Archivio forum

pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Fondi come Mondragone
Inviato il: 30 giu 2006, 17:34

Parlando con una nota dottoressa dell'ospedale di una città limitrofa, si discuteva su come Fondi stia diventando sempre più bersaglio della piccola malavita, questo anche grazie all'invasione di persone della campania che effettuano "trasferte mirate" o che sono dipendenti di ditte di costruzione che lavorano in zona (eh si, perché ormai quasi tutte le ditte che stanno costruendo case a Fondi sono tutte del Sud...), portandosi tutto il companatico dietro, specialmente in periodo estivo...

Per tutta risposta, ieri sera c'è stato un tentativo di furto a tacabanda, fortunatamente subito segnalato alla polizia e bloccato. I ladri sono riusciti a fuggire tranne uno che "stranamente" è di Napoli.

Mi è anche venuto in mente quando, nei lontani anni '80, le giunte Rotunno rispedivano al mittente le richieste di cambio di residenza dei cittadini del sud italia, in particolar modo quelli che dovevano venire per soggiorni obbligati, con conseguente difesa della vivibilità dei fondani che amano la propria città, cosa oramai quasi del tutto sparita.

Mi chiedo come mai, a questo punto, non si fa niente per evitare che Fondi diventi Mondragone 2.

Non vuole essere il discorso di un razzista, ma di un fondano che ama Fondi e che la vede peggiorare di giorno in giorno sotto ogni punto di vista.

ELRIFLE

Reg: 26 lug 2004
Msg inviati: 187
Inviato il: 30 giu 2006, 19:25
...non voglio certo sminuire il problema o difendere l'indifendibile, ma nn ci voleva certo la dottoressa per accorgersi della reale situazione della nostra città! La malavita è presente(in varie forme) in tutte le città, soprattutto quelle più grandi e "sviluppate", dove, di certo, non mancano "prede" per i malavitosi. Ora, da città con infiltrazioni malavitose a passare per Mondragone 2 ce ne vuole! Ma ci siete mai stati a Mondragone? Avete mai assaporato l'aria che si respira? Da come parlate, credo di no! Nella nostra città nn ci sono macchine date alle fiamme in sosta perenne, non ci sono pizzi da pagare, non ci sono zone off-limits, non ci sono strade dedite alla prostituzione, non ci sono palazzi con telecamere messe lì dal boss di turno, non ci sono tapparelle abbassate, non ci sono "laboratori" e molto altro...
Ma avete mai percorso la Domiziana?
Beh...se la risposta è "no", vi consiglio di non farvi passare per la testa l'idea malsana di percorrerla!

Solo per la precisione!!!
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 30 giu 2006, 19:48

ovviamente non siamo ancora a quei livelli, ma ci stiamo arrivando e anche di corsa...

se noti il tasso con cui la microcriminalità cresce in questa città, dove 10 anni fa non ci sognavamo nemmeno lontanamente a sentire le notizie di rapine con buchi ai negozi o di ville rapinate giù al salto, viene facile traslare il paragone al futuro...

Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 30 giu 2006, 21:18

OI FRA' ... PURTROPPO SONO D'ACCORDO CON NETMAN!

MALA TEMPORA CURRUNT ... E SARA' SEMPRE PEGGIO!

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Esagerato...........
Inviato il: 30 giu 2006, 21:19
Netman sai credo che paraganonado Fondi a Mondragone sia un po' esagerato, sicuramente la malavita cresce ma girandomi intorno vedo che le cose sono un po' tutte uguali da tutte le parti, ovvero la criminalità cresce sempre più.
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: Esagerato...........
Inviato il: 14 lug 2006, 14:37

almukawama ha scritto:
Netman sai credo che paraganonado Fondi a Mondragone sia un po' esagerato, sicuramente la malavita cresce ma girandomi intorno vedo che le cose sono un po' tutte uguali da tutte le parti, ovvero la criminalità cresce sempre più.

andiamo a guardare un po' insieme in Corso Appio Claudio cosa c'è stamattina e poi ne parliamo?

