Archivio forum

Fondi e i Fondani :: L'assenza delle donne in politica sconfessa quei luoghi
AutoreMessaggio
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
L'assenza delle donne in politica sconfessa quei luoghi
Inviato il: 29 nov 2008, 11:32

lettera aperta  ai cittadini di Fondi

 

Cari cittadini di Fondi,

   non vedo nel Consiglio Comunale di Fondi, donne in politica, tanto da sembrare una città di soli uomini ...

   le donne hanno un senso della vita, rispetto della vita, e della giustizia, la vera giustizia, più forte e più profondo, proprio perché la donna partecipa indirettamente al mistero della vita portando la vita,

   nessuno ha notato che quando un piccolo bambino passa fra una coppia, l'uomo rimane indifferente, mentre la donna si gira a guardare, sorride, è contenta, partecipando alla gioia della vita ?  spesso si nota,

   non vedete le mamme quante cose fanno senza mai fermarsi senza mai stancarsi ?

   cari cittadini di Fondi ... 

   credo che le donne hanno caratteristiche che le rendono forse più adatte al comando,  perché sono più corrette e scelgono di appoggiare un’idea al di là degli schieramenti,  e questo spaventa gli uomini, perché, gli uomini se prendono posizione in qualche ambito, sembra che lo fanno solo per avere in cambio una posizione di potere, e  il sistema partitico sembra che non è basato sul merito, ma sulle clientele ...

   l’assenza quindi delle donne in politica a Fondi:    non squalifica le donne ...  ma quei luoghi di politica ...   e si scrive  la vita politica come uno  spazio d’assenza femminile ...

   dalla città di uomini,  29 novembre 2008

 

                                                   francesco fusco, coscienza laica credente

 

                             

 

____________

29/11    11:32    -    "amare Gesù nell'altro"

(Ultima modifica da parte di Francesco Fusco il 29/11/2008, 20:00. Modificato 2 volte in totale)
crisalide

Reg: 21 feb 2008
Msg inviati: 82
Ne vogliamo parlare
Inviato il: 29 nov 2008, 12:06

Cominciamo a vedere quanti interventi ci saranno in questa nuova discussione..................................

crisalide

Butterfly

Reg: 9 feb 2005
Msg inviati: 48
Inviato il: 29 nov 2008, 12:41

Francesco Fusco sono perfettamente d'accordo con te.

Fondi negli ultimi anni è cambiata molto nel suo aspetto e nella sua mentalità sta cambiando anche se c'è ancora molto da lavorare... Il fatto che manchino delle donne in politica fa pensare... mi fa riflettere.

tornado
Reg: 10 mar 2008
Msg inviati: 460
Inviato il: 29 nov 2008, 12:53
Butterfly ha scritto:

Francesco Fusco sono perfettamente d'accordo con te.

Fondi negli ultimi anni è cambiata molto nel suo aspetto e nella sua mentalità sta cambiando anche se c'è ancora molto da lavorare... Il fatto che manchino delle donne in politica fa pensare... mi fa riflettere.

 

come non essere d'accordo con l'avvocato, stavolta non posso far altro che condividere la sua lettera aperta

qualitel

Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2635
Re: L'assenza delle donne in politica sconfessa quei luoghi
Inviato il: 29 nov 2008, 15:37
Francesco Fusco ha scritto:

lettera aperta  ai cittadini di Fondi

 

Cari cittadini di Fondi,

   non vedo nel Consiglio Comunale di Fondi, donne in politica, tanto da sembrare una città di soli uomini ...

   le donne hanno un senso della vita, rispetto della vita, e della giustizia, la vera giustizia, più forte e più profondo, proprio perché la donna partecipa indirettamente al mistero della vita portando la vita,

   nessuno ha notato che quando un piccolo bambino passa fra una coppia, l'uomo rimane indifferente, mentre la donna si gira a guardare, sorride, è contenta, partecipando alla gioia della vita ?  spesso si nota,

   non vedete le mamme quante cose fanno senza mai fermarsi senza mai stancarsi ?

   cari cittadini di Fondi ... 

   credo che le donne hanno caratteristiche che le rendono forse più adatte al comando,  perché sono più corrette e scelgono di appoggiare un’idea al di là degli schieramenti,  e questo spaventa gli uomini, perché, gli uomini se prendono posizione in qualche ambito, sembra che lo fanno solo per avere in cambio una posizione di potere, e  il sistema partitico sembra che non è basato sul merito, ma sulle clientele ...

   l’assenza quindi delle donne in politica a Fondi:   non squalifica le donne ...  ma quei luoghi di politica ...

