Forum Elezioni 2010 :: Propaganda elettorale
AutoreMessaggio
MarioBros

Reg: 7 feb 2003
Msg inviati: 230
Propaganda elettorale
Inviato il: 23 mag 2006, 13:01

Quest'anno la nostra città è invasa da una propaganda elettorale non indifferente! manifeti, gigantografie, camion pubblicitari ecc... a parer mio un vero e proprio schiaffo alla povertà! (per non parlare dei video messaggi che girano su canale7)

fatta questa breve premessa pensate che tutta questa propaganda possa influenzare il voto delle persone?

Spesso e volentiri quando si parla di COMUNALI non si vota una persona a te vicina o meglio che conosci (o al massimo per il partito che rispecchia la tua ideologia politica)? e con 12 liste è difficile che non ci sia nessuno che non conosci!

cmq. io penso che il mio voto non sarà condizionato da questi "ecomostri" (passatemi il termine)... ed il vostro?

Moonwalker

Reg: 7 gen 2005
Msg inviati: 37
Inviato il: 26 mag 2006, 23:21
La penso come te, qust'anno hanno dato giù pesante con la propaganda di massa, ma hai fatto caso a quale lato prevale? be voglio rimanere fuori dalla politica evitiamo di gettare acqua sul fuoco. Cmq ci sono molte persono che inconsciamente sono influenzate da tutta questa "pubblicità", la stessa su cui ha contato il nostro ex pdc S.B. con propaganda martellante contro il centso sinistra definendoli + volte COMUNISTI(precisazione non tutta la sinistra è comunista) facendoli apparire come una minaccia quando secondo me sono una mano liberatrice, e poi ancora ha paura che succeda come in russia quando sappiamo bene che è impossibile. Quelli come i candidati di sinistra evitano di spende soldi appresso a ste cavolate, che per altro dovranno essere anche smaltite in qualche modo( e chissa che non finiscano in qualche discarica abusiva o peggio incendiati ad ingrandire il buco dell'ozono) e pensano ai fatti!!!! Questo mio intervento non deve pregiudicare in nessun modo il vostro voto, il voto è vostro e siete liberi di votare chi volete! io ho già scelto e possono sbattermi in faccia tutta la propaganda che vogliono, ma io non cambierò idea. è inaccettabile quello che hanno fatto!!!
Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 27 mag 2006, 5:22
Moonwalker ha scritto:
Questo mio intervento non deve pregiudicare in nessun modo il vostro voto, il voto è vostro e siete liberi di votare chi volete!

Non me lo dovevi certo dire tu...
pilar
Reg: 29 set 2004
Msg inviati: 44
Sono uguali...
Inviato il: 27 mag 2006, 11:24

sia il centrodestra sia il centrosinistra sta facendo la stessa campagna elettorale...

manifesti, cene ecc. ecc.

insuperabile
Reg: 30 gen 2005
Msg inviati: 9
Vorrei
Inviato il: 29 mag 2006, 13:13

Ciao,

 le elezioni stanno finendo , e dopo che abbiamo visto la nostra bella fondi deturpata o abbellita ,sta a voi decidere,da centinaia di volti vorrei solo avanzare una proposta , che tutti coloro che hanno sporcato case, pali,  e quantalro ripulissero tutto, l'estate si avvicina ed è una vera vergogna per la nostra città,eper i turisti ,ah lo so ci sarà molta indifferenza , perche molti manifesti sono stati sovrapposti ma un po si buon senso non guasta visto che tra le tante proposte , tutti immancabilmente hanno dato una bella spinta al turismo, e come vogliamo che si presenti ???????????????????????? per favore se qualcuno di quei candidati dovesse per caso leggere il mess. si metta la mano sulla coscienza abbracci un bel  secchio e incominci  a pulire .

grazie

S.D 

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1303
Re: Vorrei
Inviato il: 29 mag 2006, 13:31
insuperabile ha scritto:

Ciao,

 le elezioni stanno finendo , e dopo che abbiamo visto la nostra bella fondi deturpata o abbellita ,sta a voi decidere,da centinaia di volti vorrei solo avanzare una proposta , che tutti coloro che hanno sporcato case, pali,  e quantalro ripulissero tutto, l'estate si avvicina ed è una vera vergogna per la nostra città,eper i turisti ,ah lo so ci sarà molta indifferenza , perché molti manifesti sono stati sovrapposti ma un po si buon senso non guasta visto che tra le tante proposte , tutti immancabilmente hanno dato una bella spinta al turismo, e come vogliamo che si presenti ???????????????????????? per favore se qualcuno di quei candidati dovesse per caso leggere il mess. si metta la mano sulla coscienza abbracci un bel  secchio e incominci  a pulire .

grazie

S.D 

 

Bellissima fra'!!!

