Archivio forum

Fondi e i Fondani :: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...
pag. 1, 2, 3 , 4  avanti...»
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...
Inviato il: 21 dic 2008, 19:34

cari cittadini di Fondi

minacciato la settimana scorsa, è stato ieri sera malmenato (un giornalista di Fondi)

vd.articolo della:

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1343

francesco fusco, coscienza laica credente

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi
Inviato il: 21 dic 2008, 21:48
Francesco Fusco ha scritto:

cari cittadini di Fondi

minacciato la settimana scorsa, è stato ieri sera malmenato (un giornalista di Fondi)

vd.articolo della:

Associazione antimafia
“Antonino Caponnetto”
Regione Lazio

http://www.comitato-antimafia-lt.org/?p=1343

francesco fusco, coscienza laica credente

http://comitatodifatto.spazioblog.it/

Il sito in questione porta il nome di un certo Marco Macaro. Credo invece si tratti di Mirko Macaro, e se questo episodio è vero, si tratta di un atto infame che testimonierebbe uno stato di emergenza e rischio democrazia. Sperando sia una notizia inesatta, faccio i miei auguri a Mirko dicendogli che ci sono anche cittadini onesti.
Sirio

Reg: 17 gen 2003
Msg inviati: 394
Inviato il: 22 dic 2008, 0:53
Purtroppo tutto ciò è scandalosamente vero.
All'amico Mirko va tutta la solidarietà di cui sono capace. Dispiace che, a causa dello svolgimento del proprio lavoro, si debba essere oggetti di tali infamie e bassi quanto vigliacchi e vergognosi soprusi.
Caro Mirko non demordere nel tuo onesto lavoro, ma continua a scrivere ancora articoli di giornale che testimoniano con la graffiante verità di cui solo tu sai esserne capace, questo spaccato di becera realtà che tante volte ci hai fatto leggere nei tuoi pezzi.
Un grande abbraccio.
Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 22 dic 2008, 1:40
Un grande appoggio all'amico Mirko!!!
Continua per la tua strada e fregatene di questa gente, sanno quanto sei indispensabile per la libertà di questo paese!

VERGOGNA!!!!

2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 22 dic 2008, 5:07
che tristezza...e c'è ancora gente che dice che fondi è una città tranquilla e tutto va bene, nn mi risulta che fino a qualche anno fa succedevano ste cose...siamo caduti in basso ultimamente...
qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Libertà di stampa!?!
Inviato il: 22 dic 2008, 9:39

Qualcuno aveva dubbi sul fatto che c'è qualcosa che non va?

Adesso non sappiamo cosa abbia scatenato questo iNFAME gesto, ma di certo sono brutti tempi per la democrazia, e comunque il lavoro del giornalista è fatto di notizie, è fatto di FATTI, e quando per dovere di cronaca, ponderatamente, si scrivono degli articoli, non è giusto poi che si finisca nel prenderle, speriamo che non sia l'inizio di una sequenza di fatti simili. In bocca al lupo, MIRKO!!

crisalide

Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 82
Inviato il: 22 dic 2008, 10:14

Dobbiamo continuare ad ignorare tutto quello che sta accadendo a Fondi,o vogliamo gridare ad alta voce ai nostri amministratori che se ne devono andare.?
Tutta la mia solidarietà al gionalista Mirko Macaro,che con serietà e coraggio si adopera per il diritto di libertà di stampa.
Un caloroso abbraccio Mirko.
decrescita
Reg: 14 feb 2007
Msg inviati: 572
Inviato il: 22 dic 2008, 11:21
Ho avuto modo di sentirlo telefonicamente e quanto mi ha raccontato è veramente deplorevole e preoccupante. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno: ci si accanisce contro l'informazione per stroncare definitivamente quel poco di democrazia che è rimasta. Ma più grave è l'aggresione fisica alle persone; ad un giovane forte e capace che se sentirà la solidarietà di tutte e tutti siamo sicuri che vorrà andare avanti per adempiere a quel grande compito che i padri della democrazia vollero inserire nella carta costituzionale e che è il diritto di informare ed essere informati.
Esprimo la massima solidarietà umana e attiva a Mirco Macaro:

Umberto Barbato

Art. 21. della Costituzione Italiana

"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure."

