Cari amici, oggi vorrei parlarvi di come secondo il mio modesto parere bisogna fare politica. Come ho già detto precedentemente (1^ intervista con Canale 7) ho deciso di portare il mio personale contributo nella gestione politico-amministrativa della nostra cara Fondi perché mi sono stancato di vivere una falsa democrazia. Ci hanno abituato ad accettare che fare politica per raggiungere scopi personali è una cosa normale, che la politica è fatta di compromessi e scambi di favori. Ci hanno abituato ad accettare che sprecare i nostri soldi nei modi più svariati e assurdi è una cosa legittima, ci hanno abituato ad accettare che loro sono migliori di noi (è assurdo!). Credo di raccogliere un consenso unanime nel dire che è arrivato il momento di dire basta. La politica deve essere fatta con serietà e nell'interesse di tutti. La politica nella quale credo è vicino ai cittadini (nessuno escluso), crea lavoro attraverso idee e progetti, cura la nostra città. La politica che voglio fare, deve affondare le sue radici nei valori della vita come ad esempio la famiglia, il rispetto e la lealtà. Io credo che se siamo uniti, tutti insieme possiamo davvero cambiare questa politica marcia e sporca con una politica democratica, seria ed onesta. Io ci credo e se ci crediamo tutti insieme possiamo davvero fare la differenza. Cari amici, come sempre vi saluto con affetto.
Dott. MAURO Alfonso Candidato a Consigliere Comunale
Lista Civica: Progetto Fondi Candidato a Sindaco: Franco CARDINALE
eolo
Reg: 25 feb 2010
Msg inviati: 100
Inviato il: 27 feb 2010, 10:38
Io penso che se si farà politica attivamente soltanto organizzando grandi abbuffate nei vari ristoranti del comprensorio o regalando cassette di frutta e non confrontandosi con i cittadini, da palchi dei comizi o da trasmissioni televisive (libere!!!!) non monopolizzate, magari con il contraddittorio, facendo capire quali sono le proprie idee e i programmi, allora tutte le vostre belle parole sono solo pura demagogia. Basta con le gigantografie pubblicitarie con lo slogan creato ad arte per attirare i polli, scendete tra la gente e siate sinceri, non voglio accomunare tutti, come qualcuno vorrebbe fare per giustificare il malcostume che regna in politica, "tutti colpevoli tutti assolti" ma penso che effettivamente a Fondi il tessuto politico sia malato ed è urgente un rinnovamento con personaggi dalla faccia pulita.
MAURO Alfonso
Reg: 6 feb 2010
Msg inviati: 164
Inviato il: 27 feb 2010, 13:53
eolo ha scritto:
Io penso che se si farà politica attivamente soltanto organizzando grandi abbuffate nei vari ristoranti del comprensorio o regalando cassette di frutta e non confrontandosi con i cittadini, da palchi dei comizi o da trasmissioni televisive (libere!!!!) non monopolizzate, magari con il contraddittorio, facendo capire quali sono le proprie idee e i programmi, allora tutte le vostre belle parole sono solo pura demagogia. Basta con le gigantografie pubblicitarie con lo slogan creato ad arte per attirare i polli, scendete tra la gente e siate sinceri, non voglio accomunare tutti, come qualcuno vorrebbe fare per giustificare il malcostume che regna in politica, "tutti colpevoli tutti assolti" ma penso che effettivamente a Fondi il tessuto politico sia malato ed è urgente un rinnovamento con personaggi dalla faccia pulita.
Caro eolo, sono perfettamente d'accordo con te, bisogna parlare alle persone da vicino, spiegargli come stanno le cose e come possiamo migliorare tutti insieme. Per quanto riguarda la campagna mediatica che sto facendo, non credo di fare qualcosa di sbagliato se scrivo su un manifesto l'idea in cui credo e ti possa assicurare non è uno slogan creato ad arte come di tu. Le cose che tu dici sono vere, ma non mi riguardano nel modo più assoluto, io sono una persona serie e motivata solo da buone intenzioni. Ti saluto con affetto.
