Salve a tutti ieri insieme a tutta la coalizione siamo stati al Mof e al mercato domenicale, è stata una giornata importante dove abbiamo incontrato gli operatori delle due strutture indicate.
Ampia condivisione è stata espressa dagli operatori del Mof circa la proposta di Franco Cardinale di modificare lo statuto “capestro” e il regolamento del mercato che vieta all’interno della struttura la selezione e la lavorazione delle merci, cosi impedendone la valorizzazione qualitativa ed una adeguata remunerazione del prezzo di vendita.
Altri aspetti condivisi sono stati la concessione a grandi gruppi di distribuzione delle piattaforme inutilizzate nel mercato e la creazione di marchi di qualità della piana di Fondi e di un consorzio di cooperative in grado di pubblicizzare i prodotti a livello mediatico.
Preminente risulta il rilancio del Mof legato alla valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli, dei prodotti tipici locali e l’individuazione di nuovi sbocchi commerciali anche verso nuovi mercati extraeuropei.
A tal proposito ho portato la mia esperienza diretta come exportatore nei paesi scandinavi e di tutte quelle esigenze di cui il nostro mercato e' carente (adeguata conoscenza dell'internazionalizzazione dei prodotti e dei mercati , delle strategie commerciali basate su pakagin innovativi, selezione del prodotto)
Proficuo è risultato l’incontro con le decine di operatori del mercato domenicale e con gli stessi cittadini intenti all’acquisto delle merci.
E’ emersa la necessità di migliorare i percorsi di collegamento, di sistemare l’area parcheggio oggi priva di adeguata pavimentazione.
L’obiettivo di assicurare alla città e alle categorie produttive una concreta alternativa al logoro passato governo cittadino è oggi a portata di mano.
Ogni giorno che passa cresce e si manifesta il consenso dei cittadini attorno alla coalizione che lo sostiene .
Fondi, 22 marzo 2010
Dott. D'Andrea Luigi
candidato a consigliere Comunale
lista Progetto Fondi
Saluti a tutti
ZioPaperone
Reg: 8 nov 2009
Msg inviati: 41
Inviato il: 22 mar 2010, 23:22
Siete solo vittime del buon Giorgione. Tra pochi giorni vi sbranerà tutti.
fra81xx
Reg: 26 mag 2005
Msg inviati: 138
Inviato il: 1 apr 2010, 23:28
ZioPaperone ha scritto:
Siete solo vittime del buon Giorgione. Tra pochi giorni vi sbranerà tutti.