Autore | Messaggio |
---|---|
Emanuele
![]() Webmaster Msg inviati: 2423 |
SergiodiRio ha scritto: Caro cap'mast' ti segnalo che è disponibile online in formato pdf un'altra testata provinciale: Il Territorio. Ok ricevuto, appena posso ci provo! |
piciola
Msg inviati: 420 |
Non so se ti sei accorto che nel notiziario, sia per "telefree", che per "il Messaggero" la prima notizia è riportata due volte...
|
Emanuele
piciola ha scritto: Non so se ti sei accorto che nel notiziario, sia per "telefree", che per "il Messaggero" la prima notizia è riportata due volte... Si è trattato di un caso abbastanza particolare (sono state lanciate due istanze dell'automa a distanza di pochi secondi l'una dall'altra e l'uno non si è accorto dell'altro), ma comunque ora ho fatto alcune correzioni e il problema non dovrebbe verificarsi più. Grazie per la segnalazione. |
Emanuele
Emanuele ha scritto:
Caro cap'mast' ti segnalo che è disponibile online in formato pdf un'altra testata provinciale: Il Territorio. Ok ricevuto, appena posso ci provo! Ieri ho iniziato a mettere mano ad un possibie nuovo automa per il notiziario che prenda le notizie dal pdf de Il territorio. Ho visto che anche il sito della proloco (http://www.prolocofondi.it) riporta regolarmente notizie su Fondi, quindi cercherò di creare un automa anche per quello. |
Spermy
![]() Collaboratore Msg inviati: 1484 |
S. Emanuele Protettore degli automi... comunque ancora complimenti... ci vorrebbe il marchio di copiright su quello che fai
|
Emanuele
Una prima versione beta dell'automa per "Il Territorio" è on line qui:
https://www.fondani.it/notiziario/giornali/ilterritorio/test.php |
SergiodiRio
![]() Msg inviati: 281 |
Si sarà emozionato il robot... Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 6268802 bytes) in /web/htdocs/www.fondani.it/home/notiziario/init_notiziario.php on line 82 |
Emanuele
SergiodiRio ha scritto: Si sarà emozionato il robot... Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 6268802 bytes) in /web/htdocs/www.fondani.it/home/notiziario/init_notiziario.php on line 82 Corretto. A causa della dimensione del file pdf (oltre 6MB) lo script aveva sforato la memoria massima a sua disposizione. |
SergiodiRio
![]() Msg inviati: 281 |
Spettacolare! Peccato che non c'è un archivio visto che sovrascrivono il file...
Dovresti archiviare tu i risultati nel db. |
Emanuele
Ho fatto alcune correzioni allo script. Ora mi sembra che l'estrazione degli articoli avvenga con sufficiente accuratezza da poterli aggiungere alla rassegna stampa di fondani.it.
Provo a estrarre anche le foto e poi aggiungerò il nuovo automa agli altri. |
Emanuele
OK, il nuovo automa è on-line ufficialmente.
|
Antennasport
![]() Collaboratore Msg inviati: 556 |
sei sempre grande emanue'!!!! |
piciola
C'è qualche problema con il notiziario, mi spiego meglio, nella homepage riporta solo una notizia riferita ad oggi, cioè quella de "il Tempo", se si entra nella pagina del notiziario, si trovano 4 notizie... Controlla anche una delle notizie per quanto riguarda il Territorio, è osceno come tira fuori la notizia :-)
|
Emanuele
piciola ha scritto: C'è qualche problema con il notiziario, mi spiego meglio, nella homepage riporta solo una notizia riferita ad oggi, cioè quella de "il Tempo", se si entra nella pagina del notiziario, si trovano 4 notizie... Controlla anche una delle notizie per quanto riguarda il Territorio, è osceno come tira fuori la notizia :-) Le notizie riportate nella pagina iniziale vengono aggiornate alla fine della scansione da parte dell'automa, mentre quelle riportate nella pagina del notiziario sono "in tempo reale", cioè man mano che vengono rilevate. E' probabile che quando hai visto la pagina iniziale l'automa stava ancora lavorando e non aveva completato la scansione. Per quanto riguarda la notizia riconosciuta male, cercherò di correggere l'errore. Tieni conto che non è così facile da parte di una procedura automatica individuare una notizia in una pagina pdf in mezzo a tanto testo. Può capitare che a volte l'automa riconosca per sbaglio del testo come una notizia, come in questo caso. |
piciola
Mi sono appena accorta che hai modificato il notiziario... complimenti! |
piciola
Manu è da ieri che se provo a scaricare le notizie, mi da' questo errore: Fatal error: Allowed memory size of 16978206 bytes exhausted (tried to allocate 5156280 bytes) in /web/htdocs/www.fondani.it/home/notiziario/include/PdfFile.php on line 22 |