                                                   francesco fusco, coscienza laica credente

 

____________

29/11    11:32    -    "amare Gesù nell'altro"



...hai pensato di cambiare sesso?!!?!?!?!?
ciao, avvocà!!

Mushroom™

Reg: 12 giu 2008
Msg inviati: 55
Inviato il: 29 nov 2008, 15:38
Forse perchè a Fondi c'è ancora più ignoranza tra le donne che tra gli uomini?
La butto lì..ma non sono maschilista..
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
Inviato il: 30 nov 2008, 11:53

cari cittadini di Fondi,

 

   sembra che in questa  città di uomini,  il potere non parla anche al femminile;  nelle stanze dei bottoni,  dove si prendono le  decisioni importanti,  le donne sono assenti ...  quando le  segreterie di partito  decidono le candidature, le donne rimangono  mosche bianche lasciate sole ...   la rappresentanza è tutta al maschile...   la politica, in questo, è specchio della società di Fondi ...

 

   le decisioni non vengono prese da donne, ma solo da uomini e sono pensate anche senza tener conto anche della famiglia,  che non viene messa al centro della progettazione sociale ...   manca quindi questa coscienza di famiglia...

 

   al centro, non si mette la famiglia,  viene prima il guadagnare,   senza chiedersi per chi o per cosa e questo  non produce decisioni intelligenti ... 

 

 

                                                     francesco fusco, coscienza laica credente

 

 

 

 

 

30/11   11:53   100   -   pace e bene

 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 30 nov 2008, 15:35
Mushroom™ ha scritto:
Forse perché a Fondi c'è ancora più ignoranza tra le donne che tra gli uomini?
La butto lì..ma non sono maschilista..



Perchè a Fondi le donne amano solo impellicciarsi e partecipare ai festeggiamenti delle vittorie politiche.. non parliamo delle ragazze che amano solo divertirsi e fare soldi facili (in ogni modo).
Leoncina70

Reg: 11 ott 2008
Msg inviati: 81
Inviato il: 30 nov 2008, 15:41
Mushroom™ ha scritto:
Forse perché a Fondi c'è ancora più ignoranza tra le donne che tra gli uomini?
La butto lì..ma non sono maschilista..







sicuro di non essere maschilista? o per caso sei musulmano?
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Le donne
Inviato il: 30 nov 2008, 15:56

Le donne sono capaci di fare questo ed altro specialmente sul piano organizzativo.

Godono dello spirito di adattamento con la consapevolezza del giusto, dell'essenzialità della vità.

Le donne sanno investire in economia con sapiente intelligenza.

Un caro saluto/ violetta

 

(a me piace stare all'opposizione solo così potrei garantire al mille per mille le mie idee)

Butterfly

Reg: 9 feb 2005
Msg inviati: 48
Inviato il: 30 nov 2008, 17:38

antimateria ha scritto:



Perché a Fondi le donne amano solo impellicciarsi e partecipare ai festeggiamenti delle vittorie politiche.. non parliamo delle ragazze che amano solo divertirsi e fare soldi facili (in ogni modo).

Devo dire che questa tua idea non mi tocca minimamente... non mi sento assolutamente una di queste donne che tu ben descrivi, anche se capisco a cosa ti riferisci. Per essere sincera a volte mi piacerebbe essere come loro, così da pensare solo a quello che devo indossare a quando devo rifarmi il colore..., queste persone campano 100 anni e solo per questo le invidio.

A quello che tu dici aggiungo che la superficialità, che troppo spesso mi è capitato di incontrare, si trova ovunque e sicuro non solo nelle donne fondane.

Mushroom™

Reg: 12 giu 2008
Msg inviati: 55
Inviato il: 30 nov 2008, 19:51
Leoncina70 ha scritto:






sicuro di non essere maschilista? o per caso sei musulmano?


