Forum Elezioni 2010 :: Progetto Fondi abbandona il pdl
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5  avanti...»
AutoreMessaggio
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 337
Progetto Fondi
Inviato il: 9 gen 2010, 9:11
Premetto che non ho nessna voglia di aprire una polemica spicciola ma ho invece un grande
interesse a capire.

Con il termine PROGETTO viene individuato un percorso preciso che prevede una fase in
cui viene fissato un obiettivo, disegnata  una soluzione , riportata una descrizione su carta con tutti i
particolari e definita  una pianificazione del timing. Nella seconda fase il PROGETTO viene realizzato rispettando il più possibile i criteri predeterminati.

Questo appello è rivolto a tutti i sostenitori di Progetto Fondi:
è possibile abbandonare per un attimo l'esercizio di dire che tutti gli altri sono degli imbecilli e continuare a tessere le lodi dei propri rappresentanti e la validità esclusive delle proprie idee?

E' troppo chiedere, nella logica del PROGETTO, quali sono quelli presentati negli ultimi 15 anni dagli esponenti di vertice del movimento , Giorgio Fiore in particolare? E di tutti i progetti  presentati  quali quelli realizzati con vantaggio dell'intera comunità?

Su questi aspetti va richesto il voto degli elettori. Elettori che sono sempre più informati e non
più disponibili a riconoscere meriti inesistenti a chi è interessato solo ad occupare una poltrona
disconoscendo lo spirito di servizio che deve caratterizzare l'impegno politico.

Non è difficile, basta fare un piccolo elenco!
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Progetto Fondi Incontra Franco Cardinale.
Inviato il: 9 gen 2010, 11:15
Fransisco ha scritto:

Come si dice.... mi sa che in testa avete le vrecc'l (brecciolino=pietre). Progetto Fondi è protagonista di un cambiamento ed ha dei meriti che nessuno potrà togliergli. La settimana prossima una delegazione di Progetto Fondi incontrerà la nascente coalizione di Franco Cardinale. In base al principio del rispetto reciproco, e sulla base dell'ultimo documento diramato da PF,  si vedrà se le ambizioni politiche collimano ed eventualmente trovare un accordo per il prossimo appuntamento elettorale. Ora io mi chiedo, come sia possibile che venga chiesto agli unici politici che hanno permesso a questa città il ritorno della democrazia, quando tutto sembrava ormai fuori discussione con il PDL  a farla da padrone e che avrebbe vinto sicuramente di nuovo senza essere messo in discussione da nessuno, visto che nessuno avrebbe avuto gli attributi per farlo, venga chiesto ripeto proprio ai protagonisti di tutto ciò che facciano un passo indietro. Forse non si capisce bene una cosa, non è stato il PDL a far fuori PF, ma bensì il contrario. Con l'ufficializzazione della candidatura di De Meo, Il PDL ha scelto un'altra strada che non è certo quella del tavolo della concertazione e della democrazia. Problemi loro. PF prosegue per la sua strada perché a questo punto sono gli elettori fondani che chiedono una svolta nella città. La città vuole un'altra soluzione che non sia il proseguo di quella precedente. Vuole un Sindaco che non sia il Sindaco di Fazzone, un Sindaco che sia libero e scevro da condizionamenti "ad personam". Con tutto il rispetto possibile ed immaginabile per il preparato De Meo, che possiede qualità tecniche e doti umane di altissimo profilo, ma che già non dicendo di nò al padrone ha dimostrato proprio quà di essere un personaggio poco scevro ed impigliato politicamente nelle maglie delle manovre del padrone del PDL a Fondi. La svolta la chiede la città. La chiedono le Istituzioni. La chiede la gente. La chiedono i giovani. La chiedono i cittadini liberi. Adesso tutto questo stà diventando possibile proprio grazie  a Progetto Fondi. Progetto Fondi ad un sicuro risultato senza ballottaggio ha scelto il massimo della democrazia, che non è solo una presidenza ma l'intera città di Fondi che potrà ragionare bene e decidere in tutta democrazia. Adesso tutto questo stà diventando possibile grazie proprio a quegli uomini che hanno avuto il fegato di chiedere un ricambio che potrà essere epocale e  generazionale. Questo è cambiare. Non è mettere teste di legno nelle liste che poi si possono manovrare a piacimento, come qualcuno stà cercando di inculcare alla gente. E volete che questo bagaglio di esperienze che permetteranno adesso il confronto e un domani un cambiamento serio della politica fondana rimanga fuori? Volete battezzare senza il bambinello? Davvero avete in testa la breccia!   

 

I govani chiedono che ve ne andiate in un ospizio e molliate la presa sulla gola della città. E portatevi tutto il bagaglio di cui parli, contiene cose inutili e dannose e due richieste di scoglimento per infiltrazioni mafiose.

stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 9 gen 2010, 12:03

Premesso che in tutti i miei precedenti post ho sempre cercato di parlare di politica, se ho detto la mia è solo ed esclusivamente in chiave politica, ovviamente anche sulle responsabilità è di tutta evidenza che mi riferisco a quelle politiche giammai mi permetterei di dare patenti sul piano personale o abbandonarmi a giudizi tipo tabelle buoni da una parte cattivi dall'altra. Queste cose le lascio volentieri a chi cerca inutilmente di mettermi in bocca cose che non ho detto e non penso.