Francy

Reg: 5 lug 2004
Msg inviati: 156
Moonwalker, informati bene...
Inviato il: 2 giu 2006, 14:34

Dici di voler rimanere fuori dalla politica e di evitare di gettare acqua sul fuoco (a parte si dice benzina e nn acqua!!!), ma leggendo il tuo messaggio io nn ho notato differenza tra la propaganda fatta in tutti questi giorni e il tuo messaggio!

Hai dichiaratamente (e a mio parere sbagliando) attaccato una coalizione che nn è la tua, dicendo che il nostro ex premier, SILVIO BERLUSCONI, ha definito più volte gli avversari politici come comunisti!

Si, è vero che nn tutta la sinistra è comunista, ma quasi! Ti voglio ricordare che oggi due delle tre cariche istituzionali più importanti sono "occupate" da due COMINISTI ( Presidente della Camera Bertinotti e persino il Capo dello Stato che secondo la Costituzione dovrebbe essere imparziale ed ha già dimostrato di nn esserlo attaccando la politica fatta in questi anni dalla Cdl, politica invece apprezzata dal resto d'Europa nn comunista).

Poi dici un'assurdità clamorosa! Dici che i candidati di sinistra nn hanno speso i soldi per queste cavolate. A me nn risulta! A casa sono arrivati sacchi di lettere e di inviti a cena dell'attuale opposizione comunale, e quando dico sacchi nn scherzo! Per nn parlare della domenica mattina, quando ti costringevano a prendere il loro volantini pur nn volendoli!

Poi magari mi spieghi cosa intendi per " loro pensano ai fatti", io sinceramente di fatti pensati da loro ancora nn ne ho visti...

 

 

lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 238
Re: Moonwalker, informati bene...
Inviato il: 2 giu 2006, 21:34
Francy ha scritto:

Dici di voler rimanere fuori dalla politica e di evitare di gettare acqua sul fuoco (a parte si dice benzina e non acqua!!!), ma leggendo il tuo messaggio io non ho notato differenza tra la propaganda fatta in tutti questi giorni e il tuo messaggio!

Hai dichiaratamente (e a mio parere sbagliando) attaccato una coalizione che non è la tua, dicendo che il nostro ex premier, SILVIO BERLUSCONI, ha definito più volte gli avversari politici come comunisti!

Si, è vero che non tutta la sinistra è comunista, ma quasi! Ti voglio ricordare che oggi due delle tre cariche istituzionali più importanti sono "occupate" da due COMINISTI ( Presidente della Camera Bertinotti e persino il Capo dello Stato che secondo la Costituzione dovrebbe essere imparziale ed ha già dimostrato di non esserlo attaccando la politica fatta in questi anni dalla Cdl, politica invece apprezzata dal resto d'Europa non comunista).

Poi dici un'assurdità clamorosa! Dici che i candidati di sinistra non hanno speso i soldi per queste cavolate. A me non risulta! A casa sono arrivati sacchi di lettere e di inviti a cena dell'attuale opposizione comunale, e quando dico sacchi non scherzo! Per non parlare della domenica mattina, quando ti costringevano a prendere il loro volantini pur non volendoli!

Poi magari mi spieghi cosa intendi per " loro pensano ai fatti", io sinceramente di fatti pensati da loro ancora non ne ho visti...

 

 

Francy condivido pienamente quello che hai detto, mi fa ridere chi dice che quelli di destra sono ricconi e sperperano i soldi,  quelli di sinistra non sono da meno!!!!
MarioBros

Reg: 7 feb 2003
Msg inviati: 230
Inviato il: 3 mar 2010, 15:19
... e la storia si ripete!
help
Reg: 23 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 3 mar 2010, 16:03
ma ancora stiamo cercando le differenze tra le coalizioni cercando di dire chi è giusto e chi è sbagliato?!?!

su certe cose si comportano tutti allo stesso modo, e per fortuna non stanno facendo niente di grave...
quà la differenza è da vedere solo nelle persone candidate ognuna con la propria vita, e ognuno potrà giudicare quello e votare di conseguenza...

per tornare all'origine della discussione, io naturalmente sono del parere che le persone già sappiano chi votare anche perchè probabilmente ognuno aiuterà quanche amico o parente, giustamente...però è anche vero che ci può sempre essere chi si fa convincere dai vari messaggi pubblicitari, quindi è normale che ci siano...forse però sarebbe più produttivo da parte dei candidati fare qualche confronto pubblico, questo forse è l'unico modo per far cambiare idea a qualcuno, anche grazie al voto disgiunto.
MarioBros

Reg: 7 feb 2003
Msg inviati: 230
Inviato il: 4 mar 2010, 11:08

help ha scritto:
ma ancora stiamo cercando le differenze tra le coalizioni cercando di dire chi è giusto e chi è sbagliato?!?!