Aprite gli occhi! I Mao Mao stanno facendo piazza pulita e nuij am' r'mast' a a tremend' accomm' i babbalocc'

S.w.a.t.8

Reg: 3 nov 2004
Msg inviati: 278
Re: Esagerato...........
Inviato il: 14 lug 2006, 15:15
Netman ha scritto:

almukawama ha scritto:
Netman sai credo che paraganonado Fondi a Mondragone sia un po' esagerato, sicuramente la malavita cresce ma girandomi intorno vedo che le cose sono un po' tutte uguali da tutte le parti, ovvero la criminalità cresce sempre più.

andiamo a guardare un po' insieme in Corso Appio Claudio cosa c'è stamattina e poi ne parliamo?

Aprite gli occhi! I Mao Mao stanno facendo piazza pulita e nuij am' r'mast' a a tremend' accomm' i babbalocc'

Cosa c'era stamattina??
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Re: Esagerato...........
Inviato il: 14 lug 2006, 16:25
Netman ha scritto:

almukawama ha scritto:
Aprite gli occhi! I Mao Mao stanno facendo piazza pulita e nuij am' r'mast' a a tremend' accomm' i babbalocc'

Cosa c'era stamattina??


Hanno dato fuoco ad un negozio però i piromani hanno esagerato con la bezzina e sono stati investiti dall'esplosione ora sono gravi.

per almukawama cosa intenti per Mao Mao forse ti riferisci ai Cinesi?.

Il negozio è di proprietà di un Campano e i piromani vengono dall'area campana amici del proprietario almeno così ha detto il TG3.
Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: Esagerato...........
Inviato il: 14 lug 2006, 17:30

odiug ha scritto:
cosa intenti per Mao Mao

i mao mao so tutti quei napoletani, casertani, campani in generale, e anche di + giù che hanno infestato la tranquillità di Fondi, portando malavita e criminalità, mafia e camorra.

a me dispiace dirlo perché non sono razzista, ma a questo punto SE N' ANNA IJ DA FUNN'!!!

e la prossima trasformazione in atto è in CHINATOWN...

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Ma che dici...............
Inviato il: 14 lug 2006, 18:14

Innanzitutto tutti qusti napoletani non so dove li vedi, poi i "cinatown" non mi pare che stiano facendo qualcosa di male o che stiano rubando qualcosa a qualcuno, hanno solo semplicemente aperto dei piccoli negozietti nel massimo della legalità e fino a prova contraria ancora non hanno dato fastidio a nessuno. Poi tu che dici che i napoletani se ne devono andà da Fondi, ma tu chi sei per dire questo, per caso sei migliore di loro. Cerca di studiare bene i problemi di quelle zone e vedi quante brave persone ci sono che cercano di combattere la camorra, la disoccupazione e la degradazione. Non so se sai veramente cosa sia la camorra, però una cosa è certa io a Fondi tutta questa camorra non la vedo proprio. Caro netman la delinquenza c'è ovunque e fidati che di delinquenti fondani ce ne sono molti.......... chi è senza peccato scagli la prima pietra......

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: Ma che dici...............
Inviato il: 14 lug 2006, 19:50

almukawama ha scritto:
Innanzitutto tutti qusti napoletani non so dove li vedi,

cavolo compà, stai ciecato forte... tutti i bei villini che ci sono sul litorale nn credere ke siano solo dei romani... molte delle persone alle case popolari nn credere che siano fondani... molti negozi dei negozi aperti a fondi da due-tre anni a sta parte chissà di chi sono... il 80% dei operatori del mercato della domenica chissà da dove vengono...

almukawama ha scritto:
poi i "cinatown" non mi pare che stiano facendo qualcosa di male o che stiano rubando qualcosa a qualcuno, hanno solo semplicemente aperto dei piccoli negozietti nel massimo della legalità e fino a prova contraria ancora non hanno dato fastidio a nessuno.

sono buoni buoni... ma tutti i negozietti fondani che hanno chiuso xkè sono stati rimpiazzati da loro. te lo 6 chiesto?

almukawama ha scritto:
Poi tu che dici che i napoletani se ne devono andà da Fondi, ma tu chi sei per dire questo, per caso sei migliore di loro.

