Buongiorno, dovrei ristrutturare un appartamento di circa 60mq, ci sarebbe da rifare tutto, togliere il vecchio mattonato e il vecchio massetto, rifare impianto idrico ed elettrico e sostituire i sanitari. Insomma... una ristrutturazione in piena regola. Prima di chiamare qualche muratore per il preventivo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere per cercare di capire che prezzo fanno al MQ. Ho visto su internet ed ho capito che dalle parti di Latina per le ristrutturazioni di appartamenti viaggiano intono ai 450/500 Euro/MQ. Qualcuno sa i prezzi che praticano su Fondi? Non vorrei farmi trovare impreparato. Grazie a tutti.
Per la parte edilizia io seguirei il consiglio del mio amico "bat 21" che è un tecnico del settore ma, per le spese di ristrutturazione, ti suggerisco di valutare anche le agevolazoni, con losconto Irpef ( 50%) per i costi sostenuti fino al 31 Dicembre 2015, poi l'incentivo scende al 36%, e richiedere l'applicazione dell'IVA al 10 %.
Grazie per il consiglio bat21, ma, penso che il primo consiglio utile sia quello della voce del popolo (almeno in questo caso e per come la penso io), poi vengono tutti i professionisti. Comunque grazie. Si eolica avevo già messo in conto la detrazione e per questo so che mi servirà una ditta con tutte le carte in regola.