Dott. MAURO Alfonso
Candidato a Consigliere Comunale
Lista Civica: Progetto Fondi
Candidato a Sindaco: Franco CARDINALE
rob
Reg: 22 ago 2002
Msg inviati: 2159
Inviato il: 27 feb 2010, 15:55
siamo in campagna elettorale e ogni promessa è lecita .... ... salvo poi dimenticarsi di tutto e continuare a fare i propri interessi e non quelli dei cittadini.
MAURO Alfonso
Reg: 6 feb 2010
Msg inviati: 164
Inviato il: 27 feb 2010, 23:41
rob ha scritto:
siamo in campagna elettorale e ogni promessa è lecita .... ... salvo poi dimenticarsi di tutto e continuare a fare i propri interessi e non quelli dei cittadini.
Caro rob, ormai dovresti aver capito che tipo di persona sono (leggere le mie discussioni). Io conosco solo un tipo di impegno che posso prendere con tutti voi ed è quello che posso prendere con me stesso ovvero serio, onesto e democratico. Mi auguro solo di avere la possibilità di dimostrare le mie buone intenzioni con i fatti e no più soltanto con le parole. Ti saluto con affetto.
Dott. MAURO Alfonso
Candidato a Consigliere Comunale
Lista Civica: Progetto Fondi
Candidato a Sindaco: Franco CARDINALE
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 27 feb 2010, 23:58
Caro Mauro Alfonso,
i tuoi post sono pieni di buoni propositi ed il tuo impegno che porti avanti con tanto entusiasmo è serio e sincero. E questo ti fa onore.
Detto questo però....preso atto che ti sei candidato, ti consiglio vivamente di andarti a cercare i voti, mancano solo 4 settimane......
MAURO Alfonso
Reg: 6 feb 2010
Msg inviati: 164
Inviato il: 28 feb 2010, 21:31
stardust ha scritto:
Caro Mauro Alfonso,
i tuoi post sono pieni di buoni propositi ed il tuo impegno che porti avanti con tanto entusiasmo è serio e sincero. E questo ti fa onore.
Detto questo però....preso atto che ti sei candidato, ti consiglio vivamente di andarti a cercare i voti, mancano solo 4 settimane......
Caro stardust, ti ringrazio e aggiungo che tra poco andrò si in giro, ma non per cercare voti ma per parlare alle persone, farmi conoscere, presentare le mie idee. Le persone che amano la nostra Fondi come la amo io, le persone che desiderano vivere una vera democrazia come lo desidero io sapranno individuare la persona giusta a cui affidare i loro sogni e le loro speranze. Grazie ancora e ciao.
Dott. MAURO Alfonso
Candidato a Consigliere Comunale
Lista Civica: Progetto Fondi
Candidato a Sindaco: Franco CARDINALE
Boboloff
Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Grazie grazie,questo è il nuovo,grazie
Inviato il: 28 feb 2010, 21:57
Fiore Giorgio
Berardi Vittorio
Cacciola Pietro
Cataldi Luigi
Colantuono Maurizio
D’Ambrogio Enzo
D’Andrea Luigi
Di Lauro Giuseppe
Di Manno Sergio
Di Pasquale Valentino
Di Sarra Aristide
Esposito Giovanni
Iannicelli Vincenzo
Lauretti Alessandro
Leggi Bruno
Macaro Luca
Matita Lucia
Mauro Alfonso
Notarberardino Andrea
Pannozzo Danilo
Parisella Luigi
Pelliccia Rossella
Pensa Luigi
Peppe Enzo
Pricoco Giuseppe
Rinaldi Graziella
Ruocco Antonio
Soccodato Massimiliano
Tribuzio Luigi
Turchetta Egidio
La ringrazio dottore.....