Cara Leoncina, sono poche le ragazze fondane che davvero s'impegnano per qualcosa...o portano avanti una passione..la maggior parte mostra di esser soltanto "una bella presenza" vicino al "pollo da spellare".
Anonymous
X i galli fondani
Inviato il: 30 nov 2008, 20:10
Carissimi galletti(di mangime)fondani,vi voglio solo far sapere che il 70% delle ragazze fondane dai 19 anni in su,o lavorano o studiano con abnegazione,sudore e voglia di affermarsi nel lavoro o nello studio!Conosco personalmente  molte ragazze ricercatrici universiatarie,dottoresse nei migliori ospedali,responsabili di Banca ecc. A Loro non interessa spennare qualche pollo,ma solo guadagnare soldi e gloria con il sudore della propria fronte,a Loro non interessa sposarsi solo ed esclusivamente per campare sulle spalle sempre del solito pollo.Mi dispiace ma siete dei gran maschilisti e frustrati!! Sì,dovevo proprio dirvelo!!!!La stragrande maggioranza delle fondane ha le palle più dei loro coetanie! ECCO!!VE LA SIETE CERCATA"
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Re: X i galli fondani
Inviato il: 30 nov 2008, 20:19

jatta marongia ha scritto:
Carissimi galletti(di mangime)fondani,vi voglio solo far sapere che il 70% delle ragazze fondane dai 19 anni in su,o lavorano o studiano con abnegazione,sudore e voglia di affermarsi nel lavoro o nello studio!Conosco personalmente  molte ragazze ricercatrici universiatarie,dottoresse nei migliori ospedali,responsabili di Banca ecc. A Loro non interessa spennare qualche pollo,ma solo guadagnare soldi e gloria con il sudore della propria fronte,a Loro non interessa sposarsi solo ed esclusivamente per campare sulle spalle sempre del solito pollo.Mi dispiace ma siete dei gran maschilisti e frustrati!! Sì,dovevo proprio dirvelo!!!!La stragrande maggioranza delle fondane ha le palle più dei loro coetanie! ECCO!!VE LA SIETE CERCATA"

Concordo pienamente

clarabella

Reg: 8 nov 2008
Msg inviati: 9
Re: X i galli fondani
Inviato il: 1 dic 2008, 11:16

jatta marongia ha scritto:
Carissimi galletti(di mangime)fondani,vi voglio solo far sapere che il 70% delle ragazze fondane dai 19 anni in su,o lavorano o studiano con abnegazione,sudore e voglia di affermarsi nel lavoro o nello studio!Conosco personalmente  molte ragazze ricercatrici universiatarie,dottoresse nei migliori ospedali,responsabili di Banca ecc. A Loro non interessa spennare qualche pollo,ma solo guadagnare soldi e gloria con il sudore della propria fronte,a Loro non interessa sposarsi solo ed esclusivamente per campare sulle spalle sempre del solito pollo.Mi dispiace ma siete dei gran maschilisti e frustrati!! Sì,dovevo proprio dirvelo!!!!La stragrande maggioranza delle fondane ha le palle più dei loro coetanie! ECCO!!VE LA SIETE CERCATA"

Io penso  , invece che le donne,  non hanno spazio,xchè la mentalità  dei maschietti fondani,rispecchia quella di chi sta intervenendo nella discussione.Sono daccordo sul fatto che a 19 anni  ad avere le idee chiare su cosa fare da grande siano più le ragazze che i maschi,perchè più pratiche,più reattive,più competitive,più studiose e più...................................................I maschietti in più potrebbero avere solo forza fisica,e infatti spesso cercano affermazioni solo attraverso il suo uso.

 

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 1 dic 2008, 12:47

...quando i fondani riterranno opportuno che chi amministra il comune debba essere: colto, onesto, intelligente, comunicativo, lungimirante, coerente, serio, incorruttibile ecc... le donne potranno mettersi in gioco e cercare i loro spazi, per il momento visto la maggioranza bulgara che ha eletto i nostri amministratori e che anche alle ultime votazioni nazionali ha appoggiato e sostenuto un partito che oltre a tutte le altre contraddizioni "costringeva" i fondani a votare per campanilismo il candidato "nostrano" Fazzone, affiancato da Ciarrapico, (quello che oggi viene accusato dall'amministrazione di diffamare e distruggere economicamente i fondani)... chi ha votato queste persone ha fatto una scelta, ragionando sulle qualità e la coerenza dei politici che li avrebbero rappresentati?... se si continua in questo modo gli amministratori fondani saranno sempre peggio (come i governanti italici) ma evidentemente il popolo vuole questo!? e che questo gli venga dato...

come donna, in un panorama del genere non me la sentirei di entrare in politica, tra l'altro perchè i miei concittadini dovrebbero votare me donna? non ho nemmeno mai fatto un calendario o una sfilata di moda... 

attualmente preferisco occuparmi della politica di gestione familiare e dell'educazione dei miei figli, ho tanti perchè da spiegare loro per cercare di far si che diventino adulti migliori...

