Archivio forum

pag. 1, 2  avanti...»
AutoreMessaggio
piciola
Reg: 8 feb 2005
Msg inviati: 420
Proposta
Inviato il: 27 set 2006, 12:51

... per Emanuele e gli altri Moderatori.

Leggendo le discussioni di ieri ed oggi, mi è venuta un'idea.

Ovvero cosa ne pensate di dare la possibilità agli utenti on-line di decidere di ricevere messaggi da un altro utente?

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 27 set 2006, 13:01
Secondo me bisogna togliere agli utenti non registrati la possibilità di mandare messaggi on line, visto che 90 su 100 sono insulti e offese -.-
kikka

Reg: 29 giu 2004
Msg inviati: 141
Inviato il: 27 set 2006, 13:03
ANCHE SECONDO ME.. SI ACCEDE ALL INVIO DEI MESSAGGI ON LINE SOLO A REGISTRATI!!!!
piciola
Inviato il: 27 set 2006, 13:07

Questo sicuramente, però dare anche agli utenti registrati la possibilità di ricevere o meno messaggi da un utente "indesiderato" sarebbe molto meglio e sicuramente non ci sarebbero più altre "discussioni"

Claudia*

Reg: 16 ott 2004
Msg inviati: 593
Inviato il: 27 set 2006, 14:42
piciola ha scritto:

Questo sicuramente, però dare anche agli utenti registrati la possibilità di ricevere o meno messaggi da un utente "indesiderato" sarebbe molto meglio e sicuramente non ci sarebbero più altre "discussioni"

-.- ho detto la stessa cosa io... "DOMANDA"... pero' nn si puo' fa'... poi cmq fai come me... io i messaggi di un paio di persone nn li leggo proprio!!! :p

heaven_ice

Reg: 20 ago 2005
Msg inviati: 155
Inviato il: 27 set 2006, 15:06
Claudia* ha scritto:
piciola ha scritto:

-.- ho detto la stessa cosa io... "DOMANDA"... pero' non si puo' fa'... poi cmq fai come me... io i messaggi di un paio di persone non li leggo proprio!!! :p

mi raccomando fai come lei....non li leggere proprio i messaggi di un paio di persone.... però strano che lei non li legge però ci risponde.... stran stu fatt.....

piciola
Inviato il: 27 set 2006, 15:48
Si può fare, bisogna soltando decidere il modo in cui impostare il lavoro e cambiare alcune cose!!!
Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 29 set 2006, 23:01

piciola ha scritto:
Ovvero cosa ne pensate di dare la possibilità agli utenti on-line di decidere di ricevere messaggi da un altro utente?

Ortaggio ha scritto:
Secondo me bisogna togliere agli utenti non registrati la possibilità di mandare messaggi on line, visto che 90 su 100 sono insulti e offese -.-

Penso che entrambe siano buone idee.
Quella di ortaggio è facilmente realizzabile, magari vediamo se altri utenti esprimono parere favorevole ed in caso affermativo la implemento.

L'idea di piciola è un po' più complessa da realizzare, in particolare non ho idea di come potrebbe essere l'interfaccia utente per l'impostazione del blocco, e soprattutto, dove metterla!

In ogni caso, se si toglie la possibilità di mandare messaggi agli utenti non registrati, come propone Ortaggio, il problema di dover bloccare degli utenti credo non si ponga più, visto che nella maggior parte dei casi gli uenti che infastidiscono sono anonimi.

Claudia*

Inviato il: 29 set 2006, 23:58
Emanuele ha scritto:

piciola ha scritto:

Ortaggio ha scritto:

Penso che entrambe siano buone idee.
Quella di ortaggio è facilmente realizzabile, magari vediamo se altri utenti esprimono parere favorevole ed in caso affermativo la implemento.

L'idea di piciola è un po' più complessa da realizzare, in particolare non ho idea di come potrebbe essere l'interfaccia utente per l'impostazione del blocco, e soprattutto, dove metterla!

In ogni caso, se si toglie la possibilità di mandare messaggi agli utenti non registrati, come propone Ortaggio, il problema di dover bloccare degli utenti credo non si ponga più, visto che nella maggior parte dei casi gli uenti che infastidiscono sono anonimi.

ufffffffffff!! ma che e ... discussione DOMANDA... :( Boh....  

piciola
Inviato il: 6 ott 2006, 20:27

Emanue' che ne pensi se oltre a dare la possibilità agli utenti registrati di decidere da chi ricevere messaggi privati, a eliminare la possibilità agli utenti NON registrati (alcuni dei quali anche molto ma propri molto represso direi), di inviare messaggi privati?!?!?

Non sarebbe male, e soprattutto si eviterebbe di ricevere offese graduite da queste persone fifone e represse....

MrMandarino

Reg: 10 dic 2004
Msg inviati: 180
Inviato il: 4 nov 2006, 19:24
Giusto far inviare i messaggi solo agli utenti registrati. Spero che la proposta diventi legge :D
sally

Reg: 17 giu 2003
Msg inviati: 396
Inviato il: 6 nov 2006, 12:23

MrMandarino ha scritto:
Giusto far inviare i messaggi solo agli utenti registrati.Spero che la proposta diventi legge :D

QUOTO ALLA GRANDE!!

anche per me bisognerebbe limitare ai soli utenti REGISTRATI l'invio dei messaggi.

Claudia*

Inviato il: 6 nov 2006, 22:19
sally ha scritto:

MrMandarino ha scritto:
Giusto far inviare i messaggi solo agli utenti registrati.Spero che la proposta diventi legge :D

QUOTO ALLA GRANDE!!

anche per me bisognerebbe limitare ai soli utenti REGISTRATI l'invio dei messaggi.

ma non e gia cosi?

MrMandarino

Reg: 10 dic 2004
Msg inviati: 180
Inviato il: 7 nov 2006, 0:09
No. :wink:
Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 7 nov 2006, 0:13
Claudia* ha scritto:
sally ha scritto:

MrMandarino ha scritto:

QUOTO ALLA GRANDE!!

ma non e gia cosi?

Purtroppo no
Claudia*

Inviato il: 7 nov 2006, 4:02

Allora 2 cose.

1. Ancora non capisco perche io ho aperto sta discussione prima e nessuno ha detto niente... -.-

Claudia* ha scritto:
Emanue'... scusa, ma ce un modo tipo che un utente puo bloccare un altro utente cosi non puo legge quello che scrive???

POI..

2. ... io ogni volta che voglio rsp non posso rsp se nn metto il mio nick e password... com'e??

Cioe... io pensavo che per rsp dovevi esse registrato.. bo... a me almeno nn fa scrive i messaggi cse nn metto un nick!  e poi cmq sul sito nessuno scrive che nn e registrato.. (o no?!?!)

piciola
Inviato il: 7 nov 2006, 8:22
Claudia* ha scritto:

Allora 2 cose.

1. Ancora non capisco perché io ho aperto sta discussione prima e nessuno ha detto niente... -.-

Claudia* ha scritto:
Emanue'... scusa, ma ce un modo tipo che un utente puo bloccare un altro utente cosi non puo legge quello che scrive???

POI..

2. ... io ogni volta che voglio rsp non posso rsp se non metto il mio nick e password... com'e??

Cioe... io pensavo che per rsp dovevi esse registrato.. bo... a me almeno non fa scrive i messaggi cse non metto un nick!  e poi cmq sul sito nessuno scrive che non e registrato.. (o no?!?!)

Semplice, perchè tu ti riferivi ai messaggi sui forum, io invece a quelli privati che gli utenti on-line si inviano in pvt... Hai capito ora mo?!?!?

Claudia*

Inviato il: 7 nov 2006, 14:04
piciola ha scritto:
Claudia* ha scritto:

Allora 2 cose.

1. Ancora non capisco perché io ho aperto sta discussione prima e nessuno ha detto niente... -.-

Claudia* ha scritto:

POI..

2. ... io ogni volta che voglio rsp non posso rsp se non metto il mio nick e password... com'e??

Cioe... io pensavo che per rsp dovevi esse registrato.. bo... a me almeno non fa scrive i messaggi cse non metto un nick!  e poi cmq sul sito nessuno scrive che non e registrato.. (o no?!?!)

Semplice, perché tu ti riferivi ai messaggi sui forum, io invece a quelli privati che gli utenti on-line si inviano in pvt... Hai capito ora mo?!?!?

Ahh! si, ok!! ho capito ora mo!

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 8 nov 2006, 8:29

in merito al discorso di far inviare i messaggi solo agli utenti "registrati e loggati" credo sia indispensabile, in modo particolare quando c'è l'ora di punta e tutti i vari utentiX vengono raggruppati sotto la dicitura "+ X ospiti".

spesso mi è capitato di messaggiare con un utente X e di colpo non poterlo fare più perché non riuscivo più a mandargli il messaggio, mentre il mio nick è sempre reso visibile.

Questo potrebbe essere anche un incentivo ad utilizzare la chat di fondani.

piciola
Inviato il: 8 nov 2006, 9:25
Netman ha scritto:

in merito al discorso di far inviare i messaggi solo agli utenti "registrati e loggati" credo sia indispensabile, in modo particolare quando c'è l'ora di punta e tutti i vari utentiX vengono raggruppati sotto la dicitura "+ X ospiti".

spesso mi è capitato di messaggiare con un utente X e di colpo non poterlo fare più perché non riuscivo più a mandargli il messaggio, mentre il mio nick è sempre reso visibile.

Questo potrebbe essere anche un incentivo ad utilizzare la chat di fondani.

Questo si che è un grave problema... evvè!!!

Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 8 nov 2006, 10:48
Anchio appoggio la proposta di far inviare solo messaggi da utenti registrati!
Vedere una serie di utente1/2/3/7... in alto a un sito  non è stupendo... e cmq sarebbe un incentivo anche a tanti ad iscriversi. E quindi a formare una vera e propria community.
Inviato il: 8 nov 2006, 11:18
Dj Hardhead ha scritto:
Anchio appoggio la proposta di far inviare solo messaggi da utenti registrati!
Vedere una serie di utente1/2/3/7... in alto a un sito  non è stupendo... e cmq sarebbe un incentivo anche a tanti ad iscriversi. E quindi a formare una vera e propria community.

volevo ricordare che spesso questi nick utente1/2/3/7... sono anche di colore "verde" e nn penso sia carino chiedere informazione e nn si sa neanche con chi si scrive....
Dj Hardhead

Moderatore
Reg: 27 gen 2003
Msg inviati: 848
Inviato il: 9 nov 2006, 2:58
Ultima ha scritto:

volevo ricordare che spesso questi nick utente1/2/3/7... sono anche di colore "verde" e non penso sia carino chiedere informazione e non si sa neanche con chi si scrive....

Guarda sicuramente sarà per colpa mia... ma non riesco a comprendere il significato del tuo messaggio!

Intendi dire che molte volte gli"utenti" sono moderatori?
Se è cosi è vero! Hai ragione!
Ma io non dico questo... la legge vale per tutti!
Senza login, nessuno avrebbe il nick online (sia utenti normali che collaboratori) e neppure avrebbero la possibilità di usufruire dei messaggi istantanei.
Avere nick "utente3" a mio avviso non ha senso... tanto vale non comparire proprio nell'elenco!
Inviato il: 9 nov 2006, 10:59
Dj Hardhead ha scritto:

Intendi dire che molte volte gli"utenti" sono moderatori?
Se è cosi è vero! Hai ragione!
Ma io non dico questo... la legge vale per tutti!

Hai capito benissimo e sono d'accordo con te.
piciola
Inviato il: 23 gen 2007, 14:48

Manu ma hai più pensato a come gestire questa mia proposta?

E soprattutto mi rivolgo a tutte quelle persone on-line che continuano ad inviare e a rinviare messaggi on-line, ma se una persona inserisce una discussione per far disabilitare i messaggi on-line, cioè non li vuole ricevere, perchè insistere ad inviarglieli? Dopo che non ti ha risposto al 1°, al 2°, al 3° è inutile che ancgucc' ogn' ijorn o no? Ne' cos' e lass' perd'...

Emanuele

Webmaster
Reg: 11 set 2000
Msg inviati: 2423
Inviato il: 23 gen 2007, 14:58
Va bene. Mi impegno a modificare lo script in modo tale da permettere lo scambio di messaggi solo agli utenti registrati.
Ovviamente appena posso...
piciola
Inviato il: 23 gen 2007, 15:02

Emanuele ha scritto:
Va bene. Mi impegno a modificare lo script in modo tale da permettere lo scambio di messaggi solo agli utenti registrati.
Ovviamente appena posso...

Manu non solo a quelli non registrati ma anche ad alcuni registrati.. che ne so' saranno duri di comprendonio pure loro che non capiscono che non è cosa!!!

(Ultima modifica da parte di piciola il 24/01/2007, 10:24. Modificato 1 volta in totale)
SergiodiRio

Reg: 31 mag 2005
Msg inviati: 281
Inviato il: 23 gen 2007, 15:18
piciola ha scritto:
che ne so' saranno duri di comprensorio

piciola
Inviato il: 24 gen 2007, 10:26

SergiodiRio ha scritto:

Si' cuntent' mo'

Netman

Collaboratore
Reg: 7 ott 2000
Msg inviati: 1404
Inviato il: 24 gen 2007, 16:09

SergiodiRio ha scritto:

Piciola ha scritto:
che ne so' saranno duri di comprensorio

perché fermarsi solo al comprensorio... e non continuare nella piana, nella provincia e nella regione?

pag. 1, 2  avanti...»