su certe cose si comportano tutti allo stesso modo, e per fortuna non stanno facendo niente di grave...
quà la differenza è da vedere solo nelle persone candidate ognuna con la propria vita, e ognuno potrà giudicare quello e votare di conseguenza...

per tornare all'origine della discussione, io naturalmente sono del parere che le persone già sappiano chi votare anche perché probabilmente ognuno aiuterà quanche amico o parente, giustamente...però è anche vero che ci può sempre essere chi si fa convincere dai vari messaggi pubblicitari, quindi è normale che ci siano...forse però sarebbe più produttivo da parte dei candidati fare qualche confronto pubblico, questo forse è l'unico modo per far cambiare idea a qualcuno, anche grazie al voto disgiunto.

in effetti "la storia si ripete" era riferito all'origine del messaggio ... perchè gli anni vanno avanti ed i manifesti crescono sia nel numero che nelle dimensioni! la mia non vuole essere una polemica ma una semplice constatazione dei fatti!

per il resto il prossimo confronto ci sarà SABATO 6 MARZO alle ore 18:00 all'AUDITORIUM!

... ed è una buona occasione per chi ancora si può permettere di scegliere! ;-P

help
Reg: 23 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 4 mar 2010, 11:25
MarioBros ha scritto:

in effetti "la storia si ripete" era riferito all'origine del messaggio ... perché gli anni vanno avanti ed i manifesti crescono sia nel numero che nelle dimensioni! la mia non vuole essere una polemica ma una semplice constatazione dei fatti!

per il resto il prossimo confronto ci sarà SABATO 6 MARZO alle ore 18:00 all'AUDITORIUM!

... ed è una buona occasione per chi ancora si può permettere di scegliere! ;-P



lo so che non eri polemico, purtroppo quest'anno sono quasi 500 candidati ed quasi normale essere circondati da manifesti...

hai fatto bene a ricordare l'incontro del 6 marzo perchè queste sono occasioni importanti per far capire agli elettori chi stanno per votare
Boboloff

Reg: 13 feb 2005
Msg inviati: 666
Inviato il: 5 mar 2010, 0:06
Maria Sole Galeazzi
«Per chi vota la criminalità nelle elezioni comunali di Fondi? La Procura dovrebbe indagare sui candidati e sulla loro storia».
Duro intervento del senatore candidato a sindaco dell’Italia dei Valori Stefano Pedica, candidato sindaco, che torna sul problema legalità in periodo di elezioni. «Il governo ha chiuso gli occhi di fronte alla relazione dell'antimafia e alla richiesta del Prefetto Frattasi di sciogliere il Comune per infiltrazioni mafiose, nonostante le accertate permeazioni della criminalità nel sistema politico e amministrativo. Adesso si dovrebbero fare accertamenti rigorosi per sapere se fra le fila dei candidati non ci siano soggetti compromessi». «Si devono tenere sotto osservanza i casi piccoli e locali come Fondi, paradigmatici di un sistema globale».
help
Reg: 23 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 5 mar 2010, 0:12
le indagini bisogna farle su tutti i candidati, di tutte le coalizioni, chissà che non se ne vedano delle belle...
PICTORIS
Reg: 5 ott 2009
Msg inviati: 80
Re: Sono uguali...
Inviato il: 5 mar 2010, 15:23
pilar ha scritto:

sia il centrodestra sia il centrosinistra sta facendo la stessa campagna elettorale...

manifesti, cene ecc. ecc.




Manifesti del centro-sinistra????? E dove, dimmelo per favore. Quando intervenite, per favore, fatelo perchè certi di quello che dite. Il centro-sinistra ha scelto una strada, quello della legalità. Per tale motivo inizierà la sua campagna elettorale quando il comune metterà a disposizione gli spazi adibiti. Per cortesia, non fare interventi tanto per.....
MarioBros

Reg: 7 feb 2003
Msg inviati: 230
Re: Sono uguali...
Inviato il: 8 mar 2010, 12:35

PICTORIS ha scritto:



Manifesti del centro-sinistra????? E dove, dimmelo per favore. Quando intervenite, per favore, fatelo perché certi di quello che dite. Il centro-sinistra ha scelto una strada, quello della legalità. Per tale motivo inizierà la sua campagna elettorale quando il comune metterà a disposizione gli spazi adibiti. Per cortesia, non fare interventi tanto per.....

ps la risposta che hai commentato era del 27 maggio 2006! ora nn ricordo bene quanto abusivismo elettorale faceva il centro sinistra ... una cosa è certa però ... che come sottolineavi già tu per queste elezioni è stata intrapresa la via della LEGALITA'! ... che non è da tutti!

elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Così è se vi pare !
Inviato il: 8 mar 2010, 13:13

Da tanto la storia del manifesto selvaggio è attuata da tutti, in Italia, si prenderanno le multe, che mai pagheranno perchè i politici fanno ricorso e lo vincono e non pagano mai, quindi e così da sempre.  

