Forum Elezioni 2010 :: Lista pdl
AutoreMessaggio
gigil
Reg: 14 set 2009
Msg inviati: 9
Lista pdl
Inviato il: 27 feb 2010, 13:42
1. BIASILLO LUCIO 


2. CACCIOLA MARIO 


3. CAPASSO VINCENZO 


4. CARNEVALE MARCO 


5. COPPA BIAGIO


6. CORINA LUIGI 


7. DE SANTIS ONORATO


8. DI BIASIO DONATELLA EUGENIA


9. DI FAZIO NICOLA ORLANDO DETTO ELIO 


10. DI MANNO ONORATO 


11. FORTE PASQUALE


12. IACUELE SERGIO


13. LA ROCCA GUIDO


14. LEONE ORONZO


15. MATTEI VINCENZO


16. MUCCITELLI ROBERTA


17. NUNZIATA GIUSEPPE


18. ORTICELLI GAETANO 


19. PAPARELLO ELIO 


20. PARISELLA PIERO


21. PARISI PASQUALE DETTO LELLO


22. PIETRICOLA SILVIO


23. REFINI ENZO 


24. ROSATO SALVATORE 


25. ROTUNNO PAOLO


26. SACCOCCIO CARLO


27. SANSONI ALESSANDRO


28. SPAGNARDI CLAUDIO


29. TRANI GIOVANNI


30. TURCHETTA NICOLA



jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 27 feb 2010, 14:43
Quanti di questi nn erano stati candidati in precedenza?
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 27 feb 2010, 15:35
Su 30, 9 sono uscenti.
Dr.House
Reg: 20 feb 2008
Msg inviati: 119
Inviato il: 27 feb 2010, 19:21

Liste: caos al tribunale di Roma
Pdl in ritardo, a rischio esclusione

Alcuni rappresentanti di lista contestano al delegato del Pdl di aver "tentato di introdurre della documentazione fuori tempo massimo"
Momenti di tensione al tribunale di Roma, dove stamattina il Pdl ha consegnato in ritardo la documentazione necessaria per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni regionali. Un Alfredo Milioni, consigliere municipale, l'uomo che da sempre si occupa della consegna delle liste per il partito a Roma, è arrivato alle 11.40  davanti all'ufficio della corte d'appello, senza mai entrare, e si è accorto di non avere con sé i lucidi con i simboli elettorali. Uscito dal tribunale è tornato prima della scadenza delle 12, ma si è allontanato di nuovo portandosi dietro parte dei documenti necessari. Quando è tornato per consegnare il tutto, alle 12.45, i rappresentati delle altre liste hanno dato vita a una dura contestazione che non accenna a placarsi.

VIDEO LA CONTESTAZIONE IN TRIBUNALE

Alcuni rappresentanti di lista stanno contestando al delegato del Pdl di "tentare di introdurre della documentazione fuori tempo massimo". Alcuni carabinieri e poliziotti alle 12 in punto si sono schierati davanti la porta dell'ufficio. Due rappresentanti di lista si sono sdraiati in terra davanti ai militari per impedire, simbolicamente, al delegato del Pdl di entrare. Accuse da Atlantide Di Tommaso (Psi) - che insieme a Diego Sabatinelli dei Radicali si è sdraiato davanti alle porta dell'ufficio per impedire la consegna - e anche da Angelo Fredda, di Sinistra Ecologia e Libertà: "Il delegato del Pdl è arrivato alle 11.50, poi si è accorto di non avere i lucidi dei simboli. Li ha presi, è uscito ed è tornato alle 12.50 con le accettazioni dei candidati. Ma una volta che si abbandona la postazione non si può più rientrare portando altra parte della documentazione. Il presidente del tribunale a quel punto gli ha detto che non potevano più consegnare la lista. C'è il rischio serio che la lista non sia accettata".