boboloff candidato all'estirpazione del lercio che ci circonda..........
grazie grazie
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Re: Grazie grazie,questo è il nuovo,grazie
Inviato il: 28 feb 2010, 23:42
Boboloff ha scritto:
Fiore Giorgio
Berardi Vittorio
Cacciola Pietro
Cataldi Luigi
Colantuono Maurizio
D’Ambrogio Enzo
D’Andrea Luigi
Di Lauro Giuseppe
Di Manno Sergio
Di Pasquale Valentino
Di Sarra Aristide
Esposito Giovanni
Iannicelli Vincenzo
Lauretti Alessandro
Leggi Bruno
Macaro Luca
Matita Lucia
Mauro Alfonso
Notarberardino Andrea
Pannozzo Danilo
Parisella Luigi
Pelliccia Rossella
Pensa Luigi
Peppe Enzo
Pricoco Giuseppe
Rinaldi Graziella
Ruocco Antonio
Soccodato Massimiliano
Tribuzio Luigi
Turchetta Egidio
La ringrazio dottore.....
boboloff candidato all'estirpazione del lercio che ci circonda..........
grazie grazie
Sig.Boboloff almeno nessuno di questi è indagato o risulta collegato con la criminalità! Al contrario di altri.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Re: Grazie grazie,questo è il nuovo,grazie
Inviato il: 28 feb 2010, 23:49
cavcnacc ha scritto:
Sig.Boboloff almeno nessuno di questi è indagato o risulta collegato con la criminalità! Al contrario di altri.
Per quello che ne sai tu... non dimenticare che esiste un fascicolo di 500 pagine della commissione d'accesso che nessuno ha letto e che con ogni probabilità grazie a silvio santo subito nessuno leggerà mai.
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Re: Grazie grazie,questo è il nuovo,grazie
Inviato il: 1 mar 2010, 0:37
antimateria ha scritto:
Per quello che ne sai tu... non dimenticare che esiste un fascicolo di 500 pagine della commissione d'accesso che nessuno ha letto e che con ogni probabilità grazie a silvio santo subito nessuno leggerà mai.
Sig.Antimateria io sono sicuro di quello che ho detto, dato che nessuno di questi ha mai ricevuo avvisi di garanzia, ne prima, ne dopo lo scioglimento del consiglio comunale. Forse nessun cittadino avrà mai la possibilità di leggere tutta la relazione, ma di notizie trafugate ce ne sono state tante. Se lei, o chiunque altro, non la pensa allo stesso modo è senza dubbio libero di dare la propria opinione, ma i fatti sono questi. Qualora si verrà a sapere che solo uno di questi candidati è indagato per corruzione o altro, sarò il primo a rimangiare le parole dette, ma fino a prova contraria non è giusto dare del criminale a persone perbene.
Davy Crockett
Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Re: Grazie grazie,questo è il nuovo,grazie
Inviato il: 1 mar 2010, 9:15
cavcnacc ha scritto:
Sig.Antimateria io sono sicuro di quello che ho detto, dato che nessuno di questi ha mai ricevuo avvisi di garanzia, ne prima, ne dopo lo scioglimento del consiglio comunale. Forse nessun cittadino avrà mai la possibilità di leggere tutta la relazione, ma di notizie trafugate ce ne sono state tante. Se lei, o chiunque altro, non la pensa allo stesso modo è senza dubbio libero di dare la propria opinione, ma i fatti sono questi. Qualora si verrà a sapere che solo uno di questi candidati è indagato per corruzione o altro, sarò il primo a rimangiare le parole dette, ma fino a prova contraria non è giusto dare del criminale a persone perbene.
.... e di grazia , mi dica , chi ha ricevuto avvisi di garanzia tra i "vecchi" consiglieri ed assessori?
