Forum Elezioni 2010 :: Intimidazioni e ricatti ai candidati da esponenti del Pdl!!
pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Intimidazioni e ricatti ai candidati da esponenti del Pdl!!
Inviato il: 1 feb 2010, 16:42
ARTICOLO TRATTO DAL QUOTIDIANO "LATINA OGGI" DEL 31/01/10  PAG.29

Uniti per Fondi: «Intimidazioni ai candidati»

FRANCO Cardinale, candidato sindaco di Uniti per Fondi, Nuova Area, Progetto Fondi e Lega Lazio, denuncia «gravissimi atti di intimidazione e di ricatto» nei confronti di candidati della coalizione che lo sostiene.
«Tale intollerabile metodo - dice Cardinale - è messo in atto da esponenti politici e istituzionali del Pdl locale. Le stesse becere espressioni lanciate contro Franco Cardinale in una intervista trasmessa dalla tv locale misurano il basso livello di esponenti del Pdl locale, estranei ad un confronto civile e costruttivo sulle problematiche di Fondi». Ed ancora: «Continua ad imperare nella città un dominio assoluto e arrogante che ha lacerato ogni forma di confronto democratico e ha contribuito a sprofondare la città in un cerchio infernale. Fondi ha bisogno di pace, non di guerra. Chi continua ad alimentare scontri con altri organi dello Stato non fa gli interessi di una città che necessita di tranquillità per rimarginare una ferita profonda ed uscire da uno scontro di potere che assolutamente non la riguarda».


..Fino a dove arriveranno??
..E' possibile che per contrastare gli avversari politici il Pdl debba fare tutto questo?? ..Siamo alla frutta, o è solo l antipasto?!

(Ultima modifica da parte di cavcnacc il 10/02/2010, 21:04. Modificato 3 volte in totale)
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 2 feb 2010, 0:38

Intimidazioni....promesse false ai giovani...questo è il pdl di de meo...

intimidazioni anche con la forza...VERGOGNA!!!

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1478
Inviato il: 2 feb 2010, 12:22
Chi le fornirà le armi? L'America!? Alla frutta ci pensa Cardinale. Lasciate che si scannino tra di loro. Fate come me... io quest'anno vado solo a mettere il timbro. Qualcuno dirà "e' un tuo diritto fesso!"... è veramente un mio diritto in questo paese? Da più di qualche anno i miei diritti li esercito altrove...
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 2 feb 2010, 12:39
Spermy ha scritto:
Chi le fornirà le armi? L'America!? Alla frutta ci pensa Cardinale. Lasciate che si scannino tra di loro. Fate come me... io quest'anno vado solo a mettere il timbro. Qualcuno dirà "è un tuo diritto fesso!"... è veramente un mio diritto in questo paese? Da più di qualche anno i miei diritti li esercito altrove...


La tua, quella di non votare, potrebbe essere un altra soluzione.
Ma io preferisco dare il mio contributo a coloro che credo possano aiutare questo Paese. Soprattutto se "in giro" ci sono persone che, come quelle citate dall articolo, continuano a rovinare la nostra amata Città, per di più prendendosela con i candidati avversari e con i cittadini!
Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 100
Inviato il: 2 feb 2010, 12:48

Spermy ha scritto:
Chi le fornirà le armi? L'America!? Alla frutta ci pensa Cardinale. Lasciate che si scannino tra di loro. Fate come me... io quest'anno vado solo a mettere il timbro. Qualcuno dirà "è un tuo diritto fesso!"... è veramente un mio diritto in questo paese? Da più di qualche anno i miei diritti li esercito altrove...

Capisco il tuo disappunto, Spermy, e la perdita di interesse ad esprimere il tuo voto, visto quello che ci ha circondato fino ad oggi. Ti invito però a fare una riflessione, non ti viene rabbia a pensare che a Fondi o si voti i vecchi amministratori (PDL e Progetto Fondi, ora sono divisi, ma sempre delle stesse persone si tratta....) o non si voti? In questo modo purtroppo si abbandona Fondi nelle loro mani, loro vogliono il potere assoluto, si sentono i padroni e noi gli lasciamo libera la strada. Sì (con l'accento! Non senza come su tutti i manifesti che stanno sporcando Fondi....), è vero che per fortuna molti di noi trovano soddisfazione anche in altri ambiti della vita, come quello lavorativo, scolastico, nelle associazioni etc....ma è pur vero che lasciare in mano a persone sbagliate la nostra città significa fare meno di quello che possiamo per i nostri figli, nipoti, per tutti i bambini di oggi che saranno giovani e adulti in futuro e meritano una città pulita, dove ci sia possibilità di avere un lavoro senza promettere un voto, dove si mantenga la cultura e le tradizioni del proprio paese pur guardano al futuro e migliorandosi, dove non ci si debba sentire giustificati in comportamenti indecenti quale, per fare un esempio di questi giorni, attaccare i manifesti elettorali a gli alberi o coprire quelli degli avversari.