Secondo Ignazio Abrignani, responsabile nazionale ufficio elettorale Pdl e parlamentare, "non ci sono le condizioni per escludere la lista del Pdl", anche se sembra restare qualche dubbio sul rispetto della procedura. Le 2.705 firme raccolte e l'elenco dei candidati sono dentro gli uffici del tribunale ma, a quanto pare, non sono mai stati consegnati. Fuori invece è rimasto l'elenco dell'accettazione sulle candidature. "Nell'atto separato che è rimasto dentro, dove ci sono tutte le firme sulle candidature c'è anche l'elenco dei candidati", spiega l'europarlamentare e vicecoordinatore regionale del Pdl, Alfredo Pallone. Mentre Alfredo Milioni, il delegato del partito per la consegna della lista, racconta: "Sono andato dietro all'altro mio delegato, ci siamo trovati tutti e due fuori per un attimo e ci hanno detto 'no adesso siete fuori e non entra più nessuno. Mi sembra una pazzia pura. Non ci sono le motivazioni per escludere questa lista".

L'invito a vigilare arriva da più fronti. Per Emma Bonino, che è in piazza con il popolo viola ma è  al corrente di quanto avvenuto, "quella della presentazione delle liste è una legge complicata violata spesso. Spero sia applicata per tutti". "Vigilate, vigilate, vigilate", dice invece il candidato alla presidenza della Regione per Forza Nuova, Roberto Fiore, che aggiunge: "Ci sembra che ci siano possibili problemi per la lista del Pdl che si vogliono superare in modo  scorretto e illegale".
(27 febbraio 2010)
Fransisco
Reg: 26 ott 2009
Msg inviati: 98
Inviato il: 27 feb 2010, 19:53
Non sono del PDL ma a me sembra che ci si stia attaccando ad un mero cavillo burocratico che non ha niente a che vedere con la Politica. E' angosciante vedere la Regione scippata dal centrosinistra da uno scivolone di autentica inettitudine da parte di un addetto ad una cosa tanto seria ed importante. E la Bonino, che ciancia tanto la sua voglia di democrazia e che si è battuta tutta la vita per dare voce alle minoranze non può avallare in nessun modo il bavaglio che stà tentando di mettere a tutte quelle firme che stavano presentando quella lista.
OlPof

Reg: 9 ago 2008
Msg inviati: 21
Inviato il: 27 feb 2010, 20:21
Certo...l'enorme potere dei Radicali è temuto da tutti, soprattutto dal PDL -.-
antimateria
Reg: 16 set 2008
Msg inviati: 1683
Inviato il: 27 feb 2010, 21:04

Fransisco ha scritto:
Non sono del PDL ma a me sembra che ci si stia attaccando ad un mero cavillo burocratico che non ha niente a che vedere con la Politica. E' angosciante vedere la Regione scippata dal centrosinistra da uno scivolone di autentica inettitudine da parte di un addetto ad una cosa tanto seria ed importante. E la Bonino, che ciancia tanto la sua voglia di democrazia e che si è battuta tutta la vita per dare voce alle minoranze non può avallare in nessun modo il bavaglio che stà tentando di mettere a tutte quelle firme che stavano presentando quella lista.

 

Mero cavillo burocratico un corno... DURA LEX SED LEX. FUORI DAI MARONI

jeffrey_lebowski

Reg: 9 nov 2007
Msg inviati: 2459
Inviato il: 28 feb 2010, 4:14
stardust ha scritto:
Su 30, 9 sono uscenti.
No, intendevo quanti nn sono mai stati candidati prima, ovvero di primo pelo, nn gli uscenti.
thewall
Reg: 16 gen 2010
Msg inviati: 70
Inviato il: 28 feb 2010, 12:46
Adesso ho capito la reale diffrenza tra la lista civica di De Meo e la lista PDL!!! In pratica, una è la lista di chi ha già ricevuto, mentre l'altra è una sorta di ufficio di collocamento!!!! Il mio intervento completo lo trovate nel cestino...
donatella di biasio
Reg: 30 mar 2008
Msg inviati: 87
Inviato il: 28 feb 2010, 13:36

thewall ha scritto:
Adesso ho capito la reale diffrenza tra la lista civica di De Meo e la lista PDL!!! In pratica, una è la lista di chi ha già ricevuto, mentre l'altra è una sorta di ufficio di collocamento!!!! Il mio intervento completo lo trovate nel cestino...

