Archivio forum

Fondi e i Fondani :: MOF:aperto 12 mesi su 12...senza limiti
pag. «...indietro  1, 2
AutoreMessaggio
x-man
Reg: 24 ott 2006
Msg inviati: 11
Inviato il: 27 ott 2006, 12:38

Non hanno ancora alcune responsabilità, ecco perchè pensano che sia cosi semplice 10 anni fà forse anch'io condividevo il loro discorso, ora che lavoro,mi rendo conto che la realtà è differente.

Poi credo che se un genitore voglia passare del tempo con la famiglia le possibilità ci sono poi ste feste? Ora si può di che ci sono feste ogni 15 giorni significa che oltre (caso mof) alle normali giornate di chiusura sabato e domenica pomeriggio altri 2 giorni al mese dovrebbe esser chiuso.

Si parla di rilanciarlo stò mercato che ha evidenti problemi, beh chiuderlo per feste mi pare assurdo. Tanto, e mi auguro di no perchè sarebbe la rovina di fondi e di molti fondadi se ciò  accadesse molti di voi passeranno più tempo con i proprio genetori.

MI AUGURO RIPETO CHE CIO' NN ACCADA MAI PER IL BENE DI FONDI E DI QUEI RAGAZZI CHE CHIEDONO DI AVERE IL MOF CHIUSO DURANTE LE FESTIVITA'

D4v1de
Reg: 22 set 2006
Msg inviati: 16
Inviato il: 27 ott 2006, 12:52
Purple ha scritto:

forse qualcuno sta travisando un po il discorso...

tutte le attività normalmente hanno il giorno di riposo riguardo al mof è chiuso l'intera giornata del sabato e la domenica pomeriggio.

i giorni di chiusura sono dettati o da regole comunali (vedasi l'obligo di chiusura del lunedì di tutte le attività commerciali ) ma purtroppo ci sono molti lavori in cui non si può godere di avere la domenica libera(infermieri, medici,vigili del fuoco, forze dell'ordine, commercianti nel periodo estivo) il mof rientra tra quelle attività a cui necessita di avere il sabato libero e in molti festivi di lavorare per far avere il giorno successivo i prodotti pronti nei vari mercati. e poi non è vero che al mof si lavora anche nei festivi. le feste più importanti(Natale, Capodano,Ferragosto, il primo maggio, il giorno di Pasqua) il mof è completamente chiuso)

io invece che devo dire? per i miei turni devo lavorare anche nei festivi comprese le feste sopraelencate, sono un anno e mezzo che lavoro tutte le domeniche, la mattina di capodanno mentre tutti dormivano io stavo lavorando, il giorno che mi tocca libero devo fare un secondo lavoro altrimenti i soldi non bastano mai, stamattina che era il mio giorno libero devo andare a terracina e  rientro a casa stasera alle otto e mezza perché una volta al mese devo esaminare gli studenti....

guarda purple,sicuramente su alcune cose hai ragione,poi tu ke lavori a capodanno nn è ke stai messo bene,ma x quanto riguarda il sabato il mof nn è kiuso,

mio padre lavora sempre il sabato,anke il primo maggio e altre feste sta aperto,va bè poi natale e pasqua c mankerebbe ke sta aperto anke là...e cmq la domenica sta kiuso il pomeriggio è vero,ma se uno va a lavorare alle 4 d mattina e torna alle 3 d pomeriggio be,se mi venite a dire ke qst è una mezza giornata....ripeto tutti i discorsi ke fate sul fatto ke il mof è troppo importante x stare kiuso possono essere giusti,ma volevo sl precisare sta cosa..senza polemike..

ciao

Purple

Reg: 11 giu 2004
Msg inviati: 505
Inviato il: 27 ott 2006, 16:29
D4v1de ha scritto:
Purple ha scritto:

forse qualcuno sta travisando un po il discorso...

tutte le attività normalmente hanno il giorno di riposo riguardo al mof è chiuso l'intera giornata del sabato e la domenica pomeriggio.

i giorni di chiusura sono dettati o da regole comunali (vedasi l'obligo di chiusura del lunedì di tutte le attività commerciali ) ma purtroppo ci sono molti lavori in cui non si può godere di avere la domenica libera(infermieri, medici,vigili del fuoco, forze dell'ordine, commercianti nel periodo estivo) il mof rientra tra quelle attività a cui necessita di avere il sabato libero e in molti festivi di lavorare per far avere il giorno successivo i prodotti pronti nei vari mercati. e poi non è vero che al mof si lavora anche nei festivi. le feste più importanti(Natale, Capodano,Ferragosto, il primo maggio, il giorno di Pasqua) il mof è completamente chiuso)

io invece che devo dire? per i miei turni devo lavorare anche nei festivi comprese le feste sopraelencate, sono un anno e mezzo che lavoro tutte le domeniche, la mattina di capodanno mentre tutti dormivano io stavo lavorando, il giorno che mi tocca libero devo fare un secondo lavoro altrimenti i soldi non bastano mai, stamattina che era il mio giorno libero devo andare a terracina e  rientro a casa stasera alle otto e mezza perché una volta al mese devo esaminare gli studenti....

guarda purple,sicuramente su alcune cose hai ragione,poi tu che lavori a capodanno non è che stai messo bene,ma x quanto riguarda il sabato il mof non è chiuso,

mio padre lavora sempre il sabato,anche il primo maggio e altre feste sta aperto,va bè poi natale e pasqua c mankerebbe che sta aperto anche là...e cmq la domenica sta chiuso il pomeriggio è vero,ma se uno va a lavorare alle 4 d mattina e torna alle 3 d pomeriggio be,se mi venite a dire che qst è una mezza giornata....ripeto tutti i discorsi che fate sul fatto che il mof è troppo importante x stare chiuso possono essere giusti,ma volevo sl precisare sta cosa..senza polemike..

ciao

allora tuo padre non lavora all'interno del mof ma a un magazzino nelle vicinanze

puffy

Reg: 29 nov 2004
Msg inviati: 127
Inviato il: 27 ott 2006, 17:37

[/quote]

allora tuo padre non lavora all'interno del mof ma a un magazzino nelle vicinanze

[/quote]

purple nn cambia nulla, i magazzini esterni al Mof sono cmq legati al mercato. Che sia dentro o che sia fuori gli orari e il tipo di lavoro è sempre lo stesso, si ha solo più liberta negli orari di apertura/Chiusura e carico/scarico merce visto che il Mof ha orari stabiliti ma nn sono 2 cose distinte anche perche molto spesso chi ha stand all'interno li ha anche all'esterno.

Claudia*

Reg: 16 ott 2004
Msg inviati: 593
Re: MOF:aperto 12 mesi su 12...senza limiti
Inviato il: 27 ott 2006, 17:49
Eri91 ha scritto:

raga...secondo voi è giusto che il mof sia aperto anche nei giorni di festa?????

io ho mio padre che lavora li, e non possiamo mai goderci un giorno di festa perché è sempre aperto, cm ad esempio il giorno dei santi mio padre cm molte altre persone che lavorano al mof, devono lavorare, ma anche il 23 dicembre cm il giorno della befana o pasquetta e molte altre feste....non so se a voi qst cosa sembra giusto....se è un giorno di festa penso lo sia x tutti o no?????

La domanda qui, era "se e giusto" che il mof sia aperto anke nei giorni di festa, non se e importante per litalia che il mof sta sempre aperto!...

Un giorno la mof puo stare kiusa tranquillamente.. non e che tutta litalia si basa su la sua apertura o kiusura! Ci sono anke altri grandi merkati.. possono pure fare a turno!..

... cmq ognuno ha la sua vita, non e che una persona puo VIVERE per il mof...

La state a fa troppo drammatica!...

... cmq ogniuno ha una sua opinione, e quindi mi fermo qui!

p.s.- x-man... non servono "alcune responsbilita' " e sinceramente non sai chi sono, e chi mi conosce sa che in questo momento ne ho tante...

non dico che e semplice.. dico semplicemente che SI DEVE VIVERE- con amici, famiglia etc... non solo di lavoro!!

Se te pensi che e una bella vita lavorare al mof... vai... prova a lavorare li,poi rivieni qui e se ancora pensi che meta domenika ti basta per non lavorare... allora mi arrendo..

E per il discorso di prima... la frutta.. non si impara leggendo un libro... si impara vivendoci inmezzo!

x-man
Reg: 24 ott 2006
Msg inviati: 11
Inviato il: 27 ott 2006, 18:21

Cludia

P.S: ho mezza famiglia che ci lavora nel mof e l'altra metà è contadina ti è sufficente? Aggiungo che gran parti delle mie estati le ho passate al mof o ad aiture il restante della famiglia in campagna, ora mi sono laureato e lavoro fuori quindi penso di conoscere un pò entrambe le realtà.

Claudia*

Reg: 16 ott 2004
Msg inviati: 593
Inviato il: 27 ott 2006, 20:54
x-man ha scritto:

Cludia

P.S: ho mezza famiglia che ci lavora nel mof e l'altra metà è contadina ti è sufficente? Aggiungo che gran parti delle mie estati le ho passate al mof o ad aiture il restante della famiglia in campagna, ora mi sono laureato e lavoro fuori quindi penso di conoscere un pò entrambe le realtà.

Non serve che attakki... non e che mi e sufficiente o no.. a me sinceramente nn me ne frega.. penso solo che e assurdo che una persona deve sempre stare a lavorare... la tua famiglia e contenta?

... se lo e'.. ok.. sono contenta per loro... ma ci sono altre famiglie con ragazzini piu piccoli che nn vedono mai i genitori neanke quando e festa (natale etc) perche quando non lavorano, dormono- e per questo penso che nn e giusto che e sempre aperto il mof!

... Cmq se sei convinto che e tanto importante lavorare e che si deve lavorare pure i giorni di ferie...

Eri91

Reg: 5 ott 2006
Msg inviati: 22
Inviato il: 27 ott 2006, 21:43
concordo con claudia, anke xke magari io riesco a capire e comprendere certe situazioni, mio fratello ke è piccolo xo no, e magari qnd ha voglia di giocare con mio padre e gli dice di no ci rimane 1po male, anke xke alla fine lo vedo sl a pranzo e a cena!!!
lisy
Reg: 30 dic 2005
Msg inviati: 242
Inviato il: 28 ott 2006, 19:28
sinceramente non credo che questo sia un problema solo del mof.... molte altre attività rimangono aperte anche nei giorni festivi!!!
Purple

Inviato il: 29 ott 2006, 1:57
il problema va forse ricercato nel fatto che alcuni(!) datori di lavoro non si attengono all'orario prescritto dai contratti di 36 ore settimanali. questo purtroppo si verifica spesso nelle imprese piccole (con meno di 15 dipendenti) poichè sono sottoposte a meno controlli rispetto alle grandi aziende.d'altra parte gli operai stessi che subiscono questi tipi di trattamenti (intendo orario prolungato e spesso anche mal retribuito) non possono far altro che sottostare ai "voleri" del datore di lavoro altrimenti perderebbero il posto.
Eddy

Reg: 10 mag 2003
Msg inviati: 1311
Inviato il: 29 ott 2006, 7:40

Purple ha scritto:
il problema va forse ricercato nel fatto che alcuni(!) datori di lavoro non si attengono all'orario prescritto dai contratti di 36 ore settimanali. questo purtroppo si verifica spesso nelle imprese piccole (con meno di 15 dipendenti) poichè sono sottoposte a meno controlli rispetto alle grandi aziende.d'altra parte gli operai stessi che subiscono questi tipi di trattamenti (intendo orario prolungato e spesso anche mal retribuito) non possono far altro che sottostare ai "voleri" del datore di lavoro altrimenti perderebbero il posto.

Quoto!

puffy

Inviato il: 29 ott 2006, 10:07
Eddy ha scritto:

Purple ha scritto:

poverini questi dipendenti sempre sfruttati e mal pagati

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 29 ott 2006, 11:18
puffy ha scritto:
Eddy ha scritto:

Purple ha scritto:

poverini questi dipendenti sempre sfruttati e mal pagati

Vorrei ricordare che nessuno obbliga nessun altro a fare un determinato tipo di lavoro...
Purple

Inviato il: 29 ott 2006, 13:12

Ortaggio la teoria è una cosa la pratica è un'altra

Ortaggio

Reg: 28 lug 2004
Msg inviati: 431
Inviato il: 29 ott 2006, 13:45
E' vero, ma è altrettanto vero che esiste chi ha voglia di lavorare e chi no...
puffy

Inviato il: 29 ott 2006, 20:13

Ortaggio ha scritto:
E' vero, ma è altrettanto vero che esiste chi ha voglia di lavorare e chi no...

quoto Ortaggio, ma capisco che parlare di diritti di datori di lavoro e di dipendenti in questo contesto sia impossibile..e forse anche inutile visto che nn credo che nessuno possa cambiare le proprie idee.

lux

Reg: 7 ott 2004
Msg inviati: 64
Inviato il: 30 ott 2006, 10:33
Claudia* ha scritto:

Ok.. una domanda per tutti voi.... Leggete la storia

A Fondi noi abbiamo un giardino con i pommodori e un albero di fiki... tante volte ci sono un paio su lalbero... e vado e casomai prendo 1 POMDORO, (mentre ce ne sono na cifra) e poi prendo 2 fiki (quando ce ne sono una cifra su lalbero)...

.... Il prossimo giorno, torno li'....

Secondo voi i fiki sono cambiati totalmente e completamente???

I pomodori ora fanno skifo???

.... IO penso di no.. perché il prossimo giorno vado sempre e me li mangio sempre quei stessi fiki che non ho preso il giorno prima... e hanno lo stesso sapore..

1 GIORNO PER RESTARE IN FAMIGLIA CI DEVE STARE.. MA NEANKE UNA VOLTA OGNI TANTO.... SPESSO!

Puffy.. secondo me sbagli proprio.... meta domenika non basta per stare in famiglia....

Se voi pensate che e piu importante andare a lavoro tutti i giorni, e che una persona non puo rimanere a casa NEANKE UN GIORNO PER UNA FESTA.. state messi male...

un giorno che la persona non ci sara' piu... li venite e ditemi che erano piu importanti i pommodori!

che skifo! sta cosa la sentirei da degl'Americani che pensano sl ai soldi e non pensano mai alla famiglia! .. non me lo sarei aspettato da fondani!

Da figlia di agricoltore mi permetto di dirti che in realtà è quasi così...se nn cogli oggi i pomodori che sono pronti li perdi!Il fatto è che tu devi calcolare anche che quei pomodori potrebbero dovere arrivare in francia!

Fuonziona così,i frutti nn maturano tutti insieme,ed è x questo che si possono raccogliere ogni 2 giorni,se lasci sulla pianta quelli che sono pronti oggi,domani nn saranno + buoni e avrai perso "un giro". Capisco che la vita vale + di un pomodoro,ma se pensi che 1 agricoltore ha investito 3 mesi di preparazione e di soldi x quel prodotto che 1 mediatore aspetta x poter soddisfare le richieste di 1 commerciante...insomma reazioni a catena che fanno sballare tutto...quel commerciante che nn trova il prodotto da te,lo cercherà da qualcun altro e così avrai perso 1 cliente...x 1 giorno!

Quando si parla di 1 mercato grande come il mof(secondo in europa) le prospettive cambiano(purtroppo).

Il mof è la croce e delizia di fondi...questo è...

pag. «...indietro  1, 2
Fondi e i Fondani :: MOF:aperto 12 mesi su 12...senza limiti