Il Procuratore capo del Tribunale di Cassino (Frosinone), Mario Mercone, ha chiesto il rinvio a giudizio per il senatore Giuseppe Ciarrapico (PdL), editore del quotidiano "Nuovo Oggi Molise", per i reati diffamazione e stalking a danno di Manuela Petescia, direttore di Telemolise. Il pm parla di una "ossessiva campagna di stampa" che dura da diversi anni e che, secondo il magistrato, configurerebbe il reato di stalking a mezzo stampa.
Il piano persecutorio nascerebbe da vicende di natura del tutto personale. Nelle indagini rientrerebbero anche il direttore responsabile e il condirettore di "Nuovo Oggi Molise" e un giornalista della stessa testata.
Per l'avvocato della parte offesa, Francesco Fimmanò, lo "stalking a mezzo stampa" è una nuova fattispecie di reato, "assolutamente rivoluzionaria e frutto di una nostra ricostruzione approfondita e rigorosa". Ma una fattispecie del tutto particolare poiché "il reato è difficilmente applicabile sul piano generale al mondo dell'informazione".
"Il quotidiano "Nuovo Oggi Molise" - ha precisato il legale - è stato infatti utilizzato dal suo dominus abusivo per scopi di carattere personale che nulla hanno a che vedere con il sacrosanto diritto di cronaca".
Anche noi Fondani potremmo fare la stessa richiesta al giudice.
markfer
Reg: 19 feb 2008
Msg inviati: 1451
Inviato il: 9 mar 2010, 10:10
mi ricordo una persona che disse:denunceremo tutti.
help
Reg: 22 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 9 mar 2010, 10:11
esattamente quello che succede a Fondi con Latina Oggi
cavcnacc
Reg: 30 gen 2010
Msg inviati: 546
Inviato il: 9 mar 2010, 16:17
markfer ha scritto:
mi ricordo una persona che disse:denunceremo tutti.