intervengo x correggere le illazioni espresse sopra e fatte senza alcun fondamento; mi sembra riduttivo, offensivo ed illogico esprimersi in tale maniera; x quanto mi riguarda, e credo anche x gli altri candidati che potranno rispondere personalmente se lo riterranno opportuno, faccio parte della lista pdl; non ho ricevuto ( nè chiesto) nulla, non lo sto chiedendo e spero di non dover mai chiedere alcunchè; mi offende che la buona volontà, il senso civico e l'attaccamento disinteressato al proprio territorio debba essere manipolato in questa maniera; la politica, quella vera, quella in cui io ed i colleghi di partito crediamo, non è quella di attacchi ed illazioni; è fatta di confronto, di azioni positive e propositive, di rispetto x l'avversario che è visto appunto come concorrente e non come nemico; da me e da noi, non credo che si sentirà demonizzare o sminuire l'altro; credo, anzi crediamo che il rispetto sia la base del vivere, anche xchè le competizioni elettorali passano e le amicizie e conoscenze restano. 

Fransisco
Reg: 26 ott 2009
Msg inviati: 98
Inviato il: 28 feb 2010, 13:58
donatella di biasio ha scritto:

intervengo x correggere le illazioni espresse sopra e fatte senza alcun fondamento; mi sembra riduttivo, offensivo ed illogico esprimersi in tale maniera; x quanto mi riguarda, e credo anche x gli altri candidati che potranno rispondere personalmente se lo riterranno opportuno, faccio parte della lista pdl; non ho ricevuto ( nè chiesto) nulla, non lo sto chiedendo e spero di non dover mai chiedere alcunchè; mi offende che la buona volontà, il senso civico e l'attaccamento disinteressato al proprio territorio debba essere manipolato in questa maniera; la politica, quella vera, quella in cui io ed i colleghi di partito crediamo, non è quella di attacchi ed illazioni; è fatta di confronto, di azioni positive e propositive, di rispetto x l'avversario che è visto appunto come concorrente e non come nemico; da me e da noi, non credo che si sentirà demonizzare o sminuire l'altro; credo, anzi crediamo che il rispetto sia la base del vivere, anche perché le competizioni elettorali passano e le amicizie e conoscenze restano. 

Signora Di Biasio, non è rivolto a lei ma la realtà è sotto gli occhi di tuutti i fondani: Un sacco di pisciasotto che dovevano pagare il pegno per grazia ricevuta e non potranno far altro che dire signorsì se verranno eletti.

thewall
Reg: 16 gen 2010
Msg inviati: 70
Inviato il: 28 feb 2010, 14:55
Signora di biasio, non era riferito a lei...provi a guardarsi intorno e scoprirà che molti suoi colleghi si sono candidati per la grazia ricevuta...la considero forse la sola ad avere principi politici in quel partito...le ha fatto onore rispondere..
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 28 feb 2010, 21:01

in effetti è proprio cosi'.......

la Signora di biasio ,come tra l'altro tantissime altre Persone,hanno gia' dimenticato che con quel famoso provvedimento truffa....

la legalita' è andata a farsi fottere...

quindi di cosa stiamo a parlare????

Irghius

Reg: 7 gen 2009
Msg inviati: 528
Finalmente è giunta l'ora.
Inviato il: 28 feb 2010, 21:15

dopo anni di calvario, passato a dover trangugiare la zuppetta preparata da altri, perchè i "governanti" quello passavano, ecco che due simpatici signori ci fanno il favore di trovarsi al posto giusto ma al momemnto sbagliato.

altro che manifestazione del popolo, come dice la mia amica EMMA: "la legge è uguale per tutti!"

cosa farà il personaggio che ha promesso posti a go-go in regione a quelle persone presenti in "Lista Salvatore de Meo"?

cosa farà il personaggio che ha promesso ai cacciatori la riduzione del parco Monti Ausoni?

cosa farà il personaggio che ha promesso l'eliminazione dei P.TP.R.?

