Forum Elezioni 2010 :: Effettivamente è un'impresa ardua........
AutoreMessaggio
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Effettivamente è un'impresa ardua........
Inviato il: 7 gen 2010, 18:30

Da quello che si sente e soprattutto da quello che si legge, quotidiani di questi giorni di parte e non..., bisogna effettivamente riconoscere che chiunque alla fine sarà il prossimo Sindaco ha di fronte un'impresa ardua...

Questa è ormai una città che va completamente "rifondata" a partire dalla sua istituzione principale: il Comune. Va fatta piazza pulita, immediata e totale, di chiunque risulti coinvolto in faccende poco chiare.

Sono sicuro che per i politici "chiacchierati" non ci sarà alcuno spazio nelle liste, ci mancherebbe, non foss'altro per motivi di opportunità tutti coloro che risultano nelle varie relazioni devono fare un passo indietro. Così come auspico che per i dirigenti e funzionari comunali a vario titolo coinvolti ed indicati negli atti della Commissione, si applichino i dovuti provvedimenti di legge fino alla sospensione e/o trasferimento.

Io darò la mia fiducia a De Meo ed ho spiegato in altre discussioni le motivazioni che mi spingono a questo. Ma non lo invidio per niente..

Se non erro il termine per la presentazione delle liste dovrebbe scadere intorno al 20 di febbraio, vediamo... certo è che con il passare dei giorni il clima si farà via via più infuocato sino a diventare davvero infernale.

Passerò pure per un povero ingenuo ma come si fa a non capire che la politica è servizio, che dovrebbe essere una parentesi nella vita di ognuno. Voglio dire: qui stiamo parlando di una elezione comunale, andremo a votare per il rinnovo di un Consiglio Comunale di una cittadina di provincia di 36.000 anime.. non per il Parlamento, non c'è nessuna carriera politica in ballo..

Veramente non capisco quei personaggi alla 4, 5 o addirittura 6 consiliatura.. che non hanno più niente da dire e tanto meno da offrire,  ma basta!! basta !! e fate passo no? lasciate spazio a qualcun altro, mettete un amico, pure un parente ma andatevene o no?

dopo tutto quello che è successo ci vuole tanto a capire che non è proprio opportuno per 2000 motivi ripresentarsi !!!  gente lì pronta ad aprire il cassetto e puff!! eccoti fuori belli caldi quei 400/500 voti clientelari, schedati uno ad uno e guai a chi sgarra !! ed io povero scemo che nel 2001 mi arrabbattavo come un dannato per scarsi 100 voti ..mah!!

 certo che ogni tanto lo sconforto ti prende.....

buona fortuna sax......ne hai maledettamente bisogno.

 

azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Re: Effettivamente è un'impresa ardua........
Inviato il: 7 gen 2010, 20:51
stardust ha scritto:

Da quello che si sente e soprattutto da quello che si legge, quotidiani di questi giorni di parte e non..., bisogna effettivamente riconoscere che chiunque alla fine sarà il prossimo Sindaco ha di fronte un'impresa ardua...

Io darò la mia fiducia a De Meo ed ho spiegato in altre discussioni le motivazioni che mi spingono a questo. Ma non lo invidio per niente..

una elezione comunale, andremo a votare per il rinnovo di un Consiglio Comunale di una cittadina di provincia di 36.000 anime.. non per il Parlamento, non c'è nessuna carriera politica in ballo..

per 2000 motivi ripresentarsi !!!  gente lì pronta ad aprire il cassetto e puff!! eccoti fuori belli caldi quei 400/500 voti clientelari, schedati uno ad uno e guai a chi sgarra !! ed io povero scemo che nel 2001 mi arrabbattavo come un dannato per scarsi 100 voti ..mah!!

 certo che ogni tanto lo sconforto ti prende.....

buona fortuna sax......ne hai maledettamente bisogno.

Ho difficoltà a comprenderti : se effettivamente la pensi come scrivi e trovo ciò encomiabile, dove finisce la tua coerenza quando dici che voti De Meo ? Io credo, sempre apprezzando quello che tu dici, che debba essere tra i primi a fare un passo indietro se non altro, avendo occupato cariche di rilievo, per la maggiore responsabilità sui fatti avvenuti.