"la mafia è una montagna di merda" - Peppino Impastato
masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 22 dic 2008, 11:27

Oltre alla solidarietà per Mirko Macaro(chi alza le mani gratuitamente è sempre e comunque un imbecille) qualcuno può dirmi cosa è successo?

Magari lo stesso Mirko

pandan
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 32
Inviato il: 22 dic 2008, 11:46

purtroppo la prepotenza e la violenza sono oggi all'ordine del giorno, anche tra le mura domestiche... a malincuore ammetto che riesce spesso ad avere la meglio sulla libertà e per una persona debole è difficile far valere le proprie ragioni. Mirko tu sicuramente non sei una di queste, vai avanti per la tua strada!

COMBATTIAMO I SOPRUSI, LA VIOLENZA, LA PREPOTENZA...

pendragon
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 547
Inviato il: 22 dic 2008, 12:16
CHE VERGOGNA!!!!
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 22 dic 2008, 13:04

...i fiumi di parole spesi dai nostri amministratori nell'accusare la stampa di tutti i mali di fondi si sono tramutati in azione da parte di qualche "imbecille" convinto di "fare il bene del paese" minacciando e aggredendo un giornalista...

queste sono responsabilità che qualcuno deve addossarsi, e come il sindaco gli assessori e i consiglieri di maggioranza hanno accusato di "lesioni" la stampa e fomentato "il popolo" contro i giornalisti , adesso dovrebbero condannare pubblicamente chi è colpevole di questo ignobile gesto...

a Mirko Macaro va tutta la mia solidarietà nella speranza che la sua sua penna (che è una delle armi più potenti) renda al più presto di pubblico dominio fatti, circostanze e colpevoli che lo hanno reso involontario protagonista di questa vergognosa vicenda...

trippatosta

Reg: 23 set 2007
Inviato il: 22 dic 2008, 13:40

Io non voglio essere controcorrente. Sapete come la penso su Latina Oggi. Ma questo non mi esime dal dire che mi spiace quello che è successo al giornalista e amico Mirco.

Però, prima di sparare sul pianista, voglio ricordare però a quale tipo di pressione sono sottoposti i Fratelli Fiore, e sfido chiunque a restare calmi in una situazione del genere.

Specialmente a caldo dopo che uno scempio del genere. Intorno diventa tutto mobile, e ti senti inghiottito fino a sprofondare in un vortice che ti tira giù e non sai quando comincerà la risalita.

Immaginate  per favore, pensate e poi parlate. Io non so l'episodio e le circostanze, ma non è per nulla facile tenere i nervi sotto controllo.

Anche se ciò non giustifica il gesto. Ma penso che i Fratelli Fiore avranno modo di scusarsi per avere un attimo perso la pazienza messa a dura prova negli ultimi mesi.

bonzos
Reg: 11 nov 2007
Msg inviati: 169
Inviato il: 22 dic 2008, 14:43

Trippatosta tu sei completamente impazzito.. e si, dato che sono un polizziotto quando perdo la calma sparo.. dato che io sono un pompiere quando perdo la calma ti distruggo la porta con l'ascia... ma stiamo skerzando?

ma sapete cosa è la parola, il giornalismo? ma sapete cosa è?
Questa non è una città... è uno dei gironi dell'inferno, è l'apocalisse in terra.. è il matrimonio terreno di Satana con la stupidità...

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 22 dic 2008, 14:46
questo è puro delirio...
pendragon
Inviato il: 22 dic 2008, 14:52

trippatosta ha scritto:

Anche se ciò non giustifica il gesto. Ma penso che i Fratelli Fiore avranno modo di scusarsi per avere un attimo perso la pazienza messa a dura prova negli ultimi mesi.

scusarsi???queste sono cose che vanno risolte in tribunale altro che!!!gesto meschino e significativo!!!che SCHIFO

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 22 dic 2008, 14:55
Io nn sò chi sono questi fratelli Fiore,ma se uno dei due è quello di cui si parla tanto in campo politico,allora mettete anche questo nella relazione al ministro Maroni,magari serve a chiarire il quadro delle persone con cui abbiamo a che fare...
semplicemente rimango basito...
Dawson!