Visto che "solo" i suoi sponsorizzati sono innocenti , gradirei sapere il suo metro di giudizio su colpevolezza ed innocenza .
ticonzero
Reg: 27 feb 2010
Msg inviati: 20
Relazione del Prefetto di Latina e del Ministro Maroni
Inviato il: 1 mar 2010, 11:04
Sottopongo a chi ha la pazienza di leggere la relazione del Prefetto di Latina, dott. Frattasi, e del Ministro dell'Interno, On. Maroni, perché la discussione sia sostenuta da elementi di fatto.
Re: Relazione del Prefetto di Latina e del Ministro Maroni
Inviato il: 1 mar 2010, 16:12
ticonzero ha scritto:
Sottopongo a chi ha la pazienza di leggere la relazione del Prefetto di Latina, dott. Frattasi, e del Ministro dell'Interno, On. Maroni, perché la discussione sia sostenuta da elementi di fatto.
sullo stesso sito, hai letto il memoriale di vincenzo calcara??cmq il sito in questione è solo la metà della verità, parla male solo della "destra" peccato che nn ci parli + approfonditamente della sinistra
Non si tratta di sinistra o destra, ma di rispettare o meno la legge. Grazie comunque per il link alle dichiarazioni di Calcara, ma credevo si stesse discutendo di Fondi.
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 1 mar 2010, 17:37
nn si può capire il caso fondi senza capire i meccanismi della politica nazionale....
rispettare la legge oggi vorrebbe dire x molte aziende chiudere i battenti e farsi espropriare tutto dalla banca di turno, ed è proprio questo quello che vuole la sinistra, ed è x questo che di pietro e anche gli uomini della sinistra locale vogliono far rispettare "la legge"
invece quello che fa la destra penso che lo sai bene....
quelli di sinistra nn hanno ancora capito che nn esistono i buoni e i cattivi, esistono solo i cattivi
quelli di destra invece l'hanno capito fin troppo bene....e cercano di mettersi con i + cattivi
morale della favola, i cattivi vincono sempre, a meno che nn iniziate ad usare la testa
ticonzero
Reg: 27 feb 2010
Msg inviati: 20
Inviato il: 1 mar 2010, 19:59
I buoni, i cattivi, i brutti li lascerei ai film di Sergio Leone. Mi sembra che ci siano in generale persone che si mettono nella posizione, pubblica, di essere giudicati per come operano, che la nostra coscienza civica, se esercitata quotidianamente e con puntiglio, ci metta al riparo dall'abuso e dalla prevaricazione e che nel gesto quotidiano del singolo cittadino ci sia l'argine reale al malaffare. Condivido la tua delusione, i toni di chi è stanco di vedere ripetersi la solita storia. Eppure, a prescindere da come andrà la prossima tornata elettorale, credo nel cambiamento: non necessariamente quello delle urne, ma delle coscienze. Lo scandalo di Fondi ci ha costretti a guardarci attraverso una lente impietosa e a riconoscerci come una democrazia a tratti acerba. E tutti, alcuni in misura maggiore, certo, altri meno, ne hanno preso atto presentando liste diverse da prima perché diversa è ora la sensibilità della nostra città. Certo è diventata maggiore al prezzo di una vergogna bruciante, ma è il costo, doloroso, del cambiamento. Questo mi sembra un fatto positivo le cui conseguenze si apprezzeranno in tempi lunghi, ben oltre il 28 marzo. Meno uomini compromessi, un numero maggiore di persone che in buona fede credono di dover testimoniare una viva partecipazione politica, facce nuove e anche di donne. Non ti sembra un salto in avanti?
E poi, se davvero aspetto i barbari alle porte, non sto a guardare quanto siano cattivi, ma quante siano le sentinelle.