A Fondi ci sono determinati personaggi che hanno determinato la politica a livello locale da oltre 15 anni a questa parte o no?

Poi che questa politica sia potuta piacere o meno è un altro discorso, a me no ma è la mia opinione, giusto? posso avere una mia opinione in un sistema democratico?

Ribadisco che ad oggi tra tutti i Candidati a Sindaco formalmente ufficializzati quello che per me ha le carte in regola più degli altri per ricoprire tale ruolo è Salvatore De Meo.

In questo momento la parola più gettonata, non solo su questo forum, tra chi parla di politica locale è RINNOVAMENTO. Ed è una corsa generalizzata, in taluni casi davvero senza pudore, ad ergersi a paladini del nuovo, del cambiamento, della moralità, della correttezza, della trasparenza, della sana condotta amministrativa, manca solo che a qualcuno spunti l'aureola e così lo facciamo pure SANTO SUBITO !!

Tanto premesso, trovo, a mio modesto avviso, che questo esercizio stia diventando veramente sterile e pretestuoso anzi penso che cominci ad essere anche controproducente per tutti coloro che insistono nel praticarlo.

Pertanto, l'unica certezza che resta è attendere la composizione delle liste dei vari partiti. Lì si vedrà, senza ombra di dubbio alcuno, chi ha effettivamente realizzato l'esercizio di cui sopra e chi al contrario lo ha soltanto millantato.......

Mi giungono voci di una vera e propria transumanza di Dinosauri... pare ci sia un traffico sostenuto. Bene staremo a vedere....

Meglio pochi ma buoni !! Personalmente non mi dispiacerebbe un bel ballottaggio tra De Meo e la Paparello che porti ad una composizione del prossimo Consiglio Comunale equilibrata tra maggioranza ed opposizione e piena di facce nuove.

Buon fine settimana!

Operaio
Reg: 17 lug 2008
Msg inviati: 150
Inviato il: 9 gen 2010, 12:33

adico stai perdendo le staffe..non sai più a chi santo voltarti..ma come un uomo retto e sicuro come te che perde le staffe??!!! ma dai ragiona senza odio ragiona con la tua testa..esci un po di piu tra la gente non stare sempre solo!!

ti continuo a ripetere i progetti in un'amministrazione sono scelte del consiglio e della giunta nessuno di pf oserebbe mai prevaricare l assise comunale come invece fanno altri!!

 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 9 gen 2010, 13:55
Operaio ha scritto:

adico stai perdendo le staffe..non sai più a chi santo voltarti..ma come un uomo retto e sicuro come te che perde le staffe??!!! ma dai ragiona senza odio ragiona con la tua testa..esci un po di piu tra la gente non stare sempre solo!!

ti continuo a ripetere i progetti in un'amministrazione sono scelte del consiglio e della giunta nessuno di pf oserebbe mai prevaricare l assise comunale come invece fanno altri!!

 


Certo, e allora quali sono stati i progetti facenti parte del programma elettorale di PF che sono stati portati a termine?
Semplice curiosità, zero polemiche.
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 337
Filtro
Inviato il: 9 gen 2010, 15:56
Caro operaio perchè continui a manifestare tutta la tua intolleranza?

Basta semplicemente leggere con un minimo di attenzione le idee espresse
da altri partecipanti al forum e  riportare  con chiarezza le proprie considerazioni.

Questo possibilmente utilizzando un solo nikname perchè è facile essere
individuato nella pratica ambrogiana.

Ma di  quale odio parli? Non è esattamente questo il sentimento che provo
nei confronti di Giorgio Fiore e del sodale Enzo D'Ambrogio.

Confermo che nei confronti dei due non provo nessuna stima perchè ritengo tutti
e due responsabili ,insieme ad altri ,dello "sputtanamento" del mio e del tuo paese,

Per me sono due nani che giocano a fare i giganti; facendo comunque molti danni.

La mia richiesta è sempre la stessa e la rivolgo anche a te, caro operaio portatore di
"acqua con il panaro".

E' possibile sapere  che cosa hanno prodotto per la comunità  Gianni e Pinotto?
Mi accontenterei  anche di sapere solo quali progetti hanno proposto.

Penso di non chiedere molto. Resto in attesa di un riscontro in merito. 
filipppo
Reg: 8 gen 2009
Msg inviati: 910
Inviato il: 9 gen 2010, 16:47

è interessante sapere cosa si diranno Fiore e Cardinale dopo che si sono scannati reciprocamente nei scorsi mesi. E' proprio vero pur di non perdere la loro poltrona sono capaci ditutto, anche rinnegare le tante maldicenze  che si son detti.