Azimut

 

PG65

Reg: 25 gen 2009
Msg inviati: 260
Concordo con azimut
Inviato il: 7 gen 2010, 21:46

non che io debba fare il difensore d'ufficio di De meo,che, tra l'altro, non ne avrebbe manco bisogno,pero',anche se dotato di encomiabili capacita' soprattutto politiche,ha purtroppo avuto la sfortuna politica di trovarsi nel momento sbagliato nel posto sbagliato.

...e non ha fatto niente per evitare la catastrofe(sempre politica,si intende!).

quale coerenza vuole che vada a fare il candidato a sindaco per una cittadina per la quale ha contribuito a farla marchiare a vita come una delle piu' mafiose d'italia?

e quale coerenza vuole che vada a fare il candidato a sindaco per una cittadina la quale non ha potuto discolparsi dalle infamanti accuse,lasciando un terribile dubbio ai posteri,contribuendo con le proprie vigliacche dimissioni,ad affossare ogni indagine?

certo,De meo ha perso una grande opportunita':smarcarsi dal padrone dimostrando le proprie qualita'.

ne avrebbe guadagnato lui,la politica e ...il nostro paesone.

con stima...al caro De meo, auguro una ottima campagna elettorale con l'esito che lui e i suoi si aspettano,ma in cuor mio spero che anche il buon stardust capisca che ,per il bene del paese,meglio farebbe a fare un passo indietro.

buona notte.

 

stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 8 gen 2010, 0:49

Per Azimut e PG65

Io sono amico di Salvatore De Meo. Lo conosco da tempo. Sulle sue qualità ma soprattutto sulla sua onestà sono pronto a scommettere. Io sono sicuro che se riuscirà a diventare Sindaco farà sicuramente bene, profondendo il massimo del suo impegno.

Non ci dimentichiamo che la legge parla dell'elezione diretta del Sindaco, conferendo allo stesso poteri amplissimi. Vi ricordate gli inciuci di una volta? Quando si andava a dormire con un Sindaco in carica e la mattina ci si svegliava con un altro? Fortunatamente oggi questo non è più possibile, se cade il Sindaco tutti a casa e arrivederci. Per questo, per la centralità attribuita alla figura del Sindaco oggi si vota davvero la persona. Ed io mi fido di Salvatore De Meo.

Purtroppo è incappato in questa triste vicenda della Commissione di accesso. Con un ruolo interno all'amministrazione non da poco quale assessore all'urbanistica anche se lo è stato solo per 2 anni. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Anche dalle esperienze più cattive si può trarre il giusto insegnamento. Importante anche in questo caso veder riconosciuta la propria onestà e di questo ne sono più che sicuro. Altri forse dovranno preoccuparsi..

Si costruirà attorno una squadra completamente nuova fatta di gente seria, onesta ed in gamba. Ed in questo lo aiuta proprio l'esperienza maturata in questi anni.

Vedete Azimut e PG65 le vostre obiezioni sono ineccepibili ad una prima lettura, ma ad una seconda più approfondita converrete con me che ad oggi è il miglior candidato possibile: Maria Civita Paparello? persona degnissima!  ma sa cosa è la politica? ha mai frequentato sezioni di partito? ha mai fatto la gavetta dal "basso"? Franco Cardinale? Buon imprenditore.. E poi? La politica è un'altra cosa. Grosso errore confondere le elezioni provinciali con le amministrative...

De Meo ha fatto la gavetta, tutta la trafila, per questo si è guadagnato la stima di molti ed ha il suo seguito, si porta dietro tutta la parte migliore del PDL, gode della fiducia incondizionata del gran capo, il quale pare abbia fianlmente capito che anche lui deve cambiare un pò indirizzo...

Vi posso altresì assicurare che la sua è stata una scelta a lungo meditata e sofferta.. a proposito di assunzione di responsabilità, proprio perchè è il primo ad essere consapevole di che pò pò di impegno lo attende.

Comunque se son rose fioriranno..... io lo voterò. Poi staremo a vedere se a tanti buoni propositi seguiranno fatti altrettanto buoni e concreti.

In fondo al punto in cui siamo c'è rimasta solo la speranza.. che però è dura a morire eh?