sono un fondano che da 31 anni vede degradare ogni anno di più la nostra città, che ogni week-end ke va al mare a capratica vede fondani bestemmiare x qualche autoradio sparito, che quando scende in spiaggia vede le rimanenze del pranzo di giovani ragazzi campani tranquillamente sulla sabbia. Non sono migliore di loro, ma almeno rispetto la mia città e i miei concittadini.

almukawama ha scritto:
Cerca di studiare bene i problemi di quelle zone e vedi quante brave persone ci sono che cercano di combattere la camorra, la disoccupazione e la degradazione. Non so se sai veramente cosa sia la camorra, però una cosa è certa io a Fondi tutta questa camorra non la vedo proprio.

ah no? stanotte x sfizio hanno messo fuoco al negozio di scarpe? l'altra notte x sfizio hanno messo fuoco al magazzino fuori dal mof? l'altro mese x sfizio hanno incendiato un camion in sosta? il problema è che stiamo importando tutta questa bella gente peché i servigi delle loro aziende costano poco (leggi imprese di costruzione non di fondi), e se vogliamo andare a ritroso domandati quante ditte nel mof hanno un titolare che non è nato a fondi.

almukawama ha scritto:
Caro netman la delinquenza c'è ovunque e fidati che di delinquenti fondani ce ne sono molti.......... chi è senza peccato scagli la prima pietra......

daccordissimo con te, ma vedere fondi peggiorare anno dopo anno non mi va... almeno che tu 6 uno di loro ;)

 

Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 14 lug 2006, 20:06
Azz! Allora non mi posso lamentare "quaggiù nel paese dei tropici dove il sole è più sole che là" con i miei concittadini stranieri :-)
almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 14 lug 2006, 21:07

Caro Netman:

  1. Se i negozietti hanno chiuso non è certo colpa dei cinesi, se ci fai caso la maggior parte dei negozi di Fondi sembrano tutti negozi per vip, fai un giro per il corso e guarda i prezzi dei jeans, delle scarpe etc. Una famiglia media con 2 o più figli come fa? I cinesi invece danno la possibilità di coprare un jeans o delle scarpe alla metà della metà, il problema non è dei cinesi ma di chi apre questi negozi con prezzi da capogiro cercando di farsi i palazzi. La gente è stanca di queste cose non se ne può più, è ora che i negozianti si adeguino e si lamentino di meno, non diamo la colpa ai cinesi! Ti posso fare un altro esempio con i pakistani che da qualche tempo sono arrivati a Fondi, e come avrai potuto notare molti di loro gia alle 5 del mattino li vedi in bici che vanno al mare a lavorare sotto le serre per quattro soldi. Tu lo faresti mai? Ne saresti capece? Quelle persone non hanno levato lavoro a nessuno, stanno facendo solo dei lavori che noi fondani non siamo più disposti a fare.
  2. Il discorso che fai per i campani sappi che vale allo stesso modo per i romani, quindi non ti sfogare solo con i campani. Di queste persone che lasciano immondizia per le spiagge ce ne sono tante e tra cui anche molti fondani. Vogliamo ricordare cosa succede il giorno di ferragosto sulle spiagge? quanti falò vengono accesi da napoletani, romani e soprattutto fondani?

Il problema non sono i napoletani, il problema siamo noi, guarda per esempio a Sperlonga e vedi se ci sono i problemi che hai indicato tu, a me pare di no, anzi i napoletani da quello che so portano anche bei soldi l'estate. Ti sei mai domandato perhè tutto questo? 

