Archivio forum

Pendolari fondani :: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlonga
AutoreMessaggio
lalunanera
Reg: 21 gen 2006
Msg inviati: 6
A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlonga
Inviato il: 14 lug 2006, 10:39

Carissimi amici del forum, qualcuno sa spiegarmi come mai se non vi sono parcheggi disponibili nei posti creati dal comune di Fondi(pochissimi) si debba tassativamente pagare per lasciare la macchina,anche se custodita ad un parcheggio che reputo a mio avviso particolarmente limitato per gli orari che effettua sia di apertura che chiusura?

Avete qualche consiglio da dare o  idee da proporre a chi come ME e TANTISSIME altre persone si deve recare tutti giorni in stazione con orari sempre diversi?

Una viaggiatrice stufa di arrivare in stazione con l'angoscia di non trovare parcheggio e seccata di pagare €3.00 se tutto va bene ma se il treno arriva in ritardo quando la recupero piu la macchina la sera?

 

Gimmy
Reg: 13 dic 2004
Msg inviati: 134
Inviato il: 14 lug 2006, 11:09
e gia....quello dei parcheggi e'stato sempre un problema molto grave di cui chi di dovere se ne sempre fregato altamente facendo solo chiacchiere...per di piu la cosa piu brutta e'essere costretti non trovando posto e costretti alla soluzione piu veloce e'a pagare quei 3 euro la mattina che poi a fine mese si moltiplicano e si moltiplicano e'una situazione studiata a tavolino quella....!!!!VERGOGNA FONDI FONDI FONDI QUA FONDI LA E POI HA UN PROBLEMA DEL GENERE UN BANALE PARCHEGGIO!!!prendete esempio da monte san biagio....non e'gratis si pero'sempre meno delle 3 € moltiplicate per 30 a fine mese.....lunanera hai perfettamente ragione,consiglierei a chi di dovere di andare una settimana a roma col treno e provare a parcheggiare l'auto neiii MOOOOLTIIIISSSIMI posti come dicono loro!!!!
{4YR70N}

Reg: 6 nov 2000
Msg inviati: 379
Inviato il: 14 lug 2006, 11:59

Io e molti altri fondani "emigriamo" a Monte San Biagio...

I prezzi del parcheggio comunale sono:
€ 1,50 (1 giorno)
€ 4,00 (abbonamento settimanale)
€ 10,00 (abbonamento mensile)

odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Re: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlon
Inviato il: 14 lug 2006, 16:47
lalunanera ha scritto:

Carissimi amici del forum, qualcuno sa spiegarmi come mai se non vi sono parcheggi disponibili nei posti creati dal comune di Fondi(pochissimi) si debba tassativamente pagare per lasciare la macchina,anche se custodita ad un parcheggio che reputo a mio avviso particolarmente limitato per gli orari che effettua sia di apertura che chiusura?

Avete qualche consiglio da dare o  idee da proporre a chi come ME e TANTISSIME altre persone si deve recare tutti giorni in stazione con orari sempre diversi?

Una viaggiatrice stufa di arrivare in stazione con l'angoscia di non trovare parcheggio e seccata di pagare €3.00 se tutto va bene ma se il treno arriva in ritardo quando la recupero piu la macchina la sera?

 


costudita si fa per dire, io di solito parcheggio su via ponte tavolata. i mie genitori invece l'hanno lasciata (una volta che sono andati a roma) al parcheggio a pagamento e si sono ritrovati una botta sulla carrozeria.
Spermy

Collaboratore
Reg: 20 giu 2002
Msg inviati: 1484
Inviato il: 14 lug 2006, 20:12
Perchè quei parcheggi a pagamento fanno comodo a più di qualcuno. Capisc a me!
Almeno quando parcheggiate là pretendete la ricevuta come faccio io quando ci parcheggio (cioè mai).
Giomini

Reg: 10 ago 2004
Msg inviati: 644
Re: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlon
Inviato il: 14 lug 2006, 22:32
odiug ha scritto:
parcheggio su via ponte tavolata

tavolato, please ^^
odiug
Reg: 21 nov 2004
Msg inviati: 610
Re: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlon
Inviato il: 15 lug 2006, 5:26
Giomini ha scritto:
odiug ha scritto:
parcheggio su via ponte tavolata

tavolato, please ^^

Scusa volevo scrivere tavolato
Logan

Reg: 31 dic 2005
Msg inviati: 6
Re: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlon
Inviato il: 16 lug 2006, 14:20
lalunanera ha scritto:

Carissimi amici del forum, qualcuno sa spiegarmi come mai se non vi sono parcheggi disponibili nei posti creati dal comune di Fondi(pochissimi) si debba tassativamente pagare per lasciare la macchina,anche se custodita ad un parcheggio che reputo a mio avviso particolarmente limitato per gli orari che effettua sia di apertura che chiusura?

Avete qualche consiglio da dare o  idee da proporre a chi come ME e TANTISSIME altre persone si deve recare tutti giorni in stazione con orari sempre diversi?

Una viaggiatrice stufa di arrivare in stazione con l'angoscia di non trovare parcheggio e seccata di pagare €3.00 se tutto va bene ma se il treno arriva in ritardo quando la recupero piu la macchina la sera?