Insomma il mio era solo un invito a non rinunciare ancora, a rifletterci ancora un pò sopra.....lo so può sembrare fazioso da parte mia, ma mai come questa volta un'alternativa di legalità, di trasparenza e di democrazia c'è. Lascio a te una ulteriore riflessione e ti chiedo scusa, ovviamente, per essermi concessa da sola il permesso di intervenire sulle tue legittime decisioni.

Virginia W.

(Ultima modifica da parte di Virginia W. il 02/02/2010, 14:20. Modificato 2 volte in totale)
fondix
Reg: 17 dic 2009
Msg inviati: 260
Inviato il: 2 feb 2010, 14:25
Virginia W. ha scritto:

Capisco il tuo disappunto, Spermy, e la perdita di interesse ad esprimere il tuo voto, visto quello che ci ha circondato fino ad oggi. Ti invito però a fare una riflessione, non ti viene rabbia a pensare che a Fondi o si voti i vecchi amministratori (PDL e Progetto Fondi, ora sono divisi, ma sempre delle stesse persone si tratta....) o non si voti? In questo modo purtroppo si abbandona Fondi nelle loro mani, loro vogliono il potere assoluto, si sentono i padroni e noi gli lasciamo libera la strada. Sì (con l'accento! Non senza come su tutti i manifesti che stanno sporcando Fondi....), è vero che per fortuna molti di noi trovano soffisfazione anche in altri ambiti della vita, come quello lavorativo, scolastico, nelle associazioni etc....ma è pur vero che lasciare in mano a persone sbagliate la nostra città significa fare meno di quello che possiamo per i nostri figli, nipoti, per tutti i bambini di oggi che saranno giovani e adulti in futuro e meritano una città pulita, dove ci sia possibilità di avere un lavoro senza promettere un voto, dove si mantanga la cultura e le tradizioni del proprio paese pur guardano al futuro e migliorandosi, dove non ci si debba sentire giustificati in comportamenti indecenti quale, per fare un esempio di questi giorni, attaccare i manifesti elettorali a gli alberi o coprire queli degli avversari.

Insomma il mio era solo un invito a non rinunciare ancora, a rifletterci ancora un pò su.....lo so può sembrare fazioso da parte mia, ma mai come questa volta un'alternativa di legalità, di trasparenza e di democrazia c'è. Lascio a te una ulteriore riflessione e ti chiedo scusa, ovviamente, per essermi concessa da sola il permesso di intervenire sulle tue legittime decisioni.

Virginia W.



scusa ma perchè progetto Fondi dovrebbe volere il potere assoluto?! è sotto gli occhi di tutti che se a Fondi si è riprestinata una buona parte di democrazia   è grazie a Pf che ha rinuncoiato alle poltrone ed ad una facile e scontata vittoria abbandonando il pdl, capisco che lei vota  sinistra ma un minimo di riconoscenza per questo lo potrebbe mostrare...
Virginia W.
Reg: 4 giu 2009
Msg inviati: 100
Inviato il: 2 feb 2010, 15:38

Che cosa dovrei riconoscere, scusi? Che gli attuali esponenti di PF volendosi salvare la faccia dopo il pattume in cui è finito il nostro paese grazie ai suoi vecchi amministratori, ora corre da solo....per modo di dire perchè più passano i giorni più stanno richiamando dentro i passati esponenti della vecchia amministrazione comunale, o non è vero? Mi dica lei, piuttosto, quali sono i cambiamenti che PF propone, nel concreto? Sono disponibile ad ascoltare il programma di progetto Fondi, ma non potrà non essere d'accordo con me del fatto che se anche solo uno dei punti del programma coinvolge l'operato di attori che già in passato avrebbero potuto agire nella stessa direzione, viene meno la credibilità delle intenzioni del gruppo intero. Mi sembra un ragionamento accettabile, non crede?