 

themast
Reg: 15 lug 2006
Msg inviati: 3
Inviato il: 15 lug 2006, 19:50
Ciao ragazzi, mi intrometto in questa discussione da (buon casertano o napoletano o campano come volete visto che sono tutti uguali) solo per esprimere la mia solidarietà ai problemi che indicate in questo post. Io come detto sono un casertano (provinciale) precisamente di Casal di Principe che da 30 anni come qualcuno di voi ne ha viste e ne vede ancora di tutti i colori.
Io sono stato molte volte a Fondi ed ho molti amici (preciso che la maggior parte non sono miei paesani ma gente del posto, fondani nati e pasciuti per l'esattezza).
Sarà che non ci vivo, sarà che arrivato ad una certa ora non sò cosa succede in città, ma paragonare Fondi a Mondragone mi sembra davvero troppo esagerato. A mondragone come a Casale o come nei quartieri di Napoli o come a Fondi c'è gente buona è gente che non è degna nemmeno di essere considerato un cittadino. Pensate forse che noi casalesi non abbiamo mai avuto problemi con i napoletani?
Pensate che noi casalesi non abbiamo problemi con i cinesi?
Pensate che noi casalesi non abbiamo problemi con i marocchini , rumeni, polacchi che si ubriacano e poi si ammazzano per strada con bottiglie. Pensate che noi casalesi siamo contenti di avere una fama da camorristi? Preciso che il termine "noi casalesi" è rivolto solo a persone come me capace di convivere con chiunque lo voglia che sappia comportarsi e avere rispetto per gli altri.
Ho letto che qualcuno, almeno io così l'ho interpretata che Fondi ai fondani e il resto tutti quanti a casa, perchè essendo napoletani e quindi casertani o campani incendiano auto, incendiano negozi, fanno i camorristi, sporcano ecc ecc.
Io penso che a Fondi ci sono problemi di delinquenza comune come tutte le altre città di Italia e del mondo.
Chiudendo il discorso volevo aggiungere che io di sicuro quando avrò la possibilità verrò a vivere a Fondi, ma non per incendiare i negozi da buon casertano no, ma mi trasferirò per il solo fatto di non voler far crescere i miei figli in una zona come la nostra.

Saluti a tutti e piacere di avervi conosciuto.




almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 15 lug 2006, 21:26

Caro themast, sono proprio contento del fatto che sei intervenuto, essendo tu un diretto interessato della discussione, così come sono contento del fatto che hai cercato di far capire ai miei compaesani che la gente non è tutta uguale e allo stesso tempo vanno rispettati tutti indifferentemente dalla loro provenienza, colore della pelle o altro.

Themast, sono contento che per un futuro migliore dei tuoi bambini tu abbia scelto la mia città, questa è una cosa di cui noi fondani dovremmo esserne fieri, ma purtroppo non sempre è così. Per quanto mi riguarda sarai il benvenuto e soprattutto buona fortuna........

themast
Reg: 15 lug 2006
Msg inviati: 3
Inviato il: 16 lug 2006, 13:52

Citazione:


Io capisco perfettamente il tuo sfogo e la rabbia di vedere ogni giorno che passa la tua città cadere nelle mani di gente ignorante ,maleducata e miserabile, e questo non è assolutamente giusto.
Ma comunque quello che dici tu secondo me lo stesso non è giustificato , e sai perchè?

Ti sei mai chiesto come si sono sentiti i tuoi paesani fondani quando sono emigrati in Australia, America, Argentina ecc ecc e venivano giudicati dalla gente del posto solo per il fatto di essere italiani? Sai quanti di loro si sono distinti dalla massa e hanno cercato di entrare nella società ma non gli è stato permesso? Secondo te come si saranno sentiti e come si sentono ancora tutt'oggi?
Caro amico mio il discorso è sempre lo stesso!!
 Con la differenza che quando si toccano le nostre città diventiamo dei razzisti anche se in fondo non lo siamo.....

Ciao e buona domenica a tutti.



themast
Reg: 15 lug 2006
Msg inviati: 3
Inviato il: 16 lug 2006, 13:55
almukawama ha scritto:

Caro themast, sono proprio contento del fatto che sei intervenuto, essendo tu un diretto interessato della discussione, così come sono contento del fatto che hai cercato di far capire ai miei compaesani che la gente non è tutta uguale e allo stesso tempo vanno rispettati tutti indifferentemente dalla loro provenienza, colore della pelle o altro.

Themast, sono contento che per un futuro migliore dei tuoi bambini tu abbia scelto la mia città, questa è una cosa di cui noi fondani dovremmo esserne fieri, ma purtroppo non sempre è così. Per quanto mi riguarda sarai il benvenuto e soprattutto buona fortuna........



