Ci siamo. Si vota. Tutti i fondani da domani mattina potranno esercitare il diritto / dovere di scegliere liberamente a chi dare la propria fiducia, a chi affidare l'amministrazione regionale e comunale per i prossimi 5 anni. Si è detto e scritto di tutto, fiumi di parole e di inchiostro hanno come sempre accompagnato la campagna elettorale che si è ufficialmente chiusa ieri alle 24.00.
L'importanza di questa tornata elettorale è in re ipsa. Un risultato è stato comunque già raggiunto e non di poco conto : il prossimo Consiglio Comunale sarà sicuramente più equilibrato. Difficilmente, infatti, ci troveremo di fronte ad una composizione che non sia quella di 18 per la maggioranza e 12 per la minoranza. Fatto questo che consentirà finalmente un confronto più equilibrato e quindi più democratico tra le forze politiche. L'attività della prossima maggioranza sarà controllata e pungolata da una minoranza più forte e più rappresentativa. Ciò è sicuramente un bene in quanto la storia politica locale recente insegna che le maggioranze bulgare non servono, sono destinate ad implodere a conferma che in politica stravincere può essere deleterio quanto perdere.
E' questa l'ora della riflessione non certo della polemica, men che meno della propaganda.
Buon voto a tutti quindi. A martedì sera per i commenti.
elenamunno
Reg: 23 feb 2008
Msg inviati: 1332
Il voto all'insegna dell'ora legale!
Inviato il: 28 mar 2010, 10:28
Ben detto Stardust, martedi sarà tutta dedicata ai commenti, la piazza che conta adesso è quella reale, diamole spazio, per poi riprenderlo noi in quella virtuale.