Boboloff
Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 2 mar 2010, 23:40
Tra i comuni saliti agli onori delle cronache nazionali per le infiltrazioni mafiose c’è Fondi, il cui scioglimento è stato inutilmente chiesto in diverse occasioni dall’ex prefetto di Latina, Bruno Frattasi, e dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni. «È la prima volta – spiega Enzo Ciconte, presidente dell’Osservatorio sulla Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, ex consulente della Commissione parlamentare antimafia e docente di Storia della criminalità organizzata presso l’ateneo romano di Roma Tre – che il prefetto e un ministro della Repubblica chiedono lo scioglimento per mafia di un comune e il Consiglio dei Ministri rifiuta di intervenire. È il segno evidente che a Fondi ci sono interessi più forti sia del Prefetto sia del Ministro dell’Interno, Roberto Maroni. Frattasi – continua Ciconte – è stato poi promosso per essere rimosso e si tratta della logica conseguenza del mancato scioglimento del comune di Fondi».
help
Reg: 22 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 2 mar 2010, 23:47
ticonzero ha scritto:
I buoni, i cattivi, i brutti li lascerei ai film di Sergio Leone. Mi sembra che ci siano in generale persone che si mettono nella posizione, pubblica, di essere giudicati per come operano, che la nostra coscienza civica, se esercitata quotidianamente e con puntiglio, ci metta al riparo dall'abuso e dalla prevaricazione e che nel gesto quotidiano del singolo cittadino ci sia l'argine reale al malaffare. Condivido la tua delusione, i toni di chi è stanco di vedere ripetersi la solita storia. Eppure, a prescindere da come andrà la prossima tornata elettorale, credo nel cambiamento: non necessariamente quello delle urne, ma delle coscienze. Lo scandalo di Fondi ci ha costretti a guardarci attraverso una lente impietosa e a riconoscerci come una democrazia a tratti acerba. E tutti, alcuni in misura maggiore, certo, altri meno, ne hanno preso atto presentando liste diverse da prima perché diversa è ora la sensibilità della nostra città. Certo è diventata maggiore al prezzo di una vergogna bruciante, ma è il costo, doloroso, del cambiamento. Questo mi sembra un fatto positivo le cui conseguenze si apprezzeranno in tempi lunghi, ben oltre il 28 marzo. Meno uomini compromessi, un numero maggiore di persone che in buona fede credono di dover testimoniare una viva partecipazione politica, facce nuove e anche di donne. Non ti sembra un salto in avanti?
E poi, se davvero aspetto i barbari alle porte, non sto a guardare quanto siano cattivi, ma quante siano le sentinelle.
condivido le tue parole, penso che tutti vogliano risollevare Fondi, nessuno escluso, poi c'è chi sta facendo uno sforzo maggiore e chi meno, ma già è qualcosa
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 3 mar 2010, 16:35
ticonzero ha scritto:
I buoni, i cattivi, i brutti li lascerei ai film di Sergio Leone. Mi sembra che ci siano in generale persone che si mettono nella posizione, pubblica, di essere giudicati per come operano, che la nostra coscienza civica, se esercitata quotidianamente e con puntiglio, ci metta al riparo dall'abuso e dalla prevaricazione e che nel gesto quotidiano del singolo cittadino ci sia l'argine reale al malaffare. Condivido la tua delusione, i toni di chi è stanco di vedere ripetersi la solita storia. Eppure, a prescindere da come andrà la prossima tornata elettorale, credo nel cambiamento: non necessariamente quello delle urne, ma delle coscienze. Lo scandalo di Fondi ci ha costretti a guardarci attraverso una lente impietosa e a riconoscerci come una democrazia a tratti acerba. E tutti, alcuni in misura maggiore, certo, altri meno, ne hanno preso atto presentando liste diverse da prima perché diversa è ora la sensibilità della nostra città. Certo è diventata maggiore al prezzo di una vergogna bruciante, ma è il costo, doloroso, del cambiamento. Questo mi sembra un fatto positivo le cui conseguenze si apprezzeranno in tempi lunghi, ben oltre il 28 marzo. Meno uomini compromessi, un numero maggiore di persone che in buona fede credono di dover testimoniare una viva partecipazione politica, facce nuove e anche di donne. Non ti sembra un salto in avanti?
