Forum Elezioni 2010 :: Maria civita paparello ,candidata sindaco, si presenta.
AutoreMessaggio
La Vispa Teresa
Reg: 2 gen 2010
Msg inviati: 4
Per tornare a bomba...
Inviato il: 8 gen 2010, 17:19

Per riprendere il tema della discussione, sono completamente d’accordo con Virginia W.

Credo che finalmente la scelta della sinistra locale di concorrere con un candidato unico e soprattutto con un candidato professionista esterno fino ad ora alla politica attiva e con una donna culturalmente preparata, sia finalmente una mossa seria e credibile anche agli di chi, come me, pur essendo da sempre "di sinistra", fino ad ora si è sempre sentito distante dai giochi di partito che abbiamo visto negli ultimi anni e che spesso ha fatto fatica a vedersi rappresentato.

Credo di parlare per moltissimi giovani che in questi anni hanno spesso convogliato la propria coscienza politica in attività sociali, di volontariato, di cittadinanza attiva, rimanendo sempre però ai margini del dibattito politico concreto, pur avendo idee, speranze, convinzioni da mettere sul tavolo della discussione. Quasi sempre mi sono sentita estranea e lontana dai modus operandi di chi non solo mi rappresentava a livello locale, ma che magari avevo contribuito a far sedere sui banchi se non altro della minoranza… Spesso mi sono sentita indignata, diffidente, il più delle volte scoraggiata.

Non dico che questa scelta venga a ribaltare completamente le cose, anzi, sono sempre stata realistica  e concreta anche ai limiti del cinismo e so che una rondine non fa certo primavera, e tuttavia non posso fare a meno di sorridere piacevolmente di me stessa  quando scelgo di intervenire in una di queste discussioni, che (lo dico senza nessuno snobbismo) avevo sempre tenuto ben alla larga. Invece ora che c’è una alternativa seria e credibile  e che mi sembra che le cose  almeno nelle intenzioni, si stiano facendo diversamente dal solito, non voglio tacere la mia approvazione e spero davvero che tutti i cittadini di fondi facciano lo stesso. Perché credo sia giunto il momento di cambiare direzione rispetto a quanto già visto: ai giochi di potere, ai voti in cambio del posto per mio figlio, del marciapiede, dell’illuminazione… ai voti a quello che ci sembra il più forte, il più in vista … al più potente. Credo che sul piatto della posta questa volta ci stiamo giocando davvero molto e un segnale importante potrà essere dato: non è retorica quando dico (come Virginia W.) che è in gioco il futuro dei nostri figli. Una volta si diceva “voglio dare ai miei figli tutto quello che non ho avuto io” e ora che questi figli hanno tutto e molto di più di quello che avevano i loro genitori io vorrei davvero che ri-avessero    quello che hanno avuto loro: istruzione seria, valori veri, qualità della vita, un futuro professionale credibile, un ambiente sostenibile. Prima di diventare davvero retorica, voglio solo aggiungere, che conosco la preside Paparello e ho avuto il piacere di collaborare con lei: è una donna intelligente, preparata, seria attenta ai reali bisogni dell’altro in quanto persona, è una che non fa il suo lavoro per portare a casa lo stipendio, una che spende la sua vita nell’ambito scolastico con passione e rispetto per tutti e credo possa essere davvero …quello che ci voleva. (a meno che non la sbranino prima gli squali ovviamente…) Se non altro ha avuto il merito di farmi essere  un pochino meno pessimista e mi ha fatto tornare la voglia di dire la mia.

 

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Se non capisci quello che scrivo non rispondere !
Inviato il: 9 gen 2010, 12:36

Jeffrey che fossi una persona presa di se fino al narcisismo più sfrenato, con un forte individualismo non ne avevo nessun dubbio.

X memedesima sicuramente ci sono cose che interessano i maschi e cose che invece sono per le donne, ciò non toglie che anche i nostri partner sono interessati come noi all'associazione.

Elena Munno

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 260
...CARA MUNNO....
Inviato il: 9 gen 2010, 12:57

e' possibile sintonizzzarsi sulla stessa frequenza?

