Forum Elezioni 2010 :: "LaDestra": laboratorio per il cambiamento!
AutoreMessaggio
Gioventù Italiana FONDI
Reg: 21 Mar 2008
Msg inviati: 115
"LaDestra": laboratorio per il cambiamento!
Inviato il: 14 Dic 2009, 21:12

A Fondi c’è sempre più bisogno di una politica di Destra. Quella Destra Sociale e Popolare cui noi facciamo riferimento per dare espressione politica a questa esigenza. Dopo le profonde delusioni alle aspettative della gente fondana è necessario un momento di riflessione da parte dei Partiti che realmente sono di centro-destra, i quali dovrebbero prendere coscienza, una volta per tutte, che è finito il tempo dei personalismi, delle contrattazioni e dei metodi da Prima Repubblica.

Diciamo NO con fermezza a quanti ancora oggi vogliono parlare prima di poltrone ed incarichi e poi di programmi. Concordiamo, invece, con quanti sostengono la necessità che la prossima Coalizione di centro-destra ed il Suo Candidato a Sindaco debbano avere requisiti morali, capacità politico-amministrative, coesione per potersi impegnare e garantire davvero un’attività di Governo cittadino alimentata dai Valori dell’interesse pubblico, della competenza e della collegialità. Solo facendo tornare “il bene di Fondi” al primo posto potrà costituirsi un nuovo centro-destra, credibile, affidabile ed in grado di evitare un’affermazione della Sinistra.

Con la gente fondana vogliamo definire e realizzare progetti di miglioramento della qualità della vita; con le famiglie vogliamo promuovere la tutela della salvaguardia della salute e dell’ambiente; con il volontariato e le parrocchie, le strutture sociali e sanitarie vogliamo dare risposte adeguate alle fasce sociali più deboli o al disagio; con gli studenti, i genitori, i docenti vogliamo sostenere le attività scolastiche esistenti nel nostro Comune; con la popolazione vogliamo discutere i progetti di rilancio della nostra città (frazioni, quartieri, centro storico), vogliamo dare vita ad una cultura di pace e tolleranza, per una convivenza basata sul rispetto delle regole e delle persone; con le categorie economiche e le organizzazioni sindacali vogliamo concertare lo sviluppo, le regole, le attenzioni all’uso del territorio; con gli operatori di settore discutere le soluzioni alle situazioni di crisi.

“LaDestra” ritiene che la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica sia un valore fondamentale, che non può limitarsi all’espressione del voto e che la nuova Coalizione di centro-destra dovrà incoraggiare e favorire attraverso una maggiore trasparenza della propria attività amministrativa ed un sistema di coinvolgimento attivo della cittadinanza basato su strumenti semplici, innovatori ed a costo zero per la collettività. Ecco solo alcune delle nostre proposte: modifiche statutarie che prevedano l’istituzione delle Frazioni e delle Consulte di Frazione nonché la designazione di Consiglieri referenti per ogni singolo quartiere; convocazioni di un Consiglio Comunale itinerante quando le decisioni riguardano in particolar modo un preciso quartiere; si chiederà poi l’istituzione del Difensore Civico e l’istituzione di un’Anagrafe Patrimoniale degli Eletti.

Il Segretario Comunale de "LaDestra", Angelo Macaro
Il Dirigente Provinciale de "LaDestra", Francesco Ciccone

Per informazioni: www.ladestrafondi.blogspot.com - ladestrafondi@email.it

andros
Reg: 16 Ott 2009
Msg inviati: 137
Inviato il: 15 Dic 2009, 10:12

ragazzi ma voi che centrate con il centro destra fondano se la pensate in questo modo?

è vero che avete fatto l'accordo con il senatore ?

 

Forum Elezioni 2010 :: "LaDestra": laboratorio per il cambiamento!