Con l'arrivo della stagione delle piogge, mi riprometto di andare a comprare un kit di mazze per giocare a golf. Anche stavolta me lo sono dimenticato. Eppure di motivi per fare questo acquisto ce ne sono davvero tanti. Le buche, in alcuni casi veri e propri crateri, che si vengono a creare grazie a qualche pioggia, sono stimolanti per chi ama questo sport. L'ho pensato spesso: "Non ci fossero le case, per come è congegnata Fondi, sarebbe un ottimo campo a 18 buche".
Eppure quelle buche hanno una loro poetica inutilità. Imboccando via Damiano Chiesa, accanto alla Unicredit banca (Piazza Porta Vescovo), le buche hanno una loro logica: sono centrali. Si si, proprio tutte centrali in quel tratto di strada. Ci ho fatto caso stamattina e sono rimasto stupito da questa incredibile conformità delle buche... Il problema, riflettendoci, nasce se trovi un ciclista, che suo malgrado occupa uno spazio in questo senso di marcia. O prendi la buca o stringi il ciclista con le conseguenze del caso. Ps= restando in temi di punture di spillo, mi chiedevo se non ci fosse all'ordine del giorno la creazione di un torneo di golf. Seppure a livello amatoriale...