Come mai Fiore va da cardinale? solo per democrazia? Ma come state dicendo a tutta Fondi che Cardinale ha un accordo con Fazzone e ora il PURO Fiore va a parlare con Cardinale? State dicendo a tutta Fondi che Fazzone si sta giocando a 3 sette De Meo per perdere le elezioni a favore di cardinale.

ma come voi che volete esprimere il candidato sindaco nella persona dell'Immacolato ora andate  a sentire cardinale? Pensate diconvincerlo a ritirarsi per votare voi?

E' pur vero che con cardinale ci sta Antonio Forte che è compare a Giorgio Fiore, quindi tutto è possibile, ma credo che Cardinale non si faccia imbambolare.

Ma scusate la candidatura di DE MEO nel PDL non la condividete e allora andate avanti da soli. Quale è il problema? Fiore non se la sente di mettersi in gioco? Ma come lui che può fare tutto?  

 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 9 gen 2010, 17:20
filipppo ha scritto:

è interessante sapere cosa si diranno Fiore e Cardinale dopo che si sono scannati reciprocamente nei scorsi mesi. E' proprio vero pur di non perdere la loro poltrona sono capaci ditutto, anche rinnegare le tante maldicenze  che si son detti.

Come mai Fiore va da cardinale? solo per democrazia? Ma come state dicendo a tutta Fondi che Cardinale ha un accordo con Fazzone e ora il PURO Fiore va a parlare con Cardinale? State dicendo a tutta Fondi che Fazzone si sta giocando a 3 sette De Meo per perdere le elezioni a favore di cardinale.

ma come voi che volete esprimere il candidato sindaco nella persona dell'Immacolato ora andate  a sentire cardinale? Pensate diconvincerlo a ritirarsi per votare voi?

E' pur vero che con cardinale ci sta Antonio Forte che è compare a Giorgio Fiore, quindi tutto è possibile, ma credo che Cardinale non si faccia imbambolare.

Ma scusate la candidatura di DE MEO nel PDL non la condividete e allora andate avanti da soli. Quale è il problema? Fiore non se la sente di mettersi in gioco? Ma come lui che può fare tutto?  

 

 

Semplicemente, sa di non essere credibile e di non avere i numeri, per cui cercherà di diventare l'ago della bilancia in un eventuale ballottaggio, ovviamente in favore di chi accetterà le sue pretese. E' la solita, vecchia storia che porta avanti da almeno 20 anni... altro che nuovo ed immacolato... Santa eDDA, pensaci tu...

Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Re: Progetto Fondi Incontra Franco Cardinale.
Inviato il: 9 gen 2010, 20:42
Fransisco ha scritto:

Come si dice.... mi sa che in testa avete le vrecc'l (brecciolino=pietre). Progetto Fondi è protagonista di un cambiamento ed ha dei meriti che nessuno potrà togliergli.

quale cambiamento? forse una aspirazione a  poltrone diverse? e questo sarebbe un merito?

 La settimana prossima una delegazione di Progetto Fondi incontrerà la nascente coalizione di Franco Cardinale. In base al principio del rispetto reciproco, e sulla base dell'ultimo documento diramato da PF,  si vedrà se le ambizioni politiche collimano ed eventualmente trovare un accordo per il prossimo appuntamento elettorale.

lo stesso franco cardinale, sodale di tale ciarrapico, nemico dichiarato della nostra città, che ora sta facendo il gioco delle tre carte fingendo di smarcarsi dallo scomodo amico x darsi un minimo di credibilità? se fosse vero l'allontanamento, latrina oggi riporterebbe forse tutte le "perle " che enuncia il candidato cardinale? e su cosa collimerete? sulla spartenza degli incarichi? (futuri ed improbabili?)

Ora io mi chiedo, come sia possibile che venga chiesto agli unici politici che hanno permesso a questa città il ritorno della democrazia,

e come, di grazia, avete fatto tornare la democrazia? solo x essere informato, naturalmente.

  Forse non si capisce bene una cosa, non è stato il PDL a far fuori PF, ma bensì il contrario. Con l'ufficializzazione della candidatura di De Meo, Il PDL ha scelto un'altra strada che non è certo quella del tavolo della concertazione e della democrazia.

praticamente, se comprendo, una lista civica, favorita nelle passate amministrative dall'alleanza col partito di (grandissima) maggioranza, avrebbe voluto la scelta del sindaco ? ma addaver stat' a ffà? e chi sarebbe stato il soggettone?

La città vuole un'altra soluzione che non sia il proseguo di quella precedente.

ed allora sicuramente non voterà PF!

Vuole un Sindaco che non sia il Sindaco di Fazzone, un Sindaco che sia libero e scevro da condizionamenti "ad personam".

forse ne vuole uno che faccia leggi "ad capannonem"?

