Nelle ultime settimane sono stato in grande difficoltà perchè leggevo le discussioni che parlavano di ipotetici sindaci e non riuscivo a farmi una idea.
O meglio ancora avevo una mia idea ma vedevo che non funzionava.
E' difficile descrivere il profilo del prossimo sindaco di Fondi ma perlomeno:
1) deve essere capace di distinguere la farina dalla cocaina e deve consumare solo la prima 2) non deve essere "sodale" nè a Luigi Parisella nè a Claudio Fazzone, per una questione di opportunità 3) non deve avere la passione per i trans, soprattutto per non emulare Marazzo 4) non deve far parte della fascia dei trentenni perchè inesperti 5) non deve far parte della fascia dei quarantenni perchè "troppo esperti" 6) non deve far parte della fascia dei cinquantenni perchè volutamente autoesclusi (ingiustamente) 7) deve aver possibilmente maturato una lunga esperienza politica nel centro 8) deve essere autorevole e rispettato anche dagli avversari politici 9) meglio se proveniente dalla classe medica ( a Fondi non disturba) 10) meglio se in buoni rapporti con l'ambiente ecclesiastico 11) inattacabile dai professionisti dell'antimafia locale 12)capace di lavorare in team e dotato di leadership 13)possibilmente non indigesto al senatore 14)non disturba una esperienza amministrativa già consumata ( cavallo di ritorno)
Ero arrivato alla conclusone che un candidato a sindaco con queste caratteristiche non esisteva. E' il solito problema di chi si industria a trovare le soluzioni chissà dove senza accorgersi che, come spesso accade, basterebbe guardare meglio nelle proprie tasche. Nel senso che basterebbe girarsi intorno.
Un possibile candidato con queste caratteristiche esiste ma resta da verificare la propria disponibilità.
LUI solitamente ha il sorrisso sulle labbra per motivazioni legate al nome.
Provate a leggere fra le righe e scoprire a chi mi riferisco.
Davy Crockett
Reg: 22 mag 2009
Msg inviati: 376
Inviato il: 28 nov 2009, 9:53
vediamo un pò ......
non c'è da essere tanto ............. nella situazione attuale , ci vuole una prestazione da uomini ............... per affrontare i problemi !
Solo per partecipare giocosamente , al momento vorrei continuare a studiare gli avvenimenti.
qualitel
Reg: 15 gen 2004
Msg inviati: 2562
Il sindaco che verrà
Inviato il: 28 nov 2009, 10:13
sarà come l'anno descritto in una nota canzone di lucio dalla.....
"il sindaco che sta arrivando tra una candidatura passerà, io mi sto preparando, è questa la novità"
infatti, l'unica novità è che noi ci stiamo preparando ad una nuova stagione politica fatta di volta faccia, vecchi abiti lustrati in lavanderia, personaggi riciclati e falsi d'autore.
fin quando non si sveglierà una coscienza popolare tale di mandare a cag.... sta gente, noi saremo dei semplici spettatori di un teatrino di marionette il cui Mangiafuoco, si comporterà tale e quale a quello di Collodi, ma ormai, noi miseri, siamo ridotti come Rosso Malpelo il quale diceve: "io ci sono avvezzo!"
ritornando a Collodi, non notate che nel panorama politico fondano manchi qualche Lucignolo? o c'è e non me ne sono accorto?
Stat'v' Buòn'!!
n.b.: per Adico...." LUI solitamente ha il sorrisso sulle labbra per motivazioni legate al nome. Provate a leggere fra le righe e scoprire a chi mi riferisco." Se dovesse accettare il ruolo, perderebbe la rispettabilità guadagnata in tanti anni di serio ed onorato servizio ai cittadini.... Ma semp' di dinosauri si tratta, eh Adico, sempre gente giovane, eh? Ma nu vajon' nient'? Se ho capito bene......ma semp' secondo me!! Speriamo solo che la prossima amministrazione non sia come il reparto di una clinica gerontologica!!