...se fossi in te mi sentirei discriminata,da meTtere nelle riserve come gli indiani d'america o i panda nei giardini zoologici.

al bando le quote rosa in politica e quelle blu nella fidapa....

evviva invece per le competenze e le capacita' in entrambi i sessi....

e' la qualita' che dovrebbe avanzare.... e non chi si trova ad occupare una posizione di privilegio solo perche' puo' vantarsi di essere donna accampando rendite di posizione.

evviva maria civita paparello....splendidamente donna,si.....ma con un curriculum degno da far passare in secondo piano il fatto che porti la gonna o che possa essere una ottima casalinga .

...cara munno...io penso che spesso le donne sono "cannibali"....pronte a sbranarsi tra di loro (vai su : www.esamedicoscienza.it)

se le donne sono poco rappresentate in politica e' perche' quasi sempre una donna non vota per un'altra donna....

e di questo dovremmo essere colpevoli noi,poveri maschietti?

ti si e' presentata mo' la possibilita' di votare per una ottima donna : non perdere l'occasione di farlo per venire poi a recriminare nei tuoi prossimi post di essere poco rappresentata.

...mi verrebbe adesso di tediarti con un'ennesima locuzione latina ,che tu ami tanto.

invece,come gia' ricordato in precedenza da altri ,ti ricordo che ognuno e' artefice del proprio destino...

poi se invece tu credi nei tarocchi,ti indico qualche campagna dove puoi raccoglierne in abbondanza.

simpaticamente   ........    pg 

 

 

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Concetti vecchi ormai !
Inviato il: 9 gen 2010, 13:15

X PG65 nessuno mette in dubbio la candidata che tu citi, ti faccio presente che nella nostra associazione ci sono parecchi onorevoli, sindaci donne e assessori, così come avvocati  commercialiste ed imprenditrici, la nostra attuale presidente nazionale è proprio una dirigente scolastica.

Quello che mi stupisce che ancora fate la caccia alle streghe. la donna non vota l'altra donna allora speriamo sia così.

Elena Munno   

(Ultima modifica da parte di elenamunno il 10/01/2010, 20:15. Modificato 1 volta in totale)
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 260
....COME AL SOLITO...
Inviato il: 9 gen 2010, 13:18
INVECE DI RISPONDERTI CHE NON TI SEI SPIEGATA,TI DICO CHE NON HO CAPITO !
elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Mi sono spiegata fin troppo !
Inviato il: 9 gen 2010, 13:26
Capita di trovarsi senza parole quando non si ha nulla di interessante da dire.
PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 260
Va bene !
Inviato il: 9 gen 2010, 15:20

allora chiarisco!

non ti sei spiegata proprio !!!

Jatta marongia
Reg: 20 feb 2004
Msg inviati: 10662
AIUTO!!!!!!!!!
Inviato il: 9 gen 2010, 16:12

Qualcuno sa dirmi se tutti questi candidati a sindaco di Fondi,hanno messo al corrente tutti gli aventi diritto al voto di un qualche loro programma politico/amministrativo/dirigenziale di come governare la povera Fondi? Aiutatemi vi prego!!!! forse sono sordo e non ho capito bene quali siano questi elleccenti programmi.

grazie dalla jatta

MariaCivitaPaparello
Reg: 6 gen 2010
Msg inviati: 1
Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 9 gen 2010, 23:33

 Programma politico coalizione di centro-sinistra

     

Premessa

 

 Prima di esporre in dettaglio le linee programmatiche della coalizione che si candida a guidare la città  nei prossimi cinque anni è opportuno indicare le idee ispiratrici della proposta, offerte alla valutazione dei cittadini.

   Al centro della nostra azione amministrativa dovrà  essere il cittadino con le sue esigenze, i suoi problemi e le sue necessità.

I cittadini ci troveranno  sempre pronti a rispettare e tutelare i  loro diritti  e nel contempo a ricordare i loro doveri nei confronti della collettività  in nome del superiore e riconosciuto interesse generale.   

 Ai cittadini assicureremo sempre, in ogni caso, il rispetto della legalità e delle regole che sono alla base di un corretto e ordinato svolgimento della vita collettiva.

Nella vita di uno stato democratico, infatti, la paralisi della comunicazione tra cittadini e amministratori  determina sfiducia, delusione e allontanamento dalle istituzioni. I cittadini demoralizzati costituiscono il contesto di debolezza morale in cui a tutti i livelli l’illegalità dilaga e si radica.

La legalità e la trasparenza  saranno il denominatore comune di tutte le proposte programmatiche.