Grazie per il benvenuto ma soprattutto grazie per la fortuna che mi hai augurato.

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 17 lug 2006, 11:21

almukawama ha scritto:
I cinesi invece danno la possibilità di coprare un jeans o delle scarpe alla metà della metà, il problema non è dei cinesi ma di chi apre questi negozi con prezzi da capogiro cercando di farsi i palazzi.

la qualità è nettamente inferiore e gli abiti cominciano a deteriorarsi subito dopo il primo lavaggio (usando pure ACE gentile)

almukawama ha scritto:
Ti posso fare un altro esempio con i pakistani che da qualche tempo sono arrivati a Fondi, e come avrai potuto notare molti di loro gia alle 5 del mattino li vedi in bici che vanno al mare a lavorare sotto le serre per quattro soldi. Tu lo faresti mai? Ne saresti capece? Quelle persone non hanno levato lavoro a nessuno, stanno facendo solo dei lavori che noi fondani non siamo più disposti a fare.

io nn lo farei mai xkè io ho avuto la possibilità di studiare (e contemporaneamente lavoravo a tempo pieno), ma se fossi in te non mi rallegrerei xkè, grazie a loro, molti proprietari possono pagare la madodopera a quattro soldi, aumentando il tasso di rischio che uno di questi dia una "bottarella" a qualche persona di passaggio.  

almukawama ha scritto:
Il discorso che fai per i campani sappi che vale allo stesso modo per i romani, quindi non ti sfogare solo con i campani. Di queste persone che lasciano immondizia per le spiagge ce ne sono tante e tra cui anche molti fondani. Vogliamo ricordare cosa succede il giorno di ferragosto sulle spiagge? quanti falò vengono accesi da napoletani, romani e soprattutto fondani?

su questo sono daccordo, ma i romani sono leggermente più civili. e cmq vedo che anche tu te ne vieni con me.

FONDI AI FONDANI. PUNT' E BAST'!

almukawama ha scritto:
Il problema non sono i napoletani, il problema siamo noi, guarda per esempio a Sperlonga e vedi se ci sono i problemi che hai indicato tu, a me pare di no, anzi i napoletani da quello che so portano anche bei soldi l'estate. Ti sei mai domandato perhè tutto questo? 

ma quando ce l'hai visto un napoletano a sperlonga, che lì i costi sono esagerati? se potevano fermarsi a sperlonga, secondo te sarebbero venuti a fondi?

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 17 lug 2006, 11:36

Netman ha scritto:FONDI AI FONDANI. PUNT' E BAST'!

Questo è quello che ci continua a distinguere da paesi come Terracina e Sperlonga, prima che Fondi si Svilupperà passeranno molti anni, perchè siamo e ancora pr molto rimarremo un popolo di contadini................

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 17 lug 2006, 14:46
almukawama ha scritto:

Netman ha scritto:FONDI AI FONDANI. PUNT' E BAST'!

Questo è quello che ci continua a distinguere da paesi come Terracina e Sperlonga, prima che Fondi si Svilupperà passeranno molti anni, perché siamo e ancora pr molto rimarremo un popolo di contadini................

mai rinnegare le proprie origini. orgoglioso di essere un contadino FONDANO.

e poi a ben guardare, non ci tengo proprio a fare tendere Fondi a Terracina e Sperlonga: uno perché il nostro territorio è nettamente migliore del loro, due perché sono piene di gente d'estate, deserte d'inverno.

almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 17 lug 2006, 19:32

Sicuramente fiero delle mie origini, ma è vero anche che i tempi cambiano. Poi appunto che noi abbiamo un terrio potenzialmente migliore dobbiamo far qualcosa per sfruttarlo, siamo nel 2006 e Fondi ancora non è in grado di sfruttare il turismo cosa che non accade a Terracina e Sperlonga, d'inverno saranno anche deserte ma attualmente stanno molto avanti a noi (purtroppo), è dura da ammettere ma i fatti questi sono.