 La svolta la chiede la città. La chiedono le Istituzioni. La chiede la gente. La chiedono i giovani. La chiedono i cittadini liberi. Adesso tutto questo stà

su sto e su sta, l'accento non va. ( scusate !!! era x sdrammatizzare!)

diventando possibile proprio grazie  a Progetto Fondi. Progetto Fondi ad un sicuro risultato senza ballottaggio ha scelto il massimo della democrazia, che non è solo una presidenza ma l'intera città di Fondi che potrà ragionare bene e decidere in tutta democrazia. 

 "venhino siori, venghino, e vedrete l'uomo acrobata, la donna a due teste, e l'asino che parla" diceva mangiafuoco alla fiera di paese...

Adesso tutto questo stà diventando possibile grazie proprio a quegli uomini che hanno avuto il fegato di chiedere un ricambio che potrà essere epocale e  generazionale.

vogliamo leggere la lista x giudicare

Questo è cambiare. Non è mettere teste di legno nelle liste che poi si possono manovrare a piacimento, come qualcuno stà cercando di inculcare alla gente. E volete che questo bagaglio di esperienze che permetteranno adesso il confronto e un domani un cambiamento serio della politica fondana rimanga fuori? Volete battezzare senza il bambinello? Davvero avete in testa la breccia!   

???? forse "io vivo altrove"

pluto rex

forse "io vivo altrove", ma jnon mi risulta nulla di quanto espresso sopra;

fondix
Reg: 17 dic 2009
Msg inviati: 260
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 9 gen 2010, 21:35
adico ha scritto:
Premetto che non ho nessna voglia di aprire una polemica spicciola ma ho invece un grande
interesse a capire.

Con il termine PROGETTO viene individuato un percorso preciso che prevede una fase in
cui viene fissato un obiettivo, disegnata  una soluzione , riportata una descrizione su carta con tutti i
particolari e definita  una pianificazione del timing. Nella seconda fase il PROGETTO viene realizzato rispettando il più possibile i criteri predeterminati.

Questo appello è rivolto a tutti i sostenitori di Progetto Fondi:
è possibile abbandonare per un attimo l'esercizio di dire che tutti gli altri sono degli imbecilli e continuare a tessere le lodi dei propri rappresentanti e la validità esclusive delle proprie idee?

E' troppo chiedere, nella logica del PROGETTO, quali sono quelli presentati negli ultimi 15 anni dagli esponenti di vertice del movimento , Giorgio Fiore in particolare? E di tutti i progetti  presentati  quali quelli realizzati con vantaggio dell'intera comunità?

Su questi aspetti va richesto il voto degli elettori. Elettori che sono sempre più informati e non
più disponibili a riconoscere meriti inesistenti a chi è interessato solo ad occupare una poltrona
disconoscendo lo spirito di servizio che deve caratterizzare l'impegno politico.

Non è difficile, basta fare un piccolo elenco!


adico ma lo vuoi capire che siamo in democrazia?! non vengono prese decisioni solo da un consigliere ma da tutta la giunta!! sono altri che si prendono i meriti di tutto e tutti!! stai tranquillo che le proposte ci sono state ed al momento buono le saprai...progetto fondi ha portato avanti battaglie importanti in cui ci ha solo RIMESSO!!!(e le poltrone invece di guadagnarle le ha perse)
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 9 gen 2010, 21:41
stiamo parlando del presidente del consiglio e non di un singolo consigliere; x inciso di UN presidente, DUE consiglieri ed UN assessore
adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 337
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 10 gen 2010, 0:47
fondix ha scritto:


adico ma lo vuoi capire che siamo in democrazia?! non vengono prese decisioni solo da un consigliere ma da tutta la giunta!! sono altri che si prendono i meriti di tutto e tutti!! stai tranquillo che le proposte ci sono state ed al momento buono le saprai...progetto fondi ha portato avanti battaglie importanti in cui ci ha solo RIMESSO!!!(e le poltrone invece di guadagnarle le ha perse)


Fondix una preghiera!

Facci partecipi delle proposte presentate; ci interessa conoscerle adesso e non a tempo debito, come tu dici.

Vorremmo anche avere alcuni cenni sulle "battaglie importanti" portate avanti da Progetto Fondi, come tu dici.

Non parliamo di decisioni ( non barare) ma di semplici proposte, anche se poi non sono andate in porto per colpa di chi non è stato capace di recepirle.

Fondix non chiediamo uno sforzo sovrumano,basta veramente poco. Dai ,provaci e
magari fatti aiutare dal tuo alter ego Enzo o dal tronfio Giorgio.
Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 340
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 10 gen 2010, 1:00

adico ha scritto:
Premetto che non ho nessna voglia di aprire una polemica spicciola ma ho invece un grande
interesse a capire.

Con il termine PROGETTO viene individuato un percorso preciso che prevede una fase in
cui viene fissato un obiettivo, disegnata  una soluzione , riportata una descrizione su carta con tutti i
particolari e definita  una pianificazione del timing. Nella seconda fase il PROGETTO viene realizzato rispettando il più possibile i criteri predeterminati.