Insieme ai cittadini vogliamo lavorare, giorno dopo giorno, per costruire una democrazia partecipata in cui si possa, insieme, realizzare una diversa e più elevata qualità  della vita della  nostra città.

Gli obiettivi saranno:

-    la rinascita della convivenza civile, resa possibile dall’assunzione dell’etica della responsabilità da parte degli amministratori, dei responsabili dei vertici istituzionali e di tutti i cittadini;

-    il ripristino, in forme nuove, della comunicazione tra cittadini e istituzioni, a garanzia di una democrazia sostanziale e non formale nel rispetto della dignità di tutti e di ciascuno;

-     la salvaguardia e la valorizzazione delle risorse naturali, paesaggistiche, artistiche, storico-culturali e produttive del territorio;

-     lo sviluppo dell’economia, la creazione di nuovi posti di lavoro, la creazione di imprese.

 

  Ci impegniamo con forza, determinazione e coraggio a perseguire gli obiettivi che  proponiamo nelle nostre linee di programma.

 

azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Re: Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 10 gen 2010, 10:43
MariaCivitaPaparello ha scritto:

 Programma politico coalizione di centro-sinistra

     

Premessa

 

 Prima di esporre in dettaglio le linee programmatiche della coalizione che si candida a guidare la città  nei prossimi cinque anni è opportuno indicare le idee ispiratrici della proposta, offerte alla valutazione dei cittadini.

   Al centro della nostra azione amministrativa dovrà  essere il cittadino con le sue esigenze, i suoi problemi e le sue necessità.

I cittadini ci troveranno  sempre pronti a rispettare e tutelare i  loro diritti  e nel contempo a ricordare i loro doveri nei confronti della collettività  in nome del superiore e riconosciuto interesse generale.   

 Ai cittadini assicureremo sempre, in ogni caso, il rispetto della legalità e delle regole che sono alla base di un corretto e ordinato svolgimento della vita collettiva.

Nella vita di uno stato democratico, infatti, la paralisi della comunicazione tra cittadini e amministratori  determina sfiducia, delusione e allontanamento dalle istituzioni. I cittadini demoralizzati costituiscono il contesto di debolezza morale in cui a tutti i livelli l’illegalità dilaga e si radica.

La legalità e la trasparenza  saranno il denominatore comune di tutte le proposte programmatiche.

Insieme ai cittadini vogliamo lavorare, giorno dopo giorno, per costruire una democrazia partecipata in cui si possa, insieme, realizzare una diversa e più elevata qualità  della vita della  nostra città.

Gli obiettivi saranno:

-    la rinascita della convivenza civile, resa possibile dall’assunzione dell’etica della responsabilità da parte degli amministratori, dei responsabili dei vertici istituzionali e di tutti i cittadini;

-    il ripristino, in forme nuove, della comunicazione tra cittadini e istituzioni, a garanzia di una democrazia sostanziale e non formale nel rispetto della dignità di tutti e di ciascuno;

-     la salvaguardia e la valorizzazione delle risorse naturali, paesaggistiche, artistiche, storico-culturali e produttive del territorio;

-     lo sviluppo dell’economia, la creazione di nuovi posti di lavoro, la creazione di imprese.

 

  Ci impegniamo con forza, determinazione e coraggio a perseguire gli obiettivi che  proponiamo nelle nostre linee di programma.

 

Encomiabile esposizione di principi, ma ci vuole molto di più per guidare il paese.

Azimut

Ivan
Reg: 5 gen 2009
Msg inviati: 42
Premesse programmatiche
Inviato il: 10 gen 2010, 11:52
Questo rappresenta le premesse alla redazione concertata con tutte le realtà economiche e sociali della città del programma. e mi sembra già un ottimo inizio. :)
La Vispa Teresa
Reg: 2 gen 2010
Msg inviati: 4
Re: Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 10 gen 2010, 13:22
azimut ha scritto:

Encomiabile esposizione di principi, ma ci vuole molto di più per guidare il paese.