Per quanto riguarda l'alternativa, non nego che a mio parere al momento e mai come in passato, Fondi si possa risollevare: ma sarà necessario essere drastici, quindi ben venga una persona nuova, onesta, educata e dalle grandi doti organizzative come la prof.ssa Paparello. Non può negare che sia finalmente un'alternativa degna di questo nome, no? E' vero, come molti insistono a sottolineare, che non ha avuto passate esperienze in politica, ma infatti non è questo a fare un buon amministratore, quanti ce ne sono di vecchi esperti di politica che non hanno fatto che danneggiare il nostro paese?

Io amo il mio paese e spero in una svolta. Soprattutto spero che tanti giovani non si facciano affascinare da false promesse, perchè proprio in quanto giovani abbiamo la mente acuta per scartare con educazione il marcio e guardare ad un nuovo futuro, un futuro in cui, lei come me, al di là del colore politico, non vogliamo più sentire parlare di corruzione, di disonestà, di illegalità.

Virginia W.

fondix
Reg: 17 dic 2009
Msg inviati: 260
Inviato il: 3 feb 2010, 1:57
Virginia W. ha scritto:

Che cosa dovrei riconoscere, scusi? Che gli attuali esponenti di PF volendosi salvare la faccia dopo il pattume in cui è finito il nostro paese grazie ai suoi vecchi amministratori, ora corre da solo....per modo di dire perché più passano i giorni più stanno richiamando dentro i passati esponenti della vecchia amministrazione comunale, o non è vero? Mi dica lei, piuttosto, quali sono i cambiamenti che PF propone, nel concreto? Sono disponibile ad ascoltare il programma di progetto Fondi, ma non potrà non essere d'accordo con me del fatto che se anche solo uno dei punti del programma coinvolge l'operato di attori che già in passato avrebbero potuto agire nella stessa direzione, viene meno la credibilità delle intenzioni del gruppo intero. Mi sembra un ragionamento accettabile, non crede?

Per quanto riguarda l'alternativa, non nego che a mio parere al momento e mai come in passato, Fondi si possa risollevare: ma sarà necessario essere drastici, quindi ben venga una persona nuova, onesta, educata e dalle grandi doti organizzative come la prof.ssa Paparello. Non può negare che sia finalmente un'alternativa degna di questo nome, no? E' vero, come molti insistono a sottolineare, che non ha avuto passate esperienze in politica, ma infatti non è questo a fare un buon amministratore, quanti ce ne sono di vecchi esperti di politica che non hanno fatto che danneggiare il nostro paese?

Io amo il mio paese e spero in una svolta. Soprattutto spero che tanti giovani non si facciano affascinare da false promesse, perché proprio in quanto giovani abbiamo la mente acuta per scartare con educazione il marcio e guardare ad un nuovo futuro, un futuro in cui, lei come me, al di là del colore politico, non vogliamo più sentire parlare di corruzione, di disonestà, di illegalità.

Virginia W.



guardi che PF ha solo Turchetta in lista che faceva parte del pdl !! Nel partito ci sono molti giovani laureati e capaci, con molte aspettative e molta voglia di far bene, nuovi volti della politica!! inoltre le ricordo che se la sig paparello ha possibilità di essere eletta è grazie a Pf  che ha abbandonato il pdl... sull'ultima parte sono perfettamente d'accordo con lei.. no alle false promesse!!
EnzoD'Ambrogio
Reg: 5 dic 2008
Msg inviati: 450
Inviato il: 3 feb 2010, 2:29
Virginia W. ha scritto:

Che cosa dovrei riconoscere, scusi? Che gli attuali esponenti di PF volendosi salvare la faccia dopo il pattume in cui è finito il nostro paese grazie ai suoi vecchi amministratori, ora corre da solo....per modo di dire perché più passano i giorni più stanno richiamando dentro i passati esponenti della vecchia amministrazione comunale, o non è vero? Mi dica lei, piuttosto, quali sono i cambiamenti che PF propone, nel concreto? Sono disponibile ad ascoltare il programma di progetto Fondi, ma non potrà non essere d'accordo con me del fatto che se anche solo uno dei punti del programma coinvolge l'operato di attori che già in passato avrebbero potuto agire nella stessa direzione, viene meno la credibilità delle intenzioni del gruppo intero. Mi sembra un ragionamento accettabile, non crede?