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 17 lug 2006, 19:49
almukawama ha scritto:

Sicuramente fiero delle mie origini, ma è vero anche che i tempi cambiano. Poi appunto che noi abbiamo un terrio potenzialmente migliore dobbiamo far qualcosa per sfruttarlo, siamo nel 2006 e Fondi ancora non è in grado di sfruttare il turismo cosa che non accade a Terracina e Sperlonga, d'inverno saranno anche deserte ma attualmente stanno molto avanti a noi (purtroppo), è dura da ammettere ma i fatti questi sono.

nn t' preoccupà che mo c' mett' man' la band' d' zio claudio... a proposito, anche lui ha origini campane... sarà una coincidenza?

odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Inviato il: 17 lug 2006, 19:56
almukawama ha scritto:

Sicuramente fiero delle mie origini, ma è vero anche che i tempi cambiano. Poi appunto che noi abbiamo un terrio potenzialmente migliore dobbiamo far qualcosa per sfruttarlo, siamo nel 2006 e Fondi ancora non è in grado di sfruttare il turismo cosa che non accade a Terracina e Sperlonga, d'inverno saranno anche deserte ma attualmente stanno molto avanti a noi (purtroppo), è dura da ammettere ma i fatti questi sono.


Chi la detto che sono avanti a noi Sono Stato ieri (domenica) a Sperlonga dopo tanto che non ci andavo ed in pratica era desrta nonostante che era domenica

Terracina non ci vado da un pò non sò quale è la situazione dal punto di vista turistico però so che il comune è sommerso dai debiti, per parcheggiare devi pagare il parcheggio però le macchinette non funzionano quindi devi fare chilometri per trovare qualche bar che a biglietti per il parcheggio con il rischio che quanto torni trovi già la multa ed in'oltre spero che Fondi non diventi mai come Terrcina
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 17 lug 2006, 22:25
Sono d'accordo con Netman!
almukawama

Reg: 2 mag 2006
Msg inviati: 149
Inviato il: 17 lug 2006, 22:51

 Turisticamente sono di fatto avanti a noi, poi che ci possono essere disagi o altre storie del genere non conta, queste cose ci sono dappertutto.

Poi se la mano per migliorare il nostro territorio ce la mette la banda di zio Claudio o la banda di zio Fausto a me non interessa, ce la possono mettere anche in due se si vuole ma l'importante è che venga messa! Purtroppo fino ad oggi le uniche mani che sono state messe, sono solo quelle che hanno intascato soldi............ ora vedremo dove e quando le metteranno queste mani!

GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 19 lug 2006, 15:55
mi intrometto nella discussione da buon fondano solo per far notare la mancanza di civiltà da parte di molti napoletani che noi chiamiamo napoletani ma in realtà fanno parte di tutta quella monnezza di periferia che sta intorno a Napoli(i veri napoletani o almeno la maggior parte non è incivile,naturalmente secondo il mio pensiero) mentre per quanto riguarda i romani di certo non sono meno incivili dei napoletani di periferia(sono i peggiori) ma la cosa che mi fa più rabbia sapete cosè, che molti  dei Funnan secondo me sono quasi allo stesso livello del napoletano di periferia, diciamoci la verità a fondi c'è il mof e nel mof girano un pò di soldi (per non dire molti altrimenti qualcuno dice che s' stà a murì d' fam'.....) e dove ci sono i soldi c'è sempre stata la malavita organizzata,qualcuno diceva la camorra, ma la camorra si è avvicinata da appena qualche anno e ancora non è attiva al 100% ma la n'drangheta calabrese signori c'è sempre stata,ma secondo voi come fanno ad avere macchine del calibro di bmw serie m z6(o macchine di oltre 60 mila euro) gli autotrasportatori,cioè quelli che hanno solo il compito di trasportare la merce da una parte all'altra dell'europa e che c' dann' 10.000 euro al mese???????? a dic' poc'????? no e allora come fanno???? vi lascio con questa eloquente domanda a cui credo che saprete dare una risposta..... ciao a tutti statv' bon'!!!!
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 19 lug 2006, 18:09
scrivete scrivete... magari ne esce qualche articolo per i nostri giornalisti! ;-)
O'MAST
Reg: 6 mar 2006
Msg inviati: 9
Inviato il: 19 lug 2006, 20:11
GiosiR6 ha scritto:
mi intrometto nella discussione da buon fondano solo per far notare la mancanza di civiltà da parte di molti napoletani che noi chiamiamo napoletani ma in realtà fanno parte di tutta quella monnezza di periferia che sta intorno a Napoli(i veri napoletani o almeno la maggior parte non è incivile,naturalmente secondo il mio pensiero) mentre per quanto riguarda i romani di certo non sono meno incivili dei napoletani di periferia(sono i peggiori) ma la cosa che mi fa più rabbia sapete cosè, che molti  dei Funnan secondo me sono quasi allo stesso livello del napoletano di periferia, diciamoci la verità a fondi c'è il mof e nel mof girano un pò di soldi (per non dire molti altrimenti qualcuno dice che s' stà a murì d' fam'.....) e dove ci sono i soldi c'è sempre stata la malavita organizzata,qualcuno diceva la camorra, ma la camorra si è avvicinata da appena qualche anno e ancora non è attiva al 100% ma la n'drangheta calabrese signori c'è sempre stata,ma secondo voi come fanno ad avere macchine del calibro di bmw serie m z6(o macchine di oltre 60 mila euro) gli autotrasportatori,cioè quelli che hanno solo il compito di trasportare la merce da una parte all'altra dell'europa e che c' dann' 10.000 euro al mese???????? a dic' poc'????? no e allora come fanno???? vi lascio con questa eloquente domanda a cui credo che saprete dare una risposta..... ciao a tutti statv' bon'!!!!
IO PENSO CHE CERTE COSE LE PUO DIRE SOLO CHI NON SA NEMMENO CHE SIGNIFICA LAVORARE AL MOF!
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 20 lug 2006, 0:52

"... che noi chiamiamo napoletani ma in realtà fanno parte di tutta quella monnezza di periferia che sta intorno a Napoli(i veri napoletani o almeno la maggior parte non è incivile,naturalmente secondo il mio pensiero) ..."

Sono assolutamente, completamente e totalmente d'accordo con questo punto ... ma, come ho già scritto, non potendo operare una doverosa selezione si è purtroppo costretti a far pagare anche il giusto x il peccatore!

 

 

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 20 lug 2006, 19:03

O'MAST ha scritto:
GiosiR6 ha scritto:
mi intrometto nella discussione da buon fondano solo per far notare la mancanza di civiltà da parte di molti napoletani che noi chiamiamo napoletani ma in realtà fanno parte di tutta quella monnezza di periferia che sta intorno a Napoli(i veri napoletani o almeno la maggior parte non è incivile,naturalmente secondo il mio pensiero) mentre per quanto riguarda i romani di certo non sono meno incivili dei napoletani di periferia(sono i peggiori) ma la cosa che mi fa più rabbia sapete cosè, che molti  dei Funnan secondo me sono quasi allo stesso livello del napoletano di periferia, diciamoci la verità a fondi c'è il mof e nel mof girano un pò di soldi (per non dire molti altrimenti qualcuno dice che s' stà a murì d' fam'.....) e dove ci sono i soldi c'è sempre stata la malavita organizzata,qualcuno diceva la camorra, ma la camorra si è avvicinata da appena qualche anno e ancora non è attiva al 100% ma la n'drangheta calabrese signori c'è sempre stata,ma secondo voi come fanno ad avere macchine del calibro di bmw serie m z6(o macchine di oltre 60 mila euro) gli autotrasportatori,cioè quelli che hanno solo il compito di trasportare la merce da una parte all'altra dell'europa e che c' dann' 10.000 euro al mese???????? a dic' poc'????? no e allora come fanno???? vi lascio con questa eloquente domanda a cui credo che saprete dare una risposta..... ciao a tutti statv' bon'!!!!
IO PENSO CHE CERTE COSE LE PUO DIRE SOLO CHI NON SA NEMMENO CHE SIGNIFICA LAVORARE AL MOF!

e soprattutto chi non conosce chi c'è dentro il MOF

pag. 1, 2  avanti...»