Azimut

Intanto mi sembra chiaro dal mesaggio postato dalla signora Paparello che si tratta solo delle preliminari linee guida e dei principi ispiratori generali, in secondo luogo mi farebbe piacere sapere se Azimut conosce la signora e perchè con l'ironico "ci vuole molto di più per guidare il paese" sottintede  che questi presunt requisiti non debbano esserci; infine vorrei tanto sapere esattemente CHE COSA sarebbe questo molto di più che evidentemente fino ad ora non c'è stato nella "guida" del nostro paese. A cosa ti riferisci? Alle collusioni mafiose? Agli inciuci? ai favori? forse la signora effettivamente non possiede tali requisiti... 

frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1040
Re: Premesse programmatiche
Inviato il: 10 gen 2010, 20:51

Ivan ha scritto:
Questo rappresenta le premesse alla redazione concertata con tutte le realtà economiche e sociali della città del programma. e mi sembra già un ottimo inizio. :)

quando le ha incontrate ieri notte?

azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Re: Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 11 gen 2010, 0:30
La Vispa Teresa ha scritto:

Intanto mi sembra chiaro dal mesaggio postato dalla signora Paparello che si tratta solo delle preliminari linee guida e dei principi ispiratori generali, in secondo luogo mi farebbe piacere sapere se Azimut conosce la signora e perché con l'ironico "ci vuole molto di più per guidare il paese" sottintede  che questi presunt requisiti non debbano esserci; infine vorrei tanto sapere esattemente CHE COSA sarebbe questo molto di più che evidentemente fino ad ora non c'è stato nella "guida" del nostro paese. A cosa ti riferisci? Alle collusioni mafiose? Agli inciuci? ai favori? forse la signora effettivamente non possiede tali requisiti... 

Credo che si abbiano ingiustificatamente i nervi scoperti. Io non ho tessere di partito e sono, come molti cittadini, alla disperata ricerca di un candidato sindaco moralmente sano, indipendente, autorevole, capace e che sappia con la sua maggioranza creare i presupposti di crescita per il paese.

Non conosco personalmente la sig.ra Paparello se non di vista, ma dai giudizi positivi che raccoglie è sicuramente il valore aggiunto della coalizione di sinistra per moralità e competenza professionale, anche se ancora non sappiamo se sia un leader.

Nei presupposti  può sicuramente essere competitiva come candidato sindaco ma quello che non appare adeguata per una amministrazione di qualità è la squadra con cui si presenta alle elezioni che probabilmente sarà costituita da ex consiglieri sclerotizzati del PD, urlatori dell' IDV (già Fondi Viva), mostri olocenici del Psi ed integralisti di Sinistra e Libertà, salvo altri da valutare.

Sono sicuro che strada facendo, la vedremo esporre con appropriatezza e determinazione le questioni del paese ed il suo programma sarà completo ed innovativo, ma dovranno essere anche credibili il modo e gli uomini con cui intende realizzarlo.

Per cui, per me, quel " ci vuole molto di più " significa che la sigora Paparello, come persona, può certamente rappresentare una autentica alternativa ai sindaci di centro destra, ma altrettanto certamente non lo è la coalizione che la sostiene che continua ad apparire impreparata per gli uomini in campo che non dimostrano avere i requisiti di base necessari per il governo della città.

Azimut

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Giusta conoscenza politica per Anzimut !
Inviato il: 11 gen 2010, 10:55

X Anzimut la tua è una vera analisi politica molto attendibile, sicuramente al centro sinistra avere una candidata sindaco positiva, non porterà la vittoria elettorale completa, si creeranno le basi per un'opposizione, forse più numerosa dell'altra volta.

Visto che la legge che diminuiva i consiglieri è ferma per adesso, quello che si sta tessendo intorno alla politica fondana è una rete, dove si cerca di tramare per avere in caso di  ballottaggio una forza di contrattazione più impositiva.

Elena Munno  

 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Giusta conoscenza politica per Anzimut !
Inviato il: 11 gen 2010, 12:14
elenamunno ha scritto:

X Anzimut la tua è una vera analisi politica molto attendibile, sicuramente al centro sinistra avere una candidata sindaco positiva, non porterà la vittoria elettorale completa, si creeranno le basi per un'opposizione, forse più numerosa dell'altra volta.

Visto che la legge che diminuiva i consiglieri è ferma per adesso, quello che si sta tessendo intorno alla politica fondana è una rete, dove si cerca di tramare per avere in caso di  ballottaggio una forza di contrattazione più impositiva.