Questo appello è rivolto a tutti i sostenitori di Progetto Fondi:
è possibile abbandonare per un attimo l'esercizio di dire che tutti gli altri sono degli imbecilli e continuare a tessere le lodi dei propri rappresentanti e la validità esclusive delle proprie idee?

E' troppo chiedere, nella logica del PROGETTO, quali sono quelli presentati negli ultimi 15 anni dagli esponenti di vertice del movimento , Giorgio Fiore in particolare? E di tutti i progetti  presentati  quali quelli realizzati con vantaggio dell'intera comunità?

Su questi aspetti va richesto il voto degli elettori. Elettori che sono sempre più informati e non
più disponibili a riconoscere meriti inesistenti a chi è interessato solo ad occupare una poltrona
disconoscendo lo spirito di servizio che deve caratterizzare l'impegno politico.

Non è difficile, basta fare un piccolo elenco!

Adico. Io penso che non dobbiamo buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Progetto Fondi viene accusato insieme al PDL di ladrocini vari, di collusione, di partecipazione con la giunta. Voglio però ricordarvi, separando un attimo quello che è successo con la commissione d'accesso, cos'era Fondi 15 anni fa e cosa è diventata. Una cittadina che viene invidiata da tutti, pulita, ordinata, e vivibile. C'è ancora da fare ma ti sei talmente abituato ai lavori fatti che nemmeno li vedi più.

 E Se andiamo al dettaglio di quello che ha fatto Progetto Fondi in particolare, oltre che aver permesso la realizzazione di detti Progetti (dedine e decine) di cui ti stai sciacquando tanto la bocca, Il suo primo Assessore , e precisamente il Colonnello Cacciola, ha realizzato la cura del verde delle aiuole del comune di Fondi a costo zero per il Comune di Fondi, cedendo l'e aree ai privati. Ce le stiamo godendo tutti ed è il fiore all'occhiello che rende l'idea di come si agisce dentro Progetto Fondi.

Per non dire il lavoro encomiabile fatto col Bilancio comunale, insieme ad un risanamento riconosciuto con tanto di encomio dalla provincia come Comune virtuoso, ha messo in atto la cronologia dei pagamenti delle fatture alle ditte fornitrici, senza che pinco o pallino si debba andare a prostituire al grande capo per vedersi pagare la fattura dopo aver lavorato. C'è di nuovo, ed è una rivoluzione, che le fattura debbano rispettare un ordine cronologico. Questa cosa non si poteva fare da cinquant'anni. Era un tabù. Lo spostamento del Comune, fatto a prezzi irrisori è stato curato da Progetto Fondi, sempre grazie al Colonnello Cacciola, quando ormai il comune non veniva frequentato da quasi più nessuno dei Consiglieri e Assassori per i noti fatti. Ancora staremmo a pagare i fitti dobve erano i vecchi uffici. Non entriamo nei dettagli con i problemi che si sono dovuti affrontare, risolti grazie alla previcacia e alla stoicità del bravo Cacciola.

Siamo gente del popolo noi di Progetto Fondi. Le idee non ci mancano e abbiamo dimostrato il nostro valore sul campo.  Scusa se è poco. 

(Ultima modifica da parte di Lillo il 10/01/2010, 00:07. Modificato 1 volta in totale)
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 10 gen 2010, 1:03
Lillo ha scritto:

Adico. Io penso che non dobbiamo buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Progetto Fondi viene accusato insieme al PDL di ladrocini vari, di collusione, di partecipazione con la giunta. Voglio però ricordarvi, separando un attimo quello che è successo con la commissione d'accesso, cos'era Fondi 15 anni fa e cosa è diventata. Una cittadina che viene invidiata da tutti, pulita, ordinata, e vivibile. C'è ancora da fare ma ti sei talmente abituato ai lavori fratti che nemmeno li vedi più.

 E Se andiamo al dettaglio di quello che ha fatto Progetto Fondi in particolare, oltre che aver permesso la realizzazione di detti Progetti di cui ti stai sciacquando tanto la tastiera, Il suo primo Assessore , e precisamente il Colonnello Cacciola, ha realizzato la cura del verde delle aiuole del comune di Fondi a costo zero per il Comune di Fondi, cedendo l'e aree ai privati. Ce le stiamo godendo tutti ed è il fiore all'occhiello di come si agisce dentro Progetto Fondi.

Per non dire il lavoro encomiabile fatto col Bilancio comunale, inserendo la cronologia dei pagamenti delle fatture, senza che pinco o pallino si debba andare a prostituire al grande capo per vedersi pagare la fattura dopo aver lavorato. C'è di nuovo, ed è una rivoluzione, che le fattura debbano rispettare un ordine cronologico. Questa cosa non si poteva fare da cinquant'anni. Era un tabù. Lo spostamento del Comune, fatto a prezzi irrisori è stato curato da Progetto Fondi, sempre grazie al Colonnello Cacciola, quando ormai il comune non veniva frequentato da quasi più nessuno dei Consiglieri e Assassori. Ancora staremmo a pagare i fitti dobve erano i vecchi uffici. Non entriamo nei dettagli con i problemi che si sono dovuti affrontare, risolti grazie alla previcacia e alla stoicità del bravo Cacciola.