Ad maiora.

azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Giudizio severo
Inviato il: 8 gen 2010, 9:56
stardust ha scritto:

Per Azimut e PG65

Io sono amico di Salvatore De Meo. Lo conosco da tempo. Sulle sue qualità ma soprattutto sulla sua onestà sono pronto a scommettere. Io sono sicuro che se riuscirà a diventare Sindaco farà sicuramente bene, profondendo il massimo del suo impegno.

La tua amicizia personale per De Meo condiziona il tuo giudizio, disponibile alla tolleranza ed alla comprensione per lui ed invece duro e di condanna per altri. Ricordo che le note deprecabili vicende le hanno vissute insieme e con maggiore responsabilità da parte di chi aveva incarichi più importanti.

Quando la questione tratta argomenti così gravi e pericolosi per la pubblica amministrazione, il giudizio deve essere severo e senza via di uscita ugualmente per tutti. 

Azimut

leprosy
Reg: 13 nov 2007
Msg inviati: 308
Inviato il: 8 gen 2010, 10:12
stardust, non c'è nulla di male nel fatto che tu voglia votare per Salvatore De Meo perché è un tuo amico. Ma se proprio vogliamo argomentare, cerchiamo di essere chiari e coerenti. Nel primo intervento sostieni di non capire "quei personaggi alla 4, 5 o addirittura 6 consiliatura", sì insomma quei personaggi che di fatto "sanno cos'è la politica, hanno frequentato (eccome) le sezioni di partito, hanno fatto la gavetta, tutta la trafila", poiché non avrebbero più nulla da offrire. D'altro canto, nel successivo intervento bocci i due volti nuovi della politica fondana, cioè Paparello e Cardinale, perché "la politica è un'altra cosa". Sintetizzando il tuo pensiero, sembrerebbe che il candidato ideale debba aver maturato 2 anni di esperienza (non di più), possibilmente rivestendo l'incarico di assessore all'urbanistica. Mancava solo che tu aggiungessi che sarebbe gradita una persona con una fronte spaziosa. 
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 305
Inviato il: 8 gen 2010, 10:24

stardust quando scrivi sembri emilio fede...!!! comunque a parte la battuta credo che tu non sappia nemmeno cosa sia la politica! vedo che hai affermato che nel pdl c è una parte cattiva e una parte buona, quindi è vero??!! ti aiuto un po a capire meglio:

l UdC vi ha abbandonati, moderati per fondi non esistono ( non fa la lista), il litorale fondano fa la lista con amici del pdl quindi voti del pdl, il pdl come affermi tu ha una parte cattiva che tu non riconosci e che quindi voi non volete....ma dimmi con quali voti pensi di essere eletto??!!! 

pensi di andare avanti con ex consiglieri che politicamente non valgono nulla?!!

rifletti e prova a fare due conti!!! forse ti sveglierai dal tuo coma farmacologico!

firenze
Reg: 30 gen 2007
Msg inviati: 728
Inviato il: 8 gen 2010, 11:37

Tutti con Giorgio Fiore, unico puro e politicamente corretto.

La parte buona del PDL che secondo bollicine è insignificante politicamente probabilmente lo è perchè qualcuno li ha relegati ad esserlo. Se pensi che l'assessore lo debba fare sempre la stessa persona da 20 anni, e il presidnete del consilglio uguale, non credo che quella parte buona possa avere una speranza di crescere politicamente. Però anche quelli a suotempo sono stati buoni per alzare la loro piccola manina.......oggi siccome esprimo qualche voto in meno devo essere tacciati di non valere nulla!

Complimenti per te che rappresenti la parte buona del PDL (secondo la tua versione) 

Meglio perdere con la parte buona che non vale nulla, piuttosto che vincere con quelli che tu definisci importanti.

bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 305
Inviato il: 8 gen 2010, 11:50

vedo che avete già messo in conto di perdere...il vostro caro re faz sta bruciando salvatore de meo e brucerà tutti voi... lo volete capire??!!

ancora fate in tempo a far ragionare il "romano", abituato ai salotti di roma ha dimenticato che la politica locale è fatta di amicizie, di saluti alla gente e di umiltà!!!

i leader vengono acclamati e non calati dall alto!!!!

continuate cosi questa volta ci divertiremo!!!