Elena Munno  

 

Chi ha detto che non potrebbe portarla? Mi sembra una persona valida e la gente è stanca dei magnapane a tradimento.

azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Per Vispa Teresa
Inviato il: 12 gen 2010, 11:54

Nel mio primo post sintetico, commentando le linee programmatiche della Paparello, forse avevo ingenerato una erronea interpretazione del mio punto di vista sulla neo-candidata sindaco. Nel secondo da te sollecitato, credo di essere stato più chiaro.

Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero a riguardo.

Se vorrai.

Azimut

Nemo
Reg: 18 lug 2003
Msg inviati: 143
Re: Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 12 gen 2010, 14:09
azimut ha scritto:

Non conosco personalmente la sig.ra Paparello se non di vista, ma dai giudizi positivi che raccoglie è sicuramente il valore aggiunto della coalizione di sinistra per moralità e competenza professionale, anche se ancora non sappiamo se sia un leader.
Nei presupposti  può sicuramente essere competitiva come candidato sindaco ma quello che non appare adeguata per una amministrazione di qualità è la squadra con cui si presenta alle elezioni che probabilmente sarà costituita da ex consiglieri sclerotizzati del PD, urlatori dell' IDV (già Fondi Viva), mostri olocenici del Psi ed integralisti di Sinistra e Libertà, salvo altri da valutare.
Per cui, per me, quel " ci vuole molto di più " significa che la sigora Paparello, come persona, può certamente rappresentare una autentica alternativa ai sindaci di centro destra, ma altrettanto certamente non lo è la coalizione che la sostiene che continua ad apparire impreparata per gli uomini in campo che non dimostrano avere i requisiti di base necessari per il governo della città.

Azimut

E se la Paparello, come sembra probabile, presentasse una lista con persone davvero nuove e di spessore, cambierebbe qualcosa nelle tue valutazioni?

azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Re: Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 12 gen 2010, 14:27
Nemo ha scritto:

E se la Paparello, come sembra probabile, presentasse una lista con persone davvero nuove e di spessore, cambierebbe qualcosa nelle tue valutazioni?

Certamente. Soprattutto se lo facesse con persone non politiche, con serietà dimostrata nella vita e con competenze eterogenee, rappresenterebbe una autentica prospettiva per il paese.

Ottimo il capo, buona la squadra. E' quello che serve.

Azimut 

La Vispa Teresa
Reg: 2 gen 2010
Msg inviati: 4
Re: Per Vispa Teresa
Inviato il: 12 gen 2010, 16:55
azimut ha scritto:

Nel mio primo post sintetico, commentando le linee programmatiche della Paparello, forse avevo ingenerato una erronea interpretazione del mio punto di vista sulla neo-candidata sindaco. Nel secondo da te sollecitato, credo di essere stato più chiaro.

Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero a riguardo.

Se vorrai.

Azimut

Ho visto ora quanto avevi scritto...

E devo dire che si, avevo travisato evidentemente le tue prime parole, che mi apparivano per lo più ironiche.

Mi trovo invece molto daccordo con la tua analisi. E anzi condivido appieno, purtroppo (dico purtroppo da elettrice di sinistra) quelle che sono le tue preocupazioni relative alla squadra di governo nell'eventualità che la signora Paparello venga eletta a sindaco. E tuttavia spero che le cosidette facce già viste, gli urlatori ecc., per i quali anche qui, in parte condivido il tuo giudizio e la tua disapprovazione, in aggiunta ad altri volti nuovi, possano impegnarsi dai banchi della maggioranza in una reale azione di rinnovamento, avendo fino ad ora visto molto da vicino quello che io personalmente credo sia stato un malgoverno a crescita esponenziale negli ultimi 10 anni.

Inoltre spero (come mi sembra si stia profilando) che la candidata a sindaco verrà fuori con una lista di persone molto simili a lei per estrazione, cultura e ideali e anche di certa levatura morale, spero in professionisti indiscussi che fino ad ora si erano tenuti al di fuori della politica attiva ma che ora sentono l'esigenza di impegnarsi in prima persona. Sono convinta che molti dopo quanto accaduto negli ultimi due anni abbiano deciso di agire piuttosto che osservare preoccupati. Nel mio piccolo ambito mi sembra che qualcosa si stia movendo in questo senso. Poi certo, il proporzionale purtroppo non ci aiutare a fare un totale "repulisti", ma vorrei (per una volta, di solito non lo sono) essere ottimista.

Grazie per la precisazione e scusa per i nervi scoperti che si, forse ci sono...