Siamo gente del popolo noi di Progetto Fondi. Le idee non ci mancano e abbiamo dimostrato il nostro valore sul campo.  

 

Mi piacerebbe conoscere il parere dell'ex-Assessore al Bilancio Pierluigi Avallone a proposito di tutto questi miracoli.

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 340
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 10 gen 2010, 1:18
antimateria ha scritto:

 

Mi piacerebbe conoscere il parere dell'ex-Assessore al Bilancio Pierluigi Avallone a proposito di tutto questi miracoli.

 

 Chiedilo a Lui.

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 305
Inviato il: 10 gen 2010, 2:06

oggi ho visto il manifesto di de meo senza simboli..forse qualcuno spera che Progetto fondi possa ritornare indietro...ma questa volta credo che Fazzone l abbia fatta davvero grossa...credo che stiano per essere gettate le basi di un vero cambiamento, e soprattutto l eclisse di refaz!!

il pdl è finito solo qualche fedelissimo (da 100 voti) è ancora vicino, ma tempo qualche giorno e sarà svuotato definitivamente!!

si è chiusa un epoca.. e si apre il futuro!

e tutto questo grazie solo ad un coraggioso agricoltore, che ha saputo sfidare l imperatore sul cavallo bianco!

 

ZioPaperone

Reg: 9 nov 2009
Msg inviati: 41
Inviato il: 10 gen 2010, 7:11
bollicine ha scritto:

oggi ho visto il manifesto di de meo senza simboli..forse qualcuno spera che Progetto fondi possa ritornare indietro...ma questa volta credo che Fazzone l abbia fatta davvero grossa...credo che stiano per essere gettate le basi di un vero cambiamento, e soprattutto l eclisse di refaz!!

il pdl è finito solo qualche fedelissimo (da 100 voti) è ancora vicino, ma tempo qualche giorno e sarà svuotato definitivamente!!

si è chiusa un epoca.. e si apre il futuro!

e tutto questo grazie solo ad un coraggioso agricoltore, che ha saputo sfidare l imperatore sul cavallo bianco!

 


L'importante è che ci crediate voi....Se lo dici te! Ma sogni o sei desto? Vivi a Fondi o in un altro paese? L'eclisse di refaz, il pdl è finito.......... Secondo me non vi rendete conto di una cosa. Siete semplicemente una lista civica poco credibile(dopo le varie vicende). Le decisioni e i "soldi" vengono dall'alto e di certo non ci siete voi tra quei scranni.
ZioPaperone

Reg: 9 nov 2009
Msg inviati: 41
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 10 gen 2010, 7:26
Lillo ha scritto:

Adico. Io penso che non dobbiamo buttare il bambino insieme all'acqua sporca. Progetto Fondi viene accusato insieme al PDL di ladrocini vari, di collusione, di partecipazione con la giunta. Voglio però ricordarvi, separando un attimo quello che è successo con la commissione d'accesso, cos'era Fondi 15 anni fa e cosa è diventata. Una cittadina che viene invidiata da tutti, pulita, ordinata, e vivibile. C'è ancora da fare ma ti sei talmente abituato ai lavori fatti che nemmeno li vedi più.

Grazie a voi? O grazie a qualcuno che dall'alto del posto che occupava è riuscito a mandare fondi a non finire a Fondi?

 E Se andiamo al dettaglio di quello che ha fatto Progetto Fondi in particolare, oltre che aver permesso la realizzazione di detti Progetti (dedine e decine) di cui ti stai sciacquando tanto la bocca, Il suo primo Assessore , e precisamente il Colonnello Cacciola, ha realizzato la cura del verde delle aiuole del comune di Fondi a costo zero per il Comune di Fondi, cedendo l'e aree ai privati. Ce le stiamo godendo tutti ed è il fiore all'occhiello che rende l'idea di come si agisce dentro Progetto Fondi.

Per non dire il lavoro encomiabile fatto col Bilancio comunale, insieme ad un risanamento riconosciuto con tanto di encomio dalla provincia come Comune virtuoso, ha messo in atto la cronologia dei pagamenti delle fatture alle ditte fornitrici, senza che pinco o pallino si debba andare a prostituire al grande capo per vedersi pagare la fattura dopo aver lavorato. C'è di nuovo, ed è una rivoluzione, che le fattura debbano rispettare un ordine cronologico. Questa cosa non si poteva fare da cinquant'anni. Era un tabù. Lo spostamento del Comune, fatto a prezzi irrisori, è stato curato da Progetto Fondi, sempre grazie al Colonnello Cacciola, quando ormai il comune non veniva frequentato da quasi più nessuno dei Consiglieri e Assassori per i noti fatti. Ancora staremmo a pagare i fitti dobve erano i vecchi uffici. Non entriamo nei dettagli con i problemi che si sono dovuti affrontare, risolti grazie alla previcacia e alla stoicità del bravo Cacciola.

