Con estrema amarezza ho notato che a fondi i gestori dei bar , chioschi ecc sul litorale non si degnano di avere cestini appositi per differenziare almeno il vetro dalle altre cose..buttano tutto insieme Oltre alla bassa cultura che si evince da questo gesto, quale autorità è addetta a questo tipo di controllo ?
Assessorato all'Ambiente : vecchia gestione 2010-2015 (Silvio Pietricola), perchè la nuova ( Roberta Muccitelli) non è ancora cominciata).
ma cosa vuoi differenziare se ancora c'è gente che butta cicche nel mare dalla battigia oppure sulla sabbia seduto sotto l'ombrellone dotato di posacenere richiudibile? qua l'unica cosa che ci sarebbe da differenziare è la cattiva educazione e inciviltà della gente e creare per queste bestie, delle apposite zone balneari, 'ndò sul' ij porc' putess'r' ij a pasc'!
su un quotidiano locale recentemente ho letto un articolo in cui si leggeva che fondi è uno dei comuni della provincia di latina con la percentuale più bassa di raccolta differenziata...
Io fumo in spiaggia ma ho la decenza di buttarle nel cestino dopo quando vado via .. Ma mi chiedo : che cosa gli costa ai chioschi (ma anche in tanti bar di fondi ) mettere un altro cestino almeno per il vetro? Non mi sembra una cosa difficile .. Anche perché il vetro è l'immondizia che più si produce in un bar ..
Molti bar di Fondi già da anni raccolgono il vetro in grossi bidoni. A chi non lo fa ( bar di Fondi o chiosco marino) bisognerebbe imporglielo, e si ritorna daccapo a bomba. Noi cittadini siamo incivili, gli operatori commerciali se ne infischiano della raccolta differenziata, ma chi è stato eletto per amministrare questa città e per gestire in particolare quel settore se la vuole dare una mossa ??