 

 

 

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 8 gen 2010, 15:07
firenze ha scritto:

Tutti con Giorgio Fiore, unico puro e politicamente corretto.

La parte buona del PDL che secondo bollicine è insignificante politicamente probabilmente lo è perché qualcuno li ha relegati ad esserlo. Se pensi che l'assessore lo debba fare sempre la stessa persona da 20 anni, e il presidnete del consilglio uguale, non credo che quella parte buona possa avere una speranza di crescere politicamente. Però anche quelli a suotempo sono stati buoni per alzare la loro piccola manina.......oggi siccome esprimo qualche voto in meno devo essere tacciati di non valere nulla!

Complimenti per te che rappresenti la parte buona del PDL (secondo la tua versione) 

Meglio perdere con la parte buona che non vale nulla, piuttosto che vincere con quelli che tu definisci importanti.

PUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 9 gen 2010, 13:04

Per Azimut

Ti rispondo perchè ti ritengo, insieme a pochissimi altri su questo forum, persona che cerca di offrire sempre contributi alla discussione tentando di guardare un pò più in là del proprio naso....

Forse, come tu dici, il mio giudizio è condizionato dall'amicizia con De Meo. Potrà anche essere. Quello che sicuramente non è condizionabile è la mia idea anzi il mio profondo convincimento che non ci si inventa amministratori dalla sera alla mattina, figuriamoci Sindaci.

Da questo punto di vista non è De Meo ma bensì Cardinale (imprenditore fino a ieri) Paparello (preside di Istituto scolastico) che sono calati dall'alto ! Persone degne ma veramente a digiuno di politica che all'improvviso decidono di fare politica e partono proprio dal punto più ALTO!!

Io su questo modo di avvicinarsi alla politica non sono d'accordo, anche perchè questo nostro benedetto paese ha già vissuto esperienze del genere assolutamente negative o ce lo vogliamo negare?

Per quanto riguarda la coerenza sull' "anzianità" politica. Ho semplicemente detto che siccome stiamo parlando di elezioni amministrative in un medio paese di provincia e non è in ballo alcuna carriera politica, sarebbe sommamente opportuno oltre che profondamente giusto, che chi ha già alle spalle 4,5 o addirittura 6 consiliature si facesse un attimino da parte! E' sacrilego sostenere questa tesi?

E siccome tutti si stanno riempiendo la bocca di rinnovamento, come lo vogliamo perseguire questo rinnovamento? Lasciando spazio ai soliti noti pronti a spacchettare le centinaia di preferenze clientelari o trovando il coraggio di dire a determinate persone che è il caso, per 200.000 buone ragioni...., di fare un attimino passo?

E chi può trovare il coraggio di decidere in tal senso se non chi ha la responsabilità delle scelte, dell'indirizzo politico? Io spero che lo faccia e ben venga la  transumanza dinosaurea... io me lo auguro figuriamoci!!

Qualcuno addirittura mi rinfaccia di aver disegnato il candidato tipo, o peggio di aver stilato tabelle buoni o cattivi, ci mancherebbe!

Mi sono candidato nel 2001 in una lista di appoggio nel centrodestra, ho preso i miei scarsi 100 voti e non sono stato eletto, mi è stato detto arrivederci e grazie..., ma ho sempre conservato la passione politica e credo anche grazie alla mia esperienza di candidato trombato di aver capito come funzionano i meccanismi della politica locale.

In questo momento per le note vicende Fondi vive una fase delicatissima perchè c'è da un lato la concreta opportunità di dare luogo ad un cambiamento radicale nelle facce e nei metodi di fare politica ma dall'altro anche il rischio di passare, come si dice, dalla padella alla brace.....!!  

Non credo che l'attuale classe politica del centrodestra sia tutta da buttare, anzi ci sono persone serie, oneste ed anche capaci che, come pure nel centrosinistra, non hanno mai avuto la possibilità di avere il giusto spazio. Io vorrei soltanto che la gente di Fondi capisse questo : che ora più che mai nel passato esiste la concreta possibilità di dare una spallata e favorire un rinnovamento serio e non di facciata ma che occorre fare molta molta attenzione....troppi falsi moralisti in giro, pseudorinnovatori etc. etc.

