Forum Elezioni 2010 :: Cardinale incontra associazioni sportive
AutoreMessaggio
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Cardinale incontra associazioni sportive
Inviato il: 15 mar 2010, 0:19

Cardinale incontra associazioni sportive, inadeguati gli impianti



Sabato 13 Marzo 2010

FondiCalcioCrescita costante della domanda di pratica sportiva a fronte di una significativa carenza e inadeguatezza degli impianti destinati a tale attività. Questo dato condiviso è emerso nell’incontro di ieri sera venerdì 12 presso la sede elettorale di via Arnale Rosso, promosso da Franco Cardinale, candidato a Sindaco di Fondi, con i rappresentanti delle varie discipline sportive. Centinaia di giovani e meno giovani sono impegnati nelle varie discipline: dal calcio al basket, dal ciclismo al taekwondo, dalla pallavolo all’handball.


Nella città di Fondi si registra un fiorente associazionismo, il cui scopo è di promuovere l’attività sportiva finalizzata alla crescita psico-fisica, alla leale competizione, al rispetto delle regole, alla valorizzazione delle relazioni, nonché alla conoscenza e alla promozione delle bellezze ambientali e naturalistiche del territorio. Tale realtà rischia di vedere vanificata la sua missione in assenza di un interlocutore istituzionale, qual è in prima istanza il Comune, capace di cogliere la valenza di tale domanda e approntare risposte adeguate tramite una lungimirante pianificazione e attraverso la realizzazione di strutture e impianti sportivi.

L’impegno programmatico di Franco Cardinale, imperniato soprattutto sull’elemento della partecipazione dei cittadini alle decisioni e alle scelte amministrative, prevede innanzitutto l’istituzione di una Consulta comunale, quale organo che riconosce lo sport come servizio sociale e inteso a promuovere e sostenere ogni iniziativa atta a rendere più accessibile a tutti i cittadini la pratica delle attività sportive e quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale di tutela e miglioramento della salute, di sano impiego del tempo libero.

Il relativo regolamento dovrà prevedere la presenza nella Consulta dei rappresentanti di tutte le associazioni sportive, degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, del Sindaco o dell’assessore delegato allo sport che ne fa parte di diritto, con compiti di analisi della situazione sportiva, di formulare proposte in merito all’adeguatezza degli impianti e allo sviluppo complessivo di tale attività. L’obiettivo strategico è rivolto alla costituzione di una Polisportiva comunale per la promozione e la gestione delle attività e dei servizi sportivi e del tempo libero.

Gianfranco Antonetti
fra81xx
Reg: 26 mag 2005
Msg inviati: 138
Inviato il: 15 mar 2010, 19:30

 si incontrano le associazioni sportive si dice che gli impianti sono inadeguati...

 si incontra il comitato spinete si dice che il quartiere è tutto da rifare.....

 si incontra i giovani si dice che ci saranno più opportunità per loro.....

si incontra gli agricoltori e il loro prodotto non viene valorizzato

la scuola è carente

il mof è inadeguato

sulla costa si deve fare una rimini2...........

 

ma tutto questo con cosa????

TROPPO FACILE CRITICARE, FARE NUOVE PROPOSTE CHE GIA SI SA NON SARANNO MAI REALIZZATE,MA SE QUESTO CANDIDATO FOSSE IN GRADO DI REALIZZARE SOLO UN DECIMO DI QUELLO CHE DICE NEI SUOI SPOT ELETTORALI ALLORA:

 

SINDACO SUBITO

fondimia
Reg: 21 feb 2010
Msg inviati: 12
Cari amici...
Inviato il: 15 mar 2010, 21:02

Ho conosciuto giorni fa il candidato a sindaco Franco Cardinale,
è una persona molto alla mano, disponibile e ha molte idee nuove da realizzare per noi giovani!


FRANCO IL SINDACO DEI GIOVANI

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Re: Cari amici...
Inviato il: 15 mar 2010, 22:11
fondimia ha scritto:

Ho conosciuto giorni fa il candidato a sindaco Franco Cardinale,
è una persona molto alla mano, disponibile e ha molte idee nuove da realizzare per noi giovani!


FRANCO IL SINDACO DEI GIOVANI

Un po' come tutti gli altri quindi...
Forum Elezioni 2010 :: Cardinale incontra associazioni sportive