La Vispa Teresa

Jatta marongia
Reg: 20 feb 2004
Msg inviati: 10662
Inviato il: 12 gen 2010, 18:18

Bene carissimi! Messo fuori ogni dubbio sulla credibilità della candidata prof.ssa Paparello e delle sue linee programmatiche adesso la stessa dovrebbe elencare(ai possibili suoi elettori) con chi (e voglio i nomi) intenda governare Fondi; bene il capo(come dice azimut) ma da chi verrà circondata?

la jatta

antò
Reg: 4 set 2008
Msg inviati: 156
Inviato il: 12 gen 2010, 18:22
jatta marongia ha scritto:

Bene carissimi! Messo fuori ogni dubbio sulla credibilità della candidata prof.ssa Paparello e delle sue linee programmatiche adesso la stessa dovrebbe elencare(ai possibili suoi elettori) con chi (e voglio i nomi) intenda governare Fondi; bene il capo(come dice azimut) ma da chi verrà circondata?

la jatta



Lo vorrei sapere anch'io! Sappiamo che il centro-destra sarebbe circondato dagli stessi uomini, ma la Paparello? Cadrà nello stesso errore? Ancora i vari fratelli Fiore&family?
azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Carta bianca
Inviato il: 12 gen 2010, 19:21

antò ha scritto:


Lo vorrei sapere anch'io! Sappiamo che il centro-destra sarebbe circondato dagli stessi uomini, ma la Paparello? Cadrà nello stesso errore? Ancora i vari fratelli Fiore&family?

......non solo ma anche i probabili eletti Di Fazio, Mazzarrino, Soccodato, Faiola, ecc. o  eventuali loro cloni e/o controfigure. Per cui, onde sgomberare qualsiasi dubbio di ingabbiamento da parte dei partiti o dei diretti rappresentanti, visto che hanno chiamato la Paparello in loro soccorso, sarebbe opportuno che Lei con carta bianca, dichiarasse pubblicamente di voler formare una giunta fuori da qualsiasi schema precostituito e con soggetti presi dalla cosiddetta s.c. Sarebbe un grosso passo avanti nella credibilità della sua azione di rinnovamento.

Azimut  

Jatta marongia
Reg: 20 feb 2004
Msg inviati: 10662
Re: Carta bianca
Inviato il: 12 gen 2010, 21:28
[azimut"]

......non solo ma anche i probabili eletti Di Fazio, Mazzarrino, Soccodato, Faiola, ecc. o  eventuali loro cloni e/o controfigure. Per cui, onde sgomberare qualsiasi dubbio di ingabbiamento da parte dei partiti o dei diretti rappresentanti, visto che hanno chiamato la Paparello in loro soccorso, sarebbe opportuno che Lei con carta bianca, dichiarasse pubblicamente di voler formare una giunta fuori da qualsiasi schema precostituito e con soggetti presi dalla cosiddetta s.c. Sarebbe un grosso passo avanti nella credibilità della sua azione di rinnovamento.

 

 

Appunto caro azimut...ma c'è da sperarlo?

la jatta

punteruolorosso
Reg: 27 mar 2009
Msg inviati: 170
Re: Premessa al programma politico del Centro Sinistra
Inviato il: 12 gen 2010, 23:19
azimut ha scritto:

Encomiabile esposizione di principi, ma ci vuole molto di più per guidare il paese.

Azimut

FORSE

- Ci vogliono le amicizie con i poteri forti, soprattutto quelli che vengono dalla vicina Campania;

- Ci vogliono le amicizie e i legami con quelle imprese che vengono dall’esterno e che hanno saccheggiato il nostro bel territorio. Quelle imprese che hanno portato a Fondi tanto ma tanto lavoro ma mai per i fondani;

- Ci vogliono le capacità di ricattare i cittadini con le promesse di un lavoro che da diritto diventa un favore;

- Ci vuole la fermezza di imbavagliare tutto e tutti. Di oscurare la diretta TV dei consigli comunali;

- Ci vuole il coraggio di vietare le piazze pubbliche per le manifestazioni politiche;

- Ci vuole la capacità di mandare a bruciare la macchina di qualcuno scomodo;

- Ci vuole la delicatezza di isolare chi non la pensa come te;

- Ci vuole capacità imprenditoriale per se stessi;

- Ci vuole l’arroganza di promettere favori anche illegali e di negare diritti fondamentali.