Cacciola, D'ambrogio, Fiore.............. Hanno fatto tutto loro...... Ma come diceva Totò.... Ma mi faccia il piacere!!!!!


adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 337
Grazie Lillo
Inviato il: 10 gen 2010, 9:10
Oh!!!!  Finalmente!!!!!!!!

Dopo reiterati inviti il buon Lillo, orfano di Greg, ci gratifica mettendo l'accento sui "progetti"
portati in porto grazie al decisivo intervento di Progetto Fondi.

Ogni partecipante al forum interessato al futuro della città può oggi sentirsi più sollevato
perchè si comincia ad intravedere nelle mani di chi si rischia di finire.

Lillo individua due importanti interventi:

1) la cura delle aiuole che si presentano in ordine, con l'erba tagliata e senza cartacce.

2) grazie a Progetto Fondi  , badate bene, il Comune di Fondi paga le fatture ai fornitori.
    Vi rendete conto? Si riescono addirittura a pagare le fatture. Vi sembra poco????

Pare che Progetto Fondi abbia presentato anche un nuovo regolamento comunale  che avrebbe vietato a tutti i Fondani di "sputare per terra" e di non poter fare la pipì lungo tutto
il corso Appio Claudio. ( da ancopp San Piet abbasc Porta Rom)

Io mi chiedo: Ci siete o ci fate?  

Voglio comunque rassicurare Lillo che personalmente non accuso nessuno di collusione
e ladrocinio. La mia posizione sul "caso Fondi" è stata più volte ribadita.
Mi capita però di richiamare l'attenzione sul profilo "inadeguato ed improbabile" di
molti personaggi presenti nell'ultima consigliatura.  I Fondani possono sperare una volta per
tutte di poter essere "governati" e rappresentati da politici preparati e qualificati?
E soprattutto che non vendano "lucciole per lanterne"?

Buona domenica!
 
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 10 gen 2010, 9:56
Lillo ha scritto:
 

 Chiedilo a Lui.

 

Non hai capito: mi piacerebbe che lo dicesse a voi.

Lillo
Reg: 6 mag 2007
Msg inviati: 340
Mettetevi d'accordo.
Inviato il: 10 gen 2010, 10:45

Adico e Zio Paperone.

Mettetevi d'accordo. Uno ci accusa di aver elencato tutto ( fate tutto voi e uno dice che invece si tratta di legiferare sulle minzioni.

 A Zio Paperone: Non avere la coda di paglia. Ho scritto dando i meriti a tutti. Anche all'Imperatore, anche se i soldi che arrivano da Roma, come dici tu, sembra che vada dicendo in giro che se dovesse perdere non arriveranno più.

Ad Adico: Ho fatto solo un piccolo esempio su quale sia la direzione di Progetto Fondi. A Progetto Fondi stà a cuore non solo il grande progetto, ma anche un nuovo modo di intendere la cosa pubblica. Non importa camminare e basta. Bisogna che si vada nella direzione giusta.

 

adico
Reg: 23 apr 2008
Msg inviati: 337
Re: Mettetevi d'accordo.
Inviato il: 10 gen 2010, 12:00
Lillo ha scritto:

Adico e Zio Paperone.

Mettetevi d'accordo. Uno ci accusa di aver elencato tutto ( fate tutto voi e uno dice che invece si tratta di legiferare sulle minzioni.

 A Zio Paperone: Non avere la coda di paglia. Ho scritto dando i meriti a tutti. Anche all'Imperatore, anche se i soldi che arrivano da Roma, come dici tu, sembra che vada dicendo in giro che se dovesse perdere non arriveranno più.

Ad Adico: Ho fatto solo un piccolo esempio su quale sia la direzione di Progetto Fondi. A Progetto Fondi stà a cuore non solo il grande progetto, ma anche un nuovo modo di intendere la cosa pubblica. Non importa camminare e basta. Bisogna che si vada nella direzione giusta.

Lillo ti prego puoi essere più chiaro? Sicuramente è una mia mancanza ma non ho capito il senso della tua risposta.

Non ti chiedo molto! Provaci.

 

Fransisco
Reg: 27 ott 2009
Msg inviati: 98
Inviato il: 10 gen 2010, 13:16

ZioPaperone ha scritto:

L'importante è che ci crediate voi....Se lo dici te! Ma sogni o sei desto? Vivi a Fondi o in un altro paese? L'eclisse di refaz, il pdl è finito.......... Secondo me non vi rendete conto di una cosa. Siete semplicemente una lista civica poco credibile(dopo le varie vicende). Le decisioni e i "soldi" vengono dall'alto e di certo non ci siete voi tra quei scranni.

