Forum Elezioni 2010 :: Fondi merita di più! - TURISMO, STORIA, SPORT
AutoreMessaggio
Gioventù Italiana FONDI
Reg: 21 mar 2008
Msg inviati: 115
Fondi merita di più! - TURISMO, STORIA, SPORT
Inviato il: 24 mar 2010, 13:01

...conosciamo meglio le idee, i progetti e le priorità programmatiche di Francesco Ciccone, Candidato alla carica di Consigliere Comunale nella Lista de "LaDestra" nella Coalizione di Centro-Destra che sostiene la Candidatura a Sindaco di Salvatore De Meo.

Francesco Ciccone è presente da tempo sul panorama politico locale e questa lunga militanza ha contribuito alla stesura di una Piattaforma di proposte ed obiettivi da centrare tutt’altro che noiosa e banale. Ad iniziare dalla questione Litorale, racchiusa nello slogan “Servizi sul litorale, igiene e divertimento” proprio perché dalle nostre esperienze personali e da diverse indagini conoscitive siamo giunti a conclusione che è indispensabile potenziare l’assistenza bagnanti, i servizi igienici su ogni discesa a mare, istituire l’animazione per bambini, una libreria mobile, servizi per disabili, per la promozione di eventi e la creazione di diverse piste ciclabili. Altrettanto importante puntare su “Turismo e Sviluppo” perché equivalgono ad “Occupazione”, con la realizzazione di strutture recettive qualificate ed adeguate alle esigenze del mercato turistico come Villaggi in grado di favorire l’espandersi del turismo di bassa stagione promuovendo dunque un prolungamento delle stagioni e la conseguente creazione di opportunità lavorative per i giovani.

Di particolare rilievo la battaglia civica da vincere per l’ulteriore valorizzazione dei monumenti attraverso l’elaborazione di un cd rom per gli alunni delle scuole elementari ed il ritorno in città di opere di artisti locali sparse per i musei di tutto il mondo perché “Fondi non è seconda a nessuno” sotto il profilo artistico. Fondamentale l’aspetto relativo alle “Strutture sportive” che andrebbero aperte a tutti, con la presenza di un custode per favorire la cultura della vita attraverso le discipline sportive, con palestre e campi con libero accesso. Interessante anche la proposta di intitolare strade e piazze cittadine a personaggi simbolo della città purtroppo scomparsi, attraverso una completa rivisitazione della toponomastica locale cercando di evitare di intitolare strade a città o nazioni e preferendo invece le rivendicazioni lanciate mediante petizioni popolari per rispettare memoria storica e tradizioni. Ed a proposito di aspetto storico Francesco Ciccone non poteva non fare della rivalutazione del centro storico un punto principale del proprio programma. “Nuova linfa per il Centro Storico” quindi, con l’istituzione di un Assessorato con delega specifica, incentivi per l’imprenditoria con agevolazioni fiscali, il ritorno di caratteristici mercatini rionali e la manutenzione della pavimentazione.

Forum Elezioni 2010 :: Fondi merita di più! - TURISMO, STORIA, SPORT