 

Ci vogliono soprattutto tanti cittadini che condividono questi esemplari comportamenti politici.

 

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 14 gen 2010, 0:40

jeffrey_lebowski ha scritto:
A questo punto sarei curioso di sentire un commento sulla candidata della sinistra  da parte dell'ex consigliere Donatella di Biasio, sia in qualità di esponente politica sia in qualità di rappresentante dell'associazione Fidapa (stavo per dire delle casalinghe inquiete, ma mi son morso la lingua...)

ho trovato la sua domanda e le allego la risposta che avevo dato in altro post; xchè casalinghe inquiete? conosce forse qualcuna di noi? a me sembra che siamo tutte tranquille ma, magari viste da fuori può sembrare diverso; può spiegarsi meglio oppure era una plaisanterie?

Jeffrey_lebowski ha scritto:

Ma allora c'è anche lei!!
stavo aspettando un suo commento alla domanda che le ho posto qualche giorno fa, ma a quanto pare le interessa più il gossip...
Bè, in quanto al termine scherzoso "velino", ricordo che è stato usato da qualche utente in occasione della sua candidatura durante le provinciali, e sinceramente penso che sia il connubio tra l'aspetto fisico (indubbiamente un bell'uomo, stando ai commenti del gentil sesso), e la sua presenza ingombrante nelle varie "vele " situate in strada in quell'occasione ed anche adesso.
Sciolto questo dubbio amletico, aspetto una sua risposta circa la candidatura della Paparello, sia in quanto donna schierata politicamente, sia in rappresentanza della Fidapa.

si jeffrey, ci sono e batto un colpo!! non ho risposto prima, e nemmeno so dove dovevo rispondere, perché non ho avuto tempo di aprire il computer x qualche giorno; quanto alla domanda, e mi lusinga che lei me la rivolga, sono lieta della candidatura della signora paparello in quanto viene finalmente riconosciuto questo ruolo ad una donna e, come dirigente a livello nazionale di un movimento di opinione femminile, questo può solo farmi piacere; non posso esprimermi sulla persona, sicuramente eccellente, perché, aver scambiato con lei il saluto in un paio di occasioni non mi consente (bel termine berlusconiano,eh?) di dare un mio parere anche se ricordo che mi sembra abbia espresso poca simpatia verso le associazioni in genere e questo chiaramente non ha favorito ulteriori rapporti tra noi (sono appassionatamente attaccata alla mia ass. e ritengo che le ass. in genere svolgano un importante ruolo nella società); questo come responsabile fidapa; come donna schierata politicamente, vedo con piacere che le qualità di una donna, indipendentemente dal partito, siano state riconosciute ; questo assicura alla prossima amministrazione, almeno una donna in consiglio; mi consenta però in cauda venenum ,poichè sono una donna e quindi piuttosto diffidente nei confronti dei politici,  non sarà che i maschietti non hanno voluto esporsi e l'unica persona di coraggio è stata una donna?

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 14 gen 2010, 0:51

antimateria ha scritto:
Probabilmente ti dirà che non tutte le donne sono infallibili.

ed invece non lo dico!   dico invece che sia tra le donne che tra gli uomini vi è del buono e del cattivo e niente è mai bianco o nero; secondo me la vera civiltà consiste nel collaborare ciascuno con le proprie capacità x migliorare il futuro; sono una donna, sono sicuramente una donna intelligente ( modestia a parte) ma non sono femminista, quindi, provocazione inutile...

donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 14 gen 2010, 0:58

jeffrey_lebowski ha scritto:
E ce lo sapevo che rispondeva prima lei, non ne sgarra una!
Sulla Fidapa, in quanto associazione, e non in quanto a fini o a personalità appartenenti, ho le mie idee (per farla breve reputo un pò anacronistico il fatto di essere un'associazione di sole donne, poi sicuramente il fine sarà anche nobile, ma tant'è...).
E poi come ha detto lei, la vita le sorride, non si pigli la pizzicata ogni volta, e che diamine!
Aspettiamo con fiducia che la leader maxima si esprima in merito.