In un epoca in cui le ideologie sono ormai consegnate ai testi di storia, dove tolta ..che sò forza nuova da un lato e sinistra extraparlamentare dall'altro per dire...., il resto è tutta una marmellata!! occorre davvero dare il proprio voto, la propria fiducia alla persona. Votate le persone!!! A Fondi ci si conosce, la gente (lo spero vivamente) non ha più l'anello al naso e quindi l'auspicio è che questa gente voti le persone che ritiene più adatte per ricoprire il ruolo di amministratori. Tutto qui...

Tornando ai partiti e alla concreta volontà di favorire un rinnovamento : aspettiamo le liste e vediamo..........

 

zanzara
Reg: 26 apr 2007
Msg inviati: 53
Inviato il: 9 gen 2010, 16:16
Concordo pienamente con quanto scritto da Stardust ed invio un grande in bocca al lupo a Salvatore. In questo periodo così "velenoso" gli fa onore aver accettatto questa sfida. Forza Sax !!!! Hai i giusti requisiti per essere il Sindaco di Fondi e dimostrare agli scettici che la gavetta fatta è stata utile per fare una nuova politica, quella vera e non quella propinataci da chi non vuole fare un passo indietro e lasciare spazio al vero rinnovamento. Salvatore De Meo è un giovane e noi suoi coetanei abbiamo bisogno di chi parla un nuovo linguaggio sotto tutti i punti di vista congiuntivi compresi. Io voto De Meo
memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 9 gen 2010, 18:32
mah! finora de meo ha dimostrato di obbedire agli ordini, non ha mai criticato l'operato amministrativo, è stato la "spalla" di parisella e fazzone, non si è mai dissociato da loro, <br /> non ha espresso un pensiero proprio... <br /> voi trovate in lui qualcosa di innovativo? forse avrà cambiato barbiere... <br /> la paparello dirige due istituti scolastici, non avete idea di cosa significhi amministrare un ente complesso come la scuola con fondi sempre insufficienti e problematiche di ogni genere vero? altro che passare 2/3 anni a fare il lacchè di qualche senatore, l'esperienza è altra cosa, de meo la gavetta l'ha solo sentita nominare... <br /> volete il cambiamento? non dimenticate che "fij d' jiatt' sorc' acchiapp"! ...e il "papà" politico di de meo sappiamo chi è no?...
(Ultima modifica da parte di memedesima il 09/01/2010, 18:19. Modificato 1 volta in totale)
Jack Sparrow

Reg: 7 gen 2010
Msg inviati: 30
Inviato il: 9 gen 2010, 18:47

 HAI PROPRIO RAGIONE SULLA JATT....

     MA QUALE SAREBBE L'ALTERNATIVA???????      

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 9 gen 2010, 19:12
jack, io voterò maria civita paparello, per me non si tratta di alternativa ma di scelta razionale tra lei e il "non voto"...
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 9 gen 2010, 21:43

il bello della democrazia è proprio questo: ciascuno può scegliere se dare un voto utile, non votare o sprecare un voto.

memedesima
Reg: 22 nov 2007
Msg inviati: 752
Inviato il: 10 gen 2010, 1:43
Pluto ha scritto:

il bello della democrazia è proprio questo: ciascuno può scegliere se dare un voto utile, non votare o sprecare un voto.

hai dimenticato il voto di scambio... a fondi è di gran moda tra i vip, specialmente negli ultimi 15 anni...

stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 10 gen 2010, 12:28
memedesima ha scritto:

hai dimenticato il voto di scambio... a fondi è di gran moda tra i vip, specialmente negli ultimi 15 anni...

Purtroppo hai ragione........è una triste realtà!

Per questo occorrerebbe un cambiamento serio e non di facciata. Il rinnovamento inizia dalle facce. Facce nuove con una guida capace ed esperta in grado di favorire una inversione di rotta nel modo di intendere e fare politica. Meglio perdere qualcosa oggi per vincere bene domani.

Le accozzaglie di tutto di più..... i caravanserragli alla "volemose bene" finta ed ipocrita non servono a questo paese che al contrario necessita di ben altro....

