Ho dovuto prendere una decisione sofferta, ma purtroppo, allo stato attuale delle cose, inevitabile. Il numero degli utenti che navigano su fondani.it è divenuto considerevole; attualmente superiamo i 600 visitatori distinti al giorno e questo ha appesantito notevolmente il carico di lavoro necessario per seguire e tenere sotto controllo tutta la comunità virtuale e i servizi offerti. Nonostante l’ottimo lavoro svolto dai collaboratori nella moderazione delle bacheche e della chat, resta comunque il problema che la quasi totalità della realizzazione tecnica e delle responsabilità organizzative gravavano su di me e il tempo che riuscivo a dedicarci non era sufficiente. Le sezioni del sito sono molte ed è veramente difficile e impegnativo tenerle d’occhio tutte. Il tempo che resta dal lavoro e dagli altri impegni che ho non basta. In particolare in questo periodo ho alcuni altri importanti impegni da portare a termine che mi costringono a mettere in secondo piano fondani.it, per cui mi risulta impossibile continuare a mantenerlo in piedi da solo. Da qui la decisione di limitare drasticamente la mia attività per il sito riducendola al minimo indispensabile. Fondani.it, punto e a capo. Purtroppo si chiude questo bello e importante capitolo della mia vita. E volto pagina. Ma la comunità virtuale continuerà ad esistere se voi lo volete, perché termina la mia attività, ma per chi ne ha voglia si ricomincia insieme.
Fondani.it è stata una delle esperienze più importanti che mi siano capitate finora. E come per me, penso anche per alcuni di voi la vita sarebbe stata sicuramente diversa senza questo sito internet. Sono convinto della sua grande utilità e importanza e spero vivamente che quanto è stato fatto in questi anni possa venire ancora sfruttato e costituire un punto di partenza per continuare a sviluppare tutte le idee e le opportunità che sono nate.
In questa bacheca sono raccolte molte informazioni utili a chi ha voglia di collaborare al mantenimento delle varie sezioni del sito.
La sfida non è facile, sinceramente non so se sia veramente realizzabile, ma lo spero vivamente; e se anche non dovesse riuscire, resterà comunque un’esperienza estremamente positiva, oltre a tutti i risultati concreti raggiunti. Ma soprattutto resteranno tutte le amicizie e i contatti – sia “virtuali” che “reali” – che si sono creati in questi anni tra gli utenti e questa penso sia una delle cose più importanti.
Mib
Reg: 19 giu 2004
Msg inviati: 50
GRAZIE!
Inviato il: 21 feb 2006, 18:19
In questo momento mi riesce difficile esprimere le mie emozioni con parole degne di quelle che hai usato tu.
Quando sento il cuore che mi batte nel petto, capisco che quello che sto provando è dovuto a qualcosa che è stato, è e sarà per sempre, veramente importante nella mia vita.
E allora concedimi di usare le TUE PAROLE per esprimere le MIE EMOZIONI:
"Fondani.it è stata una delle esperienze più importanti che mi siano capitate finora. E come per me, penso anche per alcuni di voi la vita sarebbe stata sicuramente diversa senza questo sito internet. Sono convinto della sua grande utilità e importanza e spero vivamente che quanto è stato fatto in questi anni possa venire ancora sfruttato e costituire un punto di partenza per continuare a sviluppare tutte le idee e le opportunità che sono nate.
La sfida non è facile, sinceramente non so se sia veramente realizzabile, ma lo spero vivamente; e se anche non dovesse riuscire, resterà comunque un’esperienza estremamente positiva, oltre a tutti i risultati concreti raggiunti. Ma soprattutto resteranno tutte le amicizie e i contatti – sia “virtuali” che “reali” – che si sono creati in questi anni tra gli utenti e questa penso sia una delle cose più importanti."
GRAZIE!
Antennasport
Collaboratore
Reg: 2 mag 2003
Msg inviati: 556
Inviato il: 28 feb 2006, 12:09
Dispiace a tutti dover ridimensionare un sito che ha avuto una crescita importante,Dispiace anche a me che sono entrato a far parte di questa comunita' qualche anno dopo ma non si puo' pretendere onestamente che una persona possa fare tutto.Si chiude una pagina storica se ne apre un'altra almeno si spera migliore della precedente.Tocca a noi tutti far crescere il nuovo sito Fondani.it!!!!