Archivio forum

AutoreMessaggio
_the_king_
Reg: 9 ott 2005
Msg inviati: 7
La chatt
Inviato il: 5 giu 2006, 14:03

.

(Ultima modifica da parte di _the_king_ il 05/06/2006, 21:29. Modificato 1 volta in totale)
Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 5 giu 2006, 14:30

E quindi....???

Giomini

Reg: 10 ago 2004
Msg inviati: 644
Inviato il: 5 giu 2006, 14:31
si, è vero, è vero!!
i moderatori dovrebbero iniziare a bestemmiare anche loro invece di perseguitare chi bestemmia offendendo il credo altrui.
dovrebbero lasciare più liberi alcuni utenti che si sparano bestemmie lunghe 3 righe e che gli augurano di morire per averli bannati
inoltre penso che non debbano avere il diritto di sbagliare e chiedere scusa. vanno fucilati tutti al primo errore
e quel bot che ci fa sgamare sempre quando facciamo i nostri sporchi comodi?
_the_king_
Reg: 9 ott 2005
Msg inviati: 7
Inviato il: 5 giu 2006, 19:32

Giomini ha scritto:
si, è vero, è vero!!
i moderatori dovrebbero iniziare a bestemmiare anche loro invece di perseguitare chi bestemmia offendendo il credo altrui.
dovrebbero lasciare più liberi alcuni utenti che si sparano bestemmie lunghe 3 righe e che gli augurano di morire per averli bannati
inoltre penso che non debbano avere il diritto di sbagliare e chiedere scusa. vanno fucilati tutti al primo errore

no i moderatori si devono dare una bella calmata hai capito giomini , rilassatevi  quella  chatt nn ve la siete mica comperata. e basta avete rotto.

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 5 giu 2006, 19:49
in effetti l'abbiamo comprata davvero quella chat, o almeno abbiamo comprato la licenza all'utilizzo del programma...
Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 5 giu 2006, 20:15
Netman ha scritto:
in effetti l'abbiamo comprata davvero quella chat, o almeno abbiamo comprato la licenza all'utilizzo del programma...

... infatti ricordo che più di qualcuno ha contribuito...
Moonwalker

Reg: 7 gen 2005
Msg inviati: 37
Inviato il: 5 giu 2006, 20:30
Io in chat non ci vado da quel di per cui date pure poco peso al mio intervento. Ma se è vero che secondo voi i moderatori commettono ingiustizie bannando chi a loro parere commette atti da ban(anche se a voi non sembra e sembra invece che abbiano le braccine corte), xkè continuate ad entrate in chat se sapete che verrete puntualmente bannati. I moderatori hanno tutta l'autorità per fare quel che vogliono visto che la chat è LA LORO xkè a detta di qualcuno di loro l'hanno pagata, per cui non lamentatevi se vi bannano. Se non vi va bene cambiate chat oppure usate il messenger o Yahoo!
AjejeBrazo

Reg: 3 lug 2003
Msg inviati: 506
Inviato il: 6 giu 2006, 2:40

Voglio raccontarvi una storiella...

C'era una volta un uomo cattivo, che noi simpaticamente chiameremo "co-founder in chammottella", che aveva alle sue dipendenze diversi scagnozzi meschini e crudeli, che altrettanto simpaticamente chiameremo "moderatori", anch'essi ovviamente "in chammottella"...
Questi brutti ceffi non avevano nulla da fare tutta la giornata, così pensarono ben bene di ammazzare il tempo perpretando inguistizie su ingiustizie in una piccola comunità di esseri angelici e puri, che simpaticamente chiameremo "canale fondani.it del server azzurra di Irc"...
Il loro passatempo quotidiano, malgrado nn guadagnassero nulla a fare ciò, era quello di minacciare questi poveri individui negandogli qualsivoglia libertà di parola e di pensieri, pena le più crudeli ripercussioni...si narra addirittura di persone viste sparire dal canale da un secondo all'altro, di cui non si è saputo più nulla per giorni!!!!!!!
Stanchi di queste inguistizie quotidiane, la piccola comunità come una sola anima rivoluzionaria decise di ribbellarsi, affermando il loro sacrosanto diritto a rivolgersi a qualsivoglia divinità nel modo che loro ritengono opportuno, a litigare e ad insultarsi tra di loro, a porsi al di sopra di qualsivoglia regolamento e/o legge...
come andrà a finire? Riusciranno i nostri eroi a vincere anche questa volta contro gli orchi cattivi in chammottella???
vedremo.............

E dopo la storiella, ed ogni tanto due risate ci stanno pure bene, procediamo per gradi...

- esiste questa comunità, che si riunisce nel canale "fondani.it" di azzurra, di cui io (AjejeBrazo) sono responsabile, nonchè co-founder. Emanuele ha registrato il canale al proprio nick ed è attualmente founder.
Fin qui nulla da dire, semplice informazione.

- Esiste un regolamento di questo canale, come potete vedere qui: https://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=11894

- Accade, ultimamente soprattutto, che la nuova moda del canale è diventata quella di bestemmiare, in modo diretto, in modo indiretto (attraverso strani giochi di parole di cui per fortuna sono a conoscenza avendo parlato di persona con diversi di voi dell'argomento), di minacciare virtualmente i moderatori di pestaggi o di morte, e quant'altro...

- Ora, alla luce di queste "rivelazioni", mi chiedo alcune cose:
Personalmente ho parlato in pvt e dal vivo con diversi di voi, pregandoli di evitare questi comportamenti, ma, dopo averli pregati e visto rispondere positivamente alle mie richieste di smettere, questi comportamenti sono continuati.
Sono passato allora ad avvisarli (dopo un periodo di ban come prevede il regolamento), ed anche in questo dopo aver avuto rassicurazioni "positive", si è sempre puntualmente tornati al punto di partenza.
Ora, secondo voi, un moderatore dopo aver parlato, pregato, avvisato, che altro dovrebbe fare?!?!?!?! pagarli?
A tal proposito mi viene in mente l'episodio stesso di The King: continuava a scrivere in modo continuo e frequente la parola "porco" in chat, al che gli ho chiesto gentilmente in pvt di evitare di scriverlo, poichè, nella situazione attuale dove la bestemmia è all'ordine de giorno e va di moda, non era sicuramente di aiuto al lavoro del moderatore. Ovviamente mi sono visto scrivere che saremmo dovuti essere più elastici e meno "abusatori di potere". Allorchè ho avvisato che, semmai, per sbaglio o volutamente, qualcuno avesse seguito il suo "porco" nel modo che non è difficile da pensare, ci sarebb andato di mezzo anche lui. Risultato di questo mio comportamento (di pregare e di avvisare)? Che il giorno dopo puntualmente si è riproposto lo stesso scenario, con alcuni "porco" messi qua e la, che puntualmente sono stati seguiti TUTTI (mi pare fossero due) da parole che componevano una bestemmia, guardacaso le coincidenze (di cui ammetto una delle due sembrava tale). Ovviamente ho ringraziato per avermi ascoltato e per aver usato il buonsenso verso di me, l'utente in questione è stato bannato come il regolamento diceva (e come io avevo avvisato) ma poco dopo sbannato, poichè intendevo cmq venir incontro all'utente in questione facendogli capire che il suo comportamento non era stato dei più corretti. Risultato? L'averCI (ai moderatori) dato dei bambinelli e che che nn ci saremmo dovuti permettere di farlo di nuovo. Vabbè rispiego il problema qual'era quotandogli in pvt le frasi incriminate e il risultato qual'è? Che ciò che stavamo scrivendo in pvt è stato riferito un po a tutti i suoi amici (alla faccia della privacy), che poco dopo l'utente in questione è entrato in chat con un'altro nick (ma furbamente con l ostesso host e ip) sparandosi due bestemmie una dietro l'altra...Alla faccia dei bambinelli che eravamo noi!!! E' stato giustamente bannato e stamattina mi ha scritto in pvt che malgrado fosse bannato lui era in chat grazie ad un'altro utente (liberissimo di scrivermelo, ma mancava solo il gne gne finale ed era si questione di bambinelli!!!).
Poi, ovviamente, gli scorretti siamo noi...
Tornando al discorso di prima,dopo che tutti mi hanno risposto positivamente, e dopo che tutti sono puntualmente tornati ad infrangere il regolamento, non dovrei sentirmi preso in giro? No vabbè ma i moderatori non sono esseri umani, i loro diritti evidentemente nn contano...
Ora la situazione qual'è? E' di gente che bestemmia, che fa giochetti strani per bestemmiare seppur non facendolo in modo diretto, di utenti che affermano che i moderatori nn sono buon ia nulla e che nn fanno mai niente dalla mattina alla sera (e questo mi sa tanto di controsenso a me...), e via discorrendo...
E noi che dovremmo fare? lasciar correre, iniziare a bestemmiare in compagnia? No grazie nn ci teniamo...
Su fondani esiste un regolamento, fondani.it è una chat privata, registrata da Emanuele, di cui io sono responsabile e co-founder, su cui vige un regolamento che DEVE essere rispettato.
Non penso che capiti che io vado a casa di uno di voi, mi affaccio alla finestra ed inizio a bestemmiare e me ne vado, sai che bel comportamento? Ecco su fondani ("robba" privata) vale lo stesso discorso.
Volete stare nella comunità? Rispettate il regolamento.
Volete vivere in pace e serenità con i moderatori? Evitare di essere recidivi nell'infrangere le regole (dopo aver detto ogni sacrosanta volta che avreste smesso) evitando di prenderci in giro.
Pensate di fare di testa vostra in tutto? Casomai se c'è qualcuno, al di la di ogni regolamento o comportamento, che può decidere A CASA SUA, di fare di testa propria, è proprio il padrone di casa, ovvero Emanuele, ed al momento IO, responsabile e co-founder.
Pensate che nell'errore ci sono solo i moderatori e che tutto ciò sia sbagliato? Potete benissimo evitare di entrare nella chat.

Questo è tutto, spero che queste discussioni restino fuori dalla vita privata, avendo con tutti voi un rapporto che è sempre stato alieno a questi contrasti.

AjejeBrazo

(Ultima modifica da parte di AjejeBrazo il 06/06/2006, 18:13. Modificato 1 volta in totale)
Netman

Collaboratore
Inviato il: 6 giu 2006, 9:32
sia chiaro... ciammottella è un marchio registrato della Netman Inc.! Ogni abuso verrà perseguito penalmente.
Giomini

Reg: 10 ago 2004
Msg inviati: 644
Inviato il: 6 giu 2006, 10:12
ma è divertente il fatto che spesso gli utenti incriminati, sentendosi perseguitati dal nostro potere maligno assicurano che non si faranno più vedere nel canale, ma il caso vuole che un colpo di amnesia gli faccia dimenticare ogni volta quanto detto, e il giorno dopo rientrino nel canale.
questo è successo solo con me almeno con 4-5 persone distine e con qualcuno anche più di una volta

io propongo uno sciopero: mettiamo per qualche giorno in akick *!*@* e ci mettiamo l'anima in pace
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 6 giu 2006, 16:28

Bene Ajejebrazo, concordo in pieno col tuo intervento ed hai la mia fiducia.

E' importante che nel canale sia mantenuto un clima tranquillo e sereno, e che ci sia rispetto per chi gestisce la chat.

Il mio suggerimento è quello di dare meno visibilità e peso possibile a queste persone, tenendole fuori dalla chat senza fargli tante ramanzine o dargli tante giustificazioni.

CyberSyx^

Reg: 22 gen 2005
Msg inviati: 65
Inviato il: 25 lug 2006, 17:22

Date l'OP a qualcuno che sappia utilizzare i services e che sappia mettere un BAN.

E' un consiglio. Passo e chiudo

Dawson!

Reg: 24 gen 2005
Msg inviati: 129
Inviato il: 27 lug 2006, 18:28
Netman ha scritto:
sia chiaro... ciammottella è un marchio registrato della Netman Inc.! Ogni abuso verrà perseguito penalmente.

Ops Netman... io della ciammottella ne ho abusato... Ti prego non perseguirmi penalmente

Un Saluto da Dawson

E ricordate sempre:

*M3W!S($YE=&UA;BXN+B!I;R!D96QL82!C:6%M;6]T=&5L;&$@;F4@:&\@86)UK<V%T;RXN+B!4:2!P<F5G;R!N;VX@<&5R<V5G=6ER;6D@<&5N86QM96YT90``
* 356X@4V%L=71O(&1A($1A=W-O;@``
* 312!R:6-O<F1A=&4@<V5M<')E.@``
Netman

Collaboratore
Inviato il: 27 lug 2006, 19:00

Dawson! ha scritto:
Netman ha scritto:

Ops Netman... io della ciammottella ne ho abusato... Ti prego non perseguirmi penalmente

in effetti... fuss' 'na bella pupett' pur' pur'...

dolce_strega

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 80
Inviato il: 7 ago 2006, 2:19
BAN!!!!!!!!
Er puma

Reg: 2 feb 2006
Msg inviati: 37
Inviato il: 11 ago 2006, 14:17
_the_king_ ha scritto:

Giomini ha scritto:
si, è vero, è vero!!

no i moderatori si devono dare una bella calmata hai capito giomini , rilassatevi  quella  chatt non ve la siete mica comperata. e basta avete rotto.

azz!!!!!!!!!! nn solo che i moderatori,webmaster e amministratori fanno un lavoro molto impegnativo (visto che lo faccio anche io) ci sono degli utenti che neanche li rispettano che mal educati