Reg: 24 gen 2005
Msg inviati: 129
Inviato il: 22 dic 2008, 15:03
trippatosta ha scritto:

Io non voglio essere controcorrente. Sapete come la penso su Latina Oggi. Ma questo non mi esime dal dire che mi spiace quello che è successo al giornalista e amico Mirco.

Però, prima di sparare sul pianista, voglio ricordare però a quale tipo di pressione sono sottoposti i Fratelli Fiore, e sfido chiunque a restare calmi in una situazione del genere.

Specialmente a caldo dopo che uno scempio del genere. Intorno diventa tutto mobile, e ti senti inghiottito fino a sprofondare in un vortice che ti tira giù e non sai quando comincerà la risalita.

Immaginate  per favore, pensate e poi parlate. Io non so l'episodio e le circostanze, ma non è per nulla facile tenere i nervi sotto controllo.

Beh, se non ci trovassimo alle porte del 2009 e se ultimamente non si parlasse così tanto di etica e di morale questo tuo discorso non farebbe una piega: che vergogna.

Tanti auguri Mirko!
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 22 dic 2008, 16:45
trippatosta ha scritto:

xchè c'entrano qualcosa i fratelli fiore a cui hanno appicciato qualcosa che nn ho ben capito???se è così credo che sti 2 avrebbero fatto meglio a menare chi gli ha bruciato quel qualcosa, o forse andare da quelli che avevano appiccato l'incendio poteva essere + pericoloso che prendersela con un ragazzo....e anche tu trippatosta, finiscila co sti discorsi, altrimenti se uno di sti giorni qualcuno s'incazza x qualcosa potrebbe anche venire a picchiare te, xò nn credo che a quel punto lo capiresti

ma a te chi ti manda?chi è che ti fa scrive??

trippatosta

Inviato il: 22 dic 2008, 16:58
2+2=5 ha scritto:

perché c'entrano qualcosa i fratelli fiore a cui hanno appicciato qualcosa che non ho ben capito???se è così credo che sti 2 avrebbero fatto meglio a menare chi gli ha bruciato quel qualcosa, o forse andare da quelli che avevano appiccato l'incendio poteva essere + pericoloso che prendersela con un ragazzo....e anche tu trippatosta, finiscila co sti discorsi, altrimenti se uno di sti giorni qualcuno s'incazza x qualcosa potrebbe anche venire a picchiare te, però non credo che a quel punto lo capiresti

ma a te chi ti manda?chi è che ti fa scrive??

2+2, E' una minaccia la tua? se è così dillo subito. Come siete democratici e tolleranti tutti! Bla bla con la bocca, ma all'atto pratico siete alla stessa stregua....

Complimenti a tutti.

Trippatosta. Libero battitore. 

Pulpmar
Reg: 4 lug 2006
Msg inviati: 89
Inviato il: 22 dic 2008, 17:03

TANTI AUGURI A MIRKO MACARO.  

trippatosta ha scritto:

Immaginate  per favore, pensate e poi parlate.

Forse dovresti cominciare a prendere questa abitudine prima tu.

Se i fratelli fiore subiscono atti incendiari dovrebbero spiegarcelo loro il perchè. Sicuramente lo sanno meglio di tutti noi. (questo l'ho scritto dopo aver pensato)

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 22 dic 2008, 17:33
Mirko rimettiti presto. Purtroppo solo chi ha fatto e fa informazione capisce quale sia il rischio di tale mestiere. I bassissimi fratelli Fiore dovrebbero avere vergogna di loro stessi data l'età del giornalista. E se al suo posto ci fossero stati i loro figli/figlie (sempre che ne abbiano)? Avrebbero alzato le mani?
Che tristezza...
tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 22 dic 2008, 18:01
trippatosta ha scritto:

ma chè stai a dì???

questa è violenza, tentare di giustificare un atto ignobile. incommentabili la tua difesa

trippatosta

Chiudo qua. Basta.
Inviato il: 22 dic 2008, 18:26
2+2=5 ha scritto:

nessuna minaccia, finquando stai dalla parte della mafia non hai nulla da temere, siamo noi i poveri mortali che devono sta attenti a quello che scrivono o sennò vanno a finì in ospedale 

Trippatosta libero(?) sparacazzate

Meditate gente. Meditate.