 

rafacano

Reg: 9 lug 2009
Msg inviati: 71
Re: Vorrei
Inviato il: 8 mar 2010, 20:34
insuperabile ha scritto:

 se qualcuno di quei candidati dovesse per caso leggere il mess. si metta la mano sulla coscienza abbracci un bel  secchio e incominci  a pulire .

grazie

S.D 


e quando avverrà una cosa del genere? quelli sporcano mica vanno a pulire, e parlano pure di legalità
pero una cosa buona la fanno, hanno cominciato a mettere le toppe di asfalto per le strade, oggi passando con la bici per la strada che costeggia la ferrovia cioè quella che va ai campetti da calcio di Bonanno e che va ad uscire alla igor sull'appia c'erano degli operai che tappavano le buche
magari ogni anno una elezione comunale!
un saluto
il saggio
Reg: 5 feb 2010
Msg inviati: 20
Re: SIETE I PEGGIORI
Inviato il: 9 mar 2010, 2:30
PICTORIS ha scritto:



Manifesti del centro-sinistra????? E dove, dimmelo per favore. Quando intervenite, per favore, fatelo perché certi di quello che dite. Il centro-sinistra ha scelto una strada, quello della legalità. Per tale motivo inizierà la sua campagna elettorale quando il comune metterà a disposizione gli spazi adibiti. Per cortesia, non fare interventi tanto per.....
E CERTO VOI del centro sinistra avete scelto proprio UNA STRADA anzi uno intero CANTIERE  ( LAVORI DI COPERTURA DEL FOSSATO QUERCE) con tanto di divieto di accesso ai non adetti ai lavori LAVETO TRASFORMATO IN UNA VIA CRUCIS CON TANTI DI MANIFESTI DEL VOSTRO COMPAGNO GIANCARLO DIMANNO altro che legalità MA PER CORTESIA non fate RIDERE ANCHE I POLLI CHE TRE O QUATRO POLLI ALLE QUERCE LI AVETE PRESI.ORA PROVATE VOI A CONTESTARE QUESO ABBUSIVISMO E COSA NE PENSATE VOI DI SINISTRA?
frank
Reg: 29 gen 2007
Msg inviati: 1040
Inviato il: 9 mar 2010, 11:46
dite a questo giancarlo come pensa di spiegare che per l'ennesima volta la regione e il suo amico raniero de filippis hanno fatto una sospensiva al parere ambientale che sospende per un termine limitato l'installazione dell'antenna alle querce.....come mai non viene fatta la revoca?
help
Reg: 23 feb 2010
Msg inviati: 124
Inviato il: 9 mar 2010, 11:49
è un modo come un altro per prendere in giro le persone
miste

Reg: 12 mar 2009
Msg inviati: 160
Inviato il: 9 mar 2010, 15:01

help ha scritto:
è un modo come un altro per prendere in giro le persone

ma  tu  fai parte della schiera delle persone che dicevano che l'avrebbero installata entro pochi giorni, poi dopo le elezioni provinciali di aprile, dopo che l'avrebbero installata entro fine anno 2009 e adesso dimmi, che pensi? la installeranno dopo le comunali? 

miste

Reg: 12 mar 2009
Msg inviati: 160
Re: SIETE I PEGGIORI
Inviato il: 9 mar 2010, 15:08

il saggio ha scritto:
E CERTO VOI del centro sinistra avete scelto proprio UNA STRADA anzi uno intero CANTIERE  ( LAVORI DI COPERTURA DEL FOSSATO QUERCE) con tanto di divieto di accesso ai non adetti ai lavori LAVETO TRASFORMATO IN UNA VIA CRUCIS CON TANTI DI MANIFESTI DEL VOSTRO COMPAGNO GIANCARLO DIMANNO altro che legalità MA PER CORTESIA non fate RIDERE ANCHE I POLLI CHE TRE O QUATRO POLLI ALLE QUERCE LI AVETE PRESI.ORA PROVATE VOI A CONTESTARE QUESO ABBUSIVISMO E COSA NE PENSATE VOI DI SINISTRA?

ah saggio, hai preso a scrivere (quasi!) bene, continua continua, ci stai facendo solo pubblicità.

il saggio
Reg: 5 feb 2010
Msg inviati: 20
PAGLIACCI SENZA RISPETTO
Inviato il: 13 mar 2010, 2:00
Vedi caro MISTE io faccio pubblicità a voi per una buna  opposizione fatta da una futura vera SINISTRA capeggiata da SPADINO. noi non andiamo in giro facendo sui manifesti dei canditati il naso da pagliaccio o altre schifezze vergonatevi non avete nessun rispetto 
Forum Elezioni 2010 :: Propaganda elettorale