Forum Elezioni 2010 :: Verso le elezioni di marzo - candidati a sindaco
pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5  avanti...»
chi voteresti tra i seguenti candidati a sindaco?
Franco Cardinale 27% [ 55 ]
Dante Mastromanno 2% [ 5 ]
Maria Civita Paparello 36% [ 74 ]
Salvatore De Meo 34% [ 70 ]
Stefano Pedica 0% [ 1 ]
Voti totali: 205
AutoreMessaggio
yes_we_can
Reg: 25 nov 2008
Msg inviati: 65
Inviato il: 8 feb 2010, 1:23
Mah...9pers con lo stesso IP che si fanno un account x votare in 48 ore è davvero al limite della statistica. Però anche annullare dei voti mi sembra una cosa abbastanza antidemocratica. Il mio consiglio è di tenere tali voti in stand-by e cercare di contattare qlc1 di qst tizi visto che la maggior parte degli account sono firmati da nomi e cognomi.
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 8 feb 2010, 3:54

yes_we_can ha scritto:
Mah...9pers con lo stesso IP che si fanno un account x votare in 48 ore è davvero al limite della statistica. Però anche annullare dei voti mi sembra una cosa abbastanza antidemocratica. Il mio consiglio è di tenere tali voti in stand-by e cercare di contattare qlc1 di qst tizi visto che la maggior parte degli account sono firmati da nomi e cognomi.

Il test è inattendibile, in quanto non rispecchia il campione dei cittadini fondani. Tutt'al più possiamo parlare di uno "scandaglio della rete", una sorta di gara tra di noi, ma nulla di più. Inoltre chi mi dice che i voti accettati prima del blocco di emanuele potessero essere reali o appunto creati dalla stessa mente? Io se volevo di nik in diversi pc ne avrei potuti fare altri venti o trenta. Con un poco di furbizia si può fare. 

Questo test, come il forum, va usato per quello che è: Una piazza virtuale dove tutto quello che si ascolta va preso sul serio solo se si parla col nome e cognome. Tutto il resto è relativo al pensiero espresso nei post  di persone che nascoste dietro l'anonimato danno agli stessi un valore empirico e non reale. Diverso è il caso di accuse imputabili in sedi giudiziarie da nik sconosciuti a persone reali. In quel caso si rischia la denuncia vera e non virtuale. E' per questo che ritengo l'intervento di emanuele con non consono allo spirito del forum stesso.

Ozono

Moderatore
Reg: 26 nov 2000
Msg inviati: 506
Inviato il: 8 feb 2010, 11:39
Il sondaggio dovrebbe rappresentare l'orientamento della comunità virtuale di fondani.it e potrebbe anche essere poco rappresentativo dell'orientamento della comunità fondana. Aggiungere voti di persone che non frequentano in alcun modo il forum, né in maniera attiva né da semplici lettori, e che si registrano solo per gonfiare il bottino di un candidato credo non abbia senso. In questo modo il campione non sarebbe rappresentativo né della comunità virtuale né di quella reale.
Poi se vogliamo gridare al complotto possiamo trovare anche altri modi più efficaci per farci due risate...
yes_we_can
Reg: 25 nov 2008
Msg inviati: 65
Inviato il: 8 feb 2010, 12:31
So perfettamente che questo sondaggio, di caratteristiche di un sondaggio ha solamente il nome e nulla più. Ma perché dobbiamo permettere che chiunque voglia prenda e faccia quello che vuole. Ovvero: caro Enzo se io o te o chiunque altro ci fossimo cimentati nel fare 5, 8 o 10 nuovi nick per gonfiare il numero dei voti di un candidato ci saremmo dati la zappa sui piedi come al tizio che lo ha fatto, che è stato "sgamato" da uno degli amministratori!
Poi, condivido pienamente con Ozono la posizione della piazza virtuale e vi spiego anche il perché:
io sono un lettore del corriere della sera (soprattutto on-line), lì non sono richiesti nick o iscrizioni per votare ai sondaggi ma il voto ne vale solo 1 ogni indirizzo IP. Bene, io che ci bazzico vi posso assicurare che a parte alcuni temi strettamente etici o politici (dove è normale che vi è l'orientamento di un certo tipo di classe di lettori) i sondaggi si mantengono attendibili.
Poi penso che nessuno, neppure facendo un sondaggio vero e proprio con un campionamento attendibile riesca a mettere su dei dati attendibili su una popolazione cittadina così piccola come quella di una città come Fondi, salvo non abbia un campionamento molto alto. Ciò è dimostrato, basta vedere i dati di due o tre sondaggi fatti  per bene da chi li sa fare su campionamenti di 1000 casi suddivisi su età e sesso eppure i dati messi a confronto non sono neppure parenti. Al di la di ciò però non mi sembra giusto non porre rimedio, dove possibile, a fantasie e brogli di chicchessia. Rimango del parere che di tutti quei voti ne va tenuto in considerazione solo 1 o al massimo 2, giusto per considerare che effettivamente di quella famiglia è anche possibile che qualcuno abbia voluto iscriversi insieme agli altri anche se torno a ripetere che mi sembra molto strano. Poi, signor Enzo, non voglio essere malizioso, ma lei che spesso si prodiga per un concetto comunque di legalità che in passato l'ha fatta anche discostare da posizioni di altri amministratori suoi alleati ora mettendosi dall'altra parte mi fa un po pensare. Insomma cavalcare i numeri in campagna elettorale so che fa sempre bene...però...
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1153
...
Inviato il: 8 feb 2010, 14:30