Chi sarebbe che stà dalla parte della mafia, chi dichiara atto vile mettere fuoco ed incendiare le auto, o chi dichiara che "hanno fatto quello che dovevano fare, i fratelli Fiore sanno il perchè"?

Chi giustifica queste cose, sei tu, (e non solo mi pare) e non il sottoscritto. La solidarietà all'amico Mirco l'ho data già (segnatelo. Siamo amici con Mirco da lunghissima data). Non sei il solo. Come ho condannato l'atto di uno dei fratelli Fiore. Come va data la solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale come istituzione, e all'uomo Giorgio Fiore.

Certe cose non si augurano nemmeno al peggior nemico.

Ebbene io chiudo qua il discorso e non intarvengo più perchè non è mia intenzione contiunare a parlare con personaggi come voi di certe cose.

Mi auguro che Natale porti davvero lo Spirito di pace, quella vera e non quella di Fusco. perchè ne abbiamo bisogno tutti.

pendragon
Re: Chiudo qua. Basta.
Inviato il: 22 dic 2008, 19:06
2+2=5 ha scritto:

ottima scelta stavi facendo una pessima figura, spero che questo tuo atteggiamento si estenda a tutte le altre discussioni, nella speranza di ciò, siccome non ti ritengo manco degno di definirti nemico, ti auguro un natale di pace ETERNA!

secondo me si sta esagerando,perchè non cerchiamo di tenere i toni un pò più bassi?vi ricordo che qui stiamo solo discutendo
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 22 dic 2008, 19:09

credo si stia degenerando alla grande, siamo partiti dalla condanna di un becero atto di violenza ad un giornalista e si è finiti con l'attacco personale e verbalmente violento a chi esprime un opinione diversa, è una contraddizione che deve far riflettere, è questo tipo di intolleranza che può sfociare in atti ignobili.

non abbiamo elementi nè diritto di giudicare chi, comunque, allo stato attuale delle cose è vittima di intimidazioni, condanno chi ha dato fuoco all'attività di Fiore e spero che si faccia chiarezza e che vengano trovati i colpevoli, non giustifico con questo l'aggressione al giornalista (chi non sa controllare l'istinto è un animale) nè tantomeno il modo in cui è stato attaccato l'utente trippatosta per aver dato la sua opinione.       

in una società civile e democratica ogni forma di violenza va condannata.

uno qualunque
Reg: 7 giu 2008
Msg inviati: 18
Inviato il: 22 dic 2008, 19:33
secondo me trippatosta ha ragione!
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 22 dic 2008, 19:48
ferma restando la mia solidarietà al giornalista che non conosco( ma episodi simili vanno messi in conto nella professione così come ogni lavoro ha i suoi pericoli) ed al presidente fiore, visto che comunque entrambi sono stati lesi, e restando ferma anche la convinzione che è inutile scaldare tanto gli animi in quanto nessuno di noi conosce i fatti (  quanto a questo neanche gli antefatti), desidero dare la mia solidarietà anche al trippa, visto che la sinistra (tranne due o tre) si è scatenata contro di lui ( che, come legittimo, ha espresso la sua opinione).
leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 309
Inviato il: 23 dic 2008, 9:14
Pluto, secondo me è indispensabile, almeno in queste circostanze, evitare di giudicare in base a preconcetti di natura politica o in base a sentimenti di amicizia. La violenza, sia che si esprima in azioni sia che si esprima in invettive, deve essere condannata unanimamente. Perciò, invito il trippatosta a tornare a discutere, quanto meno per chiarire la sua posizione, che anche a me è parsa insostenibile, nella misura in cui non distingueva tra la rilevanza penale (che non sta a noi riconoscere) e la responsabilità morale che rende il gesto in sè gravissimo.  
BARILLA

Reg: 23 feb 2006
Msg inviati: 229
Inviato il: 23 dic 2008, 9:18
un abbraccio di solidarietà all' amico Mirko Macaro. ciao.
pag. 1, 2, 3 , 4  avanti...»
Fondi e i Fondani :: Prima minacciato e poi malmenato un giornalista a Fondi ...