Mushroom™

Reg: 12 giu 2008
Msg inviati: 55
Re: X i galli fondani
Inviato il: 1 dic 2008, 13:11
jatta marongia ha scritto:
Carissimi galletti(di mangime)fondani,vi voglio solo far sapere che il 70% delle ragazze fondane dai 19 anni in su,o lavorano o studiano con abnegazione,sudore e voglia di affermarsi nel lavoro o nello studio!Conosco personalmente  molte ragazze ricercatrici universiatarie,dottoresse nei migliori ospedali,responsabili di Banca ecc. A Loro non interessa spennare qualche pollo,ma solo guadagnare soldi e gloria con il sudore della propria fronte,a Loro non interessa sposarsi solo ed esclusivamente per campare sulle spalle sempre del solito pollo.Mi dispiace ma siete dei gran maschilisti e frustrati!! Sì,dovevo proprio dirvelo!!!!La stragrande maggioranza delle fondane ha le palle più dei loro coetanie! ECCO!!VE LA SIETE CERCATA"


Dai 19 anni in su...e cmq è implicito nel tuo messaggio che le ragazze (come anche i ragazzi) fondane che davvero s'impegnano vanno via da fondi...e qui chi rimane? i soliti 4 ignoranti che si credono di comandare il mondo...è un circolo vizioso!
Leoncina70

Reg: 11 ott 2008
Msg inviati: 81
Inviato il: 1 dic 2008, 14:45
memedesima ha scritto:

...quando i fondani riterranno opportuno che chi amministra il comune debba essere: colto, onesto, intelligente, comunicativo, lungimirante, coerente, serio, incorruttibile ecc... le donne potranno mettersi in gioco e cercare i loro spazi, per il momento visto la maggioranza bulgara che ha eletto i nostri amministratori e che anche alle ultime votazioni nazionali ha appoggiato e sostenuto un partito che oltre a tutte le altre contraddizioni "costringeva" i fondani a votare per campanilismo il candidato "nostrano" Fazzone, affiancato da Ciarrapico, (quello che oggi viene accusato dall'amministrazione di diffamare e distruggere economicamente i fondani)... chi ha votato queste persone ha fatto una scelta, ragionando sulle qualità e la coerenza dei politici che li avrebbero rappresentati?... se si continua in questo modo gli amministratori fondani saranno sempre peggio (come i governanti italici) ma evidentemente il popolo vuole questo!? e che questo gli venga dato...

come donna, in un panorama del genere non me la sentirei di entrare in politica, tra l'altro perché i miei concittadini dovrebbero votare me donna? non ho nemmeno mai fatto un calendario o una sfilata di moda... 

attualmente preferisco occuparmi della politica di gestione familiare e dell'educazione dei miei figli, ho tanti perché da spiegare loro per cercare di far si che diventino adulti migliori...






concordo pienamente brava hai espresso benissimo il pensiero di tante donne fondane io la penso esattamente come te!
Francesco Fusco

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 3760
... l'assenza delle donne ...
Inviato il: 2 dic 2008, 15:25

cari cittadini di Fondi,

   dov'è la rivolta delle donne ?  non partecipate ai momenti della creatività politica che è fatta da soli uomini, nella città di Fondi  fatta dagli uomini e per gli uomini;

   la donna, sembra che sia vista come un essere umano sussidiario, quindi gli viene negato ogni intervento che ne implichi il riconoscimento di soggetto: per lei  non viene prevista  alcuna espressione e creatività politica;

   dov'è la rivolta e la presa di posizione dell'altra metà rosa del cielo ?

                                                            francesco fusco, coscienza laica credente

 

 

 

02/12   15:25   390   -   pace e bene

Anonymous
Inviato il: 2 dic 2008, 16:24

....l'assenza delle donne.....nella politica fondana?Dov'è la rivolta delle donne?

Illustrissimo avvocato,le donne fondane penso abbiano altro a cui pensare di molto più importante che mettersi in politica,quella fondana;penso che Loro,le donne,dal momento che hanno un'intelligenza molto superiore ai nostri politici(di tutti gli schieramenti) hanno ben capito che l'unico modo di far Politica seriamente,è proprio quella di restarne al di fuori! Ma chi sono quelle donne fondane che volevano entrare in politica? O meglio essere elette? Sono proprio curioso!

