http://www.formiarifiutizero.it/differenziata-record-registrato-il-625-nel-mese-di-ottobre/ a formia a quanto pare sono arrivati al 62,5%... a fondi come siamo messi?
I risultati 2014, e probabilmente anche quello 2015 sono, nonostante la grancassa di “Capitan Eco”, miserrimi, penso siano al 13/15% di raccolta differenziata. Ma la “vera” raccolta differenziata, per quale nei giorni scorsi è stato riassegnato “ l’appaltone” di 60 milioni di euro alla De Vizia, dovrebbe partire, con gli oneri conseguenti ( finanziari e non) per noi cittadini, dal 1° Gennaio 2016. Ma, abbi fede amico, vuoi che una Amministrazione Comunale che ha avuto il voto di 3 fondani su 4 alle ultime elezioni non sia in grado di mobilitare innanzitutto i suoi fedeli sostenitori per stracciare in pochi mesi quelli di Formia e arrivare almeno al 75% ( pari al consenso elettorale) di raccolta differenziata ? Auguri
Pienamente d'accordo per quello che Eolica ha scritto. Ma vorrei, correggere, se me lo permette... la percentuale di questa maggioranza, quasi bulgara, è vero che è del 70% e spiccioli dei votanti, ma del 50% di quelli che hanno votato, il resto tra astenuti, schede bianche e nulle era circa il 50 %.