Autore | Messaggio |
---|---|
Psy
![]() Msg inviati: 154 |
Credo che riguardi anche Fondani.it
Il governo Prodi ha introdotto una modifica alla legge sul diritto d'autore con il decreto 262 del 3 ottobre 2006 che ha stabilito l'obbligo di un pagamento per la riproduzione di articoli di attualità senza scopo di lucro, contrariamente a quanto prevedeva la precedente formulazione sul diritto d'autore che poneva come unico obbligo la citazione della fonte. |
Emanuele
![]() Webmaster Msg inviati: 2423 |
Ero a conoscenza della legge, ed avevo già aderito anch'io alla raccolta di firme.
|
Ortaggio
![]() Msg inviati: 431 |
Psy ha scritto: Credo che riguardi anche Fondani.it Il governo Prodi ha introdotto una modifica alla legge sul diritto d'autore con il decreto 262 del 3 ottobre 2006 che ha stabilito l'obbligo di un pagamento per la riproduzione di articoli di attualità senza scopo di lucro, contrariamente a quanto prevedeva la precedente formulazione sul diritto d'autore che poneva come unico obbligo la citazione della fonte. Caro Psy, LO HAI VOTATO ED ORA TE LO TIENI! |
Ortaggio
Chiaramente ho aderito sia come singolo che come associazione musicale!
|
Spermy
![]() Collaboratore Msg inviati: 1484 |
Io mi immagino il blocco dei Blog che provocherà tale provvedimento. E' come mettere un bavaglio alle persone...
E' una limitazione molto fine alla libertà di parola e diffusione... così la vedo...mah! Com ho aderito già come singolo... |
Psy
Ortaggio ha scritto: Caro Psy, LO HAI VOTATO ED ORA TE LO TIENI! Ma tu lo sai, non mi sognerei mai di rubarti il posto di fido e fedele militante acritico! ![]() |
Ortaggio
Psy ha scritto: Ortaggio ha scritto: Caro Psy, LO HAI VOTATO ED ORA TE LO TIENI! Ma tu lo sai, non mi sognerei mai di rubarti il posto di fido e fedele militante acritico! ![]() Non ti preoccupare, non ne avevo dubbi! ![]() |
Emanuele
Una scappatoia potrebbe essere quella di mettere su fndani solo i titoli degli articoli e indirizzare poi alla pagina con la notizia sul sito del giornale on-line. |
piciola
Msg inviati: 420 |
Emanuele ha scritto:
Una scappatoia potrebbe essere quella di mettere su fndani solo i titoli degli articoli e indirizzare poi alla pagina con la notizia sul sito del giornale on-line. Come scappatoia non è male, però scusa, ma se si entra in uno dei siti di questi quotidiani, dopo un orario da loro prestabilito, è possibile leggere on-line queste notizie, perchè si dovrebbe inserire soltanto il titolo dell'annuncio su fondani.it e non tutto l'articolo? |
Ortaggio
piciola ha scritto: Emanuele ha scritto: Una scappatoia potrebbe essere quella di mettere su fndani solo i titoli degli articoli e indirizzare poi alla pagina con la notizia sul sito del giornale on-line. Come scappatoia non è male, però scusa, ma se si entra in uno dei siti di questi quotidiani, dopo un orario da loro prestabilito, è possibile leggere on-line queste notizie, perché si dovrebbe inserire soltanto il titolo dell'annuncio su fondani.it e non tutto l'articolo? In effetti il discorso fila... non capisco proprio quale sia il senso di questa restrizione -.- |
Emanuele
Come si legge da una nota (http://www.grillini.it/show.php?3655) sul sito di Franco Grillini, deputato dell'Ulivo, sembra sia stata cancellata la proposta che pretendeva di far pagare i siti che inserissero articoli di rassegna stampa presi dai quotidiani. come scrive Grillini " Si trattava di un provvedimento non necessario, difficile da applicare e che avrebbe finito per limitare la libertà di diffusione delle informazioni e di circolazione delle idee. " Esprimo la mia soddisfazione |
Psy
Emanuele ha scritto:
Come si legge da una nota (http://www.grillini.it/show.php?3655) sul sito di Franco Grillini, deputato dell'Ulivo, sembra sia stata cancellata la proposta che pretendeva di far pagare i siti che inserissero articoli di rassegna stampa presi dai quotidiani. come scrive Grillini " Si trattava di un provvedimento non necessario, difficile da applicare e che avrebbe finito per limitare la libertà di diffusione delle informazioni e di circolazione delle idee. " Esprimo la mia soddisfazione Un bel sospiro di sollievo e un plauso alla capacità di rivedere le proprie decisioni quando sono sbagliate! |