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 760
Inviato il: 2 dic 2008, 16:46

ma mi faccia il piacere caro avvocato.....faccia un minuto di silenzio qualche volta.

il suo rappresentante in consilgio comunale, tale avv. faiola, l'altra sera quando è stato invitato a mettere la coccardina bianca per ricordare la giornata contro la violenza sulle donne...ha fatto un ragionamento filosofico dicendo che la lasciava sul tavolo perchè in quel modo era come se una donna fosse presente in aula....di dichiarava rammaricato per l'assenza femminile ma non credo che lui ed il suo gruppo abbiano fatto da meno agli altri avidi di potere e di poltrone....nessuno che si fosse preoccupato di fare squadra con una donna.....lui il caro avv. faiola, ne ha presi di voti, quindi poteva certamemte condividerna qualcuno con qualche donna della sua lista...invece no! senza esclusioni di colpi e con i suoi slogan  "Sarò il consilgiere di tutti" è andato a vanti ed ora viene a fare il moralista sull'assenza delle donne...

e poi.....fuori luogo nel suo intervento l'esempio - per nulla calzante - della donna da lui apertamente definita "puttana" che dice "puttana" alle altre....  

Anonymous
Inviato il: 2 dic 2008, 16:51
Bene e bravo a firenze! Hai capito al volo il mio incitamento! Grazie!Avanti,continuate a dire la vostra come ha fatto lui! E ringraziatelo....
a ski bot

Reg: 27 mag 2005
Msg inviati: 46
Inviato il: 2 dic 2008, 19:25
firenze ha scritto:

ma mi faccia il piacere caro avvocato.....faccia un minuto di silenzio qualche volta.

il suo rappresentante in consilgio comunale, tale avv. faiola, l'altra sera quando è stato invitato a mettere la coccardina bianca per ricordare la giornata contro la violenza sulle donne...ha fatto un ragionamento filosofico dicendo che la lasciava sul tavolo perché in quel modo era come se una donna fosse presente in aula....di dichiarava rammaricato per l'assenza femminile ma non credo che lui ed il suo gruppo abbiano fatto da meno agli altri avidi di potere e di poltrone....nessuno che si fosse preoccupato di fare squadra con una donna.....lui il caro avv. faiola, ne ha presi di voti, quindi poteva certamemte condividerna qualcuno con qualche donna della sua lista...invece no! senza esclusioni di colpi e con i suoi slogan  "Sarò il consilgiere di tutti" è andato a vanti ed ora viene a fare il moralista sull'assenza delle donne...

e poi.....fuori luogo nel suo intervento l'esempio - per nulla calzante - della donna da lui apertamente definita "puttana" che dice "puttana" alle altre....  



Cito testualmente: "CHE DICE PUTTANA ALLE ALTRE FEMMINE"
violettaAGOSTINELLI
Reg: 16 mar 2008
Msg inviati: 248
Inviato il: 3 dic 2008, 23:46

Forse l'avvocato Fusco vuole rendere l'idea della donna come oggetto del desiderio, una mercè di facile conquista.

Io credo che la donna di oggi si sottovaluti troppo se crede di apparire al mondo attraverso gioielli, pellicce e qualsivoglia strumento appariscente. Peccato se crede in questi strumenti commerciali perchè l'unica cosa, dal mio punto di vista, che fa della donna -la donna-, un archetipo, non è altro che apparire secondo la propria personalità  e secondo l'emblema della femminilità. La donna è di per se un gioiello che non ha eguali, ma questo, purtroppo al mondo d'oggi è un concetto che va scemando nell'egocentrismo femminile e molto spesso si cade in basso, emarginando i veri valori della donna.

 

Io vestirei con saio e a piedi nudi

perchè si possa cogliere dell'animo

la quiete e la purezza

nel profumo dell'alba

 

v.

 

 

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 5 dic 2008, 12:15
Il tema della discussione è la scarsa presenza di donne nella politica fondana. Vi invito per favore ad attenervi a questo argomento. Tutti i messaggi fuori tema verranno spostati nel cestino. Se la discussione dovesse nuovamente degenerare verrà chiusa definitivamente.
Grazie.
Fondi e i Fondani :: L'assenza delle donne in politica sconfessa quei luoghi