Meditate gente....meditate..         Votare le persone!!!

conwy

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 114
Inviato il: 10 gen 2010, 13:02
memedesima ha scritto:

hai dimenticato il voto di scambio... a fondi è di gran moda tra i vip, specialmente negli ultimi 15 anni...



Non è solo una prerogativa dei vips , permea una buona parte della nostra cittadina .

Saluti Conwy
azimut
Reg: 1 ott 2007
Msg inviati: 151
Ancora De Meo
Inviato il: 11 gen 2010, 1:57
stardust ha scritto:

Per Azimut

Ti rispondo perché ti ritengo, insieme a pochissimi altri su questo forum, persona che cerca di offrire sempre contributi alla discussione tentando di guardare un pò più in là del proprio naso....

Forse, come tu dici, il mio giudizio è condizionato dall'amicizia con De Meo. Potrà anche essere. Quello che sicuramente non è condizionabile è la mia idea anzi il mio profondo convincimento che non ci si inventa amministratori dalla sera alla mattina, figuriamoci Sindaci.

Da questo punto di vista non è De Meo ma bensì Cardinale (imprenditore fino a ieri) Paparello (preside di Istituto scolastico) che sono calati dall'alto ! Persone degne ma veramente a digiuno di politica che all'improvviso decidono di fare politica e partono proprio dal punto più ALTO!!

Io su questo modo di avvicinarsi alla politica non sono d'accordo, anche perché questo nostro benedetto paese ha già vissuto esperienze del genere assolutamente negative o ce lo vogliamo negare?

Per quanto riguarda la coerenza sull' "anzianità" politica. Ho semplicemente detto che siccome stiamo parlando di elezioni amministrative in un medio paese di provincia e non è in ballo alcuna carriera politica, sarebbe sommamente opportuno oltre che profondamente giusto, che chi ha già alle spalle 4,5 o addirittura 6 consiliature si facesse un attimino da parte! E' sacrilego sostenere questa tesi?

E siccome tutti si stanno riempiendo la bocca di rinnovamento, come lo vogliamo perseguire questo rinnovamento? Lasciando spazio ai soliti noti pronti a spacchettare le centinaia di preferenze clientelari o trovando il coraggio di dire a determinate persone che è il caso, per 200.000 buone ragioni...., di fare un attimino passo?

E chi può trovare il coraggio di decidere in tal senso se non chi ha la responsabilità delle scelte, dell'indirizzo politico? Io spero che lo faccia e ben venga la  transumanza dinosaurea... io me lo auguro figuriamoci!!

Qualcuno addirittura mi rinfaccia di aver disegnato il candidato tipo, o peggio di aver stilato tabelle buoni o cattivi, ci mancherebbe!

Mi sono candidato nel 2001 in una lista di appoggio nel centrodestra, ho preso i miei scarsi 100 voti e non sono stato eletto, mi è stato detto arrivederci e grazie..., ma ho sempre conservato la passione politica e credo anche grazie alla mia esperienza di candidato trombato di aver capito come funzionano i meccanismi della politica locale.

In questo momento per le note vicende Fondi vive una fase delicatissima perché c'è da un lato la concreta opportunità di dare luogo ad un cambiamento radicale nelle facce e nei metodi di fare politica ma dall'altro anche il rischio di passare, come si dice, dalla padella alla brace.....!!  

Non credo che l'attuale classe politica del centrodestra sia tutta da buttare, anzi ci sono persone serie, oneste ed anche capaci che, come pure nel centrosinistra, non hanno mai avuto la possibilità di avere il giusto spazio. Io vorrei soltanto che la gente di Fondi capisse questo : che ora più che mai nel passato esiste la concreta possibilità di dare una spallata e favorire un rinnovamento serio e non di facciata ma che occorre fare molta molta attenzione....troppi falsi moralisti in giro, pseudorinnovatori etc. etc.

In un epoca in cui le ideologie sono ormai consegnate ai testi di storia, dove tolta ..che sò forza nuova da un lato e sinistra extraparlamentare dall'altro per dire...., il resto è tutta una marmellata!! occorre davvero dare il proprio voto, la propria fiducia alla persona. Votate le persone!!! A Fondi ci si conosce, la gente (lo spero vivamente) non ha più l'anello al naso e quindi l'auspicio è che questa gente voti le persone che ritiene più adatte per ricoprire il ruolo di amministratori. Tutto qui...