la leader maxima (lieta di veder riconosciuto il mio ruolo  !!!) pensa che non è anacronistico ma che proseguiamo una tradizione; la fidapa nasce in questo modo (in tempi in cui non avevamo neppure il voto) e continua così; non vedo in cosa si potrebbe cambiare ammettendo degli uomini; vi sono del resto ass. solo maschili; ho risposto forse troppo e prometto di tacere x un pò. saluti

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 14 gen 2010, 3:19
Cara Donatella, sono lieto di aver avuto risposta da lei, e come mi aspettavo è una di quelle risposte che possiamo definire "politicamente corrette", ovvero elogio delle qualità dell'avversario, ma senza esagerare; sicuramente avrà tenuto in conto che qualsiasi cosa lei dicesse potrà essere usata contro di lei in futuro.
Per quanto riguarda la questione Fidapa, penso che ognuno abbia le sue idee, nn serve starne quì a discutere, nn è nemmeno la sede adatta.
Per quanto riguarda invece le squadre che presenteranno i vari candidati a sindaco, mi riservo di avere il quadro completo prima di esprimere in toto la mia opinione, anche se per quanto riguarda le squadre di de Meo e del velino ho già detto come la penso, e sicuramente nn poteva esserci giudizio più negativo. In sostanza aspetto di vedere se anche dall'altra parte si ostineranno a ripresentare i vari di Fazio e Fiore, dopo aver gridato al rinnovamento per mesi. Da cittadino vorrei avere tutti volti nuovi, nn necessariamente giovanissimi, ma sicuramente figure umane e professionali di un certo livello, e che sappiano rispondere "si metta in fila " a qualsiasi persona si presenti a bussare alla porta, senza fare preferenze alcune...
donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 14 gen 2010, 10:20

jeffrey_lebowski ha scritto:
Cara Donatella, sono lieto di aver avuto risposta da lei, e come mi aspettavo è una di quelle risposte che possiamo definire "politicamente corrette", ovvero elogio delle qualità dell'avversario, ma senza esagerare; sicuramente avrà tenuto in conto che qualsiasi cosa lei dicesse potrà essere usata contro di lei in futuro.
Per quanto riguarda la questione Fidapa, penso che ognuno abbia le sue idee, non serve starne quì a discutere, non è nemmeno la sede adatta.
Per quanto riguarda invece le squadre che presenteranno i vari candidati a sindaco, mi riservo di avere il quadro completo prima di esprimere in toto la mia opinione, anche se per quanto riguarda le squadre di de Meo e del velino ho già detto come la penso, e sicuramente non poteva esserci giudizio più negativo. In sostanza aspetto di vedere se anche dall'altra parte si ostineranno a ripresentare i vari di Fazio e Fiore, dopo aver gridato al rinnovamento per mesi. Da cittadino vorrei avere tutti volti nuovi, non necessariamente giovanissimi, ma sicuramente figure umane e professionali di un certo livello, e che sappiano rispondere "si metta in fila " a qualsiasi persona si presenti a bussare alla porta, senza fare preferenze alcune...

buongiorno jeffrey! come promesso ho taciuto x un pò ( giusto il tempo di dormire) ed eccomi di nuovo qui; sono andata a vedere il suo capo ( x inciso dallo sguardo sembra determinata ed anche fornita di senso dell'umorismo); un uomo che collabora con un dirigente donna e ne riconosce le qualità senza x questo sentirsi sminuito, x me è una persona intelligente ed aperta e quindi ancora più volentieri mi confronto con lei; ( la verità è che sono razzista e preferisco rapportarmi possibilmente con persone intelligenti, educate e dotate di cultura anche xchè non sono tanto giovane e non posso permettermi di perdere tempo, non sapendo quanto me ne resta!!!); x tornare a bomba, la mia risposta non era politicamente corretta, era sincera; ripeto che non conoscendo la persona, posso esprimere un giudizio superficiale; x quanto riguarda i candidati, dissento in parte dal suo giudizio ( ma ovviamente sono di parte!) ritengo che, giovani o meno, ci voglia sicuramente un certo rinnovamento ma anche una continuità x garantire l'esperienza; fare tabula rasa, significa perdere tempo x apprendere i meccanismi di gestione, e questo paese x essere competitivo non può permettersi di perdere tempo; inoltre penso che molti avrebbero ancora molto da dire e da dare alla città e debbono averne la possibilità; con stima, donatella

Forum Elezioni 2010 :: Maria civita paparello ,candidata sindaco, si presenta.