Ma soprattutto cosa farà il personaggio ai due rappresentanti di lista SE il giudice deciderà che sono fuori dai giochi?

un saluto affettuoso agli amici COMPAGNI on-line!!!!!

   

thewall
Reg: 16 gen 2010
Msg inviati: 70
Inviato il: 28 feb 2010, 22:56
Ragazzi ma è vero che Maurizio Cima sarà candidato a consigliere comunale? Chiedo conferme...
help
Reg: 22 feb 2010
Msg inviati: 124
Re: Finalmente è giunta l'ora.
Inviato il: 28 feb 2010, 23:04
Irghius ha scritto:

dopo anni di calvario, passato a dover trangugiare la zuppetta preparata da altri, perché i "governanti" quello passavano, ecco che due simpatici signori ci fanno il favore di trovarsi al posto giusto ma al momemnto sbagliato.

altro che manifestazione del popolo, come dice la mia amica EMMA: "la legge è uguale per tutti!"

cosa farà il personaggio che ha promesso posti a go-go in regione a quelle persone presenti in "Lista Salvatore de Meo"?

cosa farà il personaggio che ha promesso ai cacciatori la riduzione del parco Monti Ausoni?

cosa farà il personaggio che ha promesso l'eliminazione dei P.TP.R.?

Ma soprattutto cosa farà il personaggio ai due rappresentanti di lista SE il giudice deciderà che sono fuori dai giochi?

un saluto affettuoso agli amici COMPAGNI on-line!!!!!

   



quante cose inutili che non servono a niente, io non so se quello che dici è vero, e posso anche ammettere che sia vero, come è vero che questo  discorso si può fare cambiando il nome del candidato e dei presenti in lista
stardust
Reg: 3 dic 2009
Msg inviati: 268
Inviato il: 1 mar 2010, 0:32
jeffrey_lebowski ha scritto:
No, intendevo quanti non sono mai stati candidati prima, ovvero di primo pelo, non gli uscenti.

15 sono alla prima candidatura alle amministrative comunali, quindi la metà.

9 sono uscenti e 6 con precedenti esperienze di candidature a livello locale e/o provinciale anche in altre liste.

Ho avuto modo oggi di vedere le altre liste. Questa del PDL resta di gran lunga la più forte senza nulla togliere a tutte le altre.

Per thewall e francisco : continuate pure nelle vostre offese gratuite e vigliacche... il 29 marzo sarete seppelliti da una valanga di voti...ride bene chi ride ultimo !!

cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 1 mar 2010, 1:10
stardust ha scritto:

15 sono alla prima candidatura alle amministrative comunali, quindi la metà.

9 sono uscenti e 6 con precedenti esperienze di candidature a livello locale e/o provinciale anche in altre liste.

Ho avuto modo oggi di vedere le altre liste. Questa del PDL resta di gran lunga la più forte senza nulla togliere a tutte le altre.

Per thewall e francisco : continuate pure nelle vostre offese gratuite e vigliacche... il 29 marzo sarete seppelliti da una valanga di voti...ride bene chi ride ultimo !!



Per non contare chi ha fatto candidare parenti per non esporsi in prima persona. E' questo quello che voi chiamate RINNOVAMENTO?!
help
Reg: 22 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 1 mar 2010, 10:36
stardust ha scritto:

15 sono alla prima candidatura alle amministrative comunali, quindi la metà.

9 sono uscenti e 6 con precedenti esperienze di candidature a livello locale e/o provinciale anche in altre liste.

Ho avuto modo oggi di vedere le altre liste. Questa del PDL resta di gran lunga la più forte senza nulla togliere a tutte le altre.

Per thewall e francisco : continuate pure nelle vostre offese gratuite e vigliacche... il 29 marzo sarete seppelliti da una valanga di voti...ride bene chi ride ultimo !!



è vero anch'io ho letto ora le liste e quella del pdl sembra la più forte, staremo a vedere cosa succederà...
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 2 mar 2010, 22:30
.
Forum Elezioni 2010 :: Lista pdl