Tornando ai partiti e alla concreta volontà di favorire un rinnovamento : aspettiamo le liste e vediamo..........

Amico Stardust, tu hai già fatto la tua scelta sul presupposto dell'amicizia con De Meo. Chi ti scrive è alla ricerca di un convincimento e prova a valutare il panorama che appare. De Meo è l'unico spendibile nel PDL ufficiale perchè è uomo del senatore ed ha alcuni vantaggi rispetto ai modesti (politicamente) membri delle liste.  Questa superiorità " interna " non dimostra che potrà essere un buon sindaco perchè le qualità necessarie finora non sono comparse. Infatti, è corresponsabile dell'insana azione contro lo Stato, atto gravissimo per chi vuole rappresentare le istituzioni pubbliche e che non  garantisce per il futuro. Come assessore all'urbanistica ha continuato i metodi dei suoi precedessori e non vi è un solo quartiere di Fondi apprezzabile, come il centro cittadino che occupato da edifici elefantiaci dell'ultimora richiamo di autovetture, non ha una zona di respiro. Il mancato miglioramento della qualità della vita rappresenta il fallimento di chi per incarico assegnato, aveva la  responsabilità di qualificare la città. Come coordinatore politico non ha lasciato segni percepibili. Gli ex consiglieri/assessori, abituati a metodi da clientele, gli renderanno il percorso travagliato e dovrà scendere a compromessi che pagherà la città. E non mi pare che sia in grado di metterli fuori lista ed innovare.

Quindi, finora non ha dimostrato di avere una personalità adeguata, non ha dimostrato autonomia, non ha dimostrato autorevolezza, non ha dimostrato nemmeno di essere all'altezza in materia di qualità organizzativa della città. Secondo me non è un giovane come tu dici, ma solamente l'ultimo dei vecchi e l'ultimo di un sistema che sarebbe opportuno abbandonare. Perchè investire su di lui ?

Lo fà però, il senatore con un calcolo di convenienza, rispetto a quello che è " l'offerta" elettorale :

- Progetto Fondi/ Fiore : impresentabile e con la rabbia dell'esclusione dal potere

- Cardinale : tanta ambizione ma pochi contenuti

- Paparello : bella figura e vera alternativa, ma poco preparata al governo e con una squadra  vetusta ed inadeguata.

- Gli altri : corredo

Per cui, De Meo vincerà le elezioni, non per proprie capacità  ma perchè le altre proposte sono meno praticabili in un paese dove le partite iva hanno un peso rilevante e Fondi avrà ancora una volta una amminitrazione non all'altezza.

Azimut

 

fondanissimo
Reg: 14 dic 2009
Msg inviati: 21
Inviato il: 11 gen 2010, 9:36
Ci saranno sorprese nei prossimi giorni. De Meo andrà al ballottaggio con Cardinale e, naturalmente, perderà in funzione del fatto che la sinistra voterà quest'ultimo. Questa volta il Senatore ha fatto male i calcoli matematici e non ha capito che senza guerrieri la guerra non si vince. Non si possono regalare agli avversari tutti, o quasi, i componenti della vecchia amministrazione. Purtroppo i "vecchi" sono ancora forti ed arrabbiati con il capo!!!!   
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 305
Inviato il: 11 gen 2010, 10:04

Ho sempre partecipato alle riunioni del ormai stanco pdl locale..nelle ultime soprattutto ho visto sempre di piu di che che pasta erano fatti i miei ex colleghi di partito..nessuno parlava mai di programmi, solo di equilibri interni.. ecco perchè ho deciso di lasciare questo pdl che non da piu garanzia di coesione e soprattutto non ha piu soluzioni per il governo della città! un partito visto non come laboratorio di idee, ma visto solo come centro di collocamento! io credo che la città abbia maturato una coscienza diversa e si sia stancata delle false promesse andate a vuoto, che hanno offeso la dignita della gente di fondi!!!

quest anno voterò per Franco cardinale un uomo nuovo, indipendente, e libero!!

 

Forum Elezioni 2010 :: Effettivamente è un'impresa ardua........