Per quanto riguarda l'alternativa, non nego che a mio parere al momento e mai come in passato, Fondi si possa risollevare: ma sarà necessario essere drastici, quindi ben venga una persona nuova, onesta, educata e dalle grandi doti organizzative come la prof.ssa Paparello. Non può negare che sia finalmente un'alternativa degna di questo nome, no? E' vero, come molti insistono a sottolineare, che non ha avuto passate esperienze in politica, ma infatti non è questo a fare un buon amministratore, quanti ce ne sono di vecchi esperti di politica che non hanno fatto che danneggiare il nostro paese?

Io amo il mio paese e spero in una svolta. Soprattutto spero che tanti giovani non si facciano affascinare da false promesse, perché proprio in quanto giovani abbiamo la mente acuta per scartare con educazione il marcio e guardare ad un nuovo futuro, un futuro in cui, lei come me, al di là del colore politico, non vogliamo più sentire parlare di corruzione, di disonestà, di illegalità.

Virginia W.

Virginia w.

Rimarco quello che ha detto fondix (non ascoltare acido, pardon adico, fondix non è un mio nik) e che ho scritto in altre discussioni. Voi adesso ci sperate che la Paparello ce la faccia. E questo solo grazie a quei "delinquenti-zappagiardini-capannonisti" di Progetto Fondi! 

David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1153
Inviato il: 3 feb 2010, 14:48
Alias ha scritto:

Intimidazioni....promesse false ai giovani...questo è il pdl di de meo...

intimidazioni anche con la forza...VERGOGNA!!!

...non mi sembra che le altre coalizioni promettano ai giovani "lacrime sudore e sangue"...

io vedo che le varie coalizioni stanno usando, chi più chi meno, gli stessi metodi e, in particolare, cercano di "sfilare" come al solito qualche candidato all'avversario.

Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 3 feb 2010, 14:51
David ha scritto:

...non mi sembra che le altre coalizioni promettano ai giovani "lacrime sudore e sangue"...

io vedo che le varie coalizioni stanno usando, chi più chi meno, gli stessi metodi e, in particolare, cercano di "sfilare" come al solito qualche candidato all'avversario.

Pogetto Fondi Non ha mai fatto promesse false di lavoro...il lavoro bisogna guadagnarselo con il sudore non promesso da terzi per il voto!!
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 3 feb 2010, 15:45
David ha scritto:

...non mi sembra che le altre coalizioni promettano ai giovani "lacrime sudore e sangue"...

io vedo che le varie coalizioni stanno usando, chi più chi meno, gli stessi metodi e, in particolare, cercano di "sfilare" come al solito qualche candidato all'avversario.



Se lei è a conoscenza di situazioni accadute realmente, in cui, un determinato partito stia reclutando candidati con la promessa di un posto di lavoro, faccia in modo che tutti sappiano dell accaduto. Di chi sia il candidato e di quale partito faccia parte.
E soprattutto faccia sapere a tutti chi sono i candidati passati da una lista all altra. E se possibile, per quale motivo. Grazie.
oro
Reg: 31 lug 2009
Msg inviati: 59
Inviato il: 3 feb 2010, 18:26
ma i dipendenti del Comune, sono stati assunti con concorso oppure per conoscenza-amicizia?
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1153
Inviato il: 3 feb 2010, 19:02

cavcnacc ha scritto:


Se lei è a conoscenza di situazioni accadute realmente, in cui, un determinato partito stia reclutando candidati con la promessa di un posto di lavoro, faccia in modo che tutti sappiano dell accaduto. Di chi sia il candidato e di quale partito faccia parte.
E soprattutto faccia sapere a tutti chi sono i candidati passati da una lista all altra. E se possibile, per quale motivo. Grazie.

...e perché lo dici a me? chiedilo a uniti per fondi che ha fatto un apposito comunicato stampa.

cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 4 feb 2010, 22:17
David ha scritto:

...e perché lo dici a me? chiedilo a uniti per fondi che ha fatto un apposito comunicato stampa.