Bel modo di amministrare questo.... Si favorisce solo la città del Senatore e solo se è lui direttamente a controllare come si spendono... Adesso sappiamo anche di chi è la colpa  se non arriveranno i soldi caso mai vincesse Cardinale.

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Mettetevi d'accordo.
Inviato il: 10 gen 2010, 16:12
Lillo ha scritto:

Adico e Zio Paperone.

Mettetevi d'accordo. Uno ci accusa di aver elencato tutto ( fate tutto voi e uno dice che invece si tratta di legiferare sulle minzioni.

 A Zio Paperone: Non avere la coda di paglia. Ho scritto dando i meriti a tutti. Anche all'Imperatore, anche se i soldi che arrivano da Roma, come dici tu, sembra che vada dicendo in giro che se dovesse perdere non arriveranno più.

Ad Adico: Ho fatto solo un piccolo esempio su quale sia la direzione di Progetto Fondi. A Progetto Fondi stà a cuore non solo il grande progetto, ma anche un nuovo modo di intendere la cosa pubblica. Non importa camminare e basta. Bisogna che si vada nella direzione giusta.

 

 

E il modo nuovo lo indicherebbe Giorgio Fiore?

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1040
Inviato il: 10 gen 2010, 20:37

A quanto pare Fiore sta cercando a tutti i costi l'intesa con Cardinale. E' evidente come lui stesso che fino a ieri era convinto di essere l'unico eletto del Signore oggi, di prima mattina, va alla corte del Principe cardinale in ricerca di Aiuto.

E' un chiaro segnale di debolezza. In altri tempi con la sua lucidità politica mai avrebbe fatto un errore del genere, forse sta\perdendo le staffe?

Forse dorme poco.

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Il politico no.....strano !
Inviato il: 10 gen 2010, 21:48

Un vero caos, con crisi isteriche prima del tempo, questa è la politica maschile fondana di adesso,fatta da giochi di potere, da ricatti, da minacce, da grandi alleanze ferragginose, pensare che qualcuno afferma ancora che solo le donne non sono solidali con le altre donne che fanno politica e gli uomini allora !

L'unica forza per modo di dire che nonostante si colpiscono a vicenda, riescono poi ad mettersi di nuovo insieme per il proprio tornaconto, per riprendere il potere cosa di cui non possono farne a meno una volta assaporato.  

Qualcuno dovrà pur ricordare che la calma è la virtù dei forti, forse sono in pochi a sentirsi forti ora come ora.

Elena Munno

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 305
Inviato il: 10 gen 2010, 22:13

frank se le tue parole sono vere posso già annunciarti con fermezza che "questo pdl" non ha più ragione di esistere!!

il dato è tratto!!

stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 11 gen 2010, 0:03
bollicine ha scritto:

frank se le tue parole sono vere posso già annunciarti con fermezza che "questo pdl" non ha più ragione di esistere!!

il dato è tratto!!

Le elezioni le vincerà la coalizione guidata dal PDL. E Salvatore De Meo sarà il prossimo Sindaco di Fondi con una squadra rinnovata ed all'altezza.

Chi semina vento raccoglie tempesta......continua così bollicine, farai la fine della bollicina della pubblicità di acqua Lete !! 

fondix
Reg: 17 dic 2009
Msg inviati: 260
Re: Progetto Fondi
Inviato il: 11 gen 2010, 15:37
adico ha scritto:


Fondix una preghiera!

Facci partecipi delle proposte presentate; ci interessa conoscerle adesso e non a tempo debito, come tu dici.

Vorremmo anche avere alcuni cenni sulle "battaglie importanti" portate avanti da Progetto Fondi, come tu dici.

Non parliamo di decisioni ( non barare) ma di semplici proposte, anche se poi non sono andate in porto per colpa di chi non è stato capace di recepirle.

Fondix non chiediamo uno sforzo sovrumano,basta veramente poco. Dai ,provaci e
magari fatti aiutare dal tuo alter ego Enzo o dal tronfio Giorgio.


la battaglia a  favore del nostro ospedale  ti sembra cosa da poco?! ti ricordo per la seconda volta che pf ha perso per una buona parte di tempo un assessore per "salvare" il nostro ospedale! in quel tempo invece di criticare potevi unirti alla battaglia visto chel'ospedale è un bene di tutti e non ha colore politico...
firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 728
Inviato il: 11 gen 2010, 16:19

se la battaglia a favore dell'ospedale significa criticare la Coiro e proprorre una gestione comunale della sanità, bene ha fatto Parisella major a togliere la delega a progetto Fondi.

A riguardo  visto che voi e il vostro capo siete così permalosi come mai non vi siete dissociati allora? Perchè non siete andati subito all'opposizione? Forse era ancora comodo restare in maggioranza? Come un capo carismatico con Fiore si è fatto ammonire per ben due volte senza dire nulla? Povero Cacciola, da militare avrà mai preso gli stessi rimproveri?

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5  avanti...»
Forum Elezioni 2010 :: Progetto Fondi abbandona il pdl