercizio del sacrosanto diritto alle ferie, anche dei vigili urbani in ruolo. Se leggi, dopo aver preso la " citrosodina", troverai queste affermazioni. Punto. Quella che tu qualifichi, prima o dopo il ruttino non so, come "n'ata strunzat" è una riflessione fra cittadini- contribuenti che vedono come funziona il servizio dei Vigili Urbani ( anche per carenze di organico) e pensano ( se possono ancora pensare) che potrebbe / dovrebbe essere gestito meglio. Sui marciapiedi dissestati, fra segnaletiche stradali inutili e, a volte fuorvianti, parcheggi alla "c....zo di cane" ci passiamo solo noi o ci passano pure i vigili urbani ?? E' proibito chiedere una maggiore attenzione alla prevenzione e, solo in seconda battuta, alla repressione ? E mi fermo qui.
Frena le pale...... Che ti girano troppo! La 'vomitata' era per l'apertura del post e per il primo commento, TUO, Che a seguito del 'LA' lanciato dal tuo compagno, era una già vista polemica, poi girata in perbenismo e amore per la propria città che per carità condivido, ma da come l'ha defecata l'autore, visti i trascorsi, c'ha quel retrogusto di ..... Acido commento contro quel qualcosa (leggi Palazzo) contro cui ha un molare avvelenato (o un orifizio dolorante per restare in tema clinico!). Posso sbagliarmi, ma d'altronde, la loquacità non è il suo forte! Approposito, già che ci siamo? Com'era poi quella storia sugli incarichi? Mi devo essere perso la risposta, quella precisa però, non quella che ci gira alla larga e lascia spazio a freintendimenti! Statemi bene!
[QUOTE="stumacato, post: 9628, member: 241"]Frena le pale...... Che ti girano troppo! La 'vomitata' era per l'apertura del post e per il primo commento, TUO, Che a seguito del 'LA' lanciato dal tuo compagno, era una già vista polemica, poi girata in perbenismo e amore per la propria città che per carità condivido, ma da come l'ha defecata l'autore, visti i trascorsi, c'ha quel retrogusto di ..... Acido commento contro quel qualcosa (leggi Palazzo) contro cui ha un molare avvelenato (o un orifizio dolorante per restare in tema clinico!). Posso sbagliarmi, ma d'altronde, la loquacità non è il suo forte! Approposito, già che ci siamo? Com'era poi quella storia sugli incarichi? Mi devo essere perso la risposta, quella precisa però, non quella che ci gira alla larga e lascia spazio a freintendimenti! Statemi bene![/QUOTE] Confermo, prendi la "citrosodina", fai il ruttino e poi parla ( scrivi) un italiano senza metafore, alcune anche sgradevoli, e ti dirò, per quello che mi riguarda, con chiarezza cosa ne penso. Nonostante tutto, buona giornata, mio acido interlocutore.
http://comunedifondi.it/public/modulistica/43678003130_280.pdf - .. assunzione a tempo determinato a 30 ore settimanali di n. 5 vigili urbani per 4 mesi... -