Semplicemente perchè lei ha detto che tutte "
le varie coalizioni stanno ... cercano di "sfilare" come al solito qualche candidato all'avversario".
Fino ad ora siamo a conoscenza, tramite comunicati stampa e quotidiani, che solo il PDL stia inserendo nuovi candidati in lista in questo modo. E' per questo che le ho chiesto se lei era a conoscenza di altri episodi!
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 5 feb 2010, 19:17
Il Pdl Deve solo vergognarsi...in giro ho parlato con 3 4 persone che hanno detto che votano pdl...perche gli è stato promesso tramite amico dell amico del suocero della zia del nonno del nuoro...un lavoro...CHE SOGNERANNO!!
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 5 feb 2010, 23:14

Alias ha scritto:
Il Pdl Deve solo vergognarsi...in giro ho parlato con 3 4 persone che hanno detto che votano pdl...perché gli è stato promesso tramite amico dell amico del suocero della zia del nonno del nuoro...un lavoro...CHE SOGNERANNO!!

il vecchio e buono voto clientelare senza principi??

cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 6 feb 2010, 13:05
Boboloff ha scritto:

il vecchio e buono voto clientelare senza principi??



Io lo definirei vecchio, ma non buono.
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 8 feb 2010, 12:51
Posto al comune...posti nelle aziende...ma sta gent continua a promette e dop nn è ver kju nient!!??
carmela
Reg: 15 gen 2009
Msg inviati: 59
Alias
Inviato il: 8 feb 2010, 13:58
purtroppo sono sempre esistite queste illusioni post elezioni.quello che da fastidio che ora la gente non arriva a fine mese e continuano ad illudere.politici del c...
David

Reg: 27 apr 2003
Msg inviati: 1153
...
Inviato il: 8 feb 2010, 14:01

Alias ha scritto:
Il Pdl Deve solo vergognarsi...in giro ho parlato con 3 4 persone che hanno detto che votano pdl...perché gli è stato promesso tramite amico dell amico del suocero della zia del nonno del nuoro...un lavoro...CHE SOGNERANNO!!

sei certo che altri partiti o liste dia ltri schieramenti non stiano utilizzando gli stessi metodi?

markfer

Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 8 feb 2010, 14:55
Alias ha scritto:
Il Pdl Deve solo vergognarsi...in giro ho parlato con 3 4 persone che hanno detto che votano pdl...perché gli è stato promesso tramite amico dell amico del suocero della zia del nonno del nuoro...un lavoro...CHE SOGNERANNO!!


l'hanno sempre fatto.....!!!!!!
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 8 feb 2010, 15:42
Chiunque sia a conoscenza di comportamenti e/o metodi non democratici per fare politica e propaganda elettorale provenienti da qualsiasi schieramento, può liberamente renderlo noto a tutti i lettori, facendo possibilmente chiari riferimenti. Grazie
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 8 feb 2010, 17:34

Alias ha scritto:
Posto al comune...posti nelle aziende...ma sta gent continua a promette e dop non è ver kju nient!!??

guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuca in quello del vicino...

Fransisco
Reg: 27 ott 2009
Msg inviati: 98
Inviato il: 8 feb 2010, 19:56
Pluto ha scritto:

guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuca in quello del vicino...

Coda di paglia? Permaloso?

cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 8 feb 2010, 23:15
Pluto ha scritto:

guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuca in quello del vicino...



UNICUIQUE SUUM. 
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 10 feb 2010, 17:29
Pluto ha scritto:

guarda la trave nel tuo occhio e non la pagliuca in quello del vicino...

Nel mio occhio non vedo nessuna trave... !!
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Re: Alias
Inviato il: 12 feb 2010, 14:12
carmela ha scritto:
purtroppo sono sempre esistite queste illusioni post elezioni.quello che da fastidio che ora la gente non arriva a fine mese e continuano ad illudere.politici del c...
Si è vero...Ma non tutti sono cosi...!!
Pluto

Reg: 20 set 2006
Msg inviati: 720
Inviato il: 12 feb 2010, 17:11

Alias ha scritto:
Nel mio occhio non vedo nessuna trave... !!

e allora mettiti gli occhiali!

Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 12 feb 2010, 17:28
Pluto ha scritto:

e allora mettiti gli occhiali!

Qui misa è lei che deve metterseli...
pag. 1, 2  avanti...»
Forum Elezioni 2010 :: Intimidazioni e ricatti ai candidati da esponenti del Pdl!!