E poi, se davvero aspetto i barbari alle porte, non sto a guardare quanto siano cattivi, ma quante siano le sentinelle.
nn so se la tua è la solita ipocrisia di chi co la politica ci mangia o è proprio mancanza di comprensione della realtà in cui vivi
ad aspettare il cambiamento c'è gente che è morta di vecchiaia....
la camorra c'ha tanti di quei soldi che si comprerebbe pure l'opposizione, se ce ne fosse una....
ticonzero
Reg: 27 feb 2010
Msg inviati: 20
Inviato il: 3 mar 2010, 16:52
C'è anche gente che per il cambiamento è morta.
Non esprimo giudizi sul tuo modo di leggere la realtà. Rendimi la cortesia, grazie.
2+2=5
Reg: 4 apr 2008
Msg inviati: 316
Inviato il: 3 mar 2010, 17:15
ok, buonappetito
ticonzero
Reg: 27 feb 2010
Msg inviati: 20
Inviato il: 3 mar 2010, 19:25
Anche a te, vista l'ora.
Boboloff
Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 4 mar 2010, 22:38
Fondi, la quiete (amara) dopo la tempesta
La campagna elettorale continua come se nulla fosse accaduto. Il commento del blog "Democity".
fondi
Fondi:In un articolo apparso sul sito del quotidiano romano vicino al centrodestra "Il Tempo", l'ormai ex-prefetto di Latina giustifica come una "enorme gratificazione" il suo trasferimento a Roma, ricalcando quel cliché dei veri servitori dello stato che chinano il capo di fronte a qualsiasi ordine imposto dalle autorità governative con umiltà e obbedienza.
C'è anche da ricordare però che lo stesso prefetto Frattasi era stato il principale promotore dello scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi per infiltrazioni di stampo mafioso. Purtroppo per lui in questa battaglia a favore della legalità non è che fosse granché aiutato dalle istituzioni. Ai colleghi, come riportato anche da alcuni giornalisti locali, se ne andava dicendo "mi guardo attorno e sono solo". Strana vicenda questa di Fondi, una tipica ricetta italiana.
I magistrati fanno le indagini e grazie alle forze dell'ordine vengono accertate parecchie irregolarità amministrative in materia di concessioni edili e gare d'appalto. La notizia comincia a circolare prima sui giornali poi fino alle TV nazionali. Vengono scoperti traffici illeciti e frequentazioni poco edificanti con i boss di Casal di Principe e della 'ndrangheta; un armata di 200 agenti del centro operativo di Roma, militari e Carabinieri di Latina procedono presso il Comune di Fondi al sequestro di società, immobili e terreni ed esegue parecchi provvedimenti restrittivi di custodia cautelare. Tra i destinatari dei provvedimenti figura anche l'ex assessore ai lavori pubblici del comune di Fondi Riccardo Izzi, rimasto in carica tra le file del Pdl fino a febbraio 2008.
Il 15 agosto 2009 il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, durante una conferenza stampa dichiara che non si procederà al commissariamento e afferma "In consiglio sono intervenuti diversi ministri, hanno fatto notare come nessun componente della giunta e del consiglio comunale sia stato neppure toccato da un avviso di garanzia. Quindi sembrava strano che si dovesse intervenire con un provvedimento estremo come lo scioglimento della giunta".
In realtà la faccenda non sta esattamente in questi termini, se è pur vero che in questo specifico caso l'autorità giudiziaria non ha spiccato avvisi di garanzia, è altrettanto ovvio che la sua valutazione in merito è di una maggiore gravità avendo proceduto direttamente con degli arresti. Non succede più niente, alla fine paga solo il prefetto "rompiscatole" che viene rimosso e trasferito.
Intanto la campagna elettorale continua come se niente fosse successo. Anche a Fondi.