secondo me, se fosse possibile, un sondaggio su un sito come fondani non può essere lasciato "aperto" per troppo tempo ma andrebbe periodicamente "chiuso" e "riaperto" a regolare intervalli in modo che non si possa votare più volte nello stesso sondaggio e facendo in modo di avere un certo "andamento" dei dati...

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 10 feb 2010, 0:38
antimateria ha scritto:

 

Caro Francenzo, Antimateria non pensa che Emanuele sia un cretino, ma un libero cittadino che può benissimo esprimersi politicamente (non siamo più nella dittatura forzista di cui voi avete fatto parte per 20 anni), e non è un'accusa ma una domanda, come capiresti da solo se sapessi almeno leggere. Poi, non devi presumere, ma avere la certezza, perché quello spot è roba vostra. In democrazia, il moderatore può dichiarare la posizione politica che vuole, il problema sarebbe se censurasse gli altri solo per non pensarla come lui, ma solo un problema inerente ad una scelta di partecipare o meno al forum; nessuno è obbligato a farlo, se non vuole. Ma il fatto non sussiste, e quindi dormi sonni tranquilli. E di certo, tu Emanuele lo conosci benissimo... invece, mi dici cosa farete se De Meo diventa sindaco?

Antimateria coma al solito blatera e vede nik miei da tutte le parti. Proprio come il suo compare di merende Adico. Puoi provare quello che dici per favore? Dico questo perchè mi state creando problemi. Fransisco non so chi sia. E tanto che ci sono ti dico io cosa farò in caso De Meo sarà Sindaco. A differenza tua e di molti mi inchinerò alla volontà popolare. Con amarezza, certo mica farò salti di gioia, ma lo farò. E' difficile che succeda, ma nulla è certo questa volta. Io per chi non lo sapesse, sono per le scelte difficili. E stavolta non c'è nulla di scontato.  

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 10 feb 2010, 12:58
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Antimateria coma al solito blatera e vede nik miei da tutte le parti. Proprio come il suo compare di merende Adico. Puoi provare quello che dici per favore? Dico questo perché mi state creando problemi. Fransisco non so chi sia. E tanto che ci sono ti dico io cosa farò in caso De Meo sarà Sindaco. A differenza tua e di molti mi inchinerò alla volontà popolare. Con amarezza, certo mica farò salti di gioia, ma lo farò. E' difficile che succeda, ma nulla è certo questa volta. Io per chi non lo sapesse, sono per le scelte difficili. E stavolta non c'è nulla di scontato.  

Ma come facciamo a crearti problemi? Guarda che io non ti vedo da nessuna parte, e non ho compagni di merende... invece, visto che sei così gentile da aver risposto tu alla mia domanda, ne approfitto per riformularla: se si va a un ballottaggio Paparello - De Meo, la coalizione di Cardinale chi appoggierà? Non è una domanda illecita. Grazie in anticipo.

antonio1
Reg: 5 gen 2010
Msg inviati: 9
Elezioni comunali
Inviato il: 11 feb 2010, 22:03

Sveglia fondani!!!

Votiamo una persona pulita come Maria Civita!!!

Antonio

franko

Reg: 23 mag 2005
Msg inviati: 268
Inviato il: 12 feb 2010, 0:29
svegliati antonio....vedi chi c'è dietro di lei
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 12 feb 2010, 2:58
franko ha scritto:
svegliati antonio....vedi chi c'è dietro di lei
Ce lo dica, prego.
franko

Reg: 23 mag 2005
Msg inviati: 268
Inviato il: 12 feb 2010, 8:06
lo vedrete quando saranno ufficializzate le liste e quando scoprirete che ciò che va promettendo non è realizzabile...
OlPof

Reg: 9 ago 2008
Msg inviati: 21
Inviato il: 12 feb 2010, 12:24

E perchè non sarebbe realizzabile? 

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 12 feb 2010, 13:38
franko ha scritto:
lo vedrete quando saranno ufficializzate le liste e quando scoprirete che ciò che va promettendo non è realizzabile...
Ma cos'è lei, l'oracolo di Delfi?
Su,siamo seri...
Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 100
Inviato il: 12 feb 2010, 14:46

franko ha scritto:
svegliati antonio....vedi chi c'è dietro di lei

 

brrrr....che paura!!!!

Chi c'è dietro di lei? ce lo dica! Non ci faccia aspettare l'uscita delle liste, la prego!

Virginia W.

antonio1
Reg: 5 gen 2010
Msg inviati: 9
Elezioni comunali 2010
Inviato il: 12 feb 2010, 20:01

Ciao Franko sono Antonio.

Intanto cominciamo col dire che è pulita e che non è stata mai coinvolta direttamente e/o indirettamente con cose "strane".Non credo voglia contornarsi di persone "chiacchierate" e/o prestanomi vari.

Proviamoci a cambiare!!!!

Un saluto

KARLO
Reg: 14 gen 2010
Msg inviati: 6
Inviato il: 13 feb 2010, 19:33
OlPof ha scritto:

E perché non sarebbe realizzabile? 

perche' ne lei e ne i suoi generali non sono all'altezza di farlo

KARLO
Reg: 14 gen 2010
Msg inviati: 6
Re: Elezioni comunali 2010
Inviato il: 13 feb 2010, 19:38
antonio1 ha scritto:

Ciao Franko sono Antonio.

Intanto cominciamo col dire che è pulita e che non è stata mai coinvolta direttamente e/o indirettamente con cose "strane".Non credo voglia contornarsi di persone "chiacchierate" e/o prestanomi vari.

Proviamoci a cambiare!!!!

Un saluto

chi cambia la via vecchia con la nuova sa quello che lascia ma non  sa quello che trova e con la sinistra non troviamo nulla di buono

PICTORIS
Reg: 5 ott 2009
Msg inviati: 80
Re: Elezioni comunali 2010
Inviato il: 13 feb 2010, 21:36
KARLO ha scritto:

chi cambia la via vecchia con la nuova sa quello che lascia ma non  sa quello che trova e con la sinistra non troviamo nulla di buono



Davvero? Le tue sono parole sante. Conosciamo tutti dove ci ha portato la via vecchia. La via nuova (Paparello) è nuova solo per dire. Sa cosa vuole e dove vuole arrivare, con la propria testa e con le proprie gambe. Di certo non è condizionabile, ti basta?
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Elezioni comunali 2010
Inviato il: 13 feb 2010, 23:30
KARLO ha scritto:

chi cambia la via vecchia con la nuova sa quello che lascia ma non  sa quello che trova e con la sinistra non troviamo nulla di buono

Lasciamo 2 richieste di scioglimento per infiltrazioni MAFIOSE ed una fama internazionale di città dove la MAFIA vince sullo Stato.

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Elezioni comunali 2010
Inviato il: 14 feb 2010, 3:03
KARLO ha scritto:

chi cambia la via vecchia con la nuova sa quello che lascia ma non  sa quello che trova e con la sinistra non troviamo nulla di buono

Bè,  argomentazioni da accademia direi...
Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Re: Elezioni comunali 2010
Inviato il: 14 feb 2010, 9:59
KARLO ha scritto:

chi cambia la via vecchia con la nuova sa quello che lascia ma non  sa quello che trova e con la sinistra non troviamo nulla di buono

KARLO KARLO.....sei sicuramente un AFFILIATO della famiglia P.D.L., è evidente!

bravo! negare sempre.....chissà se i tuoi figli un giorno ti ringrazieranno!!!!

W TUTTI GLI AFFILIATI P.D.L.

W TUTTI GLI AFFILIATI P.D.L.

W TUTTI GLI AFFILIATI P.D.L.

  

antonio1
Reg: 5 gen 2010
Msg inviati: 9
Elezioni comunali 2010
Inviato il: 14 feb 2010, 17:49

Ciao Karlo mi sapresti dire  perchè Fazzone rinuncerebbe alla carica di senatore per approdare alla vice presidenza (sic una volta era presidente ...) della regione e/o alla sanità? Basterebbe ciò per cambiare!!!

Un cordiale saluto

Antonio

yes_we_can
Reg: 25 nov 2008
Msg inviati: 65
Inviato il: 15 feb 2010, 10:24
Per un attimo avevo sperato ci si potesse confrontare, nel vero spirito di ciò che poi è la politica: il confronto per poter amministrare! A tutti i livelli è questo! Chi dice che la politica è una gestione di interessi sbaglia, sbaglia perché ciò lo è solo in parte. Al di la di questo, però, sono esterrefatto dalle pieghe, anzi PIAGHE che questa discussione spesso prende. Chiederei a Karlo di entrare nel merito al posto che parlare con proverbi adattati per un ritorno personale, e a tutti coloro che gli hanno risposto di cambiare il contenuto delle risposte. Sappiamo tutti che il comune non è stato sciolto, ma vale ancora la pena cavalcale un'onda infranta? Si parli di programmi, che nonostante sono tutti al quanto ambiziosi, mostrano progetti e idee di amministrazione che meritano un sano confronto, al posto di questo squallido scontro.
OlPof

Reg: 9 ago 2008
Msg inviati: 21
Inviato il: 15 feb 2010, 12:22
KARLO ha scritto:

perché ne lei e ne i suoi generali non sono all'altezza di farlo

 

Complimenti per l'analisi lucida ed approfondita (e, aggiungerei, in italiano corretto!).

EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 15 feb 2010, 21:20

yes_we_can ha scritto:
Per un attimo avevo sperato ci si potesse confrontare, nel vero spirito di ciò che poi è la politica: il confronto per poter amministrare! A tutti i livelli è questo! Chi dice che la politica è una gestione di interessi sbaglia, sbaglia perché ciò lo è solo in parte. Al di la di questo, però, sono esterrefatto dalle pieghe, anzi PIAGHE che questa discussione spesso prende. Chiederei a Karlo di entrare nel merito al posto che parlare con proverbi adattati per un ritorno personale, e a tutti coloro che gli hanno risposto di cambiare il contenuto delle risposte. Sappiamo tutti che il comune non è stato sciolto, ma vale ancora la pena cavalcale un'onda infranta? Si parli di programmi, che nonostante sono tutti al quanto ambiziosi, mostrano progetti e idee di amministrazione che meritano un sano confronto, al posto di questo squallido scontro.

Antico proverbio che mio nonno diceva spesso: Donne e buoi.... sono due cose diverse!

Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Non posso non farlo.......
Inviato il: 15 feb 2010, 23:35

............grande D'ANFROGIO..............

NIENTE NESSO................

(Ultima modifica da parte di Boboloff il 15/02/2010, 22:48. Modificato 1 volta in totale)
yes_we_can
Reg: 25 nov 2008
Msg inviati: 65
Inviato il: 15 feb 2010, 23:46
Caro Enzo...magari me la spieghi...non vedo un nesso... 
(Ultima modifica da parte di yes_we_can il 15/02/2010, 23:16. Modificato 1 volta in totale)
jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 16 feb 2010, 0:13
trippatosta ha scritto:

 Nuova Area è la nuova creatura di Ciarrapico...

Le danze sono cominciate di gìà stamattina. Un noto imprenditore di Fondi si candida con Nuova Area alle prossime provinciali...

...Perché non lo ha fatto prima? Dove era lui?  Se ne torni da lui. A Fondi questi personaggi non ci servono.

A Fondi abbiamo bisogno di persone che hanno lottato per questa città. Di persone che ci hanno creduto. Di persone che non si sono messe nel limbo delle loro stanze ovattate ma hanno fatto la guerra e portano addosso ancora i lividi e i segni , le ferite di lotte feroci, di combattimenti all'ultimo sangue a favore di questa città. 

 


Enzo mi stai facendo passare una serata magica...
auhsuahsuhsuahusaush!!!!!!!!!
Davy Crockett

Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Grazie jeffrey
Inviato il: 16 feb 2010, 11:58
jeffrey_lebowski ha scritto:

Enzo mi stai facendo passare una serata magica...
auhsuahsuhsuahusaush!!!!!!!!!

jeffrey , ma di cosa stiamo parlando ?

Coerenza e pensiero politico sono due voci che , indipendentemente dalle correnti, mal si coniugano.

Forse nella testa degli elettori (e forse un pò più in quelli di sinistra , te ne dò atto) e nei giovani che si affacciano per la prima volta alla ribalta.

Ma poi , evidenziando il post che sei andato a ritrovare , come definire gente come il trippa e chi anche davanti l'evidenza continua a difenderli ?

Allora spesso si leggono i post, ci si irrita un pò , si va per rispondere , ma poi lascia stare, è tutto inutile ti dici , ormai si parla solo per slogan e a voce alta  (ogni rferimento è puramente voluto  ) e non c'è mai la volontà di controbattere con risposte serie e pertinenti alle domande, si evita , si esula , si attacca per non essere attaccati .

Certo il post che hai riportato se il buon Enzo ce lo volesse commentare ...............

(Ultima modifica da parte di Davy Crockett il 16/02/2010, 15:16. Modificato 1 volta in totale)
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 16 feb 2010, 15:31
EnzoD'Ambrogio ha scritto:

Antico proverbio che mio nonno diceva spesso: Donne e buoi.... sono due cose diverse!

Dalle piante all'erba?

pag. «...indietro  1, 2, 3, 4, 5  avanti...»
Forum Elezioni 2010 :: Verso le elezioni di marzo - candidati a sindaco