 



Io ho abbandonato l'ipotesi di andare con la macchina da molto tempo optando per i servizi pubblici. Sfortunatamente sulla questione parcheggio non ci si può fare molto dato che il terreno del parcheggiatore è privato e quindi può farne quel che vuole, anche se, detta in tutta sincerità, non so se bisogni avere [b:979f0445f5]la licenza[/b:979f0445f5] per fare il parcheggiatore e soprattutto [b:979f0445f5]richiedere delle responsabilità[/b:979f0445f5] al parcheggiatore. Di fatto se si lascia la macchina li parcheggiata e poi la si ritrova con dei danni, probabilmente, il custode ha la sua responsabilità.


C'è un ipotesi d'altro canto che mi sentirei d'avanzare, infatti, se andiamo a vedere, le auto parcheggiate li sono soprattutto dei pendolari che possiedono un attività a Roma (i famosi corieri). Di fatto non è difficile vedere il disagio che si viene a creare quando tornano nelle ora di punta prendendo d'assalto la strada per l'immancabile gara al MOF.

A tal proposito mi chiedo, visto che le aree circostanti o sono di proprietà provata o “adibite” ad altro, il MOF possiede un grandissimo parcheggio a più piani non molto distante da li. Non penso che sia un idea malvagia permettere una via di comunicazione tra MOF e stazione, più agevole dando così la possibilità sia ai corieri di avere il mezzo già pronto per andare al mercato, sia a studenti ed altre persone di usufruire di un parcheggio più vicino e soprattutto gratis.

 
bpuglia
Reg: 1 giu 2005
Msg inviati: 45
Re: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlon
Inviato il: 17 lug 2006, 18:52

lalunanera ha scritto:

A tal proposito mi chiedo, visto che learee circostanti o sono di proprietà provata o “adibite”ad altro, il MOF possiede un grandissimo parcheggio a piùpiani non molto distante da li. Non penso che sia un idea malvagiapermettere una via di comunicazione tra MOF e stazione, piùagevole dando così la possibilità sia ai corieri diavere il mezzo già pronto per andare al mercato, sia astudenti ed altre persone di usufruire di un parcheggio piùvicino e soprattutto gratis.


 

Credo che già sia così, molti parcheggiano nel multipiano del MOF e vengono a prendere il treno a piedi tramite un passaggio che collega il parcheggio con il piazzale della stazione.

Siete in grado di confermarlo ?

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Re: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlon
Inviato il: 17 lug 2006, 19:06

bpuglia ha scritto:
Credo che già sia così, molti parcheggiano nel multipiano del MOF e vengono a prendere il treno a piedi tramite un passaggio che collega il parcheggio con il piazzale della stazione.

il parcheggio multipiano del MOF è riservato ai titolari degli stand ed ai loro collaboratori. C'è però un area del mercato adibita a parcheggio per i corrieri ed utilizzata correntemente.

GiosiR6
Reg: 17 nov 2005
Msg inviati: 451
Inviato il: 20 lug 2006, 17:38

scusate se mi intrometto nella discussione perchè tutti ci rendiamo conto che a Fondi ci sono posti limitati di parcheggio tantomeno non voglio difendere chi ha il parcheggio a pagamento a Fondi però mi stavo facendo un pò di calcoli anche se la matematica non è il mio forte, ma pagare 1,50 euro al giorno al parcheggio di monte san biagio sommato alla benzina che ci vuole per arrivarci da fondi,la benzina sta 1,40 euro al litro circa, la distanza sono 7,5 km non è che c'è tutto questo risparmio a monte san biagio o almeno io non lo trovo tutto questo vantaggio(conviene pagare i 3 euro alla fine a FONDI)poi se c'è qualche mente lungimirante che mi spiega i vantaggi tanto di cappello chapeu!!!

masnut

Reg: 7 dic 2004
Msg inviati: 1242
Inviato il: 20 lug 2006, 18:48
Fati un po' di conti, ammettendo che tu ci vada 20 gg al mese moltiplica 3x20=60 euro più la benzina(in media 2,5 km x2=5 5x20=100 km ammettendo 10 a litro 10 litri= 14 Euro circa) totale 74 Euro, monte s. biagio 10 Euro al mese + benzina (diciamo 4 Km x 2= 8 km x 20= 160 km ammettendo 10km a litro 16 litri x 1.4 Euro totale 22,40 Fondi batte Monte S. Biagio 74 a 32,40
LucioBrucio

Reg: 23 lug 2006
Msg inviati: 1
Inviato il: 24 lug 2006, 12:48
Vi dico solo che ho dovuto fare un corso avanzato di parcheggio in zona ostile.... A volte vado con la fresa alla stazione perche parcheggio tra le macchie!!!!
Altre volte invece parcheggio sul Cucuzzolo di terra che sta di fronte al parcheggio del siciliano, proprio sopra la curva..... è na guerra tutte le mattine...
Un altro parcheggino carino dove non si mette (quasi)mai nessuno...  è quello verso ponte tavolato tra il divieto di sosta è il secchio della spazzatura.... La multa non me l'hanno mai fatta.... per ora....
Pendolari fondani :: A.a.a. parcheggio cercasi alla stazione di Fondi-Sperlonga