Forum Elezioni 2010 :: L'unità della sinistra inzia con Faiola
AutoreMessaggio
filipppo
Reg: 8 Gen 2009
Msg inviati: 910
L'unità della sinistra inzia con Faiola
Inviato il: 23 Apr 2010, 18:29

Come volevasi dimostrare.....la compattezza della sinistra si conferma dalla decisione di arnaldo faiola eletto nelle file del PD che si è doichiarato indipendente...ossia fuoriuscito dal PD.

Ma perchè ce lo hanno fatto entrare? Povero Massimo di Fazio, si è visto fare fuori dal consiglio da uno che non ha ancora iniziato e per la sua voglia di protagonismo si è dichiarato fuori da solo per fare un gruppo misto ed avere maggiore visibilità in consiglio.

Ma la sinistra e la sua paparello non erano quelli che dovevanofare un gruppo unito e unico contro la maggioranza....alla fine hanno procreato una 4 formazione...quella MISTA che ben si addice a Faiola.

 

Povera Paparello...!

markfer

Reg: 19 Feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 23 Apr 2010, 21:29
MADE IN FUNN
Reg: 24 Ago 2008
Msg inviati: 226
Il gruppo misto...
Inviato il: 2 Mag 2010, 10:25

stimo molto l'avv. faiola però a volte lo reputo un po "La prima donna" o lo "Showman" del consiglio comunale...vuole sempre avere l'attenzione su di lui...e penso proprio che sia questo il motivo per cui parecchie persone non lo sopportano...(anche i suoi amici del PD)

XD

markfer

Reg: 19 Feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 4 Mag 2010, 15:00
dubbio
Reg: 16 Apr 2007
Msg inviati: 190
Avv faiola
Inviato il: 5 Mag 2010, 13:18
chiedere che si dimetta è troppo?
Esperto finanziario
Reg: 15 Giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 6 Mag 2010, 4:12
Invece a mio parere Faiola ha fatto benissimo ad affermare la sua indipendenza.

Personalmente apprezzo solo persone/politici indipendenti perchè dimostrano coraggio e non plasmano i loro ideali per piacere alla maggioranza delle persone.

Non credo che lui abbia bisogno dell'aiuto di qualcuno, in quanto neanche 50 consiglieri sarebbero in grado di svolgere il suo grande e giusto lavoro di opposizione.

Non pochi politici all'opposizione sono venduti alla maggioranza allo scopo di ottenere favori e privilegi, contrariamente a ciò, Faiola dimostra di non far parte di quella ripugnante categoria.
elenamunno
Reg: 23 Feb 2008
Msg inviati: 1332
SE C'è L'individualismo non può andar bene per sempre ?
Inviato il: 6 Mag 2010, 10:49

Conosco bene Arnaldo, lui nell'ultimo e primo consiglio comunale ha detto che non fa processi, come avvocato ne fa molti, li vince anche, insieme al suo staff.

Come consigliere in politica dice di non farli, si guarda bene, troppi giudici nessuna prova tangibile, per adesso molte supposizione, per vincere un processo ci vuole ben altro, che le solite accuse, visto che è un concorso di colpe, dove anche il cittadino comune può avere la sua.

Lui non è come gli altri dell'opposizione, che si fanno notare, per poi a suo dire, esperto finanziario, trattare, lui sceglie la strada più lunga in politica, perchè non è una parcella che vuole, lui sta cercando di pianificare a lungo temine la sua scalata politica.

Guarda lontano, può andare bene, dopo quando li servirà la sua indispensabile squadra personale, sarà fattibile in politica ?

Elena

(Ultima modifica da parte di elenamunno il 06/05/2010, 13:37. Modificato 1 volta in totale)
dubbio
Reg: 16 Apr 2007
Msg inviati: 190
Avv faiola
Inviato il: 6 Mag 2010, 11:06
premesso che ho sempre invitato a non votare nessuno dei 30 + eventuali ass. a mio parere credo che non sie ne eticamente ne moralmente accettabile prendere parte ad una coalizione per poi abbondanarla prima ancora del suo insediamento visto che il forum l'ha frequentato l'avv due righe le poteva anche postare
elenamunno
Reg: 23 Feb 2008
Msg inviati: 1332
Dubbio ?
Inviato il: 6 Mag 2010, 23:56

Se il dubbio è l'inizio del sapere, questo intervento pone la domanda giusta, per poi contrapporsi al detto " divide et impera ", sappiamo tutti che la politica associata alla sociologia usa definire questa una strategia mirata al dominio successivo del potere.

Questa tecnica prevede abilità intrinseche, conoscenze politiche in campi specifici come scienze politiche, storia, e psicologia politica.

Se l'opposizione viene frammentata, l'equilibrio può venir meno, perdendo l'efficacia del gruppo unito, a voglia parlare di utilità, il dubbio resta ? 

 

Esperto finanziario
Reg: 15 Giu 2009
Msg inviati: 112
Inviato il: 9 Mag 2010, 15:20
Dubbio a mio parere l'indipendenza di Faiola non è per nulla scorretta eticamente(moralmente è la stessa cosa). Ogni politico di ciascun partito deve agire in modo indipendente e non fare il burattino del partito, come Fini che ha deciso di non fare il servo di Padron Silvio. E per quanto concerne il fatto che nn scrive frequentemente, sempre a mio libero parere, è una scelta azzeccatissima, perderebbe solo punti se lo facesse. Ciò che a me interessa è che continui a smascherare e a rendere pubblico nel consiglio comunale la politica dei favori e dell'incompetenza, a vantaggio della collettività ed a danno dei servitori striscianti.
David

Reg: 27 Apr 2003
Msg inviati: 1153
Allora...
Inviato il: 10 Mag 2010, 2:35

faiola è stato candidato nel pd come indipendente quindi in teoria non sarebbe legato alla disciplina di partito.

il problema sta a monte... si ignorano ancora le motivazioni che hanno spinto il pd ad inserire un indipendente nelle proprie fila che aveva buone possibilità di elezione a discapito dei candidati di partito...

elenamunno
Reg: 23 Feb 2008
Msg inviati: 1332
Dipendente-indipendente, partito- non partito ?
Inviato il: 10 Mag 2010, 15:55

Indipendente - dipendente prima, dipendente – indipendente dopo ?

Il problema sta a monte, vero, chi vuole arrivare in vetta deve lavorare molto essere un scalatore professionista, versatile, gran lavoratore ?

Le motivazioni è ovvio, il pacchetto di voti offerto al migliore acquirente, voto di scambio, o cambio di squadra, forse non aveva trovato il tempo per fare la squadra di nuovo, perché Fondi Viva, nel frattempo era morta, ecco ci chiediamo per mano di chi ?

Sicuramente Fondi Viveva, con più coerenza, con più raziocinio, con più diplomazia, con calma ragionata, c’è chi cura la Fondi, chi invece pensa che è meglio per lei, una morte molto forte e rabbiosa, per poi iniziare a vivere di nuovo in fiore ?     

Forum Elezioni 2010 :: L'unità della sinistra inzia con Faiola