Forum Elezioni 2010 :: Emergenza sanità, Cardinale incontra comitato pro-ospedale
AutoreMessaggio
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Emergenza sanità, Cardinale incontra comitato pro-ospedale
Inviato il: 3 feb 2010, 16:50
Riveste sempre maggiormente carattere di vera e propria emergenza lo stato della sanità e dell’Ospedale di Fondi, tanto da rendersi urgenti iniziative e azioni verso i vari livelli di competenza (Regione) e sensibilizzare lo stesso Prefetto di Latina. È quanto illustrato dai rappresentanti del Comitato pro-ospedale, dott. Carlo Cantarini (presidente), Lucio De Santis (vice presidente coordinatore), Sergio Gentile (segretario), al candidato a Sindaco Franco Cardinale, nell’incontro avvenuto giovedì 2 febbraio 2010.

Continua una persistente e graduale azione di depotenziamento e di smantellamento di risorse umane, di servizi, di strumentazioni sanitarie. Proprio in questi giorni è in atto, altresì, il trasferimento da Fondi dei servizi di igiene e profilassi.. Inoltre è stata evidenziata e consegnata a Franco Cardinale una apposita nota, il cui allarme riveste a tuttoggi carattere di emergenza, in precedenza inviata il 18 maggio 2008 al direttore generale dell’Asl di Latina dott.ssa Coiro e ai sindaci del comprensori, nella quale si osservava:

• il mancato ripristino presso il Pronto Soccorso dell’emergenza per l’intera giornata;

• la mancata sostituzione del dott. Felice Gagliardi andato in pensione dal 1 giugno 2008, primario Ostetrico-Ginecologo, Reparto considerato un punto di eccellenza dell’intera provincia di Latina; nella perdurante assenza di un primario si rischia di vanificare la valenza stessa del Reparto;

• l’utilizzazione a tempo parziale delle strumentazioni diagnostiche e di analisi (Tac, Radiologia, Laboratorio, con gravi ripercussioni sui basilari livelli di assistenza e di cura);

• mancato funzionamento della Terapia intensiva post operatoria (chirurgia e ginecologia), privato altresì del respiratore automatico di ultima generazione, trasferito presso il presidio di Formia e che non ha fatto più ritorno;

• mancata sostituzione del dott. Carlo Cantarini, ormai in pensione da alcuni anni, primario di Cardiologia, servizio di recente anch’esso trasferito ad altro presidio ospedaliero.

Il personale medico e paramedico è costretto ad operare in condizioni di estremo disagio e con carichi di lavoro molto onerosi. I rappresentanti del Comitato pro-ospedale hanno evidenziato altresì che il piano sanitario approvato dalla Regione Lazio si pone nella direzione di un costante depotenziamento dei servizi e dell’intera struttura ospedaliera, compromettendo i basilari livelli di assistenza e di cura.

Franco Cardinale ha espresso il suo impegno programmatico a difesa e per il potenziamento dell’Ospedale e della rete dei servizi sanitari territoriali, rendendosi disponibile a promuovere anche nell’immediato ogni azione mirata in tal senso.

Gianfranco Antonetti

cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 6 feb 2010, 13:11
Speriamo che ritorni ad essere l'efficiente ospedale che era un tempo!
Auro
Reg: 7 feb 2010
Msg inviati: 14
Inviato il: 7 feb 2010, 1:24
E questo "nuovo" candidato per De Meo sindaco dove lo mettiamo?
Non è stato neanche menzionato nell'incontro, ma mi sembra una personalità di tutto rispetto. Chi non ha mai provato la professionalità di Sergio nelle Analisi di Laboratorio all'Ospedale di Fondi? Una delle poche cose buone e funzionanti...


iacuele.jpg (102.51 Kb)
Visto o scaricato 252 volte.
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 7 feb 2010, 14:52
Auro ha scritto:

E questo "nuovo" candidato per De Meo sindaco dove lo mettiamo?
Non è stato neanche menzionato nell'incontro, ma mi sembra una personalità di tutto rispetto. Chi non ha mai provato la professionalità di Sergio nelle Analisi di Laboratorio all'Ospedale di Fondi? Una delle poche cose buone e funzionanti...


Nulla da dire contro la professionalità medica del dott. Sergio Iacuele. Ma riguardo la sua carriera politica bisogna fare delle “piccole” precisioni.

Iniziamo subito a dire, con una “piccola” premessa, che il laboratorio analisi dell’Ospedale di Fondi è “Una delle poche cose buone e funzionanti...” grazie ad una miracolata battaglia iniziata dal leader di Progetto Fondi nel 2007:

Domenica 7 Gennaio 2007
Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi «declassato» Fiore invoca le barricate
«Al dott. Petti non resta da far altro che andarsene.
Sanità: Hanno ignominiosamente sconfessato le sue promesse i suoi stessi foraggiatori di incarico regionale, vale a dire «Marrazzo & Co.»
Questi ultimi sono giunti dove solo l'odio verso una città ed una popolazione può portare, alla distruzione globale dell'ospedale di Fondi e del compensorio territoriale del centro sud del Lazio. Vuole dire che saranno ancora una volta i fondani, come già nel 1968, a difendere la sopravvivenza dell'ospedale «San Giovanni di Dio», ricorrendo agli appropriati metodi necessari contro il tradimento trasversale perpetrato da tutti i partiti verso il nosocomio fondano. Sembra quasi che il «San Giovanni di Dio» sia diventato come le vesti di nostro Signore che i soldati romani si contendevano dopo aver messo in croce il Salvatore, con il complice silenzio di «Chi», pur potendo, se ne era lavato le mani». E' Giorgio Fiore, leader di «Progetto Fondi», seconda forza amministrativa presente in consiglio, a lanciare i suoi strali contro «tutti». [..]

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=38224

“Battaglia” poi continuata (2 anni dopo!!!), finalmente, con tutto l’appoggio della ex maggioranza:

Domenica 15 Marzo 2009
Parte la raccolta firme pro laboratorio
Fondi scende in piazza per manifestare contro la chiusura del laboratorio di analisi del San Giovanni di Dio e per raccogliere le firme dei cittadini, per chiedere alla Regione di non chiudere il laboratorio di analisi. Ad organizzare la mobilitazione, prevista per domani e domenica prossima, sono stati il Pdl, Forza Italia, An, Udc, oltre alle liste civiche locali: Litorale e sviluppo fonadno, Alleanza fondana, Moderati per Fondi e Progetto Fondi. «La dott.ssa Coiro - si legge nel volantino diffuso ieri -, manager Asl, nominata dal presidente Marrazzo, ha deciso la definitiva chiusura del laboratorio di analisi dell’ospedale di Fondi entro e non oltre il mese di giugno 2009. [..]
http://irechina.blogspot.com/2009/03/parte-la-raccolta-firma-pro-laboratorio.html

E poco dopo ecco che entra in campo anche la sinistra locale:

Lunedì 23 marzo 2009

Laboratorio, il sit in di Faiola e i gazebo per le firme
Contro la politica della salute, ma soprattutto contro la chiusura del laboratorio di analisi di Fondi hanno manifestato ieri mattina davanti alla struttura ospedaliera di via San Magno, alcuni gruppi di cittadini assieme all’avvocato Arnaldo Faiola, consigliere di Fondi Viva, organizzatore dell’iniziativa nonché autore del ricorso legale nei confronti della Asl di Latina. [..]
http://irechina.blogspot.com/2009/03/laboratorio-il-sit-in-di-faiola-e-i.html

Tornando alla carriera politica del dott.Iacuele. Lei lo ha giustamente definito “nuovo”, ma dovrebbe anche informare i lettori di come mai la parola “nuovo” è stata messa tra le virgolette. Se non le dispiace lo farò io. Per farlo, dovrò far ricorso ad un’altra piccola premessa:


Il dott. Iacuele, prima di entrare a far parte della politica locale, è entrato a far parte del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico Classico Pedagogico - L. Da Vinci di Terracina.

Cliccare per aprire (osservare in alto a sinistra):

Anno Scolastico 2005/2006
Anno Scolastico 2006/2007
Anno Scolastico 2007/2008
Anno Scolastico 2008/2009

Cosa c’entra tutto questo con la carriera politica? Ora lo capirete.


Il preside del Liceo L. Da Vinci è il sign. Palella Carmelo. Senza divulgare troppo nell'argomento, grazie alle sue capacità, in pochissimo tempo è riuscito, tramite il presidente della Provincia di Latina: Armando Cusani, a far arrivare somme sostanziose di denaro a questa scuola per oltre il milione di euro:

575.000 euro per redigere il progetto preliminare di questo nuovo planetario che sarà finanziato con i fondi regionali per euro 500.000,00 e per i restanti euro 75.000,00 con i fondi provinciali.
Fonte: https://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4923
227.000 euro per lavori di manutenzione e adeguamento
Fonte: http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=6905&category=6
50.000 euro per l'attuazione di un laboratorio di biologia e chimica a tecnologia avanzata.
22.000 euro per l’aggiornamento del laboratorio di fisica.
6.000 euro acquisto di libri scientifici per dotare il laboratorio di una biblioteca interna.
5.000 euro istituzione di borse di studio per gli studenti che si andranno a distinguere nello studio delle discipline scientifiche e letterarie.
6.000 euro per l’acquisto di materiale vario.
Fonte: http://irechina.blogspot.com/2008/04/terracina-un-laboratorio-di-analisi-al.html
..altro
non riuscito a documentare.

Ecco allora che si sono avvicinate le elezioni Provinciali del 5-6 Giugno 2009. E indovinate un poco chi entra per la prima volta in campo nella Lista Cusani nel collegio Fondi 2?? Proprio lui: il dott. Sergio Iacuele. Con il compito di accaparrare i voti delle famiglie di tutti gli studenti fondani iscritti al Liceo L. Da Vinci di Terracina, che non sono pochi!!
Fonti: http://www.armandocusani.com/?page_id=1554
http://irechina.blogspot.com/2009/05/un-biologo-per-cusani.html

in questa foto da sinistra: il dott.Sergio Iacuele, il presidente della provincia Armando Cusani, preside del liceo di Terracina Carmelo Palella.
bollicine
Reg: 16 dic 2009
Msg inviati: 305
Inviato il: 7 feb 2010, 15:17

ma le tre S non erano lo slogan di Progetto Fondi??  questi "signori" copiano anche gli slogan!!!

vergogna e siate propositivi!!!! il vostro bagaglio di idee è esausto!!!

avanti con cardinale sindaco!!!

Auro
Reg: 7 feb 2010
Msg inviati: 14
Inviato il: 7 feb 2010, 15:31
cavcnacc ha scritto:


Nulla da dire contro la professionalità medica del dott. Sergio Iacuele. Ma riguardo la sua carriera politica bisogna fare delle “piccole” precisioni.

Iniziamo subito a dire, con una “piccola” premessa, che il laboratorio analisi dell’Ospedale di Fondi è “Una delle poche cose buone e funzionanti...” grazie ad una miracolata battaglia iniziata dal leader di Progetto Fondi nel 2007:

Domenica 7 Gennaio 2007
Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi «declassato» Fiore invoca le barricate
«Al dott. Petti non resta da far altro che andarsene.
Sanità: Hanno ignominiosamente sconfessato le sue promesse i suoi stessi foraggiatori di incarico regionale, vale a dire «Marrazzo & Co.»
Questi ultimi sono giunti dove solo l'odio verso una città ed una popolazione può portare, alla distruzione globale dell'ospedale di Fondi e del compensorio territoriale del centro sud del Lazio. Vuole dire che saranno ancora una volta i fondani, come già nel 1968, a difendere la sopravvivenza dell'ospedale «San Giovanni di Dio», ricorrendo agli appropriati metodi necessari contro il tradimento trasversale perpetrato da tutti i partiti verso il nosocomio fondano. Sembra quasi che il «San Giovanni di Dio» sia diventato come le vesti di nostro Signore che i soldati romani si contendevano dopo aver messo in croce il Salvatore, con il complice silenzio di «Chi», pur potendo, se ne era lavato le mani». E' Giorgio Fiore, leader di «Progetto Fondi», seconda forza amministrativa presente in consiglio, a lanciare i suoi strali contro «tutti». [..]

http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=38224

“Battaglia” poi continuata (2 anni dopo!!!), finalmente, con tutto l’appoggio della ex maggioranza:

Domenica 15 Marzo 2009
Parte la raccolta firme pro laboratorio
Fondi scende in piazza per manifestare contro la chiusura del laboratorio di analisi del San Giovanni di Dio e per raccogliere le firme dei cittadini, per chiedere alla Regione di non chiudere il laboratorio di analisi. Ad organizzare la mobilitazione, prevista per domani e domenica prossima, sono stati il Pdl, Forza Italia, An, Udc, oltre alle liste civiche locali: Litorale e sviluppo fonadno, Alleanza fondana, Moderati per Fondi e Progetto Fondi. «La dott.ssa Coiro - si legge nel volantino diffuso ieri -, manager Asl, nominata dal presidente Marrazzo, ha deciso la definitiva chiusura del laboratorio di analisi dell’ospedale di Fondi entro e non oltre il mese di giugno 2009. [..]
http://irechina.blogspot.com/2009/03/parte-la-raccolta-firma-pro-laboratorio.html

E poco dopo ecco che entra in campo anche la sinistra locale:

Lunedì 23 marzo 2009

Laboratorio, il sit in di Faiola e i gazebo per le firme
Contro la politica della salute, ma soprattutto contro la chiusura del laboratorio di analisi di Fondi hanno manifestato ieri mattina davanti alla struttura ospedaliera di via San Magno, alcuni gruppi di cittadini assieme all’avvocato Arnaldo Faiola, consigliere di Fondi Viva, organizzatore dell’iniziativa nonché autore del ricorso legale nei confronti della Asl di Latina. [..]
http://irechina.blogspot.com/2009/03/laboratorio-il-sit-in-di-faiola-e-i.html

Tornando alla carriera politica del dott.Iacuele. Lei lo ha giustamente definito “nuovo”, ma dovrebbe anche informare i lettori di come mai la parola “nuovo” è stata messa tra le virgolette. Se non le dispiace lo farò io. Per farlo, dovrò far ricorso ad un’altra piccola premessa:


Il dott. Iacuele, prima di entrare a far parte della politica locale, è entrato a far parte del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico Classico Pedagogico - L. Da Vinci di Terracina.

Cliccare per aprire (osservare in alto a sinistra):

Anno Scolastico 2005/2006
Anno Scolastico 2006/2007
Anno Scolastico 2007/2008
Anno Scolastico 2008/2009

Cosa c’entra tutto questo con la carriera politica? Ora lo capirete.


Il preside del Liceo L. Da Vinci è il sign. Palella Carmelo. Senza divulgare troppo nell'argomento, grazie alle sue capacità, in pochissimo tempo è riuscito, tramite il presidente della Provincia di Latina: Armando Cusani, a far arrivare somme sostanziose di denaro a questa scuola per oltre il milione di euro:

575.000 euro per redigere il progetto preliminare di questo nuovo planetario che sarà finanziato con i fondi regionali per euro 500.000,00 e per i restanti euro 75.000,00 con i fondi provinciali.
Fonte: https://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4923
227.000 euro per lavori di manutenzione e adeguamento
Fonte: http://www.studio93.it/news/read_news.php?news=6905&category=6
50.000 euro per l'attuazione di un laboratorio di biologia e chimica a tecnologia avanzata.
22.000 euro per l’aggiornamento del laboratorio di fisica.
6.000 euro acquisto di libri scientifici per dotare il laboratorio di una biblioteca interna.
5.000 euro istituzione di borse di studio per gli studenti che si andranno a distinguere nello studio delle discipline scientifiche e letterarie.
6.000 euro per l’acquisto di materiale vario.
Fonte: http://irechina.blogspot.com/2008/04/terracina-un-laboratorio-di-analisi-al.html
..altro
non riuscito a documentare.

Ecco allora che si sono avvicinate le elezioni Provinciali del 5-6 Giugno 2009. E indovinate un poco chi entra per la prima volta in campo nella Lista Cusani nel collegio Fondi 2?? Proprio lui: il dott. Sergio Iacuele. Con il compito di accaparrare i voti delle famiglie di tutti gli studenti fondani iscritti al Liceo L. Da Vinci di Terracina, che non sono pochi!!
Fonti: http://www.armandocusani.com/?page_id=1554
http://irechina.blogspot.com/2009/05/un-biologo-per-cusani.html

in questa foto da sinistra: il dott.Sergio Iacuele, il presidente della provincia Armando Cusani, preside del liceo di Terracina Carmelo Palella.


Ahahah...giuro mi viene da ridere di fronte a queste esternazioni tutte politiche.
Postando il discorso stampato sul manifesto di Sergio Iacuele (che lei non ha minimamente letto, dunque, cortesemente lo faccia) non ho accusato la presa di posizione di nessun partito politico. Lei sì. Ma a chi serve questa guerra dialettica? Ingaggiamo piuttosto una gara di fatti.
Nello stesso discorso è specificato il virgolettato di "nuovo" ed è tutto scritto: ha scoperto l'acqua calda, e pure quella tiepida.
Una domanda a cui vorrei tanto lei mi desse risposta: un milione di euro (Iacuele ne ha mossi molto meno della metà, ovvero quelli strettamente necessari ai suoi fini scientifico-culturali) per le scuole in tempi di tagli all'istruzione: ma non le sembra fantastico, quasi da assurgere a modello?
Se poi pensa che tutto ciò sia stata fatto semplicemente per accaparrarsi i voti fondani a Terracina, bhè...legga anche qui qui:
http://irechina.blogspot.com/2009/05/un-allevamento-di-capoccioni.html
http://www.canalesette.it
L'informazione deve essere completa e puntuale. Cos'altro dovrebbe fare un politico secondo lei?
Per quanto concerne l'Ospedale, tutti (TUT-TI) hanno peccato un po' di populismo. Posso promuoverla anch'io, domenica prossima in piazza, una raccolta firme per l'Ospedale: pensa che qualcuno si tirerebbe indietro? L'unica risposta è il lavoro e poche chiacchiere: progetti lungimiranti che, finora, nessuno ha tirato fuori.
Mi auguro di non esser stato arrogante o impreciso.
Inaugurazione laboratorio scientifico scuola Amante Fondi. Sulla sinistra la dirigente Annamaria del Sole, l'assessore Egidio Turchetta e l'assessore Schiboni.jpg (26.23 Kb)
Visto o scaricato 218 volte.
Guardi bene la foto. C'è un ex Assessore che adesso lei rappresenta e che prima elogiava l'operato del dott. Iacuele.
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 7 feb 2010, 15:40

Auro ha scritto:
E questo "nuovo" candidato per De Meo sindaco dove lo mettiamo?
Non è stato neanche menzionato nell'incontro, ma mi sembra una personalità di tutto rispetto. Chi non ha mai provato la professionalità di Sergio nelle Analisi di Laboratorio all'Ospedale di Fondi? Una delle poche cose buone e funzionanti...


Se è vero ciò che mi hanno raccontato questa mattina a proposito di candidati-medici, questo qui ed altri tremeranno... non faccio nomi, ma ho sentito che con Cardinale ci sarà uno che farebbe ombra al candiato a sindaco stesso.

Auro
Reg: 7 feb 2010
Msg inviati: 14
Inviato il: 7 feb 2010, 15:41
Sempre per completezza, posto qualora fosse difficile leggere dall'immagine.

"Carissimi fondani,
molti di voi mi conosceranno già come Dirigente del Laboratorio Analisi del “San Giovanni di Dio”. Qui ho trascorso tutta la mia vita, e se i numeri contano questo Ospedale è uno dei più efficienti in Provincia di Latina. Difenderlo non basta: avanzeremo proposte e diritti.
Altri magari mi conosceranno per quanto già fatto con “impegno disinteressato” in provincia in ambito scolastico: borse di studio per i più meritevoli, microscopi al “Pacinotti” e attrezzature al liceo classico “Gobetti” di Fondi, nuovi laboratori come quello di biologia all’Istituto “Amante” ma anche quello di chimica e biologia al “Da Vinci” di Terracina. Ecco spiegate le prime due “S” del mio programma, Sanità e Scuola. L’ultima, quella di Sviluppo, è un elemento imprescindibile per ogni persona che voglia avvicinarsi all’agone politico di una città splendida come Fondi, ma al tempo stesso problematica. Tre punti non bastano. O meglio, vanno ampliati e spiegati.
Iniziamo dunque dai fatti che vorrei realizzare.
La qualità della vita sopra ogni cosa, partendo dall’edilizia popolare. C’è da sistemare il canale della zona 167, installare un semaforo in due punti cruciali della città: la Stazione Ferroviaria e l’uscita dall’Ospedale cittadino – ITC “De Libero”. Questione illuminazione: la contrada San Raffaele è una realtà che non si può più ignorare, così come Le Spinete e le strade di campagna, ormai abbandonate all’incuria. Bisogna inoltre realizzare attrezzature pubbliche di servizio, come un’area verde, un parco che valorizzi l’intera città di Fondi. Ed ancora, strade da migliorare insieme al sistema fognario ed il rifacimento del basolato del centro storico.
Questa crisi economica ha portato la diminuzione di molti posti di lavoro, ma si può ricominciare. Valorizzando gli antichi mestieri e puntando anche sull’agricoltura, settore che ci ha regalato una città così fiorente. Ma nuovi orizzonti si aprono tra le “energie alternative”, con progetti già avviati dalla Provincia di Latina ed iniziative che promuovano un’aria più pulita e respirabile. Dovrebbe aprirsi poi il capitolo sul litorale fondano: ribaltare 40 anni di politiche fallimentari e poco lungimiranti. Con la consapevolezza che fare Turismo a Fondi significa valorizzare ogni singola ricchezza.
Per quanto riguarda l’istruzione non potrei far altro che continuare sulla scia tracciata con il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani: migliori condizioni alberghiere, palestre e più laboratori. I nostri giovani hanno bisogno di maggiori spazi per concretizzare le loro attitudini. Da qui promuovere servizi educativi rivolti alle famiglie e all’infanzia. La biblioteca comunale di Fondi deve essere posta al centro di un distretto culturale evoluto che proponga congressi dall’alto valore scientifico-culturale. L’educazione non può dirsi completa senza politiche di integrazione fondate su rispetto e dialogo, ovviamente con forze dell’ordine al servizio di tutti i residenti. Infine la “Città dello Studente”, il mio pensiero fisso, da realizzare presso l’Istituto Amante. Un unico sito che vada dalle materne alle superiori, i più efficienti laboratori, collegamenti con l’Università anche attraverso videoconferenze, una grande palestra, Aula Magna e parcheggi sotterranei.
Una Sanità stabile ed efficiente deve puntare sulla prevenzione e sul sostegno, in collaborazione con la Provincia, ai cittadini portatori di gravi patologie. La prima per preservare e migliorare la giovinezza, la seconda per rendere più vivibile la terza età, entrambe intese come risorse per l’intera collettività. Ed è proprio per prevenire l’insorgere di patologie che il Comune di Fondi dovrà dotarsi di un adeguato Piano Antenne, al fine di limitarne l’installazione selvaggia ad opera delle compagnie telefoniche.
Tutto questo significherà sviluppo qualora vogliate eleggermi a rappresentante delle vostre idee in Consiglio Comunale. Io accetto la sfida, e Voi?"
Dott. Sergio Iacuele

antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 7 feb 2010, 15:45

Auro ha scritto:
Sempre per completezza, posto qualora fosse difficile leggere dall'immagine.

"Carissimi fondani,
molti di voi mi conosceranno già come Dirigente del Laboratorio Analisi del “San Giovanni di Dio”. Qui ho trascorso tutta la mia vita, e se i numeri contano questo Ospedale è uno dei più efficienti in Provincia di Latina. Difenderlo non basta: avanzeremo proposte e diritti.
Altri magari mi conosceranno per quanto già fatto con “impegno disinteressato” in provincia in ambito scolastico: borse di studio per i più meritevoli, microscopi al “Pacinotti” e attrezzature al liceo classico “Gobetti” di Fondi, nuovi laboratori come quello di biologia all’Istituto “Amante” ma anche quello di chimica e biologia al “Da Vinci” di Terracina. Ecco spiegate le prime due “S” del mio programma, Sanità e Scuola. L’ultima, quella di Sviluppo, è un elemento imprescindibile per ogni persona che voglia avvicinarsi all’agone politico di una città splendida come Fondi, ma al tempo stesso problematica. Tre punti non bastano. O meglio, vanno ampliati e spiegati.
Iniziamo dunque dai fatti che vorrei realizzare.
La qualità della vita sopra ogni cosa, partendo dall’edilizia popolare. C’è da sistemare il canale della zona 167, installare un semaforo in due punti cruciali della città: la Stazione Ferroviaria e l’uscita dall’Ospedale cittadino – ITC “De Libero”. Questione illuminazione: la contrada San Raffaele è una realtà che non si può più ignorare, così come Le Spinete e le strade di campagna, ormai abbandonate all’incuria. Bisogna inoltre realizzare attrezzature pubbliche di servizio, come un’area verde, un parco che valorizzi l’intera città di Fondi. Ed ancora, strade da migliorare insieme al sistema fognario ed il rifacimento del basolato del centro storico.
Questa crisi economica ha portato la diminuzione di molti posti di lavoro, ma si può ricominciare. Valorizzando gli antichi mestieri e puntando anche sull’agricoltura, settore che ci ha regalato una città così fiorente. Ma nuovi orizzonti si aprono tra le “energie alternative”, con progetti già avviati dalla Provincia di Latina ed iniziative che promuovano un’aria più pulita e respirabile. Dovrebbe aprirsi poi il capitolo sul litorale fondano: ribaltare 40 anni di politiche fallimentari e poco lungimiranti. Con la consapevolezza che fare Turismo a Fondi significa valorizzare ogni singola ricchezza.
Per quanto riguarda l’istruzione non potrei far altro che continuare sulla scia tracciata con il Presidente della Provincia di Latina Armando Cusani: migliori condizioni alberghiere, palestre e più laboratori. I nostri giovani hanno bisogno di maggiori spazi per concretizzare le loro attitudini. Da qui promuovere servizi educativi rivolti alle famiglie e all’infanzia. La biblioteca comunale di Fondi deve essere posta al centro di un distretto culturale evoluto che proponga congressi dall’alto valore scientifico-culturale. L’educazione non può dirsi completa senza politiche di integrazione fondate su rispetto e dialogo, ovviamente con forze dell’ordine al servizio di tutti i residenti. Infine la “Città dello Studente”, il mio pensiero fisso, da realizzare presso l’Istituto Amante. Un unico sito che vada dalle materne alle superiori, i più efficienti laboratori, collegamenti con l’Università anche attraverso videoconferenze, una grande palestra, Aula Magna e parcheggi sotterranei.
Una Sanità stabile ed efficiente deve puntare sulla prevenzione e sul sostegno, in collaborazione con la Provincia, ai cittadini portatori di gravi patologie. La prima per preservare e migliorare la giovinezza, la seconda per rendere più vivibile la terza età, entrambe intese come risorse per l’intera collettività. Ed è proprio per prevenire l’insorgere di patologie che il Comune di Fondi dovrà dotarsi di un adeguato Piano Antenne, al fine di limitarne l’installazione selvaggia ad opera delle compagnie telefoniche.
Tutto questo significherà sviluppo qualora vogliate eleggermi a rappresentante delle vostre idee in Consiglio Comunale. Io accetto la sfida, e Voi?"
Dott. Sergio Iacuele

 

La biblioteca comunale è un capannone agricolo in cui si possono fare solo congressi sulle mucche da latte.

Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 8 feb 2010, 12:32
bollicine ha scritto:

ma le tre S non erano lo slogan di Progetto Fondi??  questi "signori" copiano anche gli slogan!!!

vergogna e siate propositivi!!!! il vostro bagaglio di idee è esausto!!!

avanti con cardinale sindaco!!!

Dopo l'idea del succo di frutta anche le tre S ci copiano....questo è perche de meo e company hanno finito le idee...
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 10 feb 2010, 17:26
Alias ha scritto:

Dopo l'idea del succo di frutta anche le tre S ci copiano....questo è perché de meo e company hanno finito le idee...


Progetto Fondi
SERIETÀ

SANITÀ
SVILUPPO
SICUREZZA
SOLIDARIETÀ
Solo 2 sono state copiate.
Alias
Reg: 25 gen 2010
Msg inviati: 186
Inviato il: 10 feb 2010, 17:31
cavcnacc ha scritto:

Progetto Fondi
SERIETÀ

SANITÀ
SVILUPPO
SICUREZZA
SOLIDARIETÀ
Solo 2 sono state copiate.
Si sono limitati....A copioniiiiiiiiii
Auro
Reg: 7 feb 2010
Msg inviati: 14
Inviato il: 10 feb 2010, 18:26
cavcnacc ha scritto:

Progetto Fondi
SERIETÀ

SANITÀ
SVILUPPO
SICUREZZA
SOLIDARIETÀ
Solo 2 sono state copiate.

A mio modestissimo parere (forse troppo poco belligerante per questa politica) trattasi semplicemente di condivisione di valori. Non ci dimentichiamo che 1) SANITA' e SVILUPPO dovrebbero essere comuni anche a Mastromanno ed alla Paparello. La differenza risiede nelle visioni, nella lungimiranza, nei fatti. E che 2) prima che succedesse quanto accaduto (De Meo vs. Cardinale nel centro-destra) l'esponente politico cui rispondi la pensava esattamente come il dott. Sergio Iacuele. Adesso, se non è più così, questa si chiama incoerenza.
fondix
Reg: 17 dic 2009
Msg inviati: 260
Inviato il: 10 feb 2010, 20:37
Auro ha scritto:

A mio modestissimo parere (forse troppo poco belligerante per questa politica) trattasi semplicemente di condivisione di valori. Non ci dimentichiamo che 1) SANITA' e SVILUPPO dovrebbero essere comuni anche a Mastromanno ed alla Paparello. La differenza risiede nelle visioni, nella lungimiranza, nei fatti. E che 2) prima che succedesse quanto accaduto (De Meo vs. Cardinale nel centro-destra) l'esponente politico cui rispondi la pensava esattamente come il dott. Sergio Iacuele. Adesso, se non è più così, questa si chiama incoerenza.


nessuno dubita delle capacità del dottor iacuele, ma non penso sia corretto e giusto dire che Fiore sia incoerente; i suoi ideali (sanità,sviluppo ecc ecc) gli ha fatti valere da sempre in qualsiesi partito.
Forum Elezioni 2010 :: Emergenza